CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Qualche su consiglio per il nuovo smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Qualche consiglio per il nuovo smartphone

    Buongiorno a tutti,
    Ho letto parecchio, qui e altrove, ma i miei dubbi sull'acquisto sono abbastanza specifici quindi provo ad esporre i miei ragionamenti.

    Premessa : Tendo a non cambiare i dispositivi, adesso ho un galaxy nexus e mi va abbastanza bene, problema principale è il sistema non più aggiornato, e la batteria che anche se cambiata non è esattamente performante

    Budget : 150 – 250€

    Utilizzo : Principalmente Internet, foto, navigatore quando capita, potrebbe anche capitare qualche telefonata durante l'anno

    Caratteristiche : Schermo 5” (preferibilmente) – 2GB/16Gb, buon schermo, buona fotocamera, aggiornamenti di sistema a "lungo" termine
    Sarebbe gradite la possibilità di usare due sim, una per la voce ed una per la navigazione in internet e la batteria removibile

    Dopo qualche settimana di studi, attualmente le mie considerazioni sono queste:

    I più consigliati su internet (tutti buoni, ma con qualche difetto)

    Motorola Moto G 2015: uno dei più consigliati, buoni aggiornamenti e sistema pulito, costa una 50ina di euro in più rispetto al ZE500KL e ha una fotocamera migliore; non so bene se vale spendere quei soldi in più visto che non ha dual sim, gorilla glass versione precedente, batteria non è removibile.

    Asus ZenFone 2 Laser (ZE500KL e ZE550KL): il 5” è il più economico in circolazione, però pare lo schermo non sia il massimo (non ho ancora capito se è ips), la fotocamera ha una messa a fuoco molto veloce ma la qualità dell'immagine non pare il massimo ed è 8mp, il 5,5” migliorano lo schermo (ma preferirei un 5”) e la fotocamera, ma sale il prezzo (molto vicino a Moto G)

    Huawei P8 Lite: discosro simile agli altri rispetto al moto g ha il dual sim e costa un po meno, il grosso problema è che pare che già l'aggiornamento a Andriod M non vi sarà, quindi tenderei ad escluderlo.

    LG G3: Tutto + o - ok, ma alla fine è uscito nel 2014 di conseguenza temo che gli aggiornamenti finiranno presto.

    Honor 5x: 3GB di ram, bello schermo (FHD), problema grosso più di una recensione definiscono la fotocamera scadente (sotto la media).

    A completare il tutto Lg Flex 2 è in offerta da giovedì 10 marzo a 200€, peccato non si sappia con certezza se verrà aggiornato a Android M e che la batteria pare faccia un po schifo (durata scarsetta e non removibile), pare anche molto grande/ingombrante, non ha il dual sim.

    Le altre opzioni
    Questi costano cari se capitasse un 'offerta viste le imminenti uscite di nuovi modelli ci potrei fare un pensierino
    Honor 7 – ha tutto, ma la pare che la qualità della telecamera non sia il massimo come qualità immagine
    Huawei P8 – simile a Honor 7, non dual sim e lettore di impronte, ma la qualità delle foto pare migliore di Honor, come pure la qualità costruttiva del telefono
    LG G4 – Ottimo, se arrivasse qualche offerta sottocosto (molto sotto) di quelle irrinunciabile

    I cinesi (Xiaomi e Meizu)
    Meizu M2 Note buon prezzo, ottimo schermo, in base ai sample visti in rete foto e video mi piacciano, leggendo un po' in giro non pare sia così superiore.
    Assistenza, prendendo su amazon o sullo store ufficiale non dovrebbero esserci problemi per i primi 2 anni in garanzia (spero), dopo ? uhm ...
    Xiaomi mi4 (devo ancora capire quale sia la versione migliore i, c, s etc...) o Redmi Note 3, sembra siano ottimi telefoni, ma resta il problema dell'assistenza, non ho so quanto siano affidabili i venditori, inoltre finita la garanzia ?

    Ho escluso Wiko e Alcatel che pare abbiano fatto dei bei telefoni, ma non credo che il supporto e gli aggiornamenti siano all'altezza

    Conclusioni
    Attualmente le mie idee oscillano continuamente tra la scelta del più economico ASUS (perché i miglioramenti forse non valgono l'aumento di prezzo), il buon medio (un buon telefono con qualche problema) e l'attesa dell'offerta bomba (se non arriva aspetto in vano), certo il flex 2 è una tentazione forte, però la batteria ho l'impressione che appena cali per l'età, mi ritrovo ad avere il cellulare sempre in carica

    Il problema fondamentale è che non sono così convinto che per le mie necessità spendere un 100naio di euro in più porti a dei vantaggi globali tali, a fronte di qualche mancanza, da giustificare la spesa.

    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di nirgal; 09-03-16 alle 11:24

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 34 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Io ho lo ze500kl, non posso che consigliarlo, altrimenti vai di moto g o di g flex 2.
    Sinceramente dovessi comprare ora uno smartphone il g flex 2 a quel prezzo è un affarone, specialmente se lo aggiornano ad M. Per quanto riguarda lo zenfone 2 laser ti posso dire che ho avuto sempre top gamma e avevo paura di prendere un low range, solo che non mi attirava nessun terminale nel 2015 e quindi non mi andava di spendere 400/500 euro e non rimanere soddisfatto, così ho optato per la scelta economica e temporanea dell'asus e ti posso dire di esserne stato piacevolmente sorpreso. Tanto che sto pensando di non sostituirlo finché non muore...

    Inviato dal mio ASUS_Z00ED usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato JCaesar per il post:

    nirgal (09-03-16)

  5. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Sui 5 pollici il laser ormai è padrone sotto i 200€. Se vuoi salire di prezzo probabilmente la scelta migliore è Xiaomi Mi4c, che ha il limite della banda 20 Lte assente, quindi in alcune zone non navigheresti con il numerino 4,il che non credo sia gravissimo. Gli altri invece superano abbondantemente i 5 pollici, quindi meglio se fai chiarezza su questo punto.

  6. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Kaiser_Ralf per il post:

    AM77 (10-03-16),Biggiamp (09-03-16),nirgal (09-03-16)

  7. #4
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Biggiamp


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    471
    Ringraziato 367 volte in 300 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Sui 5 pollici il laser ormai è padrone sotto i 200€. Se vuoi salire di prezzo probabilmente la scelta migliore è Xiaomi Mi4c, che ha il limite della banda 20 Lte assente, quindi in alcune zone non navigheresti con il numerino 4,il che non credo sia gravissimo. Gli altri invece superano abbondantemente i 5 pollici, quindi meglio se fai chiarezza su questo punto.
    Quoto al 100%!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Biggiamp per il post:

    nirgal (09-03-16)

  9. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Sui 5 pollici il laser ormai è padrone sotto i 200€. Se vuoi salire di prezzo probabilmente la scelta migliore è Xiaomi Mi4c, che ha il limite della banda 20 Lte assente, quindi in alcune zone non navigheresti con il numerino 4,il che non credo sia gravissimo. Gli altri invece superano abbondantemente i 5 pollici, quindi meglio se fai chiarezza su questo punto.
    Come ho detto ho un galaxy nexus (4,7) e lo trovo già grande, d'estate è sempre scomodo da tenere in tasca.
    Però ho visto che sotto i 5 non c'è niente, molti sono già 5,5 quindi la dimensione è un problema minimo, se trovassi due telefoni "uguali" scelgo il più piccolo, ma la dimensione è un di più, diciamo la ciliegina sulla torta
    Per esempio Lg Flex 2 lo prenderei se non fosse che continuo a leggere opinioni abbastanza scoraggianti relativamente alla batteria (mi bloccano decisamente) e non c'è la certezza dell'aggiornamento ad Android M.

    Relativamente a Xiaomi il problema LTE non me lo pongo minimamente, però su non mi convince l'assistenza

  10. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nirgal Visualizza il messaggio
    Come ho detto ho un galaxy nexus (4,7) e lo trovo già grande, d'estate è sempre scomodo da tenere in tasca.
    Però ho visto che sotto i 5 non c'è niente, molti sono già 5,5 quindi la dimensione è un problema minimo, se trovassi due telefoni "uguali" scelgo il più piccolo, ma la dimensione è un di più, diciamo la ciliegina sulla torta
    Per esempio Lg Flex 2 lo prenderei se non fosse che continuo a leggere opinioni abbastanza scoraggianti relativamente alla batteria (mi bloccano decisamente) e non c'è la certezza dell'aggiornamento ad Android M.

    Relativamente a Xiaomi il problema LTE non me lo pongo minimamente, però su non mi convince l'assistenza
    Potresti dare uno sguardo anche a Wiko Fever che sta ottenendo un discreto successo.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Kaiser_Ralf per il post:

    nirgal (09-03-16)

  12. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    349
    Smartphone
    Xiaomi redmi note 3 pro

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Potresti prendere lo zenfone 2 laser su amazon Spagna che lo vendono con la fotocamera da 13mpx e batteria da 2400mha

  13. Il seguente Utente ha ringraziato bixi per il post:

    nirgal (09-03-16)

  14. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Potresti dare uno sguardo anche a Wiko Fever che sta ottenendo un discreto successo.
    Ho dato un ancora qualche occhiata, su Wiko mi rimangono i dubbi sugli aggiornamenti futuri, anche se è un bel terminale.

    Potresti prendere lo zenfone 2 laser su amazon Spagna che lo vendono con la fotocamera da 13mpx e batteria da 2400mha
    Effettivamente il modello spagnolo è già più completo, anche se la fotocamera continuerebbe ad avere problemi di qualità, ho visto il confronto tra Moto G e Asus e foto identiche risultano completamente diverse, poi ci sarebbe anche da vedere come gestisce la garanzia ASUS in italia.

    Ho letto ancora un po' sulle batterie ed o trovato anche una tabella comparativa sulla durata con una marea di cell su GSMArena, in base ai dati con Flex 2 rispetto al mio attuale cell raddoppierei la durata, quindi farei la giornata senza problemi (però rimane sotto la media), oggi farò un giro da MW a vederlo, visto che spesso ha messo delle ottime offerte proprio nel momento in cui mi dovevo comprare, mi pare il minimo

    P.S.: Se inserisco un at (chiocciola) il sistema non mi lascia postare, ok il controllo anti-spam, però così è un po' troppo, ieri sera ho rinunciato a postare perché non capivo che link avessi messo

  15. #9
    Androidiano VIP L'avatar di junki


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    3,288

    Ringraziamenti
    1,093
    Ringraziato 449 volte in 422 Posts
    Predefinito

    È perché sei un nuovo iscritto, non Ti son concessi i link probabilmente.

    In ogni caso io prenderei il g3 oppure uno xiaomi mi4 che sta sui 220€, oppure g flex 2, che sta andando a ruba nel volantino mworld
    " alla fine, arriveremo"

  16. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da junki Visualizza il messaggio
    È perché sei un nuovo iscritto, non Ti son concessi i link probabilmente.
    L'avevo capito il problema è che non c'era nessun link, avevo solo usato una "chiocciola" per indicare l'utente a cui rispondevo, come faccio su altri forum, il fatto è che il sistema di parsing per l'analisi della presenza di link è decisamente "brutale"


    Comunque, oggi pomeriggio sono andato a vedere un po' di cell nei negozi fisici, giusto per farmi anche un'idea estetica, Flex2 molto bello però un po' grosso, il P8 invece sembra molto compatto, belli i Wiko e i nuovi LG. Sono stato molto tentato dal Flex2, ma alla fine ho deciso di puntare su un dual sim; ho in attivazione vodafone fibra ed avrei una sim dati con 1Giga di traffico al mese gratis, con il dual sim la sfrutterei.

    Quindi per il momento aspetterò a vedere le offerte che escono, magari qualche buona offerta su Honor 7, e intanto leggero un po' di pareri sui "cinesi" e la loro assistenza

    Ovviamente se qualcuno ha ulteriori suggerimenti sono sempre ben accetti

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy