CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
Discussione:

[Max 330€]Compro o Aspetto? Lista di Terminali: Consigli.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Bacchinif


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    580
    Smartphone
    OnePlus 8 Pro

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Post

    [Max 330€]Compro o Aspetto? Lista di Terminali: Consigli.

    Salve a tutti.
    Ormai sono parecchi mesi che mi sono stufato del mio attuale Sony Xperia XA1 da 32 GB. I motivi per cui mi sono stufato del terminale sono vari:

    - Risoluzione Schermo HD
    - Rallentamento Generalizzato
    - Fotocamera Lenta e Mediocre
    - Schermo Piccolo
    - Materiali Scadenti
    - Poca Memoria

    Il cellulare che vorrei, purtroppo, non esiste. In ogni caso ricerco sostanzialmente tre qualità:

    - AndroidOne o Software Stock
    - Possibilità Installare GCam
    - Materiali da Medio-Top di Gamma
    - Non Padellone
    - Memoria da 64 GB
    - Aggiornamento Android Pie

    Al momento ho un coupon spendibile su Amazon e pensavo di cogliere l'occasione al balzo.

    I cellulari che ho selezionato sono i seguenti:

    Sony Xperia XA2 - 32 GB = 227€
    Come design mi piace ancora perché è più elegante del mio attuale XA1, ma ho paura che possa essere un surrogato di qualcosa che già ho. In fin dei conti il software e la fotocamera non sono cambiati. Probabile che riceverà AndroidP, ma la solfa sarà quella: Camera2Api bloccate e niente GCam. Oltretutto di sistema ha 32 GB e difficilmente vorrò sbattermi ad installare una MicroSD.

    Motorola Moto Z2 Play - 64 GB - Marchio TIM = 225€
    Per quanto Motorola mi piaccia come azienda, questo telefono ha effettivamente delle cose che non vanno: è marchiato TIM, la variante è quella grigia (più bruttina della nera), è molto largo (76,5 mm), a livello di prestazioni e specifiche non è superiore all'XA2 e, molto probabilmente, non riceverà Android P.

    Motorola Moto G6 Plus = 280€
    Il prezzo è un po' altino, considerando i 240€ del Prime Day o di qualche giorno fa. In ogni caso mi spaventano ovviamente le dimensioni colossali. Fatto sta che per le mie esigenze il terminale andrebbe bene a livello di prestazioni.
    In sostanza, uniche pecche reali: prezzo alto al momento (posso aspettare che cali), dimensioni grandi e necessità di dover sbloccare manualmente le Camera2Api.

    LG G6 - 32 GB = 250€
    Sulla carta il terminale batte tutti quelli sopracitati, con due grossi "ma": solo 32 GB di memoria interna e terminale piuttosto vecchio, quindi difficilmente riceverà Android P.

    Xiaomi Mi Mix 2 - 64 GB = 327€
    Il design mi piace molto, e sulla carte batte anche l'LG G6 (processore, scheda grafica e memoria interna). Le dimensioni non sono così grandi, soprattutto in altezza. Non mi interessa della camera da capovolgere per i selfie perché non ne faccio. Ciò che mi frena, in poche parole, è il prezzo: lascia un po' il tempo che trova pagare tanto per uno Xiaomi. Insomma... non so se vale i 100€ di differenza con l'LG G6, forse no.

    Nokia 7 Plus - 64 GB = 337€
    Teoricamente ha tutto quello che cerco. E' AndroidOne, già ha Android P. Si può installare la Google Camera senza eseguire il Root. Le prestazioni sono da vero medio di gamma, giuste per me. Mi frenano, ovviamente, due cose: le dimensioni (è enorme!) ed il prezzo di 340€ che reputo esagerato per questo terminale che - ad onor del vero - dovrebbe piazzarsi sui 280€ stabili. Ovviamente sulla carta è più scarso del Mi Mix 2 che costa 10€ in meno e più o meno alla pari del G6, eccetto per qualche chicca a favore di LG.

    HTC U11 - 64 GB = 367€
    Certamente il migliore della serie, e non ha bisogno di presentazioni... ma costa quasi 400€. E considerando il fatto che ero partito da un budget massimo 300€-330€ mi sembra abbastanza assurdo arrivare a questa cifra.

    ATTENZIONE: I terminali da acquistare possono essere solo questi. Non proponetemi altro su altri siti. Chiedo un consiglio solo circoscritto a questi terminali.

    P.S. Beati quelli che si sono presi il Mi Mix 2 a 200€ dalla Esselunga (era Esselunga?).
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,297

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Presente...... era Il Gigante comunque

    Inviato da Mi MIX 2

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bacchinif Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Ormai sono parecchi mesi che mi sono stufato del mio attuale Sony Xperia XA1 da 32 GB. I motivi per cui mi sono stufato del terminale sono vari:

    - Risoluzione Schermo HD
    - Rallentamento Generalizzato
    - Fotocamera Lenta e Mediocre
    - Schermo Piccolo
    - Materiali Scadenti
    - Poca Memoria

    Il cellulare che vorrei, purtroppo, non esiste. In ogni caso ricerco sostanzialmente tre qualità:

    - AndroidOne o Software Stock
    - Possibilità Installare GCam
    - Materiali da Medio-Top di Gamma
    - Non Padellone
    - Memoria da 64 GB
    - Aggiornamento Android Pie

    Al momento ho un coupon spendibile su Amazon e pensavo di cogliere l'occasione al balzo.

    I cellulari che ho selezionato sono i seguenti:

    Sony Xperia XA2 - 32 GB = 227€
    Come design mi piace ancora perché è più elegante del mio attuale XA1, ma ho paura che possa essere un surrogato di qualcosa che già ho. In fin dei conti il software e la fotocamera non sono cambiati. Probabile che riceverà AndroidP, ma la solfa sarà quella: Camera2Api bloccate e niente GCam. Oltretutto di sistema ha 32 GB e difficilmente vorrò sbattermi ad installare una MicroSD.

    Motorola Moto Z2 Play - 64 GB - Marchio TIM = 225€
    Per quanto Motorola mi piaccia come azienda, questo telefono ha effettivamente delle cose che non vanno: è marchiato TIM, la variante è quella grigia (più bruttina della nera), è molto largo (76,5 mm), a livello di prestazioni e specifiche non è superiore all'XA2 e, molto probabilmente, non riceverà Android P.

    Motorola Moto G6 Plus = 280€
    Il prezzo è un po' altino, considerando i 240€ del Prime Day o di qualche giorno fa. In ogni caso mi spaventano ovviamente le dimensioni colossali. Fatto sta che per le mie esigenze il terminale andrebbe bene a livello di prestazioni.
    In sostanza, uniche pecche reali: prezzo alto al momento (posso aspettare che cali), dimensioni grandi e necessità di dover sbloccare manualmente le Camera2Api.

    LG G6 - 32 GB = 250€
    Sulla carta il terminale batte tutti quelli sopracitati, con due grossi "ma": solo 32 GB di memoria interna e terminale piuttosto vecchio, quindi difficilmente riceverà Android P.

    Xiaomi Mi Mix 2 - 64 GB = 327€
    Il design mi piace molto, e sulla carte batte anche l'LG G6 (processore, scheda grafica e memoria interna). Le dimensioni non sono così grandi, soprattutto in altezza. Non mi interessa della camera da capovolgere per i selfie perché non ne faccio. Ciò che mi frena, in poche parole, è il prezzo: lascia un po' il tempo che trova pagare tanto per uno Xiaomi. Insomma... non so se vale i 100€ di differenza con l'LG G6, forse no.

    Nokia 7 Plus - 64 GB = 337€
    Teoricamente ha tutto quello che cerco. E' AndroidOne, già ha Android P. Si può installare la Google Camera senza eseguire il Root. Le prestazioni sono da vero medio di gamma, giuste per me. Mi frenano, ovviamente, due cose: le dimensioni (è enorme!) ed il prezzo di 340€ che reputo esagerato per questo terminale che - ad onor del vero - dovrebbe piazzarsi sui 280€ stabili. Ovviamente sulla carta è più scarso del Mi Mix 2 che costa 10€ in meno e più o meno alla pari del G6, eccetto per qualche chicca a favore di LG.

    HTC U11 - 64 GB = 367€
    Certamente il migliore della serie, e non ha bisogno di presentazioni... ma costa quasi 400€. E considerando il fatto che ero partito da un budget massimo 300€-330€ mi sembra abbastanza assurdo arrivare a questa cifra.

    ATTENZIONE: I terminali da acquistare possono essere solo questi. Non proponetemi altro su altri siti. Chiedo un consiglio solo circoscritto a questi terminali.

    P.S. Beati quelli che si sono presi il Mi Mix 2 a 200€ dalla Esselunga (era Esselunga?).
    Lg G6
    Oltre a quanto hai già rilevato tu stesso aggiungi:
    Processore SD 821 del 2016
    Fotocamera che non soddisfa i possessori dei precedenti G4 e G5 (gli scatti non sono all'altezza)
    È uscito ad inizio 2017 ma ha un hardware più vecchio. Io lo scarterei anche se come estetica lo trovo molto bello.

    Mimix2
    Tutt'altra "pasta" rispetto a LG G6, la fotocamera è il solo punto debole.
    Design: probabilmente il migliore che c'è in circolazione.

    HTC U11
    Buono... Solo la batteria è un pochino corta...
    Buona fotocamera, anzi ottima !!
    Design superato, il solo punto debole...

    Nokia 7 plus
    Bel dispositivo. Ma è di fascia media.
    A questo prezzo ci sono terminali superiori tipo il mimix 2 oppure anche il nokia 8 disponibile sempre su Amazon (finché esaurisce).
    Oppure si scontra con altri dispositivi anche con Android One che costano molto meno:

    - MiA2 240 €.
    - MiA2 lite 200 €.

    A me piacerebbe molto il MiMix2s o il Mi8, che attualmente costano tantino ma hanno anche una fotocamera molto performante, da top di gamma.


    Non conosco bene Sony Xperia XA1 ma, tutto sommato, non dovrebbe essere così malaccio.

    Ho l'impressione che passare ad un nokia 7 plus o similari sia per te un miglioramento poco significativo...
    Forse dovresti puntare su un top di gamma attuale oppure attendere i medio di gamma della prossima generazione (snapdragon serie 700 ???)

    Quindi tra quelli sulla lista, considerando che anche l'estetica ha una certa rilevanza, io sceglierei il MiMix2.

    Conviene attendere ???
    Chi lo sa !!! Di solito conviene sempre aspettare...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Bacchinif


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    580
    Smartphone
    OnePlus 8 Pro

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Lg G6
    Oltre a quanto hai già rilevato tu stesso aggiungi:
    Processore SD 821 del 2016
    Fotocamera che non soddisfa i possessori dei precedenti G4 e G5 (gli scatti non sono all'altezza)
    È uscito ad inizio 2017 ma ha un hardware più vecchio. Io lo scarterei anche se come estetica lo trovo molto bello.

    Mimix2
    Tutt'altra "pasta" rispetto a LG G6, la fotocamera è il solo punto debole.
    Design: probabilmente il migliore che c'è in circolazione.

    HTC U11
    Buono... Solo la batteria è un pochino corta...
    Buona fotocamera, anzi ottima !!
    Design superato, il solo punto debole...

    Nokia 7 plus
    Bel dispositivo. Ma è di fascia media.
    A questo prezzo ci sono terminali superiori tipo il mimix 2 oppure anche il nokia 8 disponibile sempre su Amazon (finché esaurisce).
    Oppure si scontra con altri dispositivi anche con Android One che costano molto meno:

    - MiA2 240 €.
    - MiA2 lite 200 €.

    A me piacerebbe molto il MiMix2s o il Mi8, che attualmente costano tantino ma hanno anche una fotocamera molto performante, da top di gamma.


    Non conosco bene Sony Xperia XA1 ma, tutto sommato, non dovrebbe essere così malaccio.

    Ho l'impressione che passare ad un nokia 7 plus o similari sia per te un miglioramento poco significativo...
    Forse dovresti puntare su un top di gamma attuale oppure attendere i medio di gamma della prossima generazione (snapdragon serie 700 ???)

    Quindi tra quelli sulla lista, considerando che anche l'estetica ha una certa rilevanza, io sceglierei il MiMix2.

    Conviene attendere ???
    Chi lo sa !!! Di solito conviene sempre aspettare...
    Ciao @gianpassa. Grazie per la disamina davvero esaustiva.
    Provo a risponderti con ordine, anche se concordo su tutto. Vorrei fare giusto qualche piccola precisazione ed aggiungere dei piccoli quesiti.

    - LG G6 = E' vero che ha lo Snapdragon 821, ma lo reputi comunque inferiore, ad esempio, al 660 del Nokia 7 Plus? Secondo me se la giocano alla pari, facendo un bilancio prestazioni/batteria. Quindi, per quanto sia il processore top di gamma di due anni fa non è comunque da buttar via per uso quotidiano e non stressorio come il mio.
    Cosa intendi dire con il fatto che la fotocamera di LG G6 non soddisfa? Mica ritieni sia peggiore del G4 e del G5? Forse intendevi dire che non c'era stato quel "salto di qualità", no? In ogni caso questa con non mi spaventa, perché il porting della Google Camera su LG G6 è pienamente supportato, in quanto uno degli sviluppatori dell'applicazione (CStark) possiede il terminale. Di sicuro con l'applicazione montata sopra si fa un grosso "salto di qualità". O almeno di sicuro meglio rispetto al mio Sony Xperia XA1.
    Purtroppo LG G6 è davvero un'arma a doppio taglio: compatto, estetica veramente gradevole (davanti elegante tipo l'Infinity Display dei Samsung e dietro non troppo banale), buono schermo, tutto sommato prestazioni accettabili... con due grandi MA: poca memoria e difficilmente avrà Android P. Oltretutto il software non è stock, ma ci sono le personalizzazioni di Lg che non conosco.

    - Mi Mix 2 = Il design è sicuramente bellissimo, sia davanti che dietro. Se proprio vogliamo trovare un difetto, forse, è la poca compattezza (un po' largo ed abbastanza alto). In ogni caso materiali e design è il migliore della categoria. Anche la scheda tecnica parla chiaro: è al pari di HTC U11.
    Dici bene: unica pecca la fotocamera. Peccato che non sappia effettivamente quanto migliori con il porting della Google Camera. Devo documentarmi. Mi frena il prezzo, più che altro per il fatto che 330€ sono comunque tanti se penso a chi l'ha preso a 200€ o al fatto che dai siti cinesi si trova a meno.
    Ci penserò.

    - Nokia 7 Plus. Se fosse piccolo e costasse 50€ in meno l'avrei preso ad occhi chiusi. E' vero, non c'è il salto di qualità... ma è un Google Pixel in miniatura. Oltretutto il sensore fotografico Sony IMX 362 è lo stesso del Google Pixel 2XL (e lo stesso anche di HTC U11). E' vero, non avevo a pieno valutato il Nokia 8. Ci penserò. Già lo avevo valutato tempo fa, ma mi pareva che ci fosse qualcosa che non andava. Forse che era troppo grande...!?

    - HTC U11. A me personalmente dietro lo specchiato piace, ovviamente in colorazione blu. Il design davanti è superato, ovvio. Ma non me ne farei troppo un problema.

    ----------

    Dopo questa discussione mi sto quasi convincendo a prendere Mi Mix 2 o eventualmente Nokia 8. Dal punto di vista estetico direi Nokia 8, anche se Mi Mix 2 dovrebbe avere una scheda tecnica migliore. Di contro, però, Nokia 8 è AndroidOne e ricevere Android P con poco sbattimento.

    Ci penserò.
    Infine non so se valga la pena mollare quest'altra 50€ in più per l'HTC. Forse no.

    P.S. Tutti i cellulari che ho elencato sono del Warehouse Deals. Compro solo cellulari usati perché appena si rompono o hanno un minimo difetto (al mio Sony XA1 di adesso non funziona più il jack delle cuffie) Amazon mi rimborsa e posso comprarne un nuovo senza troppi problemi.

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Presente...... era Il Gigante comunque

    Inviato da Mi MIX 2
    Maledetto...
    Chissà, li avranno rubati o mandato un corriere in Cina.

    ---------------

    EDIT.

    Ho ristretto il campo a:

    Nokia 8
    Mi Mix 2
    HTC U11
    Ultima modifica di Bacchinif; 13-08-18 alle 00:43
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Mi mix2 ha fotocamera e schermo sottotono rispetto agli altri 2, purtroppo. Il nokia prezzo prestazioni e il migliore,

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,297

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Esteticamente rispetto a un Nokia 8 il Mi MIX 2 mi sembra molto più bello...

    Detto questo da possessore ti posso dire che è sempre fluido e la durata batteria è buona; di contro non ha il jack da 3.5 ma non è un problema perché hai un adattatore in dotazione, non ha espansione di memoria e radio FM (cose che a me non interessano ma è giusto dirlo).

    È abbastanza ottimizzato come dimensioni e l'unico difetto che ho riscontrato è che è un pochino pesante.

    Sulla fotocamera non mi esprimo perché non la uso praticamente mai ma per come sono abituato io è buona.

    Ho installato anche la Gcam ma non l'ho neanche mai provata.

    Inviato da Mi MIX 2
    Ultima modifica di complicazio; 13-08-18 alle 09:43

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Bacchinif


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    580
    Smartphone
    OnePlus 8 Pro

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Mi mix2 ha fotocamera e schermo sottotono rispetto agli altri 2, purtroppo. Il nokia prezzo prestazioni e il migliore,

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    E' vero. Nel senso che: effettivamente il Nokia, uscito dalla scatola, ha uno schermo con risoluzione e densità maggiore (basta vedere i dpi e la risoluzione, anche se bisogna mettere comunque in conto i 5,3'' contro i 6'') e fotocamera migliore (software Nokia, qualità sensore e lenti).
    Purtroppo il Nokia ha degli aspetti negativi non da poco:

    - Per quanto il colore sia carino (blu), l'estetica ed i materiali non mi fanno impazzire: non è un cellulare premium, in quanto la scocca è in metallo e ricorda tanto i cellulari di 2-3 anni fa.

    - Lo schermo di 5,3'' lo reputo piccolo. Ok che vengo da uno schermo di soli 5'', però... già se fosse un 5,5'' o un 5,7'' andrebbe molto meglio. Non so se rendo l'idea.

    Sostanzialmente il Nokia vince per prezzo (in questo caso) e software (cose non da poco), ma ha inevitabilmente degli aspetti che non mi farebbero avere la sensazione di aver fatto un vero e proprio salto di qualità.

    In merito al Mi Mix 2 mi lascia perplesso il fatto di non sapere quanto effettivamente la camera migliori dopo aver installato la GCam.

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Esteticamente rispetto a un Nokia 8 il Mi MIX 2 mi sembra molto più bello...

    Detto questo da possessore ti posso dire che è sempre fluido e la durata batteria è buona; di contro non ha il jack da 3.5 ma non è un problema perché hai un adattatore in dotazione, non ha espansione di memoria e radio FM (cose che a me non interessano ma è giusto dirlo).

    È abbastanza ottimizzato come dimensioni e l'unico difetto che ho riscontrato è che è un pochino pesante.

    Sulla fotocamera non mi esprimo perché non la uso praticamente mai ma per come sono abituato io è buona.

    Ho installato anche la Gcam ma non l'ho neanche mai provata.

    Inviato da Mi MIX 2
    Del Jack da 3,5 non mi interessa perché ho le cuffie Bluetooth. Nemmeno a me interessa la Radio, tanto meno la possibilità di espandere.

    Purtroppo il Mi Mix, come detto, mi frena per due cose:

    - prezzo (50€ in più rispetto a Nokia)

    - fotocamera (sono molto esigente) e non so effettivamente quanto possa migliorare con la Gcam.

    --------

    In ogni caso questa è la mia solita classifica:

    NOKIA 8 - 83,5
    Materiali:*4
    Design:*3.5
    Altezza:*151,5 mm |*4
    Larghezza:*73.7 mm |*3.5
    Fingerprint:*Frontale |*3*
    Dimensioni Display:*5,3’’ |*3.5
    Aspect Ratio:*16:9 | 4
    Risoluzione:*QHD | 4.5
    Aggiornamenti:*1 Anno | 4.5

    Software: AndroidOne: 5
    Storage:*64 GB | 5
    RAM:*4 GB | 4
    CPU:*Snapdragon 835 | 5
    GPU:*Adreno 540 | 5
    Batteria:*3100 | 3
    Data di Uscita:*1 Anno | 2
    AnTutu:*210.00 | 5
    Jack 3.5:*Sì | 5
    Tipo C:*Sì | 5
    Connettività:*Bluetooth 5.0, Wi-Fi Dual Band | 5

    Pro:*
    Contro:*
    Prezzo: 290€

    —————————————

    NOKIA 7 PLUS - 81,5
    Materiali:*4
    Design:*4
    Altezza:*158,5 mm |*2.5
    Larghezza:*75,5 mm |*2.5
    Fingerprint:*Retro |*3.5
    Dimensioni Display:*6’’ |*4
    Aspect Ratio:*18:9 | 5
    Risoluzione:*FHD+ | 3.5
    Aggiornamenti:*1,5 Anni | 5
    
Software: AndroidOne: 5
    Storage:*64 GB | 5
    RAM:*4 GB | 4
    CPU:*Snapdragon 660 | 4
    GPU:*Adreno 512 | 3
    Batteria:*3800 | 5
    Data di Uscita:*5 Mesi | 3.5
    AnTutu:*140.000 | 3
    Jack 3.5:*Sì | 5
    Tipo C:*Sì | 5
    Connettività:*Bluetooth 5.0, Wi-Fi Dual Band | 5

    Pro:*
    Contro:*
    Prezzo: 337€

    —————————————

    XIAOMI MI MIX 2 - 85
    Materiali:*5
    Design:*5
    Altezza:*152 mm |*4
    Larghezza:*75,5 mm |*2.5
    Fingerprint:*Retro |*4
    Dimensioni Display:*6’’ |*4
    Aspect Ratio:*18:9 | 5
    Risoluzione:*FHD+ | 4
    Aggiornamenti:*1 Anno | 4
    
Software: MIUI 10: 3.5
    Storage:*64 GB | 5
    RAM:*6 GB | 5
    CPU:*Snapdragon 835 | 5
    GPU:*Adreno 540 | 5
    Batteria:*3400 | 4
    Data di Uscita:*1 Anno | 2
    AnTutu:*205.000 | 5
    Jack 3.5:*No | 3
    Tipo C:*Sì | 5
    Connettività:*Bluetooth 5.0, Wi-Fi Dual Band | 5

    Pro:*
    Contro:*
    Prezzo: 327€

    —————————————

    HTC U 11 - 81
    Materiali:*4.5
    Design:*4.5
    Altezza:*154 mm |*3.5
    Larghezza:*76 mm |*2
    Fingerprint:*Retro |*4
    Dimensioni Display:*5,5’’ |*4.5
    Aspect Ratio:*16:9 | 4
    Risoluzione:*QHD | 4.5
    Aggiornamenti:*1 Anno | 4

    Software: HTC Sense | 3.5
    Storage:*64 GB | 5
    RAM:*4 GB | 4
    CPU:*Snapdragon 835 | 5
    GPU:*Adreno 540 | 5
    Batteria:*3000 | 3
    Data di Uscita:*1 Anno | 2
    AnTutu:*214.000 | 5
    Jack 3.5:*No | 3
    Tipo C:*Sì | 5
    Connettività:*Bluetooth 5.0, Wi-Fi Dual Band | 5

    Pro:*
    Contro:*
    Prezzo: 367€
    Ultima modifica di Bacchinif; 13-08-18 alle 16:02
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

  9. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,297

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Da aggiungere tra i difetti del MI MIX 2 a mio avviso la visibilità non ottimale del display alla luce del sole e la scivolosita' (cover d'obbligo).

    Qui https://c.mi.com/thread-1514890-1-0.html trovi qualche scatto con cam stock tutto automatico, odio andare a perdere tempo con le varie impostazioni.

    Inviato da Mi MIX 2
    Ultima modifica di complicazio; 13-08-18 alle 14:34

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Posso dirti che l'estetica e soggettiva, sui materiali nulla da dire, la qualità non si discute, e neanche la robustezza e l'assemblaggio, sembrano dei carrarmati, rispetto ad altri modelli, forse questo contribuisce alla sensazione di vecchio design. Le review non gli han dato molto peso, ma al prezzo attuale imho vale i soldi spesi. Quanto la mi mix2, la gcam non fa miracoli con nessun terminale, e il motivo dell'uscita precipitosa del mix2s e proprio la scarsezza del mix2 liscio, ed e un fatto emerso in ogni review... Se poi sei molto esigente, gira al largo per evitare delusioni. Quanto allo schermo, e un particolare che sia mix2 che mix2s hanno sottotono, nel senso che potrebbe essere lo stesso montato sui medio gamma... Nokia e un'altra pasta, ma anche HTC. Ed e l'unico motivo per cui non ti consiglio il mi mix2s, che ha un hw di prim'ordine e fotocamera ottima... Però il mi 8 e altrettanto valido ed ha anche un buono schermo... Ma decisamente fuori budget.

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

  11. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,297

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Stare alla larga dal mix 2 per la camera mi sembra alquanto eccessivo, poi se vuoi scatti di qualità è meglio comunque una macchia fotografica.

    Inviato da Mi MIX 2

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy