CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[400€] Smartphone con 8gb Ram con buona Fotocamera Anteriore

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di EmanueleSpeed


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Pianeta Kepler22b
    Messaggi
    135
    Smartphone
    Zopo 950+

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    [400€] Smartphone con 8gb Ram con buona Fotocamera Anteriore

    Salve a tutti in vista del black friday vorrei acquistare un buon smartphone che abbia 8gb di ram almeno 128gb memoria con possibilità di inserire memoria esterna, una buona fotocamera anteriore per selfie, intendo la qualità della tripla fotocamera come le posteriori almeno. E' un buon processore.
    Avevo visto il Samsung Galaxy A80 che rientrava nelle mie aspettative con prezzo attuale in offerta di 400€ ma ho visto recensioni non tanto positive.
    Per quanto riguarda Xiaomi mi 9 t pro rientra nei 6gb ram oltre ad avere una fotocamera anteriore al di sotto delle mie aspettative penso.
    Cosa mi consigliate?
    °o°o° Zopo 950+ °o°o°
    CPU: MTK MT6589 4 x 1.2GHz, Quad Core Cortex-A7
    Dual sim, Schermo: 5.7 pollici, RAM: 1GB

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EmanueleSpeed Visualizza il messaggio
    Salve a tutti in vista del black friday vorrei acquistare un buon smartphone che abbia 8gb di ram almeno 128gb memoria con possibilità di inserire memoria esterna, una buona fotocamera anteriore per selfie, intendo la qualità della tripla fotocamera come le posteriori almeno. E' un buon processore.
    Avevo visto il Samsung Galaxy A80 che rientrava nelle mie aspettative con prezzo attuale in offerta di 400€ ma ho visto recensioni non tanto positive.
    Per quanto riguarda Xiaomi mi 9 t pro rientra nei 6gb ram oltre ad avere una fotocamera anteriore al di sotto delle mie aspettative penso.
    Cosa mi consigliate?
    A livello di processore, che poi è un soc visto che integra anche altra componentistica, il migliore è lo snapdragon 855, chi è più attento a queste cose dirà che è presente anche l'855 plus, ma è un 855 classico ritoccato di frequenze. Se no kirin 980 di huawei. A livello di foto i migliori produttori di chip sono Sony, leica (non so se leica usi sue ottiche) e samsung.
    Le migliori implementazioni di solito sono sui Google pixel, sui huawei serie mate, serie p o su qualche honor, sui Samsung, su one plus e xiaomi.
    Parlando del mi9t pro mi pare un gran bel prodotto ed è uno dei pochi che non ha lo schermo rovinato da notch, gotch o foro. È pure amoled. Sui Samsung, huawei e honor, posso dare qualche consiglio, come su xiaomi, visto che ne possiedo almeno un esemplare in casa. Per altri brand validi ma meno conosciuti non saprei aiutare.
    I galaxy serie a sono device di discreta fattura, anche se gli manca qualcosa per essere al livello della serie s e dei note, ma questo è pure logico. Sono comunque più validi che una serie j, tutto un altro paio di maniche. Comunque la qualità fotografica è soggettiva, a molti importa che faccia buone foto in diurna e ormai questo lo fanno tutti. Per quanto riguarda il soc, anche se ripieghi su un kirin 960,970 o un snapdragon 835 o 845 non casca il mondo. Anzi, nei Qualcomm va pure bene lo snapdragon serie 7, modello 730 o 730g.

    Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EmanueleSpeed Visualizza il messaggio
    Salve a tutti in vista del black friday vorrei acquistare un buon smartphone che abbia 8gb di ram almeno 128gb memoria con possibilità di inserire memoria esterna, una buona fotocamera anteriore per selfie, intendo la qualità della tripla fotocamera come le posteriori almeno. E' un buon processore.
    Avevo visto il Samsung Galaxy A80 che rientrava nelle mie aspettative con prezzo attuale in offerta di 400€ ma ho visto recensioni non tanto positive.
    Per quanto riguarda Xiaomi mi 9 t pro rientra nei 6gb ram oltre ad avere una fotocamera anteriore al di sotto delle mie aspettative penso.
    Cosa mi consigliate?
    Realme 5 pro 8/128 GB e ti avanzano soldi!

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  5. #4
    Androidiano L'avatar di EmanueleSpeed


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Pianeta Kepler22b
    Messaggi
    135
    Smartphone
    Zopo 950+

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte.
    Allora guardando il realme 5 pro che non mi soddisfa ho notato il realme x2 8gb ram/128 memoria il processore è un snapdragon 730g fotocamera da 64mpx ma vorrei sapere di più sulla qualità. Rispetto ad un xiaomi mi 9 t pro sarebbe migliore? a livello di fotocamera ecc..
    Oppure adesso ho notato il realme x2 pro che sarebbe migliore qualcuno ne sa qualcosa? consigli?
    °o°o° Zopo 950+ °o°o°
    CPU: MTK MT6589 4 x 1.2GHz, Quad Core Cortex-A7
    Dual sim, Schermo: 5.7 pollici, RAM: 1GB

  6. #5
    Androidiano L'avatar di EmanueleSpeed


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Pianeta Kepler22b
    Messaggi
    135
    Smartphone
    Zopo 950+

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Oggi, ho avuto modo di provare il samsung a80 l'ho trovato un bel cellulare ottima luminosità è un bel schermo luminoso. Fotocamera molto buona di qualità. Una pecca che ho trovato è la memoria non estendibile. Che é un grosso difetto. Ho provato anche un xiaomi 8 t pro ma ho visto uno schermo poco luminoso inoltre la qualità del materiale mi sembra molto più scadente. Non c'era un xiaomi mi 9 t pro. Ma se un 8 t pro ha già uno schermo scarso penso anche il 9 t pro?
    È possibile che non ci sia uno smartphone che rientra nei miei requisiti? Ogni smartphone ha un suo difetto...una carenza in qualche componente mha..
    °o°o° Zopo 950+ °o°o°
    CPU: MTK MT6589 4 x 1.2GHz, Quad Core Cortex-A7
    Dual sim, Schermo: 5.7 pollici, RAM: 1GB

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EmanueleSpeed Visualizza il messaggio
    Oggi, ho avuto modo di provare il samsung a80 l'ho trovato un bel cellulare ottima luminosità è un bel schermo luminoso. Fotocamera molto buona di qualità. Una pecca che ho trovato è la memoria non estendibile. Che é un grosso difetto. Ho provato anche un xiaomi 8 t pro ma ho visto uno schermo poco luminoso inoltre la qualità del materiale mi sembra molto più scadente. Non c'era un xiaomi mi 9 t pro. Ma se un 8 t pro ha già uno schermo scarso penso anche il 9 t pro?
    È possibile che non ci sia uno smartphone che rientra nei miei requisiti? Ogni smartphone ha un suo difetto...una carenza in qualche componente mha..
    Stai facendo un pochino confusione con i modelli, comunque normale, ce ne sono tanti...
    C'è il Redmi note 8T ed è una cosa, poi che il Redmi note 8 pro ed è un'altra,
    Un buon device che non costa molto e sembra avere buon successo, è Mi 9 lite,
    Salendo di prezzo Mi 9T e Mi 9T pro!
    Sicuramente ad ogni scelta può darsi che rinunci a qualcosa, ma stiamo parlando di prezzi da 230 a 300 euro circa, cosa si prendeva solo un paio d'anni fa con queste cifre? Parliamo di 6/128 GB a volte 8/128 GB con hardware di tutto rispetto display amoled a prezzi irrisori....

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  8. #7
    Androidiano L'avatar di EmanueleSpeed


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Pianeta Kepler22b
    Messaggi
    135
    Smartphone
    Zopo 950+

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Allora la mia scelta attualmente è ricaduta sul realme x2 pro 12gb ram / 256gb memoria monta uno schermo super amoled qualità della samsung e le foto sono superiori ad un xiaomi 9t pro specialmente a livello notturno. Almeno da quanto ho potuto constatare dalle recensioni e confrontando le foto dei terminali. Il prezzo si aggira da 389€ x la versione 6gb ram a 449€ x la versione 12gb ram. Il problema è che attualmente non si trova in vendita su amazon italiano. Se qualcuno ha già acquistato questo prodotto sapete consigliarmi dove prenderlo? oppure conviene aspettare che amazon lo venda?
    °o°o° Zopo 950+ °o°o°
    CPU: MTK MT6589 4 x 1.2GHz, Quad Core Cortex-A7
    Dual sim, Schermo: 5.7 pollici, RAM: 1GB

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6,517

    Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

    Salve, chiedo, ma non avete problemi con le cuffie??
    Mi spiego, le inserisco , e non si attiva nessun segno di cuffie inserite, ma la musica le ascolto, ed anche mi si avviso per il volume a livello .ma poi come attivo la radio mo si segnala che non può funzionare ,causa lei cuffie non compatibili.
    Poi ,come si spegne?? Solo sul tastino a tendine ??
    ( galaxy A8O)
    UN HELP

  10. #9
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EmanueleSpeed Visualizza il messaggio
    Allora la mia scelta attualmente è ricaduta sul realme x2 pro 12gb ram / 256gb memoria monta uno schermo super amoled qualità della samsung e le foto sono superiori ad un xiaomi 9t pro specialmente a livello notturno. Almeno da quanto ho potuto constatare dalle recensioni e confrontando le foto dei terminali. Il prezzo si aggira da 389€ x la versione 6gb ram a 449€ x la versione 12gb ram. Il problema è che attualmente non si trova in vendita su amazon italiano. Se qualcuno ha già acquistato questo prodotto sapete consigliarmi dove prenderlo? oppure conviene aspettare che amazon lo venda?
    Secondo me è meglio dare la priorità ad altre cose, tipo luminosità schermo etc... 12 gb di ram al momento non servono proprio a niente, a meno di non usare programmi super pesanti, giocare e avere millemila pagine aperte su Google Chrome. 6gb sono più che sufficienti per almeno 3 anni.
    Solo ora si iniziano a sfruttare smartphone con 8 gb di ram.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  11. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    Bartali66 (31-10-20)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy