CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30
Discussione:

[250€][Samsung A5 vs P9 Lite]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MBra Visualizza il messaggio
    A5 ha uno schermo e una fotocamera migliori del p9 lite, ma non cosi esageratamente come la metti tu: p9 lite si difende stra bene! Io direi un pelo meglio, non di più ... non esageriamo!
    Peccato, però, che p9 lite è superiore in tutto il resto e vince a mani basse anche per via di un prezzo decisamente più favorevole. Il problema di A5 , come di tutti i Samsung di gamma medio e bassa, è che risulta perdente nel rapporto qualità /prezzo rispetto alla concorrenza ...
    Tra i due, io dico p9 lite senza dubbio.
    Verissimo che "un pelo, decisamente" sono semplificazioni di un giudizio personale.
    L'abbiamo visto, provato un poco, veduto display e foto.
    Ci può stare.
    Sul perdente come qualità /prezzo non sarei così sicuro.
    Se leggi le varie rece del A5 ne parlano in termini lusinghieri.
    Ma sono state fatte quando, ad inizio anno, è uscito...
    Listino 429, in negozio a 399.
    Paragonandolo quindi a smartphone di quella fascia.
    Oggi si trova a 270 euro sulla rete.
    A questo prezzo un pensiero lo farei.
    Anche due..

    Ciao

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Roger60 Visualizza il messaggio
    Verissimo che "un pelo, decisamente" sono semplificazioni di un giudizio personale.
    L'abbiamo visto, provato un poco, veduto display e foto.
    Ci può stare.
    Sul perdente come qualità /prezzo non sarei così sicuro.
    Se leggi le varie rece del A5 ne parlano in termini lusinghieri.
    Ma sono state fatte quando, ad inizio anno, è uscito...
    Listino 429, in negozio a 399.
    Paragonandolo quindi a smartphone di quella fascia.
    Oggi si trova a 270 euro sulla rete.
    A questo prezzo un pensiero lo farei.
    Anche due..

    Ciao
    Le opinioni, chiaramente , sono sempre personali, l'importante é motivarle. Io i due dispositivi li ho provati entrambi abbastanza bene e continuo ad essere convinto che, nel complesso, p9 lite é superiore.
    Discorso prezzo: a5 si trova, ora , a 299. 275 on line brandizzato però . P9 lite si trova a 249. On line a 219. Considerando la migliore dotazione HW ( basta anche solo leggere le schede tecniche) e l'ottimizzazione SW particolarmente riuscita (che il telefono gira una meraviglia lo dicono tutti! A5 non va male, ma non si può dire che giri a meraviglia ...), per rapporto qualità/prezzo risulta un acquisto più conveniente, mi pare anche oggettivo . Poi, a gusti personali uno può anche preferire a5 ( per altro molto bello esteticamente), ma obbiettivamente parlando, non é più conveniente di p9 lite.
    Samsung sui medio e basso di gamma non é mai conveniente, non c'è niente da fare: loro ti vogliono far pagare il brand profumatamente ... A5 avrebbe dovuto avere 1 gb di ram in più, led di notifiche e costare 250: così sarebbe stato conveniente . Invece, per come é , anche a 299 ( pure 270) secondo me é sovra prezzato. Imho.
    Ultima modifica di MBra; 22-07-16 alle 06:58

  4. #13
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pablodj Visualizza il messaggio
    Raga e da un po che non scrivo sul forum per diversi motivi tra cui Fifa e Pokemon go
    Sto Pensando di Cambiare il mio bel g2 mini e sono indeciso tra questi 2 smartphone voi che ne pensate?? quale conviene prendere?? Grazie
    Da oggi entra in vigore un regolamento più rigido che serve per rendere la sezione più uniforme e semplice da leggere. Regola fondamentale riguarda il nuovo Format del titolo che deve essere rigorosamente strutturato nel seguente modo --> [Budget][Dispositivo/i d'interesse][Caratteristica principale per l'utente] . Tutti i thread non conformi verranno chiusi.
    Qui il regolamento

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    "Samsung sui medio e basso di gamma non é mai conveniente"..
    Cito e condivido il commento; solitamente, anzi,quazi mai, suggerisco Samsung tra i terminali di cui parlo..
    Mi sbilancio su questo perchè l'ho usato da un cliente che l'aveva, e mi sembrava molto simile, come reattività, schermo e foto all'S6.
    Non sembrava un apparato di fascia medio/bassa, tipo 200/250 euro.
    Hai tempi, parlo di inizio anno, avevo un Moto G 2015 pagato 250 due mesi prima.
    Paragonandolo con questo, non c'era storia.
    L'A5 costava 399.
    Oggi si trova no brand a 270.
    Fotocamera migliore del p9 lite e display Super AMOLED.
    Come ottimizzazione del software non saprei proprio dire.
    Uno gira con quella standard Samsung, compatibile con un sacco di dispositivi, l'altra è decisamente più recente e "caratterizzata".

    Solitamente i termimali, non economci, che non sono top di gamma, sono aggiornati alla successiva versione Android.
    Il p9 lite dovrebbe ricevere la N.
    Il Galaxy è alla 6.01.
    Tolto questo, lo ridico, tra i due sceglierei il sammy..

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Effettivamente ha ragione. E considerando l ui Samsung 3gb sarebbero stati perfetti. E i led come fai a non metterli nel.. 2016? Mah, discutibile. Peccato perché non si sa bene come ma i Samsung a parità di sensore fanno foto migliori di tantissimi altri cellulari.

    Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Devo acquistare anche io un nuovo smartphone ed anche io sono indeciso tra questi due...quello che più mi interessa è la fotocamera e quindi andrei sulla A5, ma il fatto che non penso riceverà mai ulteriori aggiornamenti software mi fa storcere il naso. Per la fotocamera...qualcuno dice che sono quasi alla pari...altri che c'è un abisso tra i due e potendo vederli solo in negozio non riesco a notarne le reali differenze. Non gioco con app pesanti, quindi le prestazioni mi interessano fino ad un certo punto...ma fotocamere stabilizzate su questi prezzi esistono?

    Inviato dal mio Le X620 usando Androidiani App

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da logg84 Visualizza il messaggio
    Devo acquistare anche io un nuovo smartphone ed anche io sono indeciso tra questi due...quello che più mi interessa è la fotocamera e quindi andrei sulla A5, ma il fatto che non penso riceverà mai ulteriori aggiornamenti software mi fa storcere il naso. Per la fotocamera...qualcuno dice che sono quasi alla pari...altri che c'è un abisso tra i due e potendo vederli solo in negozio non riesco a notarne le reali differenze. Non gioco con app pesanti, quindi le prestazioni mi interessano fino ad un certo punto...ma fotocamere stabilizzate su questi prezzi esistono?

    Inviato dal mio Le X620 usando Androidiani App
    La fotocamera di A5 è migliore, ma anche quella del p9 lite non è niente male: in pratica non penso che noteresti una differenza cosi disarmante ... Quello che non mi convince di A5, come già detto, è l'hw scarso in rapporto al prezzo, come tutti i Samsung di medio e basso di gamma. Il telefono, in realtà, non gira male e se ne fai un uso medio senza grandi pretese, prendilo tranquillamente ... se ti piace (esteticamente è molto bello) ... Il problema è la consapevolezza che , a pari cifre, avresti potuto avere di più ... A te!

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A5 va meglio in fotocamera e schermo....p9 lite è piu' equilibrato per quanto riguarda l'hardware......diciamo che la differenza tra a5 e p9 lite la vedresti solo in gaming secondo me poichè per uso generico è molto fluido

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    mi accodo.
    Anche io enormemente indeciso tra questi due cellulari.

    Il P9 lite lo trovo ottimo, i 3 gb di ram secondo me sono essenziali e vedo anche che la frequenza di clock del processore è superiore. Non è OTG.

    Il Samsung ha invece una fotocamera migliore, uno schermo migliore, ma ha solo 2gb di ram ma è OTG. Ha una frequenza di clock del processore un pò più lenta ma ugualmente un otcacore.

    Poi c'è da contare che il P9 lite ha gia Marshmallow mentre il Samsung A5 2016 ha ancora Android 5 e chissà se avra un aggiornamento e se nel caso lo dovesse avere, l'hardware è opportuno o il cellulare poi diventa lento.

    Infine il Samsung in download max 300Mbps mentre Huwawei 150Mbps.

    Non so che prendere. Quello che mi fa pensare molto è l'otg.

    Ad ogni modo io uso il cell con whatsapp, facebook, messenger e Type (app. per la gestione di posta elettronica n.5 account che gestisco). Poi uso gmail e internet.

    Voi che mi consigliate?

    Grazie
    Ciao Ciao

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Considera che A5 dovrebbe aver ricevuto MM, io alla fine sono andato su un nexus5x che mi sembrava un buon compromesso. Tra i due sopra, la scelta è veramente dura secondo me

    Inviato dal mio Le X620 usando Androidiani App

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy