CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

Consiglio smartphone con schermo 4,7-5,2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE551ML

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Consiglio smartphone con schermo 4,7-5,2

    Apro questa discussione perchè mi sono davvero impantanato con le ricerche e non riesco a venirne fuori.
    Ho attualmente uno Zenfone 2 32/4gb che per le mie esigenze è troppo ingombrante. Vorrei sostituirlo con uno smartphone di dimensioni più umane ma non riesco a trovare nulla che faccia al caso mio.

    Priorità:
    - dimensioni e schermo: per me la diagonale perfetta è 4,7 ma posso arrivare max fino a 5,2 se le cornici sono ben ottimizzate e il telefono non diventa una mattonella come lo Zenfone
    - fluidità: sono abituato al processore Intel e 4gb di ram, quindi almeno hw pari o con almeno 3gb di ram
    - fotocamera migliore dello Zenfone che ho, che fa davvero pena in certe occasioni
    - no cineserie o marchi emergenti
    - prezzo sulle 500 euro, le 10/20/30 euro in più non sono un problema.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di fabry83


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Ventimiglia
    Messaggi
    648
    Smartphone
    Nokia 7 Plus

    Ringraziamenti
    233
    Ringraziato 81 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Z5 compact?

    Inviato dal mio E6653 usando Androidiani App
    ho concluso positivamente qui su androidiani.com con:
    ivanothai

  4. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samu6 Visualizza il messaggio
    Apro questa discussione perchè mi sono davvero impantanato con le ricerche e non riesco a venirne fuori.
    Ho attualmente uno Zenfone 2 32/4gb che per le mie esigenze è troppo ingombrante. Vorrei sostituirlo con uno smartphone di dimensioni più umane ma non riesco a trovare nulla che faccia al caso mio.

    Priorità:
    - dimensioni e schermo: per me la diagonale perfetta è 4,7 ma posso arrivare max fino a 5,2 se le cornici sono ben ottimizzate e il telefono non diventa una mattonella come lo Zenfone
    - fluidità: sono abituato al processore Intel e 4gb di ram, quindi almeno hw pari o con almeno 3gb di ram
    - fotocamera migliore dello Zenfone che ho, che fa davvero pena in certe occasioni
    - no cineserie o marchi emergenti
    - prezzo sulle 500 euro, le 10/20/30 euro in più non sono un problema.
    Huawei P9 è cinese ma non è una cineseria! (hai assistenza ufficiale in italia e lo trovi anche su Amazon!, la doppia fotocamera posteriore che scatta anche in BN è una chicca!)
    Samsung Galaxy S6: è ancora un ottimo dispositivo e lo trovi a partire da 400 euro
    Samsung Galaxy s7: ormai sta poco sopra i 500 euro

    di compatto e potente non c'è molto altro a parte Xiaomi Mi 5 bellissimo e nel tuo caso potresti prendere la versione Pro però dovresti rinunciare alla banda 800 e l'assistenza è un po' un incognita

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anchio voglio prendere uno smartphone da 4.7-5.2 max...provengo da un note 3 troppo ingombrante.
    Cerco con caratteristiche pari al note 3...come qualità-prezzo cosa posso prendere? Max 250 euro

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE551ML

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabry83 Visualizza il messaggio
    Z5 compact?

    Inviato dal mio E6653 usando Androidiani App
    Ho visto e letto delle recensioni. E' un bel dispositivo ma i soli 2gb di ram sono proprio il minimo sindacale

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    Huawei P9 è cinese ma non è una cineseria! (hai assistenza ufficiale in italia e lo trovi anche su Amazon!, la doppia fotocamera posteriore che scatta anche in BN è una chicca!)
    Samsung Galaxy S6: è ancora un ottimo dispositivo e lo trovi a partire da 400 euro
    Samsung Galaxy s7: ormai sta poco sopra i 500 euro

    di compatto e potente non c'è molto altro a parte Xiaomi Mi 5 bellissimo e nel tuo caso potresti prendere la versione Pro però dovresti rinunciare alla banda 800 e l'assistenza è un po' un incognita
    P9 è un bel dispositivo ma secondo me un po' sovraprezzato. In Huawei stanno facendo un bel lavoro ma credo che il prezzo corretto per un dispositivo del genere sia sui 350. Ho visto anche P9 Lite che mi sembra più equilibrato e in linea con i prezzi.
    Lascio volentieri da parte Samsung, non condivido la loro politica sugli aggiornamenti
    Rifletterò bene su Huawei nell'attesa che magari esca qualcosa di nuovo nei prossimi mesi

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di fabry83


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Ventimiglia
    Messaggi
    648
    Smartphone
    Nokia 7 Plus

    Ringraziamenti
    233
    Ringraziato 81 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Z5 normale? LG g5? Xperia x?

    Inviato dal mio E6653 usando Androidiani App
    ho concluso positivamente qui su androidiani.com con:
    ivanothai

  8. #7
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabry83 Visualizza il messaggio
    Z5 normale? LG g5? Xperia x?
    1) personalmente salvo offerte strepitose sconsiglio qualsiasi dispositivo basato su SD810 con l'eccezione di Nexus 6P e Moto X force (che però sono troppo grandi per samu6)
    2) credo che il G5 sia un po' al limite come dimensioni
    3) Xperia X interessante anche se il SoC non è da TOP 2016
    4) nel giro di un mese dovrebbe entrare nel suo budget anche Sony Xperia X performance



    Quote Originariamente inviato da samu6 Visualizza il messaggio
    Ho visto e letto delle recensioni. E' un bel dispositivo ma i soli 2gb di ram sono proprio il minimo sindacale



    P9 è un bel dispositivo ma secondo me un po' sovraprezzato. In Huawei stanno facendo un bel lavoro ma credo che il prezzo corretto per un dispositivo del genere sia sui 350. Ho visto anche P9 Lite che mi sembra più equilibrato e in linea con i prezzi.
    Lascio volentieri da parte Samsung, non condivido la loro politica sugli aggiornamenti
    Rifletterò bene su Huawei nell'attesa che magari esca qualcosa di nuovo nei prossimi mesi
    attenzione che non sono dispositivi della stessa categoria il p9 lite monta un SoC (Kirin 650) che ha una GPU improponibile a livelli medio alti!
    Ultima modifica di lubemark; 08-06-16 alle 22:43

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di fabry83


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Ventimiglia
    Messaggi
    648
    Smartphone
    Nokia 7 Plus

    Ringraziamenti
    233
    Ringraziato 81 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Bah lo snap810 non gira affatto male.. Io lo uso, scalda un po' ma non di più di uno snap808 o di un exynos dell's6, per esempio.. E li ho avuti tutti per dirlo..
    Il G5 l'ho provato e non è grande, è 5.2

    Inviato dal mio E6653 usando Androidiani App
    ho concluso positivamente qui su androidiani.com con:
    ivanothai

  10. #9
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabry83 Visualizza il messaggio
    Bah lo snap810 non gira affatto male.. Io lo uso, scalda un po' ma non di più di uno snap808 o di un exynos dell's6, per esempio.. E li ho avuti tutti per dirlo..
    Il G5 l'ho provato e non è grande, è 5.2

    Inviato dal mio E6653 usando Androidiani App
    In effetti visti anche i prezzi l' experia z5 probabilmente è migliore dell 'experia x (non performance), ma se può aspettare credo gli convenga attendere l' xperia X performance

    Quote Originariamente inviato da ciseaida Visualizza il messaggio
    Anchio voglio prendere uno smartphone da 4.7-5.2 max...provengo da un note 3 troppo ingombrante.
    Cerco con caratteristiche pari al note 3...come qualità-prezzo cosa posso prendere? Max 250 euro
    alcune domande:

    1) la banda 20 ti è necessaria?
    2) cerchi un dispositivo pronto all'uso o sei disposto a metterci su le mani?
    3) qual è il livello di assistenza post vendita di cui hai bisogno?
    4) quanto è importante per te la potenza della GPU?
    Ultima modifica di lubemark; 09-06-16 alle 11:12

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    1 Si
    2 pronto all'uso non ho mai smanettato tanto...una volta sola ho fatto il root
    3 assistenza normale
    4 vorrei un hardware non inferiore al note 3

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy