CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: jc74 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 17 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 165
Discussione:

10 Delusioni di questo Samsung Galaxy S2 con Android rispetto al mi Iphone 4 IOS JB

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    205

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vittogol Visualizza il messaggio
    Premetto che il telefono lo utilizzo secondariamente essendo il mio principale un iphone 4 JB.

    Vi elenco tutte le piccole delusioni incontrate in 2 giorni di utilizzo di un s2 bianco con firmware gingerbread 2.3.5:

    1. I colori sono innatuarli. La stessa fotografia risulta avere i colori molto simili sullo schermo del notebook, sullo schermo del precedente samsung galaxy next ma nel S2 sono spaventosamente impastati, troppo saturi. Una foto da interno risulta estremamente giallastra arancione. (ho già provato le banali impostazioni standard cinema e dinamico ma non cambia nulla, la realtà dei colori è lontana ragazzi!).

    2. La qualità del display qualcuno l'ha paragonata al retina. Pazzesco, è solo grande ma si vedono i pixel e delle righe orizzontali sulle anteprime delle foto nella galleria. Fastidiose.
    La gestione automatica della luminosità che ho impostato per evitare eccessivo consumo di batteria è imprecisa lenta e non ben tarata (a mio parere rispetto quella dell'iphone molto primitiva).

    3. Se metto uno sfondo grigio scuro facendo attenzione sotto vedo un'immagine sembrerebbe un orologio con lancette!! (burn retention) ho letto di altri che hanno avuto lo stesso problema.

    4. Stasera ad un certo punto lo vedo col simbolo divieto. Non prende la linea, mentre l'iphone prende bene. Allora lo metto in modalità aereo per poi rimetterlo normale (ridicola la modalità di passaggio dall'uno all'altro modo, le icone non fanno capire bene in che stato sei quando clicchi attivo non attivo).
    Non passa più online rimane in aereo anche se provo a chiudere ricliccare non c'è verso, riavvio il sistema. Niente rimane in aereo e non posso metterlo in attivo! Non risponde al comando!
    Allora spengo, stacco la batteria, stacco la sim riattacco riavvio senza sim, rispengo ritolgo e metto batteria metto sim e finalmente posso disattivare la modalità aereo.
    Buggone pericoloso, spero non succeda spesso che non ritorna a riaggancare la rete (ho letto altri post di questo problema)

    5. Batteria; durata molto più bassa che con l'iphone è un attimo lasciare qualcosa di troppo aperto che ciuccia. Ho spesso chiuso i programmi, tenuto sempre spento gps e bluetooth ma stenta ad arrivare a fine giornata.

    6. Attacco l'auricolare e cosa scopro? E' fantascienza pensare di cliccare sul cavo e impartire un comando vocale ad es. chiama Mario Rossi. Ma c'è di più non posso tornare indietro su un brano solo avanti. Ma c'è ancora di più non posso neanche alzare e abbassare il volume dal cavetto, devo prendere il telefono dal taschino!!

    7. Lascio provare alla nipotina il telefono un po' con un giochino dei pochi decenti che si trovano nel market. Ogni 2 minuti me lo restituisce spento. Perché? Normale hanno posizionato il pulsante di spegnimento sti geni di fianco e prendendolo in mano è un attimo spegnerlo.

    8. Lo spegnimento di default dello schermo è impostato a 10 secondi pochissimo! Sì lo so si può cambiare, ma questo dimostra la volontà di far consumare il meno possibile per arrivare a fare qualcosa come quanto fa iphone. L'ho impostato come sul mio iphone ad 1 minuto stasera perché non ne potevo più,

    9. Android non cura tantissimi particolari. Alcuni sono banali e mi infastidiscono. Prendete una foto qualsiasi dalla galleria e impostatela come immagine della Lock Screen. L'immagine risulterà distorta nelle proporzioni, ovvero con circa un 10% di schiacciamento sulla verticale, risultando i visi delle persone leggermente "cicciotti" questo mi irrita, vedere un viso premuto. Come per i colori non c'è la sensibilità per questi particolari. Possibile che nessuno si sia lamentato e inc.... e abbia chiesto di mantenere le proporzioni dello sfondo della lockscreen?

    10. Lo sblocco schermo di default è meno bello della ginger che avevo installato nel Next, per poter mettere il vibra e silenzio non ho un bottone e non lo posso fare da lockscreen. Non voglio installare MOD o altro ma tenerlo un po' di mesi originarlo e testarlo. Ci sono app aggiuntive per fare questo ad un costo ma che stanno su un layer superiore, quindi spesso da quanto leggo si vede il sistema di sblocco originale.

    P.S. Sarò abituato con Iphone ma la correzione automatica di Iphone è impareggiabile la dimensione di questo S2 lo rende meno maneggevole e scrivere e fare tante cose agilmente con una mano con l'S2 è molto più difficile anche per uno come me che non ha di certo le mani piccole.

    Non sono un Apple fan, ma porto la mia esperienza (ho avuto windows mobile, android, ios, e ora entrambi).
    Ciao!

    Io non ho mai provato un Iphone e possiedo un Galaxy S2...

    Ti sono grato per aver elencato dove è perdente il Samsung, cioò aiuta senza dubbio a chiarirsi un poco le idee...ho però una richiesta da farti:

    tu che hai la possibilità di confrontarli, puoi elencare per favore quali sono al contrario i punti dove GS2 è migliore di Iphone?

    Grazie

  2.  
  3. #52
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    @mistoban

    ti rispondo anche io che ero "iphone user"

    a favore di samsung galaxy s2:

    1) la radio

    2) possibilità di usarlo come dispositivo di massa, e il fatto che la micro usb è universale

    3)possibilità di sostituire la batteria (dopo 2 anni se non siete in grado di smontarvi l'iphone vi tocca spendere 70-80euro per la sostituzione)

    4)possibilità di installare app non presenti nel market

    5) possibilità di modificare l'APN (con iphone se non hai un piano dati devi mantenere disattivata la connessione, bloccando anche gli mms)

    6) android ha la lockscreen che preferisco... quella che devi scorrere il dito in modo da fare un codice... unisce sicurezza ed immediatezza

    7) la "tendina" delle notifiche è migliore in android: su iOS è copiata ma invece dei toggle hanno i dati della borsa e il meteo (se non sbaglio!)... inutili ai più!

    8) su android si può gestire la memoria del dispositivo dal dispositivo...

    9) schermo più grande (personalmente è un pro)

    10) su android c'e la possibilità di sostituire le app di sistema (io uso gosms pro e dolphin al posto di messaggi e internet)... con iOS si puó sostituire safari, ma le altre applicazioni sono comunque basate su quelle originali... quindi tanto vale non cambiare.

    poi... se parliamo di jailbreak il discorso cambia... ma... con il JB si abbassa anche la stabilità di iOS (basta poco per far crashare il "mobile substrate")... quindi... prendere un iphone per jailbrakkarlo per farci le cose che fa il gs2... tanto vale prendere il galaxy (questo è un parere personale eh... io ho pensato così...e infatti ho preso il galaxy!)

    Andrix from SAM GS II

  4. #53
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Messina
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Vittogol... e ciao a tutti... sono nuovo del forum...
    Visto ciò che scriverò, premetto che sono un "pazzo" della mela...
    Ho un macbook, un ipad 3g da 32gb, ho avuto un Iphone 3gs e un Iphone 4, quest'ultimo venduto una settimana fa per acquistare un Galaxy S2.
    Perchè togliere un Apple e prendere un Samsung? Semplice curiosità e voglia di capire....
    E, a fronte di questo vorrei rispondere ai 10 punti descritti.


    1. Verissimo... il Samsung ha una saturazione dei colori, probabilmente, più alta rispetto a quella dell'Iphone 4, ma sinceramente la trovo davvero piacevole.
    2. Trovo il display del galaxy s2 molto comodo, è più grande, sinceramente non ho notato alcun pixel, di righe orizzontali poi, neanche l'ombra... non vorrei ti fosse capitato fra le mani un apparecchio difettoso... può capitare...

    3. Ho appena effettuato la stessa prova... Credimi, non vedo nulla...

    4. Beh... ti potrei raccontare di quelle volte in cui il mio Iphone 4 (ed anche il 3gs) non riusciva ad "uscire" dalla modalità aereo... NIENTE... non ne voleva proprio sentire... e, cosa ancora più "incazzosa", sull'Iphone NON puoi neanche togliere la batteria!!!
    Oppure... di quelle volte in cui la fotocamera rimaneva CHIUSA... NON FUNZIONAVA PIU'... IN NESSUN MODO!!!!

    5. Sull'Iphone la batteria mi durava esattamente dalle 9:00 alle 24:00... ogni giorno!!! non un minuto di più...
    Premetto che faccio sempre un uso molto intenso di internet e i servizi di localizzazione sono sempre abilitati. Con il galaxy s2, a parità di servizi abilitati, la batteria dura 24 ore...

    6. Sull'auricolare NULLA DA DIRE... HAI RAGIONE AL 1000*1000

    7. un telefono come il galaxy s2 non è fatto per darlo in mano a dei bimbi per loro ci sono altri apparecchi studiati apposta.. (nintendo ds etc)

    8. Visto che si può cambiare il timer... non lo vedo come difetto...

    9. ho scattato una foto col telefono, l'ho impostata come sfondo e non ho visto alcun "schiacciamento"... forse hai usato foto scattate in precedenza... farò ulteriori prove...

    10. Mettere il 2silenzioso" è un'operazione velocissima su iphone e un pò meno veloce sul galaxy, ma inserirla in un elenco di difetti mi sembra esagerato...

    P.S. è fantastica la modalità di scrittura "swipppata" (spero si dica così) e la correzione dell'Iphone è una gran rottura di scatole... ma proprio grande!!!! ...Conosco almeno una ventina di persone che hanno l'apparecchietto di apple e dicono la stessa cosa..

    per finire...

    Penso che sia l'Iphone che il Galaxy S2 siano due bei "Compufonini" ...forse però mi sono rotto della "freddezza" che hanno i dispositivi Apple (computers esclusi... quelli sono INSUPERABILI)... tant'è che, per essere più accessibili, bisogna fare il JB (come hai fatto tu Vittogol)

    l'unica cosa che non mi piace è il fatto che il programma per la gestione dei files sul mio samsung abbia un'interfaccia SIMILE a quella di ITUNES!!!! MA PERCHE' I PROGRAMMATORI, COSI' BRAVI, DEVONO COPIARE???

    Spero di non essermi dilungato troppo

  5. #54
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Messina
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho dimenticato di esporre tutte queste cose ...bravo andrix!!!

  6. #55
    Androidiano L'avatar di susaccu


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Basta poco che ce vo!! :-)

    dai scherzo.
    secondo il mio personalissimo parere non si possono paragonare i due tel.
    io vengo da Iphone4 ma preferisco SII
    Il motivo molto ma molto piu' versatile ecco tutto

    da premettere sono due ottimi dispositivi

    Quote Originariamente inviato da Skyman1 Visualizza il messaggio
    ...vabbè dai è semplice.
    Torna ad iphone.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Susaccu
    LG G3 MITICO
    Software
    CHUPA CHUPS ROM 3.0

    ------------------------------------------------------------------------------------------------

  7. #56
    Androidiano VIP L'avatar di tabs78


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,222

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 73 volte in 66 Posts
    Predefinito

    io ho avuto 2 fon e 3 droidi..quando si passa da un ottimo cellulare a un altro ottimo succede sempre così, ci mancano le cose che avevano perché ad i volevano conservare le cose buone e migliorare le altre. Se tornerai a ip dopo qualche mese con il fallaci avrai la stessa sensazione

    Unico appunto: per la batteria metti il kj3 più phenomenon oggi ho fatto 10 ore consumando 12% di batteria e ho tutto in push

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    startac,trium,nokia3310,nokia3410,motorola,v547,n7 0,htc p3300,n96,omnia,iphone 3gs,htc desire,sgs,iphone4,sgs2,iphone 4s,sgs3,sgs4, G2, oneplus one, Z3C,S6,op3,m5s plus,s7 edge e archos 10.1,ipad2,galaxy tab2,ipad2, asus vivo tab smart, ipad mini, note 8, nexus 7, envy13

  8. #57
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    concordo con te


    alla fine il telefono perfetto non esiste... e chi dice di avere un telefono perfetto mente (sapendo di mentire,o perchè ha gli occhi bendati da una fascia con scritto "fan").

    Per scegliere il telefono bisogna scendere a compromessi... e ognuno dovrebbe valutarli in modo soggettivo.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Andrix per il post:

    samu892003 (19-11-13)

  10. #58
    Androidiano VIP L'avatar di Fuoritempo


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    3,071
    Smartphone
    (s2,s3,s4,Note 3) S7 Edge.

    Ringraziamenti
    377
    Ringraziato 769 volte in 579 Posts
    Predefinito

    Sono grato a colui che ha aperto questo 3d, non sono un Fandroid con i paraocchi e sono curioso di conoscere anche la controparte.....
    In particolare la mia domanda è: facendo il Jailbreak di IPhone cosa è possibile cambiare? Praticamente tutto come sul nostro s2 o cosa?!?


    Tapatalkin' with my rockin' Galaxy SII CheckROM Revo V4 + Dark Knight 2.3.
    NOTE 3: Phronesis Rom Note 5 port v.6.1 LP 5.1.1



  11. #59
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Eccomi rientrato e vi propongo un confronto sempre oggettivo relativamente ad uno dei problemi che ho segnalato e che alcuni hanno risposto di non vedere assolutamente (negando l'evidenza oggettiva).

    Ho quindi preso un'immagine dal web di un cerchio in un quadrato e l'ho impostata come home su entrambi i dispositivi:

    GUARDATE LA SEGUENTE FOTO:

    noprop_home_image.jpg

    Misurando le immagini rispettive risulta perfettamente uguale ogni lato nell'Iphone mentre nel Galaxy risultano lati diversi con 3 cm contro 3,2 cm. Non è ovviamente un problema di SG2. Nonostante il crop perfetto in Android abbiamo uno schiacciamento dell'immagine di circa un 7%, è un problemino software che se mi dite dove devo segnalarlo lo faccio così un giorno viene corretto. Molti diranno che è irrilevante ma vedere le foto di famigliari schiacciate lo trovo tristissimo. E questo a IMHO è un sintomo di quanto poco sia curato il design anche di alcune funzionalità puramente estetiche del sistema operativo. (Lo so ci sono bachi ben più gravi).

    Per quanto riguarda quelli che hanno scritto vendilo o altro ricordo che io non sono passato ad Android! Questo è il cellulare di mia moglie preso al posto del Galaxy Next con cui ho iniziato a smanettarci a tempo perso. Lei si era abituata ad android e anche a me non dispiace come sistema operativo. Io ho colto l'occasione per approfondire e capito che rimango ad Iphone 4 con JB. Non considero di usare un Iphone senza JB e valuterò di installare MOD per Galaxy più avanti e ottimizzarlo in consumi batteria e altro.

  12. #60
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giofree001 Visualizza il messaggio
    9. ho scattato una foto col telefono, l'ho impostata come sfondo e non ho visto alcun "schiacciamento"... forse hai usato foto scattate in precedenza... farò ulteriori prove...
    Vai a vedere la foto prova oggettiva che ho pubblicato oggi con le misurazioni che provano la sproporzione e schiacciamento immagine in Android sulla Home.

Pagina 6 di 17 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy