CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[350€][5" / Autonomia][Moto X Play / OnePlus 3]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di GstKat


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Wroclaw (Polonia)
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    [350€][5" / Autonomia][Moto X Play / OnePlus 3]

    Ciao a tutti, immagino che di post come il mio ce ne siano stati tanti anzi tantissimi, un post in cui si chiede di consigliare uno smartphone Android.
    Non me ne vogliate se aggiungo un'altra ennesima discussione di questo genere, è anche vero che i tempi cambiano, nuovi modelli si affacciano sul mercato in continuazione e la mia domanda di oggi potrebbe avere risposte diverse da chi ha chiesto la stessa cosa un paio di settimane fa. E poi diciamolo chiaramente, a voi piace discutere dei vari modelli e dare la vostra competente opinione basata sull 'esperienza personale e sulle conoscenze tecniche, giusto?
    Veniamo al dunque.
    Vorrei cambiare smartphone ed ho chiare in mente le caratteristiche che cerco. Ogni volta che identifico un modello finisco per imbattermi in una sua recensione che stronca uno degli aspetti fondamentali e così mi tocca cercare altro. Ho anche il sospetto che alcune recensioni siano "guidate" (diciamo così) da interessi economici quindi a questo punto preferisco basare la mia scelta sui vostri consigli.
    Attualmente ho un Huawei G700 (dual sim) e cerco uno smartphone con le seguenti caratteristiche:

    - batteria di lunga durata (aspetto fondamentale per me)
    - dual SIM (se possibile, non necessario)
    - schermo di dimensioni maggiori di 5" (ideale 5.5")
    - risoluzione schermo almeno FHD
    - buona fotocamera
    - almeno 2GB di RAM
    - almeno 16GB di memoria interna (se maggiore di 16GB lo slot SD non mi interessa)
    - possibilmente schermo Gorilla glass
    - fingerprint scanner ben accetto

    Per quanto riguarda l'utilizzo che ne devo fare, io uso lo smartphone principalmente per messaggistica, guardare film (Netflix o avi/mkv) e ascoltare musica (Spotify o mp3). Lo uso poco per giocare quindi non mi interessa l'ultimo processore super potente per far girare i giochi 3D ecc ecc. Certo, se è potente e fa girare bene il software è meglio.
    Il mio budget è abbastanza flessibile, diciamo dagli ideali 150/200€ ad un max di 350/400€ ma ovviamente più risparmio e meglio è (sono un poveraccio che come voi va a lavorare tutti i giorni!).
    Avevo identificato il P8 Max ma lo schermo è troppo grande, immenso, non comodo da portare dietro. Anche il Motorola Play mi sembrava una buona soluzione poi ho letto che lo schermo è in plastica ed attira polvere e ditate che è un (dis)piacere. Insomma, ogni volta ce n'è una.
    Il OnePlus 3 pare rispecchi tutte queste caratteristiche ed ha ottime recensioni ma ho sinceri dubbi sulla batteria ed il prezzo è al limite. In realtà mi sembra sovradimensionato per l'utilizzo che ne devo fare quindi mi piacerebbe trovare qualcosa di leggermente inferiore per risparmiare un po'.
    Che consigli mi date? Grazie in anticipo!!!

    Roberto

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Biggiamp


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    471
    Ringraziato 367 volte in 300 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GstKat Visualizza il messaggio
    cut
    Ho anche il sospetto che alcune recensioni siano "guidate" (diciamo così) da interessi economici quindi a questo punto preferisco basare la mia scelta sui vostri consigli.
    Purtroppo sospetti giusto!

    Attualmente ho un Huawei G700 (dual sim) e cerco uno smartphone con le seguenti caratteristiche:

    - batteria di lunga durata (aspetto fondamentale per me)
    - dual SIM (se possibile, non necessario)
    - schermo di dimensioni maggiori di 5" (ideale 5.5")
    - risoluzione schermo almeno FHD
    - buona fotocamera
    - almeno 2GB di RAM
    - almeno 16GB di memoria interna (se maggiore di 16GB lo slot SD non mi interessa)
    - possibilmente schermo Gorilla glass
    - fingerprint scanner ben accetto

    Per quanto riguarda l'utilizzo che ne devo fare, io uso lo smartphone principalmente per messaggistica, guardare film (Netflix o avi/mkv) e ascoltare musica (Spotify o mp3). Lo uso poco per giocare quindi non mi interessa l'ultimo processore super potente per far girare i giochi 3D ecc ecc. Certo, se è potente e fa girare bene il software è meglio.
    Il mio budget è abbastanza flessibile, diciamo dagli ideali 150/200€ ad un max di 350/400€
    cut

    Roberto
    Massima resa, minima spesa: Xiaomi Redmi Note 3 Pro. Con 200€ porti a casa la versione 3/32
    In base alla tua esigenze, non trovo un buon motivo per spendere di più (ed avere meno sotto certi punti di vista).

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Biggiamp per il post:

    GstKat (10-08-16)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di GstKat


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Wroclaw (Polonia)
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Grazie mille Biggiamp, ottimo consiglio! Ho decisamente fatto bene a chiedere in questo forum, quando ho cercato in giro dei comparativi di smartphone con buona autonomia non c'era menzione di questo terminale. Non ha l'NFC ma a me non importa nulla, tutto il resto pare perfetto e le recensioni sono entusiastiche...il prezzo poi è davvero perfetto! Io vivo in Polonia e qui il 3/32 costa 175€, mi pare un furto
    Ci faccio un pensierino serio, potrebbe essere la mia scelta finale
    Ultima modifica di GstKat; 10-08-16 alle 14:52

  6. Il seguente Utente ha ringraziato GstKat per il post:

    Biggiamp (10-08-16)

  7. #4
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Biggiamp


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    471
    Ringraziato 367 volte in 300 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GstKat Visualizza il messaggio
    Grazie mille Biggiamp, ottimo consiglio! Ho decisamente fatto bene a chiedere in questo forum, quando ho cercato in giro dei comparativi di smartphone con buona autonomia non c'era menzione di questo terminale. Non ha l'NFC ma a me non importa nulla, tutto il resto pare perfetto e le recensioni sono entusiastiche...il prezzo poi è davvero perfetto! Ci faccio un pensierino serio, potrebbe essere la mia scelta finale
    Mi fa piacere che ti sia stato utile magari lascia un feedback qui, aiuterà qualche altro utente di passaggio.
    È comunque doveroso dirti (anche se sicuramente l'avrai sentito nelle varie recensioni) che non ha la frequenza 800Mhz (alias Banda 20)

    Per qualsiasi domanda o dubbio..

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Biggiamp per il post:

    GstKat (10-08-16)

  9. #5
    Androidiano L'avatar di GstKat


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Wroclaw (Polonia)
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Scusa, ho aggiunto qualche dettaglio alla mia precedente risposta ma hai già replicato (ho scritto che qui dove vivo io il 3/32 si trova a 175€, un fantastico furto!!!!!).
    Il fatto che manchi la banda 800Mhz che tipo di limite rappresenta? Ci sono posti in cui il telefono potrebbe non funzionarmi? Un altro dubbio: questo smartphone ha tutte le applicazioni Google com gli altri telefoni europei oppure devo smanettarci?
    Grazie ancora!

  10. #6
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Biggiamp


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    471
    Ringraziato 367 volte in 300 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GstKat Visualizza il messaggio
    Scusa, ho aggiunto qualche dettaglio alla mia precedente risposta ma hai già replicato (ho scritto che qui dove vivo io il 3/32 si trova a 175€, un fantastico furto!!!!!).
    Il fatto che manchi la banda 800Mhz che tipo di limite rappresenta? Ci sono posti in cui il telefono potrebbe non funzionarmi? Un altro dubbio: questo smartphone ha tutte le applicazioni Google com gli altri telefoni europei oppure devo smanettarci?
    Grazie ancora!
    La Banda 20 è il 4G di Wind (ha solo quello) e viene utilizzato in parte da Tim e Vodafone. In generale ci si aggancia alla frequenza 800MHz in zone con scarsa copertura di rete (come ad esempio uno scantinato).
    Per me non è preoccupante. Pensa che, in generale, non utilizzo mai il 4G io. Sto sempre in 3G, per farti capire.

    C'è la ROM Global Developer che ha già Play Store (e GApps) ed italiano, ma non so con quale ROM viene venduta da "tuo" venditore. Dovresti chiedere al negozio in cui vuoi acquistare.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Biggiamp per il post:

    GstKat (10-08-16)

  12. #7
    Androidiano L'avatar di GstKat


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Wroclaw (Polonia)
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ok sul sito dicono che ha già il Play Store incluso. Mi informo sulle frequenze qui ma mi pare di aver letto che tutti gli operatori usano più frequenze (devo verificare quali) ma non dovrebbero esserci problemi.
    Grazie ancora!
    Ultima modifica di GstKat; 10-08-16 alle 16:04

  13. #8
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Biggiamp


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    471
    Ringraziato 367 volte in 300 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GstKat Visualizza il messaggio
    Ok sul sito dicono che ha già il Play Store incluso. Mi informo sulle frequenze qui ma mi pare di aver letto che tutti gli operatori usano più frequenze (devo verificare quali) ma non dovrebbero esserci problemi.
    Grazie ancora!
    Perfetto!
    Poi magari dai uno sguardo, magari è una costum ROM e non l'ufficiale

  14. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    145
    Smartphone
    Moto G 16 gb

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 22 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Guarda caso ho entrambi i terminali da te citati sotto mano in questo momento ( anche se per ora mi pare tu stia guardando altro). Riguardo ai requisiti da te citati il Motorola x play manca di dual sim (almeno la mia versione) e fingerprint scanner... L' op 3 è con me da solo una settimana e per ora si comporta bene, autonomia buona ma non ai livelli dell'x play (ci copro tutta la giornata con musica, un po' di yt, Spotify e web arrivando a casa intorno al 30% dalle 10 del mattino alle 11 di sera con almeno 3 ore di schermo). Le foto sono buone ma anche qui la mia dolce metà (l'x play è suo) ci tiene a precisare che forse le foto sono migliori (sono ignorante in materia, ma se faccio una foto con il mio mi sembrano già ottime foto XD). Per il resto fluidi entrambi ma l'op 3 ha una velocità nettamente diversa rispetto all'altro.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  15. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Solitamente dopo qualche mese dal'uscita, i terminali vengono venduti per quanto, a parità di tanti fattori, valgono...
    Non esiste che trovi uno smartphone che costa 180 e che abbia le stesse caratteristiche di un'ottimo prodotto che ne costa 280.
    Posso valutare i pro e contro, e ritenerli soddisfacenti. Risparmiando, quindi.
    Pensare che qualcuno regali quel che vende, e parliamo di ditte da anni sul mercato, è quantomeno ingenuo.
    Delle due una; o sono tutti coglioni, o io pago per quanto, oggi, vale quel che compo.
    Vedi tu..

    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy