CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

[Max 400€]Nokia 8 // Honor 10 // Samsung A8 [Ricezione, Fluidità, Batteria]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luigi670 Visualizza il messaggio
    Grazie per le risposte
    Mi convinceva di più lato software il Nokia 7+ perché e un Android One e a me i cellulari, salvo incidenti, durano parecchio. Il mio penultimo cellulare era un Nokia 72 e l'ultimo un Lg Nexus5, ma no voglio farmi condizionare da questo. Come dicevo mi interessa la reattività, la buona qualità di segnale (alla fine un cellulare dovrebbe essere usato per telefonare) e la durata della batteria, sto cambiando il Nexus5 perché mi sono stancato di continuare a caricarlo e mi da problemi di ricezione sia con il wifi che con il 4g. sono un sistemista, uso esclusivamente Linux nella versione senza fronzoli che in qualsiasi SO appesantisce inutilmente. Pensavo che il nokia 7+ fosse superiore al Nokia 8 reparto Hardware, invece a quanto pare non è così?
    Infine a quanto ho capito l'Honor 10V risulta molto buono in termini di ricezione, batteria e reparto HW anche se ho capito che per l'uso di tutti i giorni dovrebbero essere più reattivi i Nokia.
    ripeto per me un cellulare deve prima funzionare come telefono, poi come dispositivi per navigare e collegarmi in ssh ad un server. delle recensioni che finora ho letto la parte relativa alla fotocamera la salto a piè pari . Semplicemente non mi interessa, la fotocamera la uso solo per documentare qualcosa o come promemoria. Per me potrebbe essere anche una fotocamera della Barbie . Uso tantissimo un'agenda che ho comprato perché quella di Android per me è un po' scarsina e i contatti che sincronizzo con un mio server, stessa cosa per i promemoria e gli appuntamenti. Non ho mai giocato con uno smartphone neanche per un solitario.
    Comunque do ragione a gianpassa sono da prendere in mano anche se credo che sarà difficile. Insomma tenuto conto di quanto detto i tre cellulari mi pare di capire che si equivalgono o sbaglio? Con un repato HW più potente per l'Honor 10V e un software più ottimizzato e migliore probabilmente per l'uso che io ne voglio fare per i nokia. In merito alla ricezione e alla batteria ho capito che si equivalgono tutti e tre. Forse il Nokia 8 reparto HW risulta migliore del Nokia 7+, ma il Nokia 7+ ha dalla sua due anni almeno di aggiornamenti sicuri con due major garantite. Insomma non so decidere e quindi l'unica sarebbe vederli, vedrò se sarà possibile
    Grazie
    Luigi


    Dimenticavo, gli unici gesture che uso sul mio Nexus 5 aggiornato a Android 6 sono quelli per abbassare la tendina delle notifiche e quella per swippare le app e le notifiche, sui Nokia ci sono?
    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Computazionalmente, l' SD835 dà la pista al K970.

    Scalda poco e consuma anche di meno.

    Il Nokia8 è un Top, il 7Plus è un Mind.

    Ed è particolarmente portato per utenza business.
    Mettiamoli in scala di prestazioni secondo antutu (che va usato per darci un'idea grossolana, non è indice assoluto)


    Nokia 7 plus
    Android One
    Presentazione 02/2018
    Schermo 6" FHD+
    Processore SnapDragon 660
    Memoria 4/64
    4g Banda n. 20 800 MHz SI
    Batteria 3800
    Benchmark Antutu 103000


    Nokia 8 2017
    Presentazione 08/2017
    Schermo 5.3" QHD
    Processore SnapDragon 835
    Memoria 4/64
    4g Banda n. 20 800 MHz SI
    Batteria 3090
    Benchmark Antutu 207000


    Honor View 10
    Presentazione 11/2017
    Schermo 5.99 18/9" FHD+
    Processore Kirin 970
    Memoria 6/128
    4g Banda n. 20 800 MHz SI
    Batteria 3750 mA
    Benchmark Antutu 213000

    Nokia 8 e View 10 sembrano assolutamente equivalenti (come dice Fracarro probabilmente lo Snapdragon del nokia ha qualcosa in più anche se nei punteggi non si percepisce)

    Nokia 7 plus: Prestazioni significativamente inferiori.
    Questo non vuol dire che sia una ciofeca, anzi... è solo per chiarire cosa vuol dire prestazioni top oppure di fascia media.
    Dalla sua parte ha una durata batteria migliore.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  2.  
  3. #12
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    @gianpassa, in quei punteggi (vecchio nel caso del test Nokia) esiste anche il famoso punteggio in 3D.

    QuadHD del Nokia VS FullHD"qualcosa" del Huawei.

    (Comunque, per essere specifico e nel mio caso, oltre 230.000 punti)

    Se poi si entra nel merito, la Mali del Kirin, è inferiore all' Adreno dello SnapDragon (questo, almeno su carta, nella vita vera e pratica, basta un Dolphin).

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok ma io nell'uso che ne farò mi accorgo di tale differenza,, ripeto lo uso per telefonare, molto in macchina dove ho un vecchio vivavoce, ho un'agenda molto corposa, cifra 420 contatti, per collegarmi a vari server in ssh, un'utenza VoIP che uso sul nexus. Non lo uso per giocare e farò qualche foto dove la qualità della fotocamera non ha alcuna importanza. L'importate che nell'uso quotidiano che ne faccio sia fluido, il mio vecchio Nexus ha presentato la domanda di pensionamento.
    I fattori che per me sono più importanti sono la durata del cellulare, dato che sono assicurare almeno due major, di aggiornamenti, la qualità di ricezione e sonora durante la telefonata e poi la durata della batteria. Alla luce di quello che dico credo che il Nokia 7+ la spunti un un po' per la batteria e un po' per android one. E' tutto teorico però perché non ho provato nessuno dei telefoni di cui parliamo.

  5. #14
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    L' hardware, non serve solo per giocare..

    Altrimenti, al tempo, non avresti acquistato il Nexus5. (che come SoC era il Top)

    Ora, non so come siano messi gli altri due in lista, ma io posso ritenermi più che soddisfatto. (almeno per l'uso che ne faccio io)

    Qualitativamente migliore del 7Plus (visto che è e rimane il Flagship dell' azienda), sotto tutti i punti di vista, forse solo la batteria è a vantaggio del mind.

    Poi dipende anche dai gusti estetici.

    Diciamo che se vuoi hardware al passo con i tempi, belle prestazioni (e fluidità massima) e consumi equilibrati, l' 8, altrimenti il 7Plus.

    Android, che sia one o meno, è lo stesso SO, cambia qualcosa nel partizionamento, ma niente più.

    Se vuoi farci modding, allora il discorso cambia un po'. (anche se qualcosa già si muove in quel di xda)

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si sarei anch'io per il Nokia 8, la cosa che mi fa protendere per il 7+ è il fatto che come aggiornamenti durerà di più e per uno come me a cui i cellulari durano è un fattore cruciale. Diciamo che se il Nokia 8 fosse stato ondroid one lo avrei scelto ad occhi chiusi, riguardo alla batteria che sia un po' più duratura poco cambia dato che comunque con le ricariche veloci basta poco per averlo ricaricato. @fracarro tu comunque da quello che capisco ti riteni soddisfatto del Nokia8? qualcuno ha "preso in mano" il nokia 7, perché da una recensione che ho trovato in pratica li pone allo stesso livello.
    https://youtu.be/rtnPpB94gYg
    qualcuno comunque ha usato il 7+?

  7. #16
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Tecnicamente l' SD660 (14nm) è una architettura di base lite, partendo da quella dell' SD835 (10nm).

    Sembra strano, ma il secondo tende a consumare meno del primo.

    Ha anche maggiore quantitativo di cache L2 e Cortex A-73. (ecco perché l' hardware, non serve solo per i giochi)

    Come aggiornamenti, vi sono solo sei mesi di differenza, tra l' uscita sul mercato dell' 8 e del 7Plus, se non mi sbaglio.

    Per quanto mi riguarda, soddisfa a pieno tutte e tre le caratteristiche che cerchi e se vuoi, puoi dare uno sguardo nella sezione apposita dello smartphone, per fartene una idea più chiara.

    Il 7Plus come già ti dicevamo, è un ottimo mediogamma e con qualità costruttiva superiore.(ecco perché costa di più degli altri mediogamma)

    A 300 e rotti, tra i due, bhe, non ci sarebbe storia per la preferenza e per quanto mi riguarda.

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di Bacchinif


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    580
    Smartphone
    OnePlus 8 Pro

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

    One Plus 6 6/64 GB, 4 giorni fa costava 420€.
    Chiaramente sbaraglia la concorrenza rispetto a quelli che hai detto. Ricarica rapidissima.

    Altrimenti l'8 agosto, trovavi Xiaomi Mi 8 global 6 64 a 350€
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    parliamo sempre di gearbest come prezzi, non certo store ufficiali, quindi garanzia cinese e zero tasse d'importazione, zero fattura, etc etc. comunque il mi8 sta a 360 e rotti ora, se uno proprio vuole

  10. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    Bacchinif (18-08-18)

  11. #19
    Senior Droid L'avatar di Bacchinif


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    580
    Smartphone
    OnePlus 8 Pro

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    parliamo sempre di gearbest come prezzi, non certo store ufficiali, quindi garanzia cinese e zero tasse d'importazione, zero fattura, etc etc. comunque il mi8 sta a 360 e rotti ora, se uno proprio vuole
    Concordo. Non c'è partita. Per chi può comprare extra-UE rinunciando a garanzia e tutto e può arrivare fino a 400€ può praticamente tutto.
    A quelle cifre Mi 8 o OnePlus6.
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy