CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

[350/400 €]Honor 10 [Fotocamera, Modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    [350/400 €]Honor 10 [Fotocamera, Modding]

    Buona sera ragazzi, non seguo molto il mondo della telefonia ultimamente percui chiedo aiuto a voi.

    Breve storia:
    Spoiler:


    Non sono uno che cambia il telefono spesso, attualmente entro la cifra data il terminale che più mi piace è Honor 10, è in questo momento l'unico brand che mi piace realmente anche in altre fasce; ma guardando l'hw mi chiedo se ci sia di meglio alla stessa cifra.

    In particolare sono 2 le cose che mi interessano e che mi farebbero puntare ad altri terminali nel caso ne valesse veramente la pena:

    1: La fotocamera, essendo un appassionato di insetti, in particolare di mirmecologia, mi interesserebbe molto avere un buon sensore soprattutto in ambito Macro dove mi attrezzerei anche di lenti apposite.

    2: La Moddabilità del terminale; so che sotto questo punto Honor è rigidissima, o meglio non c'è, e non so quando mi servirebbe realmente; ma è grazie al modding che il mio Moto G 1gen è arrivato fino ad oggi, con le rom originali lo avrei già cestinato 3 anni fa, invece essendo passato per varie rom Custom,Cyanogen e attualmente LineageOs è invecchiato dignitosamente mantenendo un usabilità accettabile, quindi voglio tenere presente questo punto per la longevità del nuovo telefono a vantaggio del portafoglio.

    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Titolo modificato
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VoradorVrs Visualizza il messaggio
    Buona sera ragazzi, non seguo molto il mondo della telefonia ultimamente percui chiedo aiuto a voi.

    Breve storia:
    Spoiler:


    Non sono uno che cambia il telefono spesso, attualmente entro la cifra data il terminale che più mi piace è Honor 10, è in questo momento l'unico brand che mi piace realmente anche in altre fasce; ma guardando l'hw mi chiedo se ci sia di meglio alla stessa cifra.

    In particolare sono 2 le cose che mi interessano e che mi farebbero puntare ad altri terminali nel caso ne valesse veramente la pena:

    1: La fotocamera, essendo un appassionato di insetti, in particolare di mirmecologia, mi interesserebbe molto avere un buon sensore soprattutto in ambito Macro dove mi attrezzerei anche di lenti apposite.

    2: La Moddabilità del terminale; so che sotto questo punto Honor è rigidissima, o meglio non c'è, e non so quando mi servirebbe realmente; ma è grazie al modding che il mio Moto G 1gen è arrivato fino ad oggi, con le rom originali lo avrei già cestinato 3 anni fa, invece essendo passato per varie rom Custom,Cyanogen e attualmente LineageOs è invecchiato dignitosamente mantenendo un usabilità accettabile, quindi voglio tenere presente questo punto per la longevità del nuovo telefono a vantaggio del portafoglio.

    Grazie.
    Honor 10 ha un hardware da top di gamma ma un prezzo di medio.

    Qualche compromesso l'hanno dovuto inserire:

    - schermo LCD poco luminoso ed in generale poco soddisfacente.

    - fotocamera: in modalità Ai fa scatti imbarazzanti... Meglio in modalità "stupida"
    Comunque non un granché

    - ogni tanto lagga, forse RAM ottimizzata male...

    - durata batteria non un granché...


    Se aggiungiamo che il modding qui è prossimo a zero credo proprio che forse non è un telefono che fa per te

    (Non è coerente con gli ottimi predecessori H8 e H9...)

    Non escludo che i vari problemi di natura software possano essere risolti con aggiornamenti ma il display di sicuro non migliora.


    Sa fare meglio Honor View 10, che ha più RAM e memoria di massa, e non soffre dei problemi sopra descritti... Ha sempre il lato modding quasi inesistente.


    Io valuterei OnePlus 5t a 430 € e tanto modding,!

    http://www.grossoshop.net/index.php?...rch=OnePlus%20

    Oppure un nokia 7 plus con android One.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    VoradorVrs (18-06-18)

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Nokia e un'ottima alternativa, ma lato modding non saprei, visto la solerzia con cui pubblicano i sorgenti, dopo 1 anno... Certo Android One e una garanzia, e come costruzione sono ancora al top come anni fa... Io valuterei anche il sempreverde Samsung S7, a fine supporto ma lato fotocamera e ancora ottimo, e lato modding pure

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

  7. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    VoradorVrs (18-06-18)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ne sono usciti parecchi di terminali ultimamente, me ne son perso la maggior parte mi sa.

    Grazie delle idee.
    Samsung s7 lo scarterei tendezialmente per la "vecchiaia" del progetto, poi mi ricordo per esperienze passate che stock i Samsung sono telefoni imbottiti di app inutili e spazzatura varia, in pratica dovrei prenderlo e moddarlo direttamente, suppongo invalidando la garanzia causa bootloader?

    Oneplus 5T è un terminale interessante, ma in parecchie recensioni non parlano bene della fotocamera, o meglio sotto questo punto sembra esserci parecchia discordia, ci sono eventualmente rom moddate che potrebbero migliorare questo aspetto?.

    Nokia 7+ sembra un gran bel terminale nel complesso, guardando varie recensioni sembrano tutti abbastanza d'accordo buona fotocamera sistema abbastanza scattante e buona autonomia, però guardando su DXOMark rimango perplesso vendendo che Nokia 8, che dovrebbe essere il porta bandiera prenda un punteggio cosi basso sugli scatti...

    Il View 10 non l'avevo considerato non notando particolari differenze lato HW, non pensavo avessero trattamenti differenti lato software.

    Ora l'indecisione è molta.
    Nokia con Android One dovrebbe aver un buon supporto ma dite che rilascia i sorgenti dopo un anno, sarà possibile quindi tra un annetto avere qualche rom custom per questo terminale, qualcosa di leggero come LineageOS che sto usando ora, o essendo uno dei tanti telefoni sarà abbandonato a se stesso in favore di terminali nati "per il modding" come gli oneplus?

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di Bacchinif


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    580
    Smartphone
    OnePlus 8 Pro

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Volendo restare sotto i 400€ direi che Honor 10 è un Best Buy, soprattutto se te lo accaparri da Amazon a 350€ venduto e spedito da loro. Mi spiace dirlo, ma a meno di offerte particolari e/o altre magagne (acquisti dalla Cina, coupon speciali e così via...) c'è poco da fare: Honor 10 vince.
    Oltre al budget, ovviamente, dovresti anche considerare aspetti di carattere estetico che molti "trascurano", ad esempio: il terminale ti piace?

    Diverso è, invece, se puoi leggermente salire con il budget ed arrivare ai fatidici 450€ con i quali potresti portarti a casa Mi Mix 2s o Xiaomi Mi 8 (che però non prenderei al momento, non essendoci la ROM globale). Dal punto di vista della fotocamera il Mi Mix 2s, così come anche il Mi 8, dovrebbero essere superiori ad Honor 10, quindi li valuterei in tal senso. In più forse potresti trovare anche con più facilità chi fornisce gli accessori per la macrofotografia. Lato modding e supporto web sicuramente Xiaomi è un passo avanti.

    Ti linko una classifica da me stilata per la fascia di prezzo da te indicata, quindi fai le dovute considerazioni:

    Xiaomi Mi 8 - 86 (6/64 GB) o 87 (6/128 GB)
    Materiali:*Vetro | 4
    Altezza:*155 mm, Abbastanza Alto |*3
    Larghezza:*74.8 mm, Dimensioni Limite |*3.5
    Fingerprint:*Retro, Comoda | 4
    Dimensioni Display:*6,2’', Molto Grande, Difficile Uso Mano Singola |*4

    Tipo Display: Amoled | 5
    Aspect Ratio:*19:9 | 4.5
    Risoluzione:*FHD+ | 5
    Aggiornamenti:*Garantiti 1 Anno, Presenti Aggiornamenti Sicurezza | 3.5

    Versione OS: MIUI | 4.5
    Storage:*64 GB (non espandibile), ma c’è anche versione 128 GB | 3.5
    RAM:*6 GB | 5
    CPU:*Snapdragon 845 | 5
    GPU:*Adreno 630 | 5
    Batteria:*3400 | 4.5
    Data di Uscita:*1 Mese, Nuovo | 5
    AnTutu:*300.000 | 5
    Jack 3.5: No (però adattatore incluso) | 3
    Tipo C:*Sì, 1.0 | 4
    Connettività:*Bluetooth 5 e Wi-Fi Dual Band | 5

    Prezzo Minimo: 410€ (6/64 GB) o 460€ (6/128 GB)
    Prezzo Medio: 440€ (6/64 GB) o 470€ (6/128 GB)

    [B]Pro:*Qualità Display, Interfaccia MIUI, Prestazioni, Update Sicurezza, Qualità-Prezzo, Hardware
    Contro:*Assenza Jack Audio, No Card Slot (4/64 GB), Difficilmente Due OS, Abbastanza Grande
    [/B]


    Xiaomi Mi Mix 2S - 86 (6/64 GB) o 87 (6/128 GB)

    Materiali:*Ceramica | 5
    Altezza:*151 mm, Compatto |*4
    Larghezza:*74.9 mm, Dimensioni Limite |*3.5
    Fingerprint:*Retro, Comoda | 4
    Dimensioni Display:*6’', Grande, Quasi Mano Singola |*4.5

    Tipo Display: LCD | 3
    Aspect Ratio:*18:9 | 5
    Risoluzione:*FHD+ | 5
    Aggiornamenti:*Garantiti 1 Anno, Frequenza Sicurezza| 3.5

    Versione OS: MIUI | 4.5
    Storage:*64 GB (non espandibile), ma c’è anche versione 128 GB | 3.5
    RAM:*6 GB | 5
    CPU:*Snapdragon 845 | 5
    GPU:*Adreno 630 | 5
    Batteria:*3400 | 4.5
    Data di Uscita:*3 Mesi, Abbastanza Nuovo | 4.5
    AnTutu:*275.000 | 4.5
    Jack 3.5: No (però adattatore incuso) | 3
    Tipo C:*Sì, 1.0 | 4
    Connettività:*Bluetooth 5 e Wi-Fi Dual Band| 5

    Prezzo Minimo: 410€ (6/64 GB) o 450€ (6/128 GB)
    Prezzo Medio: 430€ (6/64 GB) o 480€ (6/128 GB)

    Pro:*Interfaccia MIUI, Prestazioni, Qualità Costruttiva, Update Sicurezza, Dimensioni Dispositivo
    Contro:*Assenza Jack Audio, No Card Slot (6/64 GB), Difficilmente Due OS



    Honor 10 - 81,5
    Materiali:*Vetro | 4
    Altezza:*149 mm, Compatto |*4.5
    Larghezza:*71 mm, Compatto |*5
    Fingerprint:*Avanti, Molto Scomoda | 2
    Dimensioni Display:*5,8’’, Ottimali |*5
Tipo Display: LCD | 3
    Aspect Ratio:*19:9 | 4.5
    Risoluzione:*FHD+ | 5
    Aggiornamenti:*Garantiti 1 Anno, Frequenza Sicurezza| 4
    
Versione OS: EMUI | 3.5
    Storage:*64 GB (non espandibile), ma c’è anche versione 128 GB | 3.5
    RAM:*4 GB | 4
    CPU:*Kirin 970 | 4
    GPU:*Mali G72 MP12 | 3.5
    Batteria:*3400 | 4.5
    Data di Uscita:*1 Mese, Nuovo | 5
    AnTutu:*210.000 | 3.5
    Jack 3.5: Sì | 5
    Tipo C:*Sì, 1.0 | 4
    Connettività:*Bluetooth 4.2 e Wi-Fi Dual Band | 4

    Prezzo Minimo: 350€
    Prezzo Medio: 380€, a scendere con offerte

    Pro:*Qualità Costruttiva, Presente Jack Audio, Rapporto Qualità-Prezzo
    Contro:*Memoria, Connettività, Difficilmente Due OS, EMUI, Prestazioni



    Quindi lato tecnico (foto incluse) gli Xiaomi sono superiori, ma chiaramente se non puoi alzare il budget e se non puoi spendere di più... prendi Honor.

    Al tuo posto cosa prenderei? Forse un Honor a 350€ con MIUI 10 O:) :lol: :huhu:

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Honor 10 ha un hardware da top di gamma ma un prezzo di medio.

    Qualche compromesso l'hanno dovuto inserire:

    - schermo LCD poco luminoso ed in generale poco soddisfacente.

    - fotocamera: in modalità Ai fa scatti imbarazzanti... Meglio in modalità "stupida"
    Comunque non un granché

    - ogni tanto lagga, forse RAM ottimizzata male...

    - durata batteria non un granché...


    Se aggiungiamo che il modding qui è prossimo a zero credo proprio che forse non è un telefono che fa per te

    (Non è coerente con gli ottimi predecessori H8 e H9...)

    Non escludo che i vari problemi di natura software possano essere risolti con aggiornamenti ma il display di sicuro non migliora.


    Sa fare meglio Honor View 10, che ha più RAM e memoria di massa, e non soffre dei problemi sopra descritti... Ha sempre il lato modding quasi inesistente.


    Io valuterei OnePlus 5t a 430 € e tanto modding,!


    Oppure un nokia 7 plus con android One.
    L'Honor l'hai provato? Te lo chiedo perché alcune cose che riporti sono "scevre" dalla scheda tecnica e più derivanti da una esperienza d'uso diretta.

    Concordo comunque su molte cose che dici, anche se ero ignaro dei problemi alla batteria (problemi seri?) e della gestione RAM.
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Bacchinif per il post:

    VoradorVrs (21-06-18)

  11. #7
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bacchinif Visualizza il messaggio
    L'Honor l'hai provato? Te lo chiedo perché alcune cose che riporti sono "scevre" dalla scheda tecnica e più derivanti da una esperienza d'uso diretta.

    Concordo comunque su molte cose che dici, anche se ero ignaro dei problemi alla batteria (problemi seri?) e della gestione RAM.
    Non l'ho provato direttamente ma me lo ha "recensito" un amico molto affidabile: poi le foto me le ha anche mandate e queste sono inconfutabilmente completamente fuori... Parlo di quelle con la funzione Ai attiva; senza sono normalmente a posto.
    Lo ha venduto dopo 8 giorni !

    Mi ha talmente smontato che non lo consiglio più....
    A questo punto meglio un medio di gamma ma costruito ed ottimizzato come di deve; salvo che i vari problemini vengano risolti via software. Rimane lo schermo troppo poco luminoso, al sole completamente illeggibile.

    Di tutt'altra pasta invece il cugino View (ha avuto anche questo con ottima soddisfazione).
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  12. #8
    Senior Droid L'avatar di Bacchinif


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    580
    Smartphone
    OnePlus 8 Pro

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Non l'ho provato direttamente ma me lo ha "recensito" un amico molto affidabile: poi le foto me le ha anche mandate e queste sono inconfutabilmente completamente fuori... Parlo di quelle con la funzione Ai attiva; senza sono normalmente a posto.
    Lo ha venduto dopo 8 giorni !

    Mi ha talmente smontato che non lo consiglio più....
    A questo punto meglio un medio di gamma ma costruito ed ottimizzato come di deve; salvo che i vari problemini vengano risolti via software. Rimane lo schermo troppo poco luminoso, al sole completamente illeggibile.

    Di tutt'altra pasta invece il cugino View (ha avuto anche questo con ottima soddisfazione).
    Cavolo. Mi spaventano queste tue parole.
    E pensare che forse sarebbe stato il mio prossimo smartphone (settembre)... Lo avrei preso soprattutto per le dimensioni. A sto punto attenderò che esca qualcosa con meno problemi.
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

  13. #9
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bacchinif Visualizza il messaggio
    Cavolo. Mi spaventano queste tue parole.
    E pensare che forse sarebbe stato il mio prossimo smartphone (settembre)... Lo avrei preso soprattutto per le dimensioni. A sto punto attenderò che esca qualcosa con meno problemi.
    Potresti acquistarlo su Amazon così puoi farti un'opinione personale ed eventualmente restituirlo (in 30 gg)
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  14. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Scusate il ritardo ma rieccomi.
    Francamente sto scartando Honor, malgrado mi piacciano molto ho deciso che per il bene del mio portafoglio la moddabilità sia imperativa.

    Il nokia sarebbe nelle mie corde, bello esteticamente e nel complesso un buon terminale, però un 845 a poco più di 400 euro ed entrambi gli Xiaomi hanno voti eccellenti su DxOMark. potrei fare lo sforzo ed arrivare a quel budget ma ho qualche dubbio.
    Anni fa avevo provato alcuni cinesi,di conoscenti,tra cui Meizu e appunto Xiaomi e li avevo trovati molto "legnosi" poco ottimizzati poco reattivi app google da installare a parte perchè dal playstore direttamente dava il messaggio "dispositivo non supportato" ed insomma non proprio buoni ricordi,oggi invece hanno raggiunto una maturità sufficiente?

    3400mhA+845+megadisplay suppongo si copra la giornata con un utilizzo medio, ma 2 giorni non li farebbero mai?

    Anche se spero non mi serva più sono per caso certificati ip67/68?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy