CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Prendere Galaxy s5, Xperia z3 o che altro? (RANGE 300-400 EURO)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Prendere Galaxy s5, Xperia z3 o che altro? (RANGE 300-400 EURO)

    Salve a tutti.
    Volevo da voi un consiglio sull'acquisto di uno smartphone: come budget sto tra i 300 e i 400 euro, intorno ai 350 sarebbe l'ideale.

    Chiedo scusa in anticipo per la lunghezza del post, ma leggendo, vedo gente che chiede consigli sul cellulare da comprare senza quasi dire le proprie preferenze, e capisco che sia difficile consigliare in tal caso...quindi, ricadendo forse nell'eccesso opposto, elenco tutto.

    Dopo diverso tempo, ho ridotto i modelli tra cui ero indeciso a due: il sony xperia z3 e il samsung s5. Vengo da un s3 di quasi 3 anni, da cambiare, ormai laggosissimo (ma ammetto di non averlo trattato bene, memoria sempre piena ecc).

    Sono aperto anche ad altre eventuali proposte, ho letto bene di Honor 7 ma non mi sono minimamente documentato quindi non l'ho ancora inserito "in lizza" per un eventuale acquisto.
    Ho letto anche qualcosa di LG Nexus 5X che (ma quando esce e quanto costerebbe?) forse potrebbe soddisfare le mie esigenze, ma immagino che dato che non è uscito ancora non se ne sappia nulla...

    Metto le caratteristiche a cui più sono interessato in uno smartphone:

    1) Ricezione. So che l's5 si comporta molto bene, ma sullo z3 ho letto cose contrastanti e non so che pensare. Mi interessa che prenda bene la connessione dati e il GPS. Non uso la connessione dati LTE ma solo la 3G.

    2) Display. Eccellente display s5, mi pare buonissimo anche z3, confermate? Vero il discorso della griglia sotto al sole (chiedo a chi ce l'ha o lo ha provato)? Parliamo sempre di z3 normale, il compact so che ha questo difettuccio.

    3) Batteria. Come si comportano i due, dato che sono entrambi aggiornati a Lollipop e a quanto ho capito questo fa comunque calare le autonomie di entrambi i telefoni? Alcuni lamentano un vistosissimo calo di z3 e la cosa mi spaventa dato che ha batteria non rimovibile. Che potete dirmi OGGI sull'autonomia di z3 (che alcuni di voi sicuramente avranno da un anno o quasi?).

    4) Fluidità in navigazione Web. Altro aspetto a cui sono molto interessato. Molti parlano male dei Samsung in generale; l's5 è davvero laggoso tipo s3 o in sviluppatore togliendo le animazioni e ottimizzandolo, diventa veloce a mo' di z3? In questo z3 credo vinca, ma ditemi voi.

    5) Fotocamera. Mi sembrano eccellenti sia z3 che s5 e non saprei designare un vincitore. Più che altro, qualcuno che ha lo z3, mi dice se anche il flash è soddisfacente?

    6) Per ultimo il design, in cui stravince direi z3 ma s5 forse è più "solido" nel senso che si rompe meno facilmente?

    7) Audio in capsula e per musica.

    8) Non avendo, come immagino molti di voi, soldi da buttare...vorrei uno smartphone che duri almeno un paio d'anni di buon utilizzo (parlo soprattutto di fluidità e batteria).

    Il mio utilizzo normale del cellulare è infatti, in ordine di frequenza: Social (whatsapp e fb), navigazione web (ricerche), youtube fondamentalmente per sentire la musica tramite gli altoparlanti, e mi interessa che in caso di necessità faccia ottime foto (video poco importanti per me), che la batteria regga bene e che prenda bene (ho Tim come operatore), e che il GPS vada molto bene, per la serie "viva google maps".

    Quel che mi tira verso z3 è il design, l'audio musica, e i 3 GB di RAM (ma si sentono nell'uso quotidiano rispetto ai due giga di Samsung?)e la fluidità maggiore (se vera!), quel che mi tira verso s5 è la ricezione migliore (SECONDO ALCUNI! Ma altri dicono l'opposto e chiedo a voi, sicuramente qualcuno li avrà provati entrambi), batteria rimovibile e fotocamera (anche qui non so decidermi).

    P.S. Troverei s5 a 300 euro, e z3 a circa 90 euro in più (MA QUANDO SCENDE Z3 COME PREZZO????????).

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy