CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Primo smartphone Android, 200-400 Euro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Primo smartphone Android, 200-400 Euro

    Buongiorno a tutti,
    Devo cambiare il mio iPhone con uno smartphone Android, per poter sviluppare alcune applicazioni. E' il mio primo dispositivo Android ed essendo abituato all'iPhone, cerco uno smartphone molto ottimizzato. Il mio budget è compreso tra 200 e 400 Euro (solo se ne vale veramente la pena).

    Per il momento sono incuriosito da:
    • Motorola Moto G 4G 3 Generazione (quello con 2 GB di RAM);
    • LG G3 (quello con 3 GB di RAM);
    • Sony Xperia Z3 Compact.


    Premesso che sono già indeciso tra questi tre modelli, resto ovviamente aperto ad altre proposte. Se avete domande sulle mie esigenze, chiedete pure.

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di junki


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    3,288

    Ringraziamenti
    1,093
    Ringraziato 449 volte in 422 Posts
    Predefinito

    Arrivando da iPhone, vai su z3c. Non si impunta mai, fa ottime foto e la batteria dura molto. Anzi è uno fra i più duraturi in termini di batteria, per capirci una carica sua = 4cariche di iPhone 5😊 ora non so che iPhone tu abbia. Ma se hai almeno un 5 non passerei a moto g, diversamente se hai un 4s o un 4 che ormai sono muli da soma , la cosa potrebbe avere un senso..
    " alla fine, arriveremo"

  4. Il seguente Utente ha ringraziato junki per il post:

    acrackintime (26-10-15)

  5. #3
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    direi che uno z3 compact è la scelta ideale per iniziare a usare android ottima scelta

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App

  6. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    acrackintime (26-10-15)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si tratta infatti di un iPhone 4, che cambio perché non è più performante come prima. Cerco appunto uno smartphone per l'uso di tutti i giorni, su cui poter anche debuggare alcune applicazioni. Funzioni extra come NFC o il sensore di impronte digitali non sono indispensabili, ma apprezzabili.

    Aggiungo due domande:
    • Non riesco a orientarmi nel mondo degli smartphone cinesi, possono essere adatti nel mio caso?
    • Varrebbe la pena aspettare il Nexus 5X, considerando che comunque il prezzo sopra la media?

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di junki


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    3,288

    Ringraziamenti
    1,093
    Ringraziato 449 volte in 422 Posts
    Predefinito

    Ah bê se hai il 4 allora va meglio anche un moto g 2013.

    No la prima, e no la seconda. Come primo android eviterei un cinese. Pur sapendo che meizu e xiaomi sono validissime marche, ma come primo android starei più su Sony.
    Volendo puoi anche dare un occhio a moto x 2014, funzioni smart e tanta fluidità. Batteria non fantastica ma cmq molto meglio di iPhone 4.
    " alla fine, arriveremo"

  9. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Io direi di prendere uno z3c! Faresti un salto di qualita notevole con un ottima batteria ottime foto e cmq molto affidabile! Oppure uno xiaomi mi4, che ha un interfaccia diciamo simile ad ios con tutti i vantaggi android pero!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato vedder92 per il post:

    acrackintime (30-10-15)

  11. #7
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da acrackintime Visualizza il messaggio
    Si tratta infatti di un iPhone 4, che cambio perché non è più performante come prima. Cerco appunto uno smartphone per l'uso di tutti i giorni, su cui poter anche debuggare alcune applicazioni. Funzioni extra come NFC o il sensore di impronte digitali non sono indispensabili, ma apprezzabili.

    Aggiungo due domande:
    • Non riesco a orientarmi nel mondo degli smartphone cinesi, possono essere adatti nel mio caso?
    • Varrebbe la pena aspettare il Nexus 5X, considerando che comunque il prezzo sopra la media?
    alcune marche cinesi montano OS che dal punto di vista grafico sono abbasta simili a IOS come la MIUI di Xiaomi e la Flyme di Meizu
    come inconveniente hanno che a volte ci devi smanettare un pochino ma se lo vui prendere per sviluppare applicazioni vuol dire che sai quello che fai dunque perchè no?

    Se vuoi spendere poco ed avere un dispositivo dall'eccellente rapporto qualità prezzo e dall'ottimo supporto software vai sullo Xiaomi Redmi Note 2 Prime (di cui sono molto soddisfatto) se arrivi ai 250/270 considera anche lo Xiaomi Mi 4c (che monta un SoC qualcomm, lo SD808, molto equilibrato)

  12. Il seguente Utente ha ringraziato lubemark per il post:

    acrackintime (30-10-15)

  13. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come ha notato lubemark, intitolando il post "primo smartphone Android" non intendevo che sono un neofita. Faccio ricerca in ambito informatico, quindi non mi lascio spaventare da un sistema operativo a cui non sono abituato. Oltretutto ho già un paio di vecchi dispositivi Android che uso solo per debuggare app, ora sto cercando uno smartphone da poter usare anche tutti i giorni. Oltre a stabilità e ottimizzazione, apprezzeri anche fotocamera di qualità e buona durata della batteria.

  14. #9
    Androidiano VIP L'avatar di junki


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    3,288

    Ringraziamenti
    1,093
    Ringraziato 449 volte in 422 Posts
    Predefinito

    Guarda mi vien sempre di più da dirti z3c. O questo punto anche z3normale che costa quasi uguale, ed è un terminale fantastico.

    Il compact ce l'ho in casa se vuoi saper qualcosa di preciso chiedi pure.
    " alla fine, arriveremo"

  15. Il seguente Utente ha ringraziato junki per il post:

    acrackintime (30-10-15)

  16. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Lo Z3C mi piace davvero molto, l'unica pecca, per essere pignoli, è la mancanza del sensore di impronte digitali. Ora, da quello che ho capito, sarà aggiornato ad Android Marshmallow... Secondo voi che probabilità ha di ricevere pure Android N? Qual'è un buon prezzo di acquisto nuovo?

    Sono ancora fortemente tentato di aspettare l'uscita e un leggero abbassamento di prezzo del Nexus 5X, perché non me lo consigliate? Se si rivelasse un buono smartphone come il "vecchio" Nexus 5, lo comprerei ad occhi chiusi!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy