CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

[250€] mi5 vs redmi pro vs ...?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [250€] mi5 vs redmi pro vs ...?

    Salve ragazzi sono in cerca di uno smartphone per la mia ragazza. Budget: max 250 €. Le pretese (soprattutto le mie, non lo nascondo) sono parecchio elevate, preparatevi a un caso difficile. Propendevamo entrambi per uno xiaomi, l'unico problema è che lo vuole da siti italiani, rigorosamente nuovo, con l'idea di tenerlo per un paio di anni. Al momento ha un LG G2 preso 2 anni fa, con cyanogenmod da 1 anno abbondante, che ha fatto in modo onorevole il suo dovere.
    Requisiti:
    - CPU preferibilmente snapdragon (cambio spesso smartphone e ho avuto le migliori esperienze sul lungo periodo (6 mesi? ) con CPU snapdragon). In particolare vedo di buon occhio: s820, s650, s652.
    - RAM min 3 GB
    - 32 GB di memoria espandibile (la microSD non è fondamentale)
    - schermo preferibilmente da 5.2", ma si potrebbe fare uno strappo fino a 5.5 se il resto merita
    - batteria decente, almeno 3000 mah
    - fotocamera discreta, non deve sembrare quella di un base di gamma
    - buona estetica
    - possibilità di aggiornamenti
    - banda 800 LTE? Impossibile con un cinese, almeno per il momento
    - affidabilità sul lungo periodo
    Per il momento la scelta è limitata a mi 5/5s, che spero di trovare con qualche promo/gda sui 250 e che è l'unico telefono che sembra ricoprire il 90 % dei punti in lista, e a redmi pro, che dalla sua ha un bel display oled, batteria generosa e il prezzo contenuto (circa 210 da 64 GB), ma mi spaventa perché ha un x20 come CPU, con tutti i contro possibili.
    Voi avete altre idee?
    Non stiamo prendendo in considerazione il p9 lite perché ho seri dubbi che possa arrivare fluido, aggiornato e prestante al termine dei 2 anni previsti (come invece è il G2 che ha ora)
    Ultima modifica di GrayFox7; 03-01-17 alle 14:46

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Beh se vai sui 5.5 pollici anche il "buon vecchio" redmi note 3 pro, che trovi anche con banda 20, potrebbe fare al caso tuo e della tua ragazza!

    Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato lubemark per il post:

    GrayFox7 (03-01-17)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    Beh se vai sui 5.5 pollici anche il "buon vecchio" redmi note 3 pro, che trovi anche con banda 20, potrebbe fare al caso tuo e della tua ragazza!

    Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk
    Il redmi note 3 pro l'ha visto dal vivo, purtroppo non convince per materiali (alluminio un po' cheap), display (bello ma non all'altezza di mi5) e fotocamera (parecchio sottotono). Vista la poca differenza di prezzo (siamo sui 210 versione 3/32 internazionale da siti italiani, quindi per 20 € tanto vale andare alla Mediaworld... Ma per altri 20 € si va di mi5)

  6. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    A quel punto vai sul mi 5, perche' come fotocamera neanche il redmi pro sembra un granche'

    Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk

  7. Il seguente Utente ha ringraziato lubemark per il post:

    GrayFox7 (03-01-17)

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    350

    Ringraziamenti
    131
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GrayFox7 Visualizza il messaggio
    Il redmi note 3 pro l'ha visto dal vivo, purtroppo non convince per materiali (alluminio un po' cheap), display (bello ma non all'altezza di mi5) e fotocamera (parecchio sottotono). Vista la poca differenza di prezzo (siamo sui 210 versione 3/32 internazionale da siti italiani, quindi per 20 € tanto vale andare alla Mediaworld... Ma per altri 20 € si va di mi5)
    il mi5 si trova nei negozi fisici?

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    A quel punto vai sul mi 5, perche' come fotocamera neanche il redmi pro sembra un granche'

    Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk
    Stavo vedendo un po' in rete, effettivamente è un mezza delusione la fotocamera del redmi pro, specie se consideriamo quanto hanno spinto su quel punto
    Quote Originariamente inviato da dezuha Visualizza il messaggio
    il mi5 si trova nei negozi fisici?
    No aspetta mi sono espresso male: rn3p internazionale da siti italiani: 210, rn3p da mw: 230, mi5 da grosso shop: 255.
    Per 20 euro di differenza tra il rivenditore italiano che te lo fa arrivare dalla Cina e il mw sotto casa ovviamente scegli il mw... Ma se metti in conto 230 € per il rn3p, merita sicuramente di più il mi5, visto che rientra nel budget

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Il mi 5 e un signor telefono, a quel prezzo credo sia un best buy, considera che la versione da 3 32 ha un doenclock su cpu e memoria rispetto alle versioni da 64o 128 gb.. al momento esiste la possibilita di aggiungere lo zuk 2? Come caratteristiche e ottimo, c'e sicuramente da smanettare , metterlo a posto, come sul mi5, però ha il doppio della memoria a prezzi confrontabili... anche meno su gear, non so su grosso o simili a quanto sia, ma resta un buon terminale sicuramente...

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    350

    Ringraziamenti
    131
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GrayFox7 Visualizza il messaggio
    Stavo vedendo un po' in rete, effettivamente è un mezza delusione la fotocamera del redmi pro, specie se consideriamo quanto hanno spinto su quel punto


    No aspetta mi sono espresso male: rn3p internazionale da siti italiani: 210, rn3p da mw: 230, mi5 da grosso shop: 255.
    Per 20 euro di differenza tra il rivenditore italiano che te lo fa arrivare dalla Cina e il mw sotto casa ovviamente scegli il mw... Ma se metti in conto 230 € per il rn3p, merita sicuramente di più il mi5, visto che rientra nel budget
    ti sei espresso bene.
    Stavo guardando il mi5 su GEARBEST
    bianco o dorato 32 €235,
    oppure c è da guardare su grosso shop?

  12. #9
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Beh quando acquisti uno Xiaomi trovi decine di shop online piu o meno conosciuti ed affidabili, Gearbest e' tra quelli piu cheap.. ��
    Comunqe quando ti orienti su uno o piu smartphone puoi guardare nel thread dove comprare che e' presente per quasi tutti i dispositivi..
    Oppure ci sono servizi di comparazione come kimovil...
    Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk

    comunque piu o meno allo steso prezzo lo trovi anche su eglobalcentral che soprattutto se devi fare un regalo è piu consigliabile (GB sui tempi di consegna è un po' imprevedibile

    Lo stesso sito tra l'altro ha alcune offerte interessanti vicine al tuo budget come asus zenfone 3 z520 kl sotto i 260 e motorola moto x force sotto i 255 euro
    Ultima modifica di lubemark; 03-01-17 alle 19:28

  13. Il seguente Utente ha ringraziato lubemark per il post:

    dezuha (04-01-17)

  14. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    350

    Ringraziamenti
    131
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    Beh quando acquisti uno Xiaomi trovi decine di shop online piu o meno conosciuti ed affidabili, Gearbest e' tra quelli piu cheap.. ��
    Comunqe quando ti orienti su uno o piu smartphone puoi guardare nel thread dove comprare che e' presente per quasi tutti i dispositivi..
    Oppure ci sono servizi di comparazione come kimovil...
    Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk

    comunque piu o meno allo steso prezzo lo trovi anche su eglobalcentral che soprattutto se devi fare un regalo è piu consigliabile (GB sui tempi di consegna è un po' imprevedibile

    Lo stesso sito tra l'altro ha alcune offerte interessanti vicine al tuo budget come asus zenfone 3 z520 kl sotto i 260 e motorola moto x force sotto i 255 euro
    asus zenfone 3 z520 kl
    motorola moto x force
    mi 5
    quindi per quel budget, la scelta potrebbe ricadere sui suddetti?
    Non devo fare un regalo, ma se eglobalcentral e leggermente più affidabile, ricorro a quello

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy