CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 11 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 101
Discussione:

[1500€]OnePlus 5 Vs OnePlus 5T Vs Samsung S8+ Vs Pixel 2XL Vs Mate 10 PRO [Root, Fotocamera, Autonomia, dual SIM]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    ... Huawei che peraltro per il suo Mate 10 Pro deve ancora dimostrare sul campo le sue potenzialità dichiarate, dovendo ancora uscire....
    @kRel
    Guarda che il Mate 10 Pro é già uscito e visibile nei negozi !

    Giusto sabato l'ho potuto guardare e mettere a confronto con gli altri "big".
    Confermo che anche per l'estetica é il device che mi ha convinto di più!

    Vai a vederlo!
    Ultima modifica di gianpassa; 14-11-17 alle 17:26
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  2.  
  3. #62
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ho tirato fuori s9 perché ormai sono pochi mesi... parlano di presentazione già a Dicembre ed avrà l’ultima evoluzione dei processori Samsung che rimarranno validi fino all’s10 ovvero 1 anno di possibili innovazioni contro un processore, quello del Note 8, già spremuto.
    Google assistant è incompatibile con il Kirin tanto quanto è incompatibile con Exynos infatti Samsung sta sviluppando Bixby e huawei si parla che abbia già presentato un marchio associabile al futuro assistente vocale.

    P.s. Parlo di incompatibilità parziale ovvero per ora non riesce a controllare per esempio la fotocamera per scattare foto. Tutto il resto il Google assistant sembra farlo su tutti gli smartphone.

  4. #63
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    @kRel
    Guarda che il Mate 10 Pro é già uscito e visibile nei negozi !

    Giusto sabato l'ho potuto guardare e mettere a confronto con gli altri "big".
    Confermo che anche per l'estetica é il device che mi ha convinto di più!

    Vai a vederlo!
    Grazie, io non l'ho trovato da nessuna parte ancora. Sicuro che parliamo di questo?:
    È in prevendita persino su Huawei. Anche Amazon e Unieuro ce l'hanno in prevendita...
    Perché non mi mandi un link in pvt per favore?
    @Gabry91 io ho letto che Huawei si sta interessando ad un nuovo OS alternativo ad android e sganciato da Google...

    EDIT: ho effettuato una prevendita del Mate 10 Pro sull'amazzone.de dove costa 799. Al termine del processo il prezzo diventa 819,14 se non ricordo male perchè viene detratta l'iva tedesca (più bassa) ed aggiunta l'iva italiana ovviamente più alta. A questo punto ulteriori limitazioni circa la garanzia del produttore di un solo anno anzichè due , accessori, manuali ecc.... alla fine fanno desistere.. Tanto vale acquistarlo in Italia a 849....
    Ultima modifica di kRel; 14-11-17 alle 18:58
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  5. #64
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Tutti i negozi che hanno in preordine il mate 10 pro sono provvisti di un terminale in esposizione ed in più avevano anche terminali per la vendita diretta. Sono sicuro di questo perchè la prima volta che sono andato a vederlo il rappresentante huawei mi ha proposto di comprarlo che ne aveva già alcuni disponibili.
    Ovviamente fortuna vuole che quando sono ritornato erano finiti ....

    Per quanto riguarda il Kirin OS erano solo rumors dell'anno scorso e tali sono rimasti. Oggi quei rumors sono scomparsi.

  6. #65
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Dopo aver visto e provato per mezz'ora in megastore naturalmente privo di disponibilità il Mate 10 Pro Titanium Gray Italia, ne confermo la bellezza, la potenza la qualità fotografica (dettaglio eccezionale) e al momento la piena compatibilità con Google Assistant che interessava Gabry91.

    Cercandolo online l'ho trovato fisicamente disponibile presso un rivenditore che espone sulla baia ed ho potuto acquistarlo tramite paypal, quindi con una garanzia sufficientemente accettabile, ad un prezzo estremamente interessante: 646,20 comprese s.s. contro gli 850 degli store fisici. Rispetto Oneplus 5T non c'è partita come caratteristiche, estetica, prezzo e prestazioni. Sono costretto a farmi passare la voglia del modding...

    Non so se ho preso una fregatura visto il prezzo pagato, tipo che arriverà un tarocco per il natale (2018 ) tuttavia conto sulla protezione Paypal e sul codice EAN 6901443200047 riportato nell'inserzione, che corrisponde effettivamente al Mate 10 Pro: basta verificare inserendo quel codice su google, quindi dovrebbe essere proprio lui...

    Per eventuale utilità di chi fosse interessato, nell'immagine allegata è riportato in nome del venditore che non è mio amico, parente, fidanzato, compagno di merende ecc. cioè chiarisco che non faccio nessuna pubblicità, e con il quale dovrete porre tutte le attenzioni del caso. Il suo nome sociale si trova sulla baia, ma anche ad una semplice ricerca internet. Come vedrete ha un grande numero di feedback.

    Purtroppo, nel controllare la disponibiltà residua al momento in cui scrivo questo post, il prezzo è stato aumentato a € 730,07 sempre conveniente ma nulla a che vedere con la somma pagata....



    Ciao
    Ultima modifica di kRel; 17-11-17 alle 13:08
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  7. #66
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Arrivato ! È proprio lui... nessun tarocco... Ancora non riesco a credere di averlo pagato 646 € comprese s.s.

    Configurazione articolata e lunghetta, ma:
    - ho scaricato il backup da Google dal mio Oneplus2,
    - configurazione di gMail e importazione dei msg,
    - importazione di Calendar zeppo di eventi,
    - caricate 133 apps (no giochi)
    tutto in 5 minuti (!)



    Prime impressioni: lettore d'impronte velocissimo e non sbaglia un colpo. Non mi sembrano giustificate tutte le lamentele sul posizionamento del lettore sul lato posteriore: basta cambiare dito e usare l'indice. La lunghezza complessiva è IDENTICA all'Oneplus2, solo che il display è più lungo di un dito

    Ottimo display 100% di carica in 45' cuffiette comprese. Consigliatissimo per estetica e qualità costruttiva. Tra una settimana circa seguirà recensione nel tread appropriato.

    Dimenticavo: inutile per la maggior parte di noi, ma doveroso manuale in italiano !
    Ultima modifica di kRel; 23-11-17 alle 19:09
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  8. #67
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Amidaraxar
    Ciao scusa se ti contatto in privato ma volevo chiederti un parere sul Huawei Mate 10 Pro. Penso che quel post in consigli e confronti tra terminali sia stato uno dei più interessanti e seri che abbia mai letto per quello ho deciso di rivolgermi a te. In particolare l'ho apprezzato perchè io anche ho avuto la tua stessa indecisione e non riesco ancora a decidermi. OP mi ha sempre stuzzicato, il 5T è solamente per dare un contentito sul display ma rimane comunque un buon telefono. Non ho avuto modo di provare il 10 pro ma solo vederlo in mano (era un sample) quindi ti chiedo: come ti stai trovando? Batteria ti dura tranquillamnte un giorno sotto stress? E per la ricarica? (mi affascina la dash charge). Le foto invece penso siano sicuramente un livello sopra gli altri telefoni, forse al pari di Iphone 8+ e Pixel 2.
    Grazie mille in anticipo e scusa se sono stato molto confusionario ma vorrei decidere in questi giorni che ad Unieuro, per il black friday, mi verrebbe a costare 630 euro che penso sia un ottimo prezzo (è il prezzo simile allo store da dove lo hai preso tu, qual è giusto per curiosità?)
    @Amidaraxar
    Buongiorno. :-)

    Ti rispondo pubblicamente perchè la tua domanda e la mia risposta possono essere utili anche ad altri.
    -

    Non ho avuto il tempo sufficiente per fare una prova approfondita perchè lo sto usando da meno di 24 ore. Inoltre proprio a causa della giovane età del dispositivo, non è detto che a breve o nel medio periodo possano verificarsi problemi di "gioventu". In ogni caso, il Mate 10 Pro è un dispositivo di alto livello: la risposta a Google Pixel e Apple X di un gigante. Ciò premesso la scelta diventa personale: dei dispositivi in questione ognuno ha le sue vette di eccellenza e i suoi contro.

    Per la verità di contro nel Mate non ne ho ancora trovati se non il launcher MIUI a cui non sono abituato, ma a cui ci si abitua presto oppure lo si sostituisce con un altro launcher. Gli ho affiancato Smart Laucher Pro che mi piace molto. Rimprovero a Huawei ma anche ad altri, la mancanza della radio FM perchè perdendo la copertura radio e app via internet non funzionano. Il resto sono tutti pregi. C'è persino la riparazione di problemi via internet (tipo Team Viewer). Non ho trovato fastidioso bloatware e l'unica cosa che mi disturba è di non poter abilitare l'amministrazione senza perdere la garanzia, operazione che Pixel e Oneplus permettono.
    Al sensore posteriore mi sono abituato in un ora: sblocco velocissimo e senza esitazioni. La batteria a me va oltre le 24 ore, ma bisogna considerare l'uso che ciascuno di noi fa del telefono, del display, delle connessioni e delle applicazioni. La ricarica completa (è arrivato con carica a zero!) l'ho effettuata in meno di un ora. Del resto non poteva che essere così, viste le dimensioni dell'alimentatore. C'è un'area riservata, come nei Galaxy.

    Fotocamera e prestazioni superlative, ma con un prezzo (646 €) che lascia il brutto Pixel e l'ottimo e bello X solo a chi vuole potersi vantare della somma spesa. Confezione elegante dotata di cuffie, cover, cavo, alimentatore, spinotto per estrarre il carrellino della sim e istruzioni in ottimo italiano (inutili per la maggior parte di noi).

    L'ingombro effettivo è il medesimo del vecchio Oneplus 2, solo che lo schermo è di un dito più lungo. I selettori sono a schermo, mentre l'Oneplus ha i bei tasti capacitivi e un ottimo tasto fisico per le priorità.

    Considerando l'onesto 5T, accantonando l'inutile 8/128, la spesa è di 500 €. Se ti vuoi/puoi permettere 150 € in più il Mate oltre che buono è anche bello per come può considerarsi bello un mattoncino di 15cm x 7 x 0,8 con guscio in vetro, ma praticamente simile a tutti gli altri, che fa esattamente le stesse cose del 5T, che però consente il root.

    Le fotocamere nei dispositivi da 500 € non sono così lontane nelle prestazioni, se non si è eccessivamente esigente nelle foto con scarsa luminosità magari in movimento,ci accontenta anche il 5T.

    Display superlativo, dai colori vividi e ben contrastati. Risoluzione scalabile per limitare il consumo energetico. Audio buono, ma non eccessivamente alto mi sembra. Qualità di ricezione, da verificare meglio, ma sembra buona. (Non ho detto ottima). Compatibilità e accoppiamento con altri dispositivi perfetta, straordinariamente veloce nello scaricare e nell'aggiornare l'account Google con centinaia di email ed eventi sul calendario e 130 apps dallo store. Google assistant perfetto.

    Tutto ciò premesso, e questa è la personalissima considerazione finale ciligina sulla torta, se si esclude la qualità fotografica eccellente del Mate, il mio Oneplus 2 vecchio di oltre due anni con Chipset Snapdragon 810 e 4 GB di RAM, pagato 400 € svolgeva con decorosa dignità le stesse operazioni del prezioso nuovo acquisto.

    Ma il più delle volte si cambia solo per avere la gioia di un giocattolo nuovo...
    Ultima modifica di kRel; 24-11-17 alle 21:32
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato kRel per il post:

    Amidaraxar (24-11-17),gianpassa (24-11-17)

  10. #68
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    @kRel

    Ricordo benissimo che la stessa frase l'hai scritta anche quando comprasti l'OP2 riferito al buon vecchio G2 ...

    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. #69
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Io pure sono soddisfatto... 637 euro presso negozio fisico per il Black Friday

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  12. #70
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    1,509
    Smartphone
    Iphone 6 - Nexus 5

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 79 volte in 71 Posts
    Predefinito

    mi intrometto in questa discussione senza doverne aprire una nuova (visto che sarebbe un doppione di questa). Come funziona il dual sim del mate? cioè le sim prendono rete contemporaneamente e se mi squilla una si disattiva l'altra? scusatemi ma sarebbe il primo dual sim e mi sono innamorato di questo modello
    Esiste un telefono da utilizzare senza una cacchio di cover senza che si graffi con la sola imposizione di una scorreggia?

Pagina 7 di 11 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy