-
Senior Droid
[300/340€] Xiaomi Mi Note Pro vs Xiaomi mi 5 [AUDIO HIFI]
Carissimi del forum, premetto che sto per comprare uno di questi due smartphone, ma prima di scegliere vorrei raccogliere quante più informazioni possibili. Per cui mi rivolgo a voi e alla vostra disponibilità a intavolare una discussione su alcuni aspetti di questi terminali.
Va da sé che non mi interessa che il Mi Note Pro rispetto al Mi5 sia più vecchio e meno aggiornato, quello che mi preme sapere è come si comportano entrambi con le cuffie.
Quale dei due ha il miglior comparto audio?
Sulla carta non ci sarebbe nemmeno partita da questo versante, in quanto il Mi Note Pro, lato HIFi, ha un hardware mostruoso con ben due amplificatori professionali separati e un Dac audio dedicato della Texas Instrument (mi sembra). Mentre il Mi5 a quanto pare, almeno secondo quanto ho raccolto da un ragazzo che importa questi terminali in Europa per i maggiori shop online, ha solo un Dac integrato senza amplificatore separato, ma, a detta sua, sia grazie alla nuova tecnologia impiegata che sfrutta particolari algoritmi, sia l'equalizzazione software (uso di compressori integrati) riesce comunque ad avere performance audio di tutto rispetto che non invidiano quelle di Mi Note.
Vi chiedo: cosa ne pensate? Chi ha elementi utili a dirimere la questione ?
Chi ha provato entrambi i terminali, può darmi la propria valutazione?
Inoltre vorrei anche avere un parere veloce sullo schermo. Il pannello del Mi Note Pro è un 2k, ma meno luminoso del Fhd del Mi5. Quale secondo voi dei due pannelli è il migliore? Quale dei due presenta una qualità dell'immagine e dei colori migliore?
Grazie a tutti delle risposte. Attendo impaziente che la discussione prenda quota.
Francesco.
Inviato dal mio Mi-4c usando Androidiani App
-
-
-
Guarda, a mani basse direi proprio Xiaomi Mi5. Se l'audio è di tuo interesse, e dici che sono quasi uguali, a questo punto vai di Mi5. Il 2k non serve a nulla, te lo assicuro. Noti differenze sui grandi schermi, è una risoluzione davvero fin troppo inutile su un display di uno smartphone/phablet. Monta anche uno SnapDragon 810, con cui ci può fare le uova per quanto scalda. Lascia stare a priori per ogni cosa il Mi Note Pro, non ha senso guadagnare un punto in vantaggio sull'audio ed andare a discapito su ogni altra cosa. Quindi, ricapitolando, vai di Mi5, non te ne pentirai per nessun motivo al mondo.
-
-
Senior Droid
Grazie della risposta. Tutti mi stanno dicendo fondamentalmente la stessa cosa. Mi 5 senza dubbio.
Arrivato a questo punto, se non dovesse soddisfarmi a livello audio mi prendo un Dac esterno e chi s'è visto s'è visto.
Vorrei però sentire il parere di un possessore di Mi Note Pro, per capire cosa ne pensa di quel terminale. Non fosse altro che per completezza di informazione. Anche se ormai mi sento abbastanza convinto ad andare sul Mi5.
Tu hai Mi5? Come ti trovi con questo telefono? Sotto il sole è davvero così brillante come dicono lo schermo?
Mi consigli la versione con l'820 a 2,15ghz di clock o già quella da 1,8 GHz va più che bene? C'è molta differenza, a parte la capienza della memoria (che non mi interessa in quanto ho già un altro smartphone molto capiente)...
Inviato dal mio PRO 6 usando Androidiani App
-
Permessi di invio
- Non puoi inserire discussioni
- Non puoi inserire risposte
- Non puoi inserire allegati
- Non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum