CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

[Max 400€]Nokia 8 // Honor 10 // Samsung A8 [Ricezione, Fluidità, Batteria]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Max 400€]Nokia 8 // Honor 10 // Samsung A8 [Ricezione, Fluidità, Batteria]

    Salve

    Vorrei un consiglio in merito all'acquisto di un nuovo cellulare. Sono indeciso tra il Nokia 8, l'Honor 10 e il Samsung Galaxy A8 (2018). L’uso che ne faccio è esclusivamente per lavoro, per me un cellulare che sia usato per i giochi non ha senso, come non ha senso usarlo per fare foto se non come promemoria o per inviare un qualcosa per lavoro. Per foto degne dio tale nome usa una mirrorless seria. Ho un'agenda che dovrò sfoltire di circa 420 contatti, 5 caselle mail che leggo giornalmente, due connessioni vpn una con casa e una con l’ufficio, connessioni ssh due drive, uno personale e uno per lavoro. Quello che cerco in uno smartphone per ordine di priorità. Si tratta comunque di un dispositivo che con me dura anni, attualmente ho un vecchio Nexus 5 che sta però tirando le cuoia, prima un Nokia E72 e comunque voglio spendere meno di 400€

    1) Buona ricezione del segnale telefonico, gps e wifi, ma prioritariamente del segnale telefonico
    2) Reattività del sistema operativo con pochi fronzoli.
    3) Durata della batteria e di conseguenza rapidità di carica della stessa.

    Detto questo inizialmente ho preso in considerazione l’Honor 10 per il prezzo e perché si posiziona nella fascia medio – alta, da varie recensioni ci sono parere discordanti sul fatto che riscaldi, ripeto io non lo userò per giochi o foto, sulla durata della batteria, ma pareri tutti favorevoli in merito a reattività ed ottimizzazioni varie. Non ho capito se il cristallo è un gorilla glass e non conosco il processore che monta. Alcuni parlano bene della ricezione telefonica, altri male.
    In merito al Nokia, di cui ho capito che è rimasto solo il nome ho capito che la cassa è fatta i n metallo, materiale più resistente del vetro, ha un design superato, ma non m’importa minimamente, una batteria sulla cui durata ci sono pareri discordanti come sulla ricezione telefonica, in realtà solo una recensione negativa su tutte quelle che ho letto, magari uno smartphone difettoso. Del Nokia mi piace che ha installato Android stock, no ho letto però nessuna recezione con installato Oreo tutte con Nougat, ma tutte ne parlano bene in termini di reattività, ripeto i fronzoli li lascio ad altri.
    Del Honor mi piace il fatto che è più recente cosa che per me è importante dato che gli smartphone con me durano anni e quindi avrei probabilmente un tempo maggiore per gli aggiornamenti e supporti per la sicurezza in termini di patch. Il Nokia mi pare che ha c9ome protezione un gorilla glass 5. Ho preso in considerazione anche il Samsung Galaxy A8 (2018) ma mi pare che questi Honor 10 e Nokia 8 rispondo meglio alle mie esigenze. Infine il processore, on sono un esperto, ma mi pare di capire che il processore montato sul Nokia sia più stabile e performante di quello montato sunll’Honor.
    Insomma che mi consigliate?
    Ciao
    Luigi

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luigi670 Visualizza il messaggio
    Salve

    Vorrei un consiglio in merito all'acquisto di un nuovo cellulare. Sono indeciso tra il Nokia 8, l'Honor 10 e il Samsung Galaxy A8 (2018). L’uso che ne faccio è esclusivamente per lavoro, per me un cellulare che sia usato per i giochi non ha senso, come non ha senso usarlo per fare foto se non come promemoria o per inviare un qualcosa per lavoro. Per foto degne dio tale nome usa una mirrorless seria. Ho un'agenda che dovrò sfoltire di circa 420 contatti, 5 caselle mail che leggo giornalmente, due connessioni vpn una con casa e una con l’ufficio, connessioni ssh due drive, uno personale e uno per lavoro. Quello che cerco in uno smartphone per ordine di priorità. Si tratta comunque di un dispositivo che con me dura anni, attualmente ho un vecchio Nexus 5 che sta però tirando le cuoia, prima un Nokia E72 e comunque voglio spendere meno di 400€

    1) Buona ricezione del segnale telefonico, gps e wifi, ma prioritariamente del segnale telefonico
    2) Reattività del sistema operativo con pochi fronzoli.
    3) Durata della batteria e di conseguenza rapidità di carica della stessa.

    Detto questo inizialmente ho preso in considerazione l’Honor 10 per il prezzo e perché si posiziona nella fascia medio – alta, da varie recensioni ci sono parere discordanti sul fatto che riscaldi, ripeto io non lo userò per giochi o foto, sulla durata della batteria, ma pareri tutti favorevoli in merito a reattività ed ottimizzazioni varie. Non ho capito se il cristallo è un gorilla glass e non conosco il processore che monta. Alcuni parlano bene della ricezione telefonica, altri male.
    In merito al Nokia, di cui ho capito che è rimasto solo il nome ho capito che la cassa è fatta i n metallo, materiale più resistente del vetro, ha un design superato, ma non m’importa minimamente, una batteria sulla cui durata ci sono pareri discordanti come sulla ricezione telefonica, in realtà solo una recensione negativa su tutte quelle che ho letto, magari uno smartphone difettoso. Del Nokia mi piace che ha installato Android stock, no ho letto però nessuna recezione con installato Oreo tutte con Nougat, ma tutte ne parlano bene in termini di reattività, ripeto i fronzoli li lascio ad altri.
    Del Honor mi piace il fatto che è più recente cosa che per me è importante dato che gli smartphone con me durano anni e quindi avrei probabilmente un tempo maggiore per gli aggiornamenti e supporti per la sicurezza in termini di patch. Il Nokia mi pare che ha c9ome protezione un gorilla glass 5. Ho preso in considerazione anche il Samsung Galaxy A8 (2018) ma mi pare che questi Honor 10 e Nokia 8 rispondo meglio alle mie esigenze. Infine il processore, on sono un esperto, ma mi pare di capire che il processore montato sul Nokia sia più stabile e performante di quello montato sunll’Honor.
    Insomma che mi consigliate?
    Ciao
    Luigi
    Dei 3 il migliore è nokia 8, anche perché costa veramente poco rispetto al prezzo di lancio (un anno fa), su Amazon sta sui 350€ circa.

    Gli Honor li ho sempre consigliati, Honor 8, Honor 9 ma... Honor 10 no !
    Perché ?

    Ha un buon processore, top di gamma, ma solo quello: il resto è da medio gamma con qualche neo per esempio:

    1) display troppo poco luminoso
    2) durata batteria limitata
    3) scalda e di conseguenza lagga nell'uso
    4) fotocamera con funzione Ai fa scatti osceni (inverosimilmente tarocchi) senza Ai sono migliori ma solo discreti.

    Se arrivi a 415 € potresti acquistare il fratello maggiore Honor View 10.
    Medesimo processore ma:

    Memoria 6/128 GB (contro 4/64 GB)
    Schermo luminoso
    Batteria più capiente (3750 mA contro i 3000mA)
    Gestione dissipazione calore molto più efficiente (questo non scalda mai)

    Samsung A8 ?
    È un buon dispositivo ma di fascia media.
    Ma se cerchi un terminale snello e senza fronzoli, A8 è tutt'altro.
    Diciamo che i "fronzoli" qui sono ben fatti: Samsung ha l'interfaccia più completa e ben riuscita del mercato, senza strafare in sciccherie stucchevoli.
    Come tutte le cose deve piacere !

    L'interfaccia Huawei / Honor è un pochino meno ricercata dal punto di vista del design ma pure questa tutt'altro che sobria (con fronzoli...).

    Se preferisci la sobrietà e le snellezza tra tutti direi nokia 8 che soffre solamente per il design non conformato alle ultime tendenze che vogliono lo schermo bordless, proporzioni 18/9 e possibilmente pure la tacca.

    Lui è un sobrio 16/9 da 5,5".


    Ho rinominato il titolo per renderlo conforme al regolamento.
    Ultima modifica di gianpassa; 11-08-18 alle 08:39
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ancora
    Ho visto anche il Nokia 7plus che mi pare sia ancora più recente e con android one

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luigi670 Visualizza il messaggio
    Salve ancora
    Ho visto anche il Nokia 7plus che mi pare sia ancora più recente e con android one
    Devi fare una scelta: i top di gamma partono a 350/400 € dove si sovrappongono i medio gamma.

    Medio gamma:
    Nokia 7 plus
    Asus Zenfone 5
    Samsung A8
    Xiaomi MiA2
    Xiaomi Redmi note 5
    Xiaomi miA2 lite

    Fa conto che la fascia media va dai 200€ dello Xiaomi Redmi note 5 ai quasi 400 di Asus Zenfone 5.

    E considera che Xiaomi Redmi note 5 non ha nulla di meno rispetto a Zenfone 5 tranne la Fotocamera (su Asus quasi da top di gamma) ma per contro ha una grande autonomia (batteria enorme da 4A)

    Se vuoi stare su Android One:

    Nokia 7 plus: buona qualità costruttiva in generale, batteria buona (3.8 A)
    Processore Snapdragon 660 memoria 4/64
    Prezzo circa 350 €

    MiA2 ottimo in tutto tranne batteria un po' stretta...
    Processore Snapdragon 660 memoria 4/64
    Prezzo circa 240 €

    MiA2 Lite ottimo in tutto e batteria enorme da 4A. Processore leggermente meno performante Snapdragon 625, memoria 4/64
    Prezzo circa 200€
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Devi fare una scelta: i top di gamma partono a 350/400 € dove si sovrappongono i medio gamma.

    Medio gamma:
    Nokia 7 plus
    Asus Zenfone 5
    Samsung A8
    Xiaomi MiA2
    Xiaomi Redmi note 5
    Xiaomi miA2 lite

    Fa conto che la fascia media va dai 200€ dello Xiaomi Redmi note 5 ai quasi 400 di Asus Zenfone 5.

    E considera che Xiaomi Redmi note 5 non ha nulla di meno rispetto a Zenfone 5 tranne la Fotocamera (su Asus quasi da top di gamma) ma per contro ha una grande autonomia (batteria enorme da 4A)

    Se vuoi stare su Android One:

    Nokia 7 plus: buona qualità costruttiva in generale, batteria buona (3.8 A)
    Processore Snapdragon 660 memoria 4/64
    Prezzo circa 350 €

    MiA2 ottimo in tutto tranne batteria un po' stretta...
    Processore Snapdragon 660 memoria 4/64
    Prezzo circa 240 €

    MiA2 Lite ottimo in tutto e batteria enorme da 4A. Processore leggermente meno performante Snapdragon 625, memoria 4/64
    Prezzo circa 200€
    Grazie par la risposta.
    A questo punto la scelta per me si rerstringe gfra il nokia 7 plus e l'Honor 10V, quale mi consigli tenuto conto del mio utilizzo



    1) Buona ricezione del segnale telefonico, gps e wifi, ma prioritariamente del segnale telefonico
    2) Reattività del sistema operativo con pochi fronzoli.
    3) Durata della batteria e di conseguenza rapidità di carica della stessa.

    Grazie ancora
    Luigi

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luigi670 Visualizza il messaggio
    Grazie par la risposta.
    A questo punto la scelta per me si rerstringe gfra il nokia 7 plus e l'Honor 10V, quale mi consigli tenuto conto del mio utilizzo



    1) Buona ricezione del segnale telefonico, gps e wifi, ma prioritariamente del segnale telefonico
    2) Reattività del sistema operativo con pochi fronzoli.
    3) Durata della batteria e di conseguenza rapidità di carica della stessa.

    Grazie ancora
    Luigi
    Honor View 10.

    Il mio consiglio comunque è quello di toccarli con mano in negozio.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. #7
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luigi670 Visualizza il messaggio
    Reattività del sistema operativo con pochi fronzoli.

    Grazie ancora
    Luigi
    Nokia 7 Plus e senza neanche andare in negozio.

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Lato ricezione di solito Honor hawei ha qualcosa di più, ma non ho confronti coi nokia, che dovrebbero essere buoni. Comunque a 350 a costo di ripetermi nokia8 batte nokia 7 plus, finché non finiscono i nokia 8 almeno...

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per le risposte
    Mi convinceva di più lato software il Nokia 7+ perché e un Android One e a me i cellulari, salvo incidenti, durano parecchio. Il mio penultimo cellulare era un Nokia 72 e l'ultimo un Lg Nexus5, ma no voglio farmi condizionare da questo. Come dicevo mi interessa la reattività, la buona qualità di segnale (alla fine un cellulare dovrebbe essere usato per telefonare) e la durata della batteria, sto cambiando il Nexus5 perché mi sono stancato di continuare a caricarlo e mi da problemi di ricezione sia con il wifi che con il 4g. sono un sistemista, uso esclusivamente Linux nella versione senza fronzoli che in qualsiasi SO appesantisce inutilmente. Pensavo che il nokia 7+ fosse superiore al Nokia 8 reparto Hardware, invece a quanto pare non è così?
    Infine a quanto ho capito l'Honor 10V risulta molto buono in termini di ricezione, batteria e reparto HW anche se ho capito che per l'uso di tutti i giorni dovrebbero essere più reattivi i Nokia.
    ripeto per me un cellulare deve prima funzionare come telefono, poi come dispositivi per navigare e collegarmi in ssh ad un server. delle recensioni che finora ho letto la parte relativa alla fotocamera la salto a piè pari . Semplicemente non mi interessa, la fotocamera la uso solo per documentare qualcosa o come promemoria. Per me potrebbe essere anche una fotocamera della Barbie . Uso tantissimo un'agenda che ho comprato perché quella di Android per me è un po' scarsina e i contatti che sincronizzo con un mio server, stessa cosa per i promemoria e gli appuntamenti. Non ho mai giocato con uno smartphone neanche per un solitario.
    Comunque do ragione a gianpassa sono da prendere in mano anche se credo che sarà difficile. Insomma tenuto conto di quanto detto i tre cellulari mi pare di capire che si equivalgono o sbaglio? Con un repato HW più potente per l'Honor 10V e un software più ottimizzato e migliore probabilmente per l'uso che io ne voglio fare per i nokia. In merito alla ricezione e alla batteria ho capito che si equivalgono tutti e tre. Forse il Nokia 8 reparto HW risulta migliore del Nokia 7+, ma il Nokia 7+ ha dalla sua due anni almeno di aggiornamenti sicuri con due major garantite. Insomma non so decidere e quindi l'unica sarebbe vederli, vedrò se sarà possibile
    Grazie
    Luigi


    Dimenticavo, gli unici gesture che uso sul mio Nexus 5 aggiornato a Android 6 sono quelli per abbassare la tendina delle notifiche e quella per swippare le app e le notifiche, sui Nokia ci sono?
    Ultima modifica di luigi670; 12-08-18 alle 13:58 - Motivo: Dimenticavo

  11. #10
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Computazionalmente, l' SD835 dà la pista al K970.

    Scalda poco e consuma anche di meno.

    Il Nokia8 è un Top, il 7Plus è un Mind.

    Ed è particolarmente portato per utenza business.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy