CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
Discussione:

[350/400 €]Honor 10 [Fotocamera, Modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di Bacchinif


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    580
    Smartphone
    OnePlus 8 Pro

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VoradorVrs Visualizza il messaggio
    Buona sera ragazzi, non seguo molto il mondo della telefonia ultimamente percui chiedo aiuto a voi.

    Breve storia:
    Spoiler:


    Non sono uno che cambia il telefono spesso, attualmente entro la cifra data il terminale che più mi piace è Honor 10, è in questo momento l'unico brand che mi piace realmente anche in altre fasce; ma guardando l'hw mi chiedo se ci sia di meglio alla stessa cifra.

    In particolare sono 2 le cose che mi interessano e che mi farebbero puntare ad altri terminali nel caso ne valesse veramente la pena:

    1: La fotocamera, essendo un appassionato di insetti, in particolare di mirmecologia, mi interesserebbe molto avere un buon sensore soprattutto in ambito Macro dove mi attrezzerei anche di lenti apposite.

    2: La Moddabilità del terminale; so che sotto questo punto Honor è rigidissima, o meglio non c'è, e non so quando mi servirebbe realmente; ma è grazie al modding che il mio Moto G 1gen è arrivato fino ad oggi, con le rom originali lo avrei già cestinato 3 anni fa, invece essendo passato per varie rom Custom,Cyanogen e attualmente LineageOs è invecchiato dignitosamente mantenendo un usabilità accettabile, quindi voglio tenere presente questo punto per la longevità del nuovo telefono a vantaggio del portafoglio.

    Grazie.
    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Honor 10 ha un hardware da top di gamma ma un prezzo di medio.

    Qualche compromesso l'hanno dovuto inserire:

    - schermo LCD poco luminoso ed in generale poco soddisfacente.

    - fotocamera: in modalità Ai fa scatti imbarazzanti... Meglio in modalità "stupida"
    Comunque non un granché

    - ogni tanto lagga, forse RAM ottimizzata male...

    - durata batteria non un granché...


    Se aggiungiamo che il modding qui è prossimo a zero credo proprio che forse non è un telefono che fa per te

    (Non è coerente con gli ottimi predecessori H8 e H9...)

    Non escludo che i vari problemi di natura software possano essere risolti con aggiornamenti ma il display di sicuro non migliora.


    Sa fare meglio Honor View 10, che ha più RAM e memoria di massa, e non soffre dei problemi sopra descritti... Ha sempre il lato modding quasi inesistente.


    Io valuterei OnePlus 5t a 430 € e tanto modding,!

    Search - OnePlus

    Oppure un nokia 7 plus con android One.
    Quote Originariamente inviato da VoradorVrs Visualizza il messaggio
    Scusate il ritardo ma rieccomi.
    Francamente sto scartando Honor, malgrado mi piacciano molto ho deciso che per il bene del mio portafoglio la moddabilità sia imperativa.

    Il nokia sarebbe nelle mie corde, bello esteticamente e nel complesso un buon terminale, però un 845 a poco più di 400 euro ed entrambi gli Xiaomi hanno voti eccellenti su DxOMark. potrei fare lo sforzo ed arrivare a quel budget ma ho qualche dubbio.
    Anni fa avevo provato alcuni cinesi,di conoscenti,tra cui Meizu e appunto Xiaomi e li avevo trovati molto "legnosi" poco ottimizzati poco reattivi app google da installare a parte perchè dal playstore direttamente dava il messaggio "dispositivo non supportato" ed insomma non proprio buoni ricordi,oggi invece hanno raggiunto una maturità sufficiente?

    3400mhA+845+megadisplay suppongo si copra la giornata con un utilizzo medio, ma 2 giorni non li farebbero mai?

    Anche se spero non mi serva più sono per caso certificati ip67/68?
    Se vuoi spendere meno prendi il Mi Mix 2S. Piccolino, ma molto performante.
    Se vuoi camera migliore, a scapito delle dimensioni, prendi il Mi 8.
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

  2.  
  3. #12
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,714
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bacchinif Visualizza il messaggio
    Se vuoi spendere meno prendi il Mi Mix 2S. Piccolino, ma molto performante.
    Se vuoi camera migliore, a scapito delle dimensioni, prendi il Mi 8.
    Preciso che la miglioria del mi8 rispetto al Mimix2s lato fotocamera è solo data dal software: l'ottica ed il sensore sono i medesimi. Infatti i rumors danno un prossimo aggiornamento per avere la medesima CAM del mi8.

    La differenza comunque è veramente minima, non so se percepibile in pratica.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di Bacchinif


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    580
    Smartphone
    OnePlus 8 Pro

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Preciso che la miglioria del mi8 rispetto al Mimix2s lato fotocamera è solo data dal software: l'ottica ed il sensore sono i medesimi. Infatti i rumors danno un prossimo aggiornamento per avere la medesima CAM del mi8.

    La differenza comunque è veramente minima, non so se percepibile in pratica.
    Grazie. In effetti non mi ero documentato delle differenze a livello hardware. Ma se mi dici che è tutto uguale, ok .
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Diciamo che il mi8 al momento esiste solo in variante cinese, visto che la rom Global non è uscita, e quando uscirà occorrerà la solita trafila per poterla mettere, niente di trascendentale ma un po' di tempo si perde, il mi mix2s invece ormai esiste da un po', rom globale per installata, diffuso anche da noi, quindi è già pronto ed è molto più comodo... Quanto agli xuaomi legnosi non so a che modello si riferisse in particolare, purtroppo dipende dalla rom installata, ho iniziato anni fa col glorioso mi2s e non aveva niente di legnosi, e tra l'altro al momento risulta ancora funzionante, ceduto ad un amico che lo usa ancora con soddisfazione...

    Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy