CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

[400 euro] Consiglio acquisto cellulare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [400 euro] Consiglio acquisto cellulare

    Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio su quale cellulare prendere con il budget in oggetto.
    Il mio utilizzo è fondamentalmente multimediale... Qualche video da guardare e soprattutto vorrei una discreta qualità fotografica (uso social).
    In atto sarei in dubbio tra Oneplus Nord e Realme X3 Superzoom (non riesco a capire quale dei due sia più performante per il mio utilizzo!)
    Attendo vostri consigli, grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    67
    Smartphone
    LG V20 4GB/64GB - H990DS

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Masino89 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio su quale cellulare prendere con il budget in oggetto.
    Il mio utilizzo è fondamentalmente multimediale... Qualche video da guardare e soprattutto vorrei una discreta qualità fotografica (uso social).
    In atto sarei in dubbio tra Oneplus Nord e Realme X3 Superzoom (non riesco a capire quale dei due sia più performante per il mio utilizzo!)
    Attendo vostri consigli, grazie!
    Mi aggrego anch'io al quesito...
    Anch'io ho un Budget massimo di 400€, sono possessore di un LG V20 ma ormai dopo 2 batterie, non c'è verso di arrivare a sera...
    Oltretutto non è più fluido, ho un bel pò di applicazioni installate ma non gioco praticamente mai, ma ho abbastanza app in background che mangiano risorse e batteria (E-mail da 10 account circa, app bancarie, app di ufficio, gestione spese, ecc). Guardando il mio uso pensavo di mettere al primo posto la CPU (Starei sugli Snapdragon 855+ o 865) per avere uno smartphone veloce/scattante e che non si impalli praticamente mai.
    Poi guardavo la miglior ricezione non sono interessato però al 5G (se ce l'ha meglio ma non è fondamentale) e la batteria almeno superiore ai 4000 mAh così di arrivare almeno a sera con 20 o 30% di batteria (Durante il giorno non ne ho un uso intenso). Alla sera mi piace vedere qualche video o ascoltare musica, sarebbe bello avere un buon suono (Quad DAC sarebbe fantastico essendo abituato con il mio LG)...

    In sostanza stavo guardando livello qualità/prezzo il Xiaomi Poco F2 Pro, però ha di CONTRO:
    - Dicono che l'audio sia scarso
    - Schermo non dotato di refresh rate 90Hz o 120Hz o 144Hz come altri modelli Xiaomi (Mi 10T)
    - Assenza stabilizzatore Ottico OIS (ma avendo una buona fotocamera non è così essenziale)
    - Manca la possibilità di inserire SD con cui mi trovo molto bene (Potrei optare ad una chiavetta USB da inserire alla necessità)
    Guardando altri PRO per esempio;
    - Ha la fotocamera grandangolare da 13 Mpx che in altri modelli è inferiore
    - Ha la porta infrarossi che spesso uso in casa in mancanza di telecomandi
    - Ha il Jack 3.5 con cui mi trovo bene, mentre nei nuovi dispositivi li stanno eliminando

    Riassumo cosa stavo guardando:
    - Xiaomi Poco F2 Pro
    - Realme X3 Superzoom
    - Motorola G 5G Plus
    - Samsung Galaxy A90 A908 5G
    - Xiaomi Mi 10T (ma purtroppo supero il Budget)

    Premetto che Huawei non mi garbano...
    Spero di chiarirmi le idee che i vostri numerosi consigli...
    Ultima modifica di napster32; 28-10-20 alle 16:30

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,378
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,722
    Ringraziato 7,955 volte in 6,091 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Masino89 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio su quale cellulare prendere con il budget in oggetto.
    Il mio utilizzo è fondamentalmente multimediale... Qualche video da guardare e soprattutto vorrei una discreta qualità fotografica (uso social).
    In atto sarei in dubbio tra Oneplus Nord e Realme X3 Superzoom (non riesco a capire quale dei due sia più performante per il mio utilizzo!)
    Attendo vostri consigli, grazie!
    Quote Originariamente inviato da napster32 Visualizza il messaggio
    Mi aggrego anch'io al quesito...
    Anch'io ho un Budget massimo di 400€, sono possessore di un LG V20 ma ormai dopo 2 batterie, non c'è verso di arrivare a sera...
    Oltretutto non è più fluido, ho un bel pò di applicazioni installate ma non gioco praticamente mai, ma ho abbastanza app in background che mangiano risorse e batteria (E-mail da 10 account circa, app bancarie, app di ufficio, gestione spese, ecc). Guardando il mio uso pensavo di mettere al primo posto la CPU (Starei sugli Snapdragon 855+ o 865) per avere uno smartphone veloce/scattante e che non si impalli praticamente mai.
    Poi guardavo la miglior ricezione non sono interessato però al 5G (se ce l'ha meglio ma non è fondamentale) e la batteria almeno superiore ai 4000 mAh così di arrivare almeno a sera con 20 o 30% di batteria (Durante il giorno non ne ho un uso intenso). Alla sera mi piace vedere qualche video o ascoltare musica, sarebbe bello avere un buon suono (Quad DAC sarebbe fantastico essendo abituato con il mio LG)...

    In sostanza stavo guardando livello qualità/prezzo il Xiaomi Poco F2 Pro, però ha di CONTRO:
    - Dicono che l'audio sia scarso
    - Schermo non dotato di refresh rate 90Hz o 120Hz o 144Hz come altri modelli Xiaomi (Mi 10T)
    - Assenza stabilizzatore Ottico OIS (ma avendo una buona fotocamera non è così essenziale)
    - Manca la possibilità di inserire SD con cui mi trovo molto bene (Potrei optare ad una chiavetta USB da inserire alla necessità)
    Guardando altri PRO per esempio;
    - Ha la fotocamera grandangolare da 13 Mpx che in altri modelli è inferiore
    - Ha la porta infrarossi che spesso uso in casa in mancanza di telecomandi
    - Ha il Jack 3.5 con cui mi trovo bene, mentre nei nuovi dispositivi li stanno eliminando

    Riassumo cosa stavo guardando:
    - Xiaomi Poco F2 Pro
    - Realme X3 Superzoom
    - Motorola G 5G Plus
    - Samsung Galaxy A90 A908 5G
    - Xiaomi Mi 10T (ma purtroppo supero il Budget)

    Premetto che Huawei non mi garbano...
    Spero di chiarirmi le idee che i vostri numerosi consigli...
    Il migliore dispositivo di "sempre" in fatto di fotocamera è il mi note 10.

    Monta il comparto fotografico del mi 10 Pro, in un dispositivo di fascia media.

    Se invece si preferisce un processore più veloce per 400€ occorre scendere a compromessi con la fotocamera.

    In questa fascia direi il mi 10.
    Processore top
    Fotocamera con sensore principale da 108 mpx (come mi note 10) gli manca solo la lente teleobbiettivo.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy