CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Come giudicare uno smartphone?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Come giudicare uno smartphone?

    Le recensioni lasciano il tempo che trovano, uno smartphone che nel 2014 poteva essere ottimo, oggi è mediocre.
    Ho capito che i 5 pollici sono meglio, se non altro perché sono ips, mentre i 4 e rotti sono tft con visioni d'angolo orripilanti.
    Ma il resto dell'hardware non so valutarlo, è una settimana che cerco ma non ho idea di cosa comprare, qualcosa di 100 euri o poco più.
    Ho dato un'occhio ai test antutu, ma non mi convincono, non sembrano un metro idoneo per giudicare.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tomcruz Visualizza il messaggio
    Ho capito che i 5 pollici sono meglio, se non altro perché sono ips, mentre i 4 e rotti sono tft con visioni d'angolo orripilanti.
    Assolutamente falso... La dimensione dello schermo non ha nulla a che fare con il tipo di schermo, ci sono 5 pollici TFT come ci sono 4 amoled o IPS e così via. Gli angoli di visione dipendono ugualmente dallo schermo stesso e non dalla diagonale o dal tipo.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Penso che, considerando che lo preferisci da 5", a te andrebbe bene il Wiko Raibow Jam.

    Lo trovi sul nuovo volntino Unieur* che parte il 19 Ottobre a soli € 99,90 e con la possibilità di partecipare al programma "Esci per un anno in 2per1 Offre WIKO!"

    Wiko Mobile - RAINBOW JAM

    N.B. La ROM è da 8 GB.

    .

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Assolutamente falso... La dimensione dello schermo non ha nulla a che fare con il tipo di schermo, ci sono 5 pollici TFT come ci sono 4 amoled o IPS e così via. Gli angoli di visione dipendono ugualmente dallo schermo stesso e non dalla diagonale o dal tipo.
    Mi sono spiegato male,
    i display che montano ora a 5 pollici sono ips, non perché sono a 5 pollici ma perchè su questi nuovi tagli evidentemente usano materiale più moderno,
    mentre uno schermo da 4,5 sarà un avanzo di magazzino, in tft.
    Questo mi fa scartare perciò smartphone al di sotto di quella misura, che oltretutto se è lo standard è meglio seguirlo per non ritrovarsi problemi.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tomcruz Visualizza il messaggio
    Mi sono spiegato male,
    i display che montano ora a 5 pollici sono ips, non perché sono a 5 pollici ma perchè su questi nuovi tagli evidentemente usano materiale più moderno,
    mentre uno schermo da 4,5 sarà un avanzo di magazzino, in tft.
    Questo mi fa scartare perciò smartphone al di sotto di quella misura, che oltretutto se è lo standard è meglio seguirlo per non ritrovarsi problemi.
    Non è cosi...Niloglock ti ha gia spiegato....puoi trovare schermi di qualita ips anche nei 4,5 pollici e simili e tft scarsi nei 5 pollici e oltre.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Uno zte blade a430 è ancora valido o con il suo tft non HD e monosim è obsoleto, confrontato ad esempio col wiko rainbow?

  8. #7
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Io possiedo lo ZTE Blade A430 e ne sono soddisfatto.

    Tuttavia il display non è il suo forte (4,5" con risoluzione 848 x 480) ed ha problemi con l'angolo di visione verticale superiore (come il suo predecessore Blade Apex2 che ho anche posseduto).

    Quindi per quanto riguarda la qualità del display è superiore quella del display del Wiko Raibow Jam che è un 5" HD IPS.


    Il Blade A430 resta comunque lo smartphone più potente sotto i € 100 con la sua CPU a 64 bit tuttavia ogni tanto tende a surriscaldarsi soprattutto quando lo si usa come navigatore satellitare.

    .

    .

  9. #8
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    a quel prezzo meglio optare per un wphonino

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy