CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Moto X Play vs Moto G 2015

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, sono indeciso se prendere il Moto X Play o il Moto G 2015. Siccome vivo in una palazzina con pessima ricezione (il Samsung S4 mini mi prende, ma il mio vecchio Nexus 5 no) sapete dirmi quale dei due ha ricezione migliore? Prenderà meglio dell'S4 mini?

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fashionisdanger Visualizza il messaggio
    Ragazzi, sono indeciso se prendere il Moto X Play o il Moto G 2015. Siccome vivo in una palazzina con pessima ricezione (il Samsung S4 mini mi prende, ma il mio vecchio Nexus 5 no) sapete dirmi quale dei due ha ricezione migliore? Prenderà meglio dell'S4 mini?
    Ciao. Il primo post per regolamento andrebbe fatto in sezione "Benvenuto" e questo tipo di domanda va posta in "Consigli e confronti tra terminali" dove è stata spostata ora.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Deeproad


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fashionisdanger Visualizza il messaggio
    Ragazzi, sono indeciso se prendere il Moto X Play o il Moto G 2015. Siccome vivo in una palazzina con pessima ricezione (il Samsung S4 mini mi prende, ma il mio vecchio Nexus 5 no) sapete dirmi quale dei due ha ricezione migliore? Prenderà meglio dell'S4 mini?
    Avevo anch'io un S4 mini e qualche mese fa sono passato a Motorola. Anche io, come te, sono stato indeciso tra MotoG (si parla ovviamente della versione 16/2) e MotoX Play. Alcune considerazioni: nonostante il pessimo rapporto qualità prezzo e il processore ormai un po' vecchiotto e al di sotto della sufficienza, l'S4 mini si è dimostrato un telefono affidabile e funzionale in tutte le condizioni. Nel passaggio a KitKat ha perso qualcosina, ma comunque la mia esperienza è stata complessivamente positiva.

    Dopo 2 anni e un ormai evidente calo di autonomia e (in misura minore) di prestazioni, ho sentito la necessità di passare a qualcos'altro. Se il Nexus 5X fosse stato lanciato a un prezzo più contenuto ci avrei fatto volentieri un pensierino, ma Motorola era comunque la mia seconda scelta. Inizialmente ero orientato sul Moto X Play, per via del Moto Voice e dell'autonomia, ma poi ho preferito optare per il moto G. Il motivo? In primo luogo temevo di non essere ancora pronto per i 5.5 pollici e poi, conoscendomi, credo che il Moto Voice l'avrei usato si e no due volte in due anni. Tenendo poi conto che il MotoG sembrava comunque godere di un'autonomia più che sufficiente (per un uso medio quale è il mio), alla fine ho pensato che fosse una buona idea risparmiare quei 100 euro circa di differenza. Aggiungo infine che sui forum si parlava di qualche micro impuntamento in più per il MotoX Play e addirittura chi li aveva provati entrambi sosteneva che il MotoG risultasse più fluido.

    E insomma ho preso il Moto G. Parere personale sul Moto G: il telefono gode di una fluidità generale ottima, ma non è del tutto esente da impuntamenti (ad esempio quando chiudo le applicazioni aperte facendole scorrere o quando apro un album di Google Play Music); il touch è molto preciso, ma un filo meno rispetto al Samsung; il bluetooth (soprattutto) e i dati ricevono meglio del Samsung; per quanto concerne le chiamate ho notato che la linea non cade neppure laddove il Samsung soffriva un po', tuttavia quando devo chiamare sembra che il Motorola faccia più fatica a trovare la rete e a volte passano un bel po' di secondi in più tra la composizione del numero e il primo squillo (ma prendi queste info con le pinze, potrebbe anche essere un problema legato all'operatore).

    Tieni presente che ti ho voluto evidenziare dei mini difetti, che potresti riscontrare come anche no, a seconda dell'uso che fai del telefono, ma che in ogni caso sono ben lontani dall'essere evidenti e dal comprometterne il normale uso quotidiano. Resta comunque un terminale affidabile, che mi fa arrivare a fine giornata con il 30/40% di batteria residua anche con uso massiccio dei dati, che non scalda praticamente mai (e credimi, venendo da S4 mini lo noterai) e con un software snello e fluido (non perderai tempo a disattivare applicazioni completamente inutili).

    In conclusione è un passaggio che rifarei senz'altro. Solo tieni presente la fascia di prezzo alla quale ti stai rivolgendo, ecco.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy