CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Htc one M8 vs Xperia Z3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Htc one M8 vs Xperia Z3

    Salve a tutti ragazzi del forum! Ho aperto questa discussione perché ho necessità di sostituire il mio Galaxy S3 con un nuovo cellulare, e dopo molte ricerche ho trovato questi due smartphone perfetti per le mie esigenze e budget: xperia z3 e htc one m8.
    Tuttavia, non riesco a decidermi su quale dei due sia il migliore e chiedo aiuto a voi per decidere, considerando l'uso che faccio del cellulare.
    Allora, mi interessano poco le super casse dell'htc come la fotocamera migliore del sony. Anche la batteria non è poi così importante per me, poiché ho la possibilità di stare a casa per le 18 e fornire al cellulare una carica supplementare nel caso serva. Del cellulare, uso moltissimo il browser(quindi punto per htc) e poi ne faccio un uso normale: whatsapp, facebook, qualche chiamata e un paio di giochi. Tuttavia è importantissimo per me che il telefono sia fluido e in quanto a fluidità un altro punto per htc, anche se di poco. Inoltre amo la sense. E fin qui htc sembrerebbe il cellulare perfetto. Tuttavia lo z3 ha alcune chicche importanti, come impermeabilità, batteria più potente che può sempre tornare utile e, soprattutto, uno schermo più grande. Infatti, lo schermo dell'htc mi sembra quasi uguale a quello del mio s3 poiché si sviluppa in altezza e può quindi risultare scomodo, infatti cambiando cellulare io vorrei uno schermo un po' più grande e quello del sony sembra perfetto per le mie esigenze. Inoltre il sony ha 3 gb di ram ed è più nuovo di 6 mesi. Quindi sono in dubbio totale: a pelle, l'htc ha dalla sua le cose più importanti che cerco in un cellulare e cioè fluidità, coerenza software e browser. Ma il sony ha uno schermo più grande, impermeabilità da non sottovalutare e una fluidità comunque eccellente. Il problema è che i contro del sony, come la minore fluidità o la mancanza del browser dell'htc possono essere aggirati, in quanto la ui di sony sembra comunque buona e chrome gira alla grande mentre htc ha uno schermo più piccolo che di sicuro non posso allungare.
    Allora mi affido a voi che siete sicuramente più esperti di me e grazie mille a chi risponderà e mi darà una mano!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di skorpion83


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    5,309
    Smartphone
    HTC One E8

    Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

    Beh hai spiegato tutto nei minimi dettagli.
    Probabilmente, ora come ora, sono i due migliori smartphone che non hanno difetti evidenti (soprattutto per la durata di batteria).
    A parità di prezzo forse z3 ne esce vincitore.
    Ma parliamo di differenze minime, il mio consiglio è semplice e banale : prendi quello che ti piace di più.
    Alla fine, con entrambi, caschi comunque alla grande.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao skorpion ,grazie mille per il consiglio ed hai centrato in pieno il punto! Infatti se devo prendere quello che mi piace di più, esercita un certo fascino su di me l'htc, però obbiettivamente è migliore lo z3, perché sono telefoni con ottime prestazioni, ma lo z3 con alcune sue chicche è più completo. è proprio questo il punto sul quale non riesco a decidere: l'htc mi piace talmente tanto da sacrificare lo schermo perfetto per dimensioni dello z3 e altri suoi vantaggi?
    Ah ragazzi: il cellulare dovrà accompagnarmi minimo per 1 anno e mezzo , 2 e per questo obbiettivo quale pensate sia più adatto?
    Ultima modifica di Xperiasole123; 21-08-15 alle 15:20

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Crema
    Messaggi
    1,529

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 61 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Xperiasole123 Visualizza il messaggio
    ciao skorpion ,grazie mille per il consiglio ed hai centrato in pieno il punto! Infatti se devo prendere quello che mi piace di più, esercita un certo fascino su di me l'htc, però obbiettivamente è migliore lo z3, perché sono telefoni con ottime prestazioni, ma lo z3 con alcune sue chicche è più completo. è proprio questo il punto sul quale non riesco a decidere: l'htc mi piace talmente tanto da sacrificare lo schermo perfetto per dimensioni dello z3 e altri suoi vantaggi?
    Ah ragazzi: il cellulare dovrà accompagnarmi minimo per 1 anno e mezzo , 2 e per questo obbiettivo quale pensate sia più adatto?
    io da ex possessore di m7 ed m8 non posso dirti altro che m8,va da dio e la batteria dura un sacco anche se è più piccola rispetto allo z3,meno fragile e più curato rispetto a z3 secondo me
    Spoiler:

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di skorpion83


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    5,309
    Smartphone
    HTC One E8

    Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Xperiasole123 Visualizza il messaggio
    ciao skorpion ,grazie mille per il consiglio ed hai centrato in pieno il punto! Infatti se devo prendere quello che mi piace di più, esercita un certo fascino su di me l'htc, però obbiettivamente è migliore lo z3, perché sono telefoni con ottime prestazioni, ma lo z3 con alcune sue chicche è più completo. è proprio questo il punto sul quale non riesco a decidere: l'htc mi piace talmente tanto da sacrificare lo schermo perfetto per dimensioni dello z3 e altri suoi vantaggi?
    Ah ragazzi: il cellulare dovrà accompagnarmi minimo per 1 anno e mezzo , 2 e per questo obbiettivo quale pensate sia più adatto?
    Entrambi ti dureranno lo stesso tempo. Htc ha più modding, ma anche Sony è messa bene.
    Le differenze so minime. Dipende se vuoi un cell impermeabile o meno, se vuoi un software più stabile (anche i Sony vanno bene, ma htc ha praticamente una interfaccia che fidelizza maggiormente).
    Lo z3 è più delicato (soprattutto vetro anteriore) e difficile da usare ad una mano. Mentre htc è uno dei pochi ad impugnarsi in maniera ergonomica.
    Come detto, le differenze sono minime e del tutto soggettive

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille ad entrambi, penso che prenderò Htc One M8 e starò attento a non farlo cadere in acqua!
    Patrick, tu che possiedi un M8, come ti trovi con lo schermo? è troppo stretto oppure permette una buona visualizzazione comunque? e il retro si graffia facilmente?

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Crema
    Messaggi
    1,529

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 61 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Xperiasole123 Visualizza il messaggio
    Grazie mille ad entrambi, penso che prenderò Htc One M8 e starò attento a non farlo cadere in acqua!
    Patrick, tu che possiedi un M8, come ti trovi con lo schermo? è troppo stretto oppure permette una buona visualizzazione comunque? e il retro si graffia facilmente?
    io possedevo m8 fino a una settimana/due fa siccome l'ho venduto per voglia di cambiare comunque mi trovavo da dio con lo schermo,dimensione giusta e ci vedi quello che vuoi tranquillamente io avevo la versione silver che ti consiglio siccome i micro graffi non si notano mentre la versione grigio scuro è più delicata ma più bella secondo me
    Spoiler:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy