CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
Discussione:

[300-450€] P30 // A71 // P40 lite // A80 // S10Lite [RAM, memoria interna, fotocamera]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    106
    Smartphone
    galaxy s3

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    [300-450€] P30 // A71 // P40 lite // A80 // S10Lite [RAM, memoria interna, fotocamera]

    Ciao a tutti,
    Vi scrivo perché purtroppo il giorno di Pasqua il mio povero galaxy s7 edge mi ha lasciato e adesso è in terapia intensiva.
    Devo un comprare un telefono all'istante per motivi di lavoro, il budget è tra i 300 e i 450 Euro.
    Premetto che un telefono per il mio uso deve avere queste caratteristiche:
    -Deve reggere piu applicazioni in contemporanea (in media 6 app di lavoro, 2 social media, 2 app di messaggistica) quindi deve avere una RAM massiccia.
    -Fotocamera deve essere ottima perché amo fare tante foto.
    -Non deve bloccarsi ne surriscaldarsi mai, il processore deve essere efficiente. Del gaming me ne frega il giusto.
    -la memoria deve essere enorme. Io nel telefono ci butto la vita

    Io sono indeciso tra questi telefoni:
    -Huawei P30
    -Galaxy A71
    -Huawei P40 LITE
    -Galaxy A80
    -Galaxy S10 Lite (ma è quello che mi attira meno)

    Potete darmi qualche consiglio?

    Grazie Mille

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BigUser Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Vi scrivo perché purtroppo il giorno di Pasqua il mio povero galaxy s7 edge mi ha lasciato e adesso è in terapia intensiva.
    Devo un comprare un telefono all'istante per motivi di lavoro, il budget è tra i 300 e i 450 Euro.
    Premetto che un telefono per il mio uso deve avere queste caratteristiche:
    -Deve reggere piu applicazioni in contemporanea (in media 6 app di lavoro, 2 social media, 2 app di messaggistica) quindi deve avere una RAM massiccia.
    -Fotocamera deve essere ottima perché amo fare tante foto.
    -Non deve bloccarsi ne surriscaldarsi mai, il processore deve essere efficiente. Del gaming me ne frega il giusto.
    -la memoria deve essere enorme. Io nel telefono ci butto la vita

    Io sono indeciso tra questi telefoni:
    -Huawei P30
    -Galaxy A71
    -Huawei P40 LITE
    -Galaxy A80
    -Galaxy S10 Lite (ma è quello che mi attira meno)

    Potete darmi qualche consiglio?

    Grazie Mille
    Editato titolo per renderlo più conforme alla guida d'uso del campo titoli presente nel forum.
    Questo vale per tutti, in generale.
    Bisogna inserire [prezzo ] ed [eventuali caratteristiche necessarie].


    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato frank92samsung per il post:

    BigUser (13-04-20),DreamReaper (13-04-20)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    106
    Smartphone
    galaxy s3

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie mille, non lo sapevo.
    Ho provato a descrivere il telefono di cui ho bisogno, tu cosa mi consigli?

  6. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BigUser Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Vi scrivo perché purtroppo il giorno di Pasqua il mio povero galaxy s7 edge mi ha lasciato e adesso è in terapia intensiva.
    Devo un comprare un telefono all'istante per motivi di lavoro, il budget è tra i 300 e i 450 Euro.
    Premetto che un telefono per il mio uso deve avere queste caratteristiche:
    -Deve reggere piu applicazioni in contemporanea (in media 6 app di lavoro, 2 social media, 2 app di messaggistica) quindi deve avere una RAM massiccia.
    -Fotocamera deve essere ottima perché amo fare tante foto.
    -Non deve bloccarsi ne surriscaldarsi mai, il processore deve essere efficiente. Del gaming me ne frega il giusto.
    -la memoria deve essere enorme. Io nel telefono ci butto la vita

    Io sono indeciso tra questi telefoni:
    -Huawei P30
    -Galaxy A71
    -Huawei P40 LITE
    -Galaxy A80
    -Galaxy S10 Lite (ma è quello che mi attira meno)

    Potete darmi qualche consiglio?

    Grazie Mille
    Diciamo che inizierei da quello che ti piace di meno, ovvero S10 lite Lo Snapdragon 855 è un processore notevole. Comparto foto OK, non si ferma mai e funziona benissimo nel complesso.

    A71 e A80 sono validi ma non li paragonerei con S10. Buoni si, ma non troppo. Il P30 è Ok ma se vuoi stare veramente sereno per lavorare torniamo al Galaxy. Per il P40 lite ci sono pochi riscontri.
    Dovresti ampliare un poco la ricerca inserendo anche Xiaomi, Redmi e Realme. Tutti Smartphone molto validi e non eccessivamente costosi. Dai un occhiata
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    BigUser (13-04-20)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    106
    Smartphone
    galaxy s3

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per la risposta.
    Sto dando un'occhiata anche a Xiaomi, Redmi e Realme però ci sono tantissimi modelli e tanti nomi.
    Secondo te quali si avvicinano di più a quelli che ho elencato?

  9. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BigUser Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la risposta.
    Sto dando un'occhiata anche a Xiaomi, Redmi e Realme però ci sono tantissimi modelli e tanti nomi.
    Secondo te quali si avvicinano di più a quelli che ho elencato?
    Partiamo dal Realme (è un sub brand di Oppo) X2 pro.
    Passiamo dal Mi 9T pro
    e finiamo con le versioni import di Redmi K20 Pro e K30 Pro quest'ultimo un po fuori budget (150 euro in più) dato che è 5G e con lo Snapdragon 865
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    106
    Smartphone
    galaxy s3

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Indicativamente come fascia di prezzo siamo tra i 300 e i 500 euro

  11. #8
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BigUser Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Vi scrivo perché purtroppo il giorno di Pasqua il mio povero galaxy s7 edge mi ha lasciato e adesso è in terapia intensiva.
    Devo un comprare un telefono all'istante per motivi di lavoro, il budget è tra i 300 e i 450 Euro.
    Premetto che un telefono per il mio uso deve avere queste caratteristiche:
    -Deve reggere piu applicazioni in contemporanea (in media 6 app di lavoro, 2 social media, 2 app di messaggistica) quindi deve avere una RAM massiccia.
    -Fotocamera deve essere ottima perché amo fare tante foto.
    -Non deve bloccarsi ne surriscaldarsi mai, il processore deve essere efficiente. Del gaming me ne frega il giusto.
    -la memoria deve essere enorme. Io nel telefono ci butto la vita

    Io sono indeciso tra questi telefoni:
    -Huawei P30
    -Galaxy A71
    -Huawei P40 LITE
    -Galaxy A80
    -Galaxy S10 Lite (ma è quello che mi attira meno)

    Potete darmi qualche consiglio?

    Grazie Mille
    Intanto faccio la lista dei dispositivi che scarterei:

    A71
    A80

    Sono buoni ma se ti serve qualcosa di prestazionale per uso lavorativo direi di passare ad altro

    P40 lite

    È un buon lite di Huawei, abbastanza prestazionale con una buona fotocamera ma... Mancano i servizi Google. La cosa può essere un limite.

    Ora faccio la lista dei promossi

    Huawei P30
    Memoria 6/128 gb
    ottima fotocamera
    Buona batteria
    Dimensioni contenute
    Prestazioni top

    Samsung S10Lite
    A me questo piace molto!!
    Memoria 8/128gb
    Fotocamera ottima ma manca la lente tele
    Ottima batteria
    Processore top Snapdragon 855 con prestazioni superiori ai top Huawei.

    Ti propongo di valutare:

    Honor 20 Pro
    Hardware simile al P30
    ma qui la memoria è da ben 8/256 !!!
    Fotocamera ottima, forse meglio del P30
    In "difetto" se così si vuole chiamare abbiamo un display IPS di ottima qualità ma non Amoled (io lo preferisco ips...)

    Quest'ultimo risponderebbe alle richieste di RAM "massiccia" e memoria "enorme", oltre che ottima fotocamera, ottima batteria, nessun problema di surriscaldamento...
    Ultima modifica di gianpassa; 13-04-20 alle 18:21
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    BigUser (13-04-20),DreamReaper (13-04-20)

  13. #9
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Intanto faccio la lista dei dispositivi che scarterei:

    A71
    A80

    Sono buoni ma se ti serve qualcosa di prestazionale per uso lavorativo direi di passare ad altro

    P40 lite

    È un buon lite di Huawei, abbastanza prestazionale con una buona fotocamera ma... Mancano i servizi Google. La cosa può essere un limite.

    Ora faccio la lista dei promossi

    Huawei P30
    Memoria 6/128 gb
    ottima fotocamera
    Buona batteria
    Dimensioni contenute
    Prestazioni top

    Samsung S10Lite
    A me questo piace molto!!
    Memoria 8/128gb
    Fotocamera ottima ma manca la lente tele
    Ottima batteria
    Processore top Snapdragon 855 con prestazioni superiori ai top Huawei.

    Ti propongo di valutare:

    Honor 20 Pro
    Hardware simile al P30
    ma qui ci la memoria è da ben 8/256 !!!
    Fotocamera ottima, forse meglio del P30
    In "difetto" se così si vuole chiamare abbiamo un display IPS di ottima qualità ma non Amoled (io lo preferisco ips...)

    Quest'ultimo risponderebbe alle richieste di RAM "massiccia" e memoria "enorme", oltre che ottima fotocamera, ottima batteria, nessun problema di surriscaldamento...
    Gianpassa è il bastone della mia vecchiaia... Avevo effettivamente dimenticato Honor!
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  14. #10
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BigUser Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la risposta.
    Sto dando un'occhiata anche a Xiaomi, Redmi e Realme però ci sono tantissimi modelli e tanti nomi.
    Secondo te quali si avvicinano di più a quelli che ho elencato?
    Ciao. Se lo usi a livello lavorativo direi di andare su Samsung, senza girare tanto intorno. Ho avuto svariati Device di altri marchi, ma perdono sempre qualcosa come stabilità, compatibilità con applicazioni e ci sono certe rom asiatiche, poi portate per l'Europa che perdono qualcosa come ricezione messaggi e nell'uso con tante app in background, soprattutto per il fatto che sono tarate per consumare di meno. Io sto usando da un paio di anni un Huawei mate 10 pro, per carità ottimo in tutto, però soprattutto all'inizio non è stato facile settarlo per ricevere tutte le notifiche, stesso discorso con xiaomi, che è ancora più Asianeggiante come rom. Li mi aveva dato qualche problema già nella configurazione iniziale.
    Senza contare che ognuno ha le sue esigenze lavorative, a secondo del mestiere che prstica. Io mi trovo in difficoltà qualche volta perché ci sono lavori che necessitano di qualche schizzo e sono costretto a usare un vecchio note 3 per sopperire a certe mancanze del mate (ottimo dispositivo). certamente se andiamo a vedere le caratteristiche tecniche sono tutti molto simili, ma è il software che fa la differenza.
    A seconda dello scenario d'uso si può anche decidere di risparmiare qualcosa e prendere un medio gamma... Ormai tutti hanno almeno 64 gb di memoria e 6 gb di ram, oltre a soc octacore, praticamente uguali a quelli dei top di gamma, magari con il clock leggermente diminuito e una sezione grafica meno potente, ma proprio perché perché chi lavora con lo smartphone ha bisogno più di autonomia che potenza bruta.
    Comunque, mi sono trovato bene anche con Honor e Poco di Xiaomi, però non a livello lavorativo completo, sono comunque succursali di ditte poi famose come huawei e xiaomi . In generale i huawei hanno una ricezione superiore e forse anche miglior chiarezza nei dialoghi, ma rispetto ai Samsung perdono nell'uso aziendale e danno meno decibel nella conversazione... All'aperto con tante persone può anche dare fastidio. Certo, a meno di non parlare di materiale o argomenti che è meglio mantenere il più possible segreti, ma qualche decibel in più aiuta. Concludo. I realme sono cugini di oppo e quindi anche di one plus, sono tutti marchi gestiti da Bbk, un nome abbastanza degno di nota.
    Mi accorgo solo ora che altri colleghi hanno risposto prima di me. Aggiungo quindi qui una puntualizzazione su quello che ho letto. Gli schermi ips sono veramente ben fatti al giorno d'oggi, ma io continuo a preferire gli Amoled. bisogna anche valutare che tema si usa sullo smartphone,in funzione della tipologia di schermo usato. Ips ha un consumo praticamente nullo sul bianco, ma fa fatica col nero, discorso opposto per Amoled. Alla lunga, e a seconda di certe necessità personali questo può fare la differenza.
    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di frank92samsung; 13-04-20 alle 18:00

  15. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    BigUser (13-04-20)

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy