CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[550 €] [Samsung Galaxy s21 o s22 ?]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2023
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [550 €] [Samsung Galaxy s21 o s22 ?]

    Sono indeciso se acquistare il Samsung Galaxy s21 o s22 (modelli base).
    Ho letto che le uniche differenze sono la un po' fotocamera e il processore, ma credo che queste differenze siano indistinguibili per me sia perchè provengo da un telefono di fascia bassa usato per 5 anni (lg g4 con fotocamera rotta) sia perchè i(in generale) sono differenza quasi impercettibili all'utente medio (cioè io).

    Ho sentito però dire che il Galaxy s22 (rispetto all's21) scalda molto, ha una durata scarsa della batteria e ha problemi di surriscaldamento dovuti al nuovo veloce processore o non so cosa, quindi non so se voglio rischiare di prenderlo (voglio evitare questi problemi!!)

    Voi cosa ne pensate?
    Opinioni su quale prendere?
    Pensate che con tutti gli aggiornamenti sull's22 ora abbiano risolto questi problemi?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2023
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    P.S.: non parliamo del prezzo di entrambi, non ho problemi di prezzo alto ecc. quindi fate finta che costino uguali .. si tratta solo di scegliere il modello

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Parliamo di terminali nuovi, al netto dei vari aggiornamenti, non c'è una grossa differenza di autonomia, sono scarsi entrambi, non arrivi a fine giornata senza caricare il telefono, a meno di aver un uso davvero leggero. Conviene s22 sicuro, più nuovo e con un supporto più lungo. Lato supporto sicuramente samsung e jna garanzia, e continuerà a migliorare gli exynos2200 se è vero che anche s23fe sarà con lo stesso processore

    Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

  5. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    luke514 (11-04-23)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2023
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Parliamo di terminali nuovi, al netto dei vari aggiornamenti, non c'è una grossa differenza di autonomia, sono scarsi entrambi, non arrivi a fine giornata senza caricare il telefono, a meno di aver un uso davvero leggero. Conviene s22 sicuro, più nuovo e con un supporto più lungo. Lato supporto sicuramente samsung e jna garanzia, e continuerà a migliorare gli exynos2200 se è vero che anche s23fe sarà con lo stesso processore

    Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
    Hai ragione, alla fine l'uso che ne faccio è di massimo massimo un paio di ore al giorno (con schermo acceso intendo) senza gaming o app pesanti (uso solo social/internet e fotocamera).
    Tra l'altro non ho bisogno di 120Hz (quindi userò 60Hz), lo caricherò fino all'85% (è l'opzione di Samsung "proteggi batteria") e non ho il 5G.
    Direi di poter star tranquillo!

    Tu che dici?

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2023
    Messaggi
    430

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Io ho acquistato ieri un s20 5G che dovrebbe arrivarmi domani, posdomani.

    Non ho preso un S21 o S22 in quanto il processore del S20 5G ha un consumo batteria di un bel po' migliore rispetto ai suoi successori.

    Lato fotocamera inoltre, non spinge i colori in modo innaturale.

    Dipende sempre cosa e quale uso vuoi farne del dispositivo.

    Inviato dal mio Huawei P20 Pro utilizzando Tapatalk

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    L'S21 in teoria è meglio perchè ha un display da 6.2 pollici con batteria da 4000 mah e processore leggermente più potente dell'S22 (in versione europea con processore exynos), l'S22 ha un display leggermente più piccolo, da 6.1 pollici, batteria da 3700 mah, e processore leggermente meno potente (in versione europea exynos), poi calcola che il sottoscritto aveva l'S20 base (G980F) fino a ieri con display da 6.2 pollici, e ti dico che è già al limite nel senso che è piccolo come display, ma comodo perchè tascabile e non ingombrante per andare in giro, ma 6.1 pollici anche se la differenza è minima è troppo piccolo secondo me, quindi IO andrei sull'S21.

    Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2023
    Messaggi
    430

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    S21 FE ha un display da 6,4.
    Lo ho avuto in mano sabato settimana scorsa

    Edit/ aggiungo una nota oggettiva riguardo al device S21

    Non ho mai visto un device con uno schermo così luminoso.
    Penso batta anche il pixel.

    Inviato dal mio Huawei P20 Pro utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di insanity; 11-04-23 alle 22:32

  10. #8
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luke514 Visualizza il messaggio
    Sono indeciso se acquistare il Samsung Galaxy s21 o s22 (modelli base).
    Ho letto che le uniche differenze sono la un po' fotocamera e il processore, ma credo che queste differenze siano indistinguibili per me sia perchè provengo da un telefono di fascia bassa usato per 5 anni (lg g4 con fotocamera rotta) sia perchè i(in generale) sono differenza quasi impercettibili all'utente medio (cioè io).

    Ho sentito però dire che il Galaxy s22 (rispetto all's21) scalda molto, ha una durata scarsa della batteria e ha problemi di surriscaldamento dovuti al nuovo veloce processore o non so cosa, quindi non so se voglio rischiare di prenderlo (voglio evitare questi problemi!!)

    Voi cosa ne pensate?
    Opinioni su quale prendere?
    Pensate che con tutti gli aggiornamenti sull's22 ora abbiano risolto questi problemi?
    Sistemato titolo per renderlo conforme al regolamento in base alle informazioni date dall'utente nel thread di riferimento. Il prezzo è allineato a quello Amazon per un s22 nuovo. Così da poter aiutare chi vuole dare eventuali consigli o suggerire differenti dispositivi.
    Parlando di dispositivi in particolari g4 non era proprio di fascia bassa, anzi. Però aveva difetti hardware importanti su molti modelli che ne hanno limitato la diffusione e uso soprattutto nel lungo periodo. Sei stato fortunato ad averlo potuto usare per così tanto tempo senza incorrere in problemi irrisolvibili. A me, come la maggior parte degli utenti si è rotto poco dopo i 2 anni (record negativo dopo g3 e zenfone 2 addirittura rotti in garanzia). Infatti la sezione mobile lg è fallita... Soluzioni estetiche e tecniche interessanti ma limitazioni funzionali e poca durata nel tempo le principali cause, oltre a una concorrenza miglore e più agguerrita.
    Per quanto riguarda Samsung ho usato praticamente i loro dispositivi dai tempi dei primi galaxy s fino al periodo dei note 4. Poi ho iniziato a guardarmi intorno e mi sono trovato molto bene con Honor e Huawei. Purtroppo Huawei non ha più i servizi preinstallati (si possono comunque iniettare ma non si è mai sicuri al 100 per 100.) mentre Honor ha mantenuto i servizi passando però ad hardware Americano (soc Qualcomm contro i Kirin di proprietà).
    Lato surriscaldamento e autonomia sono sempre stati un tallone d'Achille per molti Samsung, ma non per tutti. La one ui negli ultimi anni è migliorata molto. Quindi si hanno meno drain di batteria e rallentamenti, anche grazie a soluzioni hardware più veloci ed efficienti. Però l'autonomia non è ancora ai livelli della conoscenza, e credo nemmeno le soluzioni di ricarica rapida. Che poi non sarebbe questo il problema visto che in pausa pranzo si può ricaricare... Per me e molti utenti perdono soprattutto lato ricezione. E, almeno per me che devo sempre essere reperibile, anche in zone rurali è un difetto notevole. Non dico che non ricevono, questo è anche dovuto agli operatori usati, ma hanno proprio una qualità di conversazione telefonica non soddisfacente (soprattutto per quanto li si pagano).
    Concludo dicendoti che ormai non ha molto senso optare per dispositivi top di gamma (sinceramente per me è dal 2017 che non ci sono novità di rilievo). I medio gamma fanno praticamente tutto, forse perdono in prestazioni gaming e foto in notturna.


    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato frank92samsung per il post:

    insanity (12-04-23),luke514 (18-04-23)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy