CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

[350 €] [Aiuto per sostituire Samsung Galaxy S4, No marche cinesi]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    gvv
    gvv non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 GT-I9505

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [350 €] [Aiuto per sostituire Samsung Galaxy S4, No marche cinesi]

    Salve. Riposto la domanda con il titolo corretto e chiedo scusa al forum essendo nuovo e non molto esperto e poi ho riletto il regolamento. Dunque il mio Samsung Galaxy S4 di ormai 3 anni di vita questi giorni sta iniziando a perdere qualche colpo (qualche altro colpo l'ha preso cadendo a terra ma poco male, non ha influito affatto sul funzionamento) e fatto sta che sta iniziando ad andare lento e temo che da un momento all'altro potrebbe lasciarmi. Il mio budget massimo è di 350 euro e non posso permettermi di spendere di più. Rimanendo in casa Samsung avrei valutato l'S5 (ne ho visti molti nelle versioni Neo e Mini a prezzi accessibilissimi), con l'avvento prima dell'S6 e poi dell'S7 è sceso di molto di prezzo e potrei acquistarlo tranquillamente. Altrimenti avrei valutato il Galaxy Grand Prime, che peraltro possiede già mia madre, l'ha acquistato l'anno scorso e si trova benissimo mentre il Galaxy ACE che aveva prima era piuttosto lento ma era un modello base alquanto spartano. Molto interessante anche il Galaxy A5. Altre marche avrei valutato la LG in particolare i Nexus della gamma 5X, che mi sembrano buoni telefoni, ma in generale della serie Nexus ho sempre sentito parlare bene. Mi ispirano anche molto i Sony Xperia, non sembrano male. Altrimenti avrei valutato anche Asus in quanto lo scorso Dicembre ho acquistato un tablet Asus Zenpad in offerta ad un prezzo ottimo e mi sto trovando molto bene, e mi ero trovato molto bene anche con un netbook della Asus e quindi per gli smartphone avrei valutato anche gli Asus Zenfone. Quanto ad assistenza con l'assistenza Samsung che ho avuto modo di sperimentare con il precedente cellulare Samsung che dopo un anno dall'acquisto ha presentato un difetto (avevo la garanzia di 2 anni) mi è stato risolto in garanzia. Anche con l'assistenza Asus mi sono trovato benissimo e quando ho avuto bisogno di qualche piccolo intervento al netbook è stato risolto in garanzia. Sono invece alquanto scettico sulle marche cinesi quali Huawei, Lenovo, ZTE, Meizu, Xiaomi e via dicendo, in particolare nei confronti delle prime due che ho citato (Huawei e Lenovo) ho sentito parecchie lamentele da chi ha avuto necessità di assistenza ed ha avuto svariati problemi per cui onde evitare di correre rischi qualora abbia bisogno di assistenza penso di escludere le suddette marche e non acquisterò mai i loro prodotti. Dunque cosa mi suggerite tra i modelli citati di Samsung, LG, Sony e Asus?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    375

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gvv Visualizza il messaggio
    Salve. Riposto la domanda con il titolo corretto e chiedo scusa al forum essendo nuovo e non molto esperto e poi ho riletto il regolamento. Dunque il mio Samsung Galaxy S4 di ormai 3 anni di vita questi giorni sta iniziando a perdere qualche colpo (qualche altro colpo l'ha preso cadendo a terra ma poco male, non ha influito affatto sul funzionamento) e fatto sta che sta iniziando ad andare lento e temo che da un momento all'altro potrebbe lasciarmi. Il mio budget massimo è di 350 euro e non posso permettermi di spendere di più. Rimanendo in casa Samsung avrei valutato l'S5 (ne ho visti molti nelle versioni Neo e Mini a prezzi accessibilissimi), con l'avvento prima dell'S6 e poi dell'S7 è sceso di molto di prezzo e potrei acquistarlo tranquillamente. Altrimenti avrei valutato il Galaxy Grand Prime, che peraltro possiede già mia madre, l'ha acquistato l'anno scorso e si trova benissimo mentre il Galaxy ACE che aveva prima era piuttosto lento ma era un modello base alquanto spartano. Molto interessante anche il Galaxy A5. Altre marche avrei valutato la LG in particolare i Nexus della gamma 5X, che mi sembrano buoni telefoni, ma in generale della serie Nexus ho sempre sentito parlare bene. Mi ispirano anche molto i Sony Xperia, non sembrano male. Altrimenti avrei valutato anche Asus in quanto lo scorso Dicembre ho acquistato un tablet Asus Zenpad in offerta ad un prezzo ottimo e mi sto trovando molto bene, e mi ero trovato molto bene anche con un netbook della Asus e quindi per gli smartphone avrei valutato anche gli Asus Zenfone. Quanto ad assistenza con l'assistenza Samsung che ho avuto modo di sperimentare con il precedente cellulare Samsung che dopo un anno dall'acquisto ha presentato un difetto (avevo la garanzia di 2 anni) mi è stato risolto in garanzia. Anche con l'assistenza Asus mi sono trovato benissimo e quando ho avuto bisogno di qualche piccolo intervento al netbook è stato risolto in garanzia. Sono invece alquanto scettico sulle marche cinesi quali Huawei, Lenovo, ZTE, Meizu, Xiaomi e via dicendo, in particolare nei confronti delle prime due che ho citato (Huawei e Lenovo) ho sentito parecchie lamentele da chi ha avuto necessità di assistenza ed ha avuto svariati problemi per cui onde evitare di correre rischi qualora abbia bisogno di assistenza penso di escludere le suddette marche e non acquisterò mai i loro prodotti. Dunque cosa mi suggerite tra i modelli citati di Samsung, LG, Sony e Asus?
    Tra quelli prenderei in considerazione lg g4 e sony z3/z5...ah comunque ora da unieuro si trovano anche I meizu....

    Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gvv Visualizza il messaggio
    Salve. Riposto la domanda con il titolo corretto e chiedo scusa al forum essendo nuovo e non molto esperto e poi ho riletto il regolamento. Dunque il mio Samsung Galaxy S4 di ormai 3 anni di vita questi giorni sta iniziando a perdere qualche colpo (qualche altro colpo l'ha preso cadendo a terra ma poco male, non ha influito affatto sul funzionamento) e fatto sta che sta iniziando ad andare lento e temo che da un momento all'altro potrebbe lasciarmi. Il mio budget massimo è di 350 euro e non posso permettermi di spendere di più. Rimanendo in casa Samsung avrei valutato l'S5 (ne ho visti molti nelle versioni Neo e Mini a prezzi accessibilissimi), con l'avvento prima dell'S6 e poi dell'S7 è sceso di molto di prezzo e potrei acquistarlo tranquillamente. Altrimenti avrei valutato il Galaxy Grand Prime, che peraltro possiede già mia madre, l'ha acquistato l'anno scorso e si trova benissimo mentre il Galaxy ACE che aveva prima era piuttosto lento ma era un modello base alquanto spartano. Molto interessante anche il Galaxy A5. Altre marche avrei valutato la LG in particolare i Nexus della gamma 5X, che mi sembrano buoni telefoni, ma in generale della serie Nexus ho sempre sentito parlare bene. Mi ispirano anche molto i Sony Xperia, non sembrano male. Altrimenti avrei valutato anche Asus in quanto lo scorso Dicembre ho acquistato un tablet Asus Zenpad in offerta ad un prezzo ottimo e mi sto trovando molto bene, e mi ero trovato molto bene anche con un netbook della Asus e quindi per gli smartphone avrei valutato anche gli Asus Zenfone. Quanto ad assistenza con l'assistenza Samsung che ho avuto modo di sperimentare con il precedente cellulare Samsung che dopo un anno dall'acquisto ha presentato un difetto (avevo la garanzia di 2 anni) mi è stato risolto in garanzia. Anche con l'assistenza Asus mi sono trovato benissimo e quando ho avuto bisogno di qualche piccolo intervento al netbook è stato risolto in garanzia. Sono invece alquanto scettico sulle marche cinesi quali Huawei, Lenovo, ZTE, Meizu, Xiaomi e via dicendo, in particolare nei confronti delle prime due che ho citato (Huawei e Lenovo) ho sentito parecchie lamentele da chi ha avuto necessità di assistenza ed ha avuto svariati problemi per cui onde evitare di correre rischi qualora abbia bisogno di assistenza penso di escludere le suddette marche e non acquisterò mai i loro prodotti. Dunque cosa mi suggerite tra i modelli citati di Samsung, LG, Sony e Asus?
    Se vuoi acquistare online un dispositivo che ti piace ma l'assistenza non ti convince c'è una soluzione, prendilo venduto e spedito da Amazon: il loro livello di assistenza post vendita è di gran lunga il migliore in assoluto perchè se il tuo dispositivo ha un difetto loro non riparano ma sostituiscono o rimborsano l'intero importo!

    lascia perdere il grand prime e altre ciofeche simili...vanno bene per una persona anziana senza pretese, ma uno schermo qHD nel 2016 è qualcosa di improponibile, rispetto al tuo Full HD noteresti decisamente la differenza
    Ultima modifica di lubemark; 25-08-16 alle 11:34

  5. #4
    gvv
    gvv non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 GT-I9505

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    lascia perdere il grand prime e altre ciofeche simili...vanno bene per una persona anziana senza pretese, ma uno schermo qHD nel 2016 è qualcosa di improponibile, rispetto al tuo Full HD noteresti decisamente la differenza
    Quindi l'S4 ha il Full HD così come altri modelli della serie S? Mentre il Grand Prime e i modelli base che tu definisci "ciofeche" quando io definirei più ciofeca l'ACE e come già detto mia madre passando dall'ACE al Grand Prime ha notato una differenza non da poco e il Grand Prime va molto più veloce.

  6. #5
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gvv Visualizza il messaggio
    Quindi l'S4 ha il Full HD così come altri modelli della serie S? Mentre il Grand Prime e i modelli base che tu definisci "ciofeche" quando io definirei più ciofeca l'ACE e come già detto mia madre passando dall'ACE al Grand Prime ha notato una differenza non da poco e il Grand Prime va molto più veloce.
    il Grand Prime è comunque un dispositivo molto inferiore al tuo vecchio s4... Un dispositivo piuttosto interessante è il BQ Aquaris X5 plus che trovi su amazon a 299 euro.

  7. #6
    gvv
    gvv non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 GT-I9505

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se rimanessi sulla serie S quindi un S5 o (qualora lo trovassi ad un prezzo accessibile) un S6 avrei uno schermo Full HD paragonabile a quello dell'attuale S4?

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    375

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gvv Visualizza il messaggio
    Se rimanessi sulla serie S quindi un S5 o (qualora lo trovassi ad un prezzo accessibile) un S6 avrei uno schermo Full HD paragonabile a quello dell'attuale S4?
    S5 si s6 penso sia migliore come schermo e anche come telefono...

    Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gvv Visualizza il messaggio
    Se rimanessi sulla serie S quindi un S5 o (qualora lo trovassi ad un prezzo accessibile) un S6 avrei uno schermo Full HD paragonabile a quello dell'attuale S4?
    L'S5 classico nuovo è introvabile e molto inferiore ad S6 che sui 300€ potrebbe essere una buona scelta (a patto che tu digerisca una batteria scarsa). Ci sarebbe S5 Neo, ma a questo punto ti consiglio un A5 2016 che a prezzi simili offre qualcosa in più e più aggiornamenti nel tempo. Comunque valuterei anche il BQ che ti hanno già citato e il Meizu M3 Note che essendo "venduti e spediti da Amazon" ti fanno stare senza preoccupazioni in merito di assistenza.

    Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di SonoUnUnicorno; 27-08-16 alle 14:45
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  10. #9
    gvv
    gvv non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 GT-I9505

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SonoUnUnicorno Visualizza il messaggio
    L'S5 classico nuovo è introvabile e molto inferiore ad S6 che sui 300€ potrebbe essere una buona scelta (a patto che tu digerisca una batteria scarsa). Ci sarebbe S5 Neo, ma a questo punto ti consiglio un A5 2016 che a prezzi simili offre qualcosa in più e più aggiornamenti nel tempo. Comunque valuterei anche il BQ che ti hanno già citato e il Meizu M3 Note che essendo "venduti e spediti da Amazon" ti fanno stare senza preoccupazioni in merito di assistenza.

    Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
    Allora a questo punto vedo un S5 Neo o se nel frattempo cala di prezzo un S6 o un A5. Per quanto riguarda i Meizu ho già detto che non acquisterò tale marchio, ed inoltre non mi fido molto degli acquisti online (Amazon è un sito di vendita online), il prodotto preferisco guardarlo personalmente in negozio per scegliere in base ai componenti ed alla semplicità, non sono certo uno che fa acquisti a scatola chiusa. Anche se c'è chi dice che le marche sulle quali mi dovrei concentrare sono proprio le marche cinesi dalle quali io personalmente, come ho detto all'inizio del thread, ho intenzione di tenermi alla larga.

  11. #10
    gvv
    gvv non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 GT-I9505

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Huawei pubblica un sample di P9, ma la foto è scattata con una Canon 5D - Androidiani.com Motivo in più per cui escludo Huawei. Quello che ha fatto il colosso cinese per esaltare la fotocamera del P9 è una scorrettezza (e questa notizia l'ho vista su molti siti web, non solo su questo sito). Poi va beh si sono scusati ma così si sono tirati la zappa sui piedi. Già dopo le lamentele che ho sentito sull'assistenza ero dell'idea di astenermi dall'acquisto degli Huawei, a maggior ragione adesso si scordino di vedermi possessore di un loro dispositivo. Potrebbero perdere qualche cliente ma io sono tra i clienti che non guadagnerà.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy