CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

[300/340] Xiaomi Mi Note Pro vs Xiaomi Mi5 [AUDIO HIFI]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Salistrari


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Rovito (CS)
    Messaggi
    637
    Smartphone
    Meizu Pro 6, Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 285 volte in 198 Posts
    Predefinito

    [300/340€] Xiaomi Mi Note Pro vs Xiaomi mi 5 [AUDIO HIFI]

    Carissimi del forum, premetto che sto per comprare uno di questi due smartphone, ma prima di scegliere vorrei raccogliere quante più informazioni possibili. Per cui mi rivolgo a voi e alla vostra disponibilità a intavolare una discussione su alcuni aspetti di questi terminali.

    Va da sé che non mi interessa che il Mi Note Pro rispetto al Mi5 sia più vecchio e meno aggiornato, quello che mi preme sapere è come si comportano entrambi con le cuffie.

    Quale dei due ha il miglior comparto audio?

    Sulla carta non ci sarebbe nemmeno partita da questo versante, in quanto il Mi Note Pro, lato HIFi, ha un hardware mostruoso con ben due amplificatori professionali separati e un Dac audio dedicato della Texas Instrument (mi sembra). Mentre il Mi5 a quanto pare, almeno secondo quanto ho raccolto da un ragazzo che importa questi terminali in Europa per i maggiori shop online, ha solo un Dac integrato senza amplificatore separato, ma, a detta sua, sia grazie alla nuova tecnologia impiegata che sfrutta particolari algoritmi, sia l'equalizzazione software (uso di compressori integrati) riesce comunque ad avere performance audio di tutto rispetto che non invidiano quelle di Mi Note.

    Vi chiedo: cosa ne pensate? Chi ha elementi utili a dirimere la questione ?

    Chi ha provato entrambi i terminali, può darmi la propria valutazione?

    Inoltre vorrei anche avere un parere veloce sullo schermo. Il pannello del Mi Note Pro è un 2k, ma meno luminoso del Fhd del Mi5. Quale secondo voi dei due pannelli è il migliore? Quale dei due presenta una qualità dell'immagine e dei colori migliore?

    Grazie a tutti delle risposte. Attendo impaziente che la discussione prenda quota.

    Francesco.





    Inviato dal mio Mi-4c usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Località
    Taranto
    Messaggi
    435
    Smartphone
    Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 109 volte in 94 Posts
    Predefinito

    Guarda, a mani basse direi proprio Xiaomi Mi5. Se l'audio è di tuo interesse, e dici che sono quasi uguali, a questo punto vai di Mi5. Il 2k non serve a nulla, te lo assicuro. Noti differenze sui grandi schermi, è una risoluzione davvero fin troppo inutile su un display di uno smartphone/phablet. Monta anche uno SnapDragon 810, con cui ci può fare le uova per quanto scalda. Lascia stare a priori per ogni cosa il Mi Note Pro, non ha senso guadagnare un punto in vantaggio sull'audio ed andare a discapito su ogni altra cosa. Quindi, ricapitolando, vai di Mi5, non te ne pentirai per nessun motivo al mondo.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Salistrari


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Rovito (CS)
    Messaggi
    637
    Smartphone
    Meizu Pro 6, Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 285 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Grazie della risposta. Tutti mi stanno dicendo fondamentalmente la stessa cosa. Mi 5 senza dubbio.

    Arrivato a questo punto, se non dovesse soddisfarmi a livello audio mi prendo un Dac esterno e chi s'è visto s'è visto.

    Vorrei però sentire il parere di un possessore di Mi Note Pro, per capire cosa ne pensa di quel terminale. Non fosse altro che per completezza di informazione. Anche se ormai mi sento abbastanza convinto ad andare sul Mi5.

    Tu hai Mi5? Come ti trovi con questo telefono? Sotto il sole è davvero così brillante come dicono lo schermo?
    Mi consigli la versione con l'820 a 2,15ghz di clock o già quella da 1,8 GHz va più che bene? C'è molta differenza, a parte la capienza della memoria (che non mi interessa in quanto ho già un altro smartphone molto capiente)...

    Inviato dal mio PRO 6 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy