CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 17 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 165
Discussione:

10 Delusioni di questo Samsung Galaxy S2 con Android rispetto al mi Iphone 4 IOS JB

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    10 Delusioni di questo Samsung Galaxy S2 con Android rispetto al mi Iphone 4 IOS JB

    Premetto che il telefono lo utilizzo secondariamente essendo il mio principale un iphone 4 JB.

    Vi elenco tutte le piccole delusioni incontrate in 2 giorni di utilizzo di un s2 bianco con firmware gingerbread 2.3.5:

    1. I colori sono innatuarli. La stessa fotografia risulta avere i colori molto simili sullo schermo del notebook, sullo schermo del precedente samsung galaxy next ma nel S2 sono spaventosamente impastati, troppo saturi. Una foto da interno risulta estremamente giallastra arancione. (ho già provato le banali impostazioni standard cinema e dinamico ma non cambia nulla, la realtà dei colori è lontana ragazzi!).

    2. La qualità del display qualcuno l'ha paragonata al retina. Pazzesco, è solo grande ma si vedono i pixel e delle righe orizzontali sulle anteprime delle foto nella galleria. Fastidiose.
    La gestione automatica della luminosità che ho impostato per evitare eccessivo consumo di batteria è imprecisa lenta e non ben tarata (a mio parere rispetto quella dell'iphone molto primitiva).

    3. Se metto uno sfondo grigio scuro facendo attenzione sotto vedo un'immagine sembrerebbe un orologio con lancette!! (burn retention) ho letto di altri che hanno avuto lo stesso problema.

    4. Stasera ad un certo punto lo vedo col simbolo divieto. Non prende la linea, mentre l'iphone prende bene. Allora lo metto in modalità aereo per poi rimetterlo normale (ridicola la modalità di passaggio dall'uno all'altro modo, le icone non fanno capire bene in che stato sei quando clicchi attivo non attivo).
    Non passa più online rimane in aereo anche se provo a chiudere ricliccare non c'è verso, riavvio il sistema. Niente rimane in aereo e non posso metterlo in attivo! Non risponde al comando!
    Allora spengo, stacco la batteria, stacco la sim riattacco riavvio senza sim, rispengo ritolgo e metto batteria metto sim e finalmente posso disattivare la modalità aereo.
    Buggone pericoloso, spero non succeda spesso che non ritorna a riaggancare la rete (ho letto altri post di questo problema)

    5. Batteria; durata molto più bassa che con l'iphone è un attimo lasciare qualcosa di troppo aperto che ciuccia. Ho spesso chiuso i programmi, tenuto sempre spento gps e bluetooth ma stenta ad arrivare a fine giornata.

    6. Attacco l'auricolare e cosa scopro? E' fantascienza pensare di cliccare sul cavo e impartire un comando vocale ad es. chiama Mario Rossi. Ma c'è di più non posso tornare indietro su un brano solo avanti. Ma c'è ancora di più non posso neanche alzare e abbassare il volume dal cavetto, devo prendere il telefono dal taschino!!

    7. Lascio provare alla nipotina il telefono un po' con un giochino dei pochi decenti che si trovano nel market. Ogni 2 minuti me lo restituisce spento. Perché? Normale hanno posizionato il pulsante di spegnimento sti geni di fianco e prendendolo in mano è un attimo spegnerlo.

    8. Lo spegnimento di default dello schermo è impostato a 10 secondi pochissimo! Sì lo so si può cambiare, ma questo dimostra la volontà di far consumare il meno possibile per arrivare a fare qualcosa come quanto fa iphone. L'ho impostato come sul mio iphone ad 1 minuto stasera perché non ne potevo più,

    9. Android non cura tantissimi particolari. Alcuni sono banali e mi infastidiscono. Prendete una foto qualsiasi dalla galleria e impostatela come immagine della Lock Screen. L'immagine risulterà distorta nelle proporzioni, ovvero con circa un 10% di schiacciamento sulla verticale, risultando i visi delle persone leggermente "cicciotti" questo mi irrita, vedere un viso premuto. Come per i colori non c'è la sensibilità per questi particolari. Possibile che nessuno si sia lamentato e inc.... e abbia chiesto di mantenere le proporzioni dello sfondo della lockscreen?

    10. Lo sblocco schermo di default è meno bello della ginger che avevo installato nel Next, per poter mettere il vibra e silenzio non ho un bottone e non lo posso fare da lockscreen. Non voglio installare MOD o altro ma tenerlo un po' di mesi originarlo e testarlo. Ci sono app aggiuntive per fare questo ad un costo ma che stanno su un layer superiore, quindi spesso da quanto leggo si vede il sistema di sblocco originale.

    P.S. Sarò abituato con Iphone ma la correzione automatica di Iphone è impareggiabile la dimensione di questo S2 lo rende meno maneggevole e scrivere e fare tante cose agilmente con una mano con l'S2 è molto più difficile anche per uno come me che non ha di certo le mani piccole.

    Non sono un Apple fan, ma porto la mia esperienza (ho avuto windows mobile, android, ios, e ora entrambi).

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di fa8io


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 176 volte in 168 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vittogol Visualizza il messaggio
    Premetto che il telefono lo utilizzo secondariamente essendo il mio principale un iphone 4 JB.

    Vi elenco tutte le piccole delusioni incontrate in 2 giorni di utilizzo di un s2 bianco con firmware gingerbread 2.3.5:

    1. I colori sono innatuarli. La stessa fotografia risulta avere i colori molto simili sullo schermo del notebook, sullo schermo del precedente samsung galaxy next ma nel S2 sono spaventosamente impastati, troppo saturi. Una foto da interno risulta estremamente giallastra arancione. (ho già provato le banali impostazioni standard cinema e dinamico ma non cambia nulla, la realtà dei colori è lontana ragazzi!).

    2. La qualità del display qualcuno l'ha paragonata al retina. Pazzesco, è solo grande ma si vedono i pixel e delle righe orizzontali sulle anteprime delle foto nella galleria. Fastidiose.
    La gestione automatica della luminosità che ho impostato per evitare eccessivo consumo di batteria è imprecisa lenta e non ben tarata (a mio parere rispetto quella dell'iphone molto primitiva).

    3. Se metto uno sfondo grigio scuro facendo attenzione sotto vedo un'immagine sembrerebbe un orologio con lancette!! (burn retention) ho letto di altri che hanno avuto lo stesso problema.

    4. Stasera ad un certo punto lo vedo col simbolo divieto. Non prende la linea, mentre l'iphone prende bene. Allora lo metto in modalità aereo per poi rimetterlo normale (ridicola la modalità di passaggio dall'uno all'altro modo, le icone non fanno capire bene in che stato sei quando clicchi attivo non attivo).
    Non passa più online rimane in aereo anche se provo a chiudere ricliccare non c'è verso, riavvio il sistema. Niente rimane in aereo e non posso metterlo in attivo! Non risponde al comando!
    Allora spengo, stacco la batteria, stacco la sim riattacco riavvio senza sim, rispengo ritolgo e metto batteria metto sim e finalmente posso disattivare la modalità aereo.
    Buggone pericoloso, spero non succeda spesso che non ritorna a riaggancare la rete (ho letto altri post di questo problema)

    5. Batteria; durata molto più bassa che con l'iphone è un attimo lasciare qualcosa di troppo aperto che ciuccia. Ho spesso chiuso i programmi, tenuto sempre spento gps e bluetooth ma stenta ad arrivare a fine giornata.

    6. Attacco l'auricolare e cosa scopro? E' fantascienza pensare di cliccare sul cavo e impartire un comando vocale ad es. chiama Mario Rossi. Ma c'è di più non posso tornare indietro su un brano solo avanti. Ma c'è ancora di più non posso neanche alzare e abbassare il volume dal cavetto, devo prendere il telefono dal taschino!!

    7. Lascio provare alla nipotina il telefono un po' con un giochino dei pochi decenti che si trovano nel market. Ogni 2 minuti me lo restituisce spento. Perché? Normale hanno posizionato il pulsante di spegnimento sti geni di fianco e prendendolo in mano è un attimo spegnerlo.

    8. Lo spegnimento di default dello schermo è impostato a 10 secondi pochissimo! Sì lo so si può cambiare, ma questo dimostra la volontà di far consumare il meno possibile per arrivare a fare qualcosa come quanto fa iphone. L'ho impostato come sul mio iphone ad 1 minuto stasera perché non ne potevo più,

    9. Android non cura tantissimi particolari. Alcuni sono banali e mi infastidiscono. Prendete una foto qualsiasi dalla galleria e impostatela come immagine della Lock Screen. L'immagine risulterà distorta nelle proporzioni, ovvero con circa un 10% di schiacciamento sulla verticale, risultando i visi delle persone leggermente "cicciotti" questo mi irrita, vedere un viso premuto. Come per i colori non c'è la sensibilità per questi particolari. Possibile che nessuno si sia lamentato e inc.... e abbia chiesto di mantenere le proporzioni dello sfondo della lockscreen?

    10. Lo sblocco schermo di default è meno bello della ginger che avevo installato nel Next, per poter mettere il vibra e silenzio non ho un bottone e non lo posso fare da lockscreen. Non voglio installare MOD o altro ma tenerlo un po' di mesi originarlo e testarlo. Ci sono app aggiuntive per fare questo ad un costo ma che stanno su un layer superiore, quindi spesso da quanto leggo si vede il sistema di sblocco originale.

    P.S. Sarò abituato con Iphone ma la correzione automatica di Iphone è impareggiabile la dimensione di questo S2 lo rende meno maneggevole e scrivere e fare tante cose agilmente con una mano con l'S2 è molto più difficile anche per uno come me che non ha di certo le mani piccole.

    Non sono un Apple fan, ma porto la mia esperienza (ho avuto windows mobile, android, ios, e ora entrambi).
    3 parole...MA PER PIACERE

  4. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato fa8io per il post:

    enzoroot (01-02-12),Thefallet (08-12-11),ziocaru (05-02-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi aspetto naturalmente "flame" che non alimenterò, ma se qualcuno volesse anche argomentare le considerazioni o portare la propria esperienza magari di vantaggi sarebbe utile.

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di gladiatore69


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    bologna
    Messaggi
    1,262
    Smartphone
    Galaxy S5 Galaxy S4mini Tab3

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

    mia sorella ha iphone 4s e a prove fatte io preferisco s2...poi sicuramente i comandi vocali nell'auricolare sarebbero comodi

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di fa8io


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 176 volte in 168 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vittogol Visualizza il messaggio
    Mi aspetto naturalmente "flame" che non alimenterò, ma se qualcuno volesse anche argomentare le considerazioni o portare la propria esperienza magari di vantaggi sarebbe utile.
    io mi aspetto che chiudano il 3D invece visto che non ha nessun senso...

  8. Il seguente Utente ha ringraziato fa8io per il post:

    ziocaru (05-02-12)

  9. #6
    Androidiano L'avatar di doncolex


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Capri
    Messaggi
    89
    Smartphone
    Ultimo Pupillo.. Galaxy S2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fa8io Visualizza il messaggio
    io mi aspetto che chiudano il 3d invece visto che non ha nessun senso...

    come non quotarti ... !!!
    Samsung Galaxy S2
    MacBook Pro 13" 2011


    ... Tuning Is Not A Crime !!
    Fiat Panda 100hp By Doncolex

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di briorbrio


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    piacenza
    Messaggi
    872
    Smartphone
    note 2

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 68 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vittogol
    Premetto che il telefono lo utilizzo secondariamente essendo il mio principale un iphone 4 JB.

    Vi elenco tutte le piccole delusioni incontrate in 2 giorni di utilizzo di un s2 bianco con firmware gingerbread 2.3.5:

    1. I colori sono innatuarli. La stessa fotografia risulta avere i colori molto simili sullo schermo del notebook, sullo schermo del precedente samsung galaxy next ma nel S2 sono spaventosamente impastati, troppo saturi. Una foto da interno risulta estremamente giallastra arancione. (ho già provato le banali impostazioni standard cinema e dinamico ma non cambia nulla, la realtà dei colori è lontana ragazzi!).

    2. La qualità del display qualcuno l'ha paragonata al retina. Pazzesco, è solo grande ma si vedono i pixel e delle righe orizzontali sulle anteprime delle foto nella galleria. Fastidiose.
    La gestione automatica della luminosità che ho impostato per evitare eccessivo consumo di batteria è imprecisa lenta e non ben tarata (a mio parere rispetto quella dell'iphone molto primitiva).

    3. Se metto uno sfondo grigio scuro facendo attenzione sotto vedo un'immagine sembrerebbe un orologio con lancette!! (burn retention) ho letto di altri che hanno avuto lo stesso problema.

    4. Stasera ad un certo punto lo vedo col simbolo divieto. Non prende la linea, mentre l'iphone prende bene. Allora lo metto in modalità aereo per poi rimetterlo normale (ridicola la modalità di passaggio dall'uno all'altro modo, le icone non fanno capire bene in che stato sei quando clicchi attivo non attivo).
    Non passa più online rimane in aereo anche se provo a chiudere ricliccare non c'è verso, riavvio il sistema. Niente rimane in aereo e non posso metterlo in attivo! Non risponde al comando!
    Allora spengo, stacco la batteria, stacco la sim riattacco riavvio senza sim, rispengo ritolgo e metto batteria metto sim e finalmente posso disattivare la modalità aereo.
    Buggone pericoloso, spero non succeda spesso che non ritorna a riaggancare la rete (ho letto altri post di questo problema)

    5. Batteria; durata molto più bassa che con l'iphone è un attimo lasciare qualcosa di troppo aperto che ciuccia. Ho spesso chiuso i programmi, tenuto sempre spento gps e bluetooth ma stenta ad arrivare a fine giornata.

    6. Attacco l'auricolare e cosa scopro? E' fantascienza pensare di cliccare sul cavo e impartire un comando vocale ad es. chiama Mario Rossi. Ma c'è di più non posso tornare indietro su un brano solo avanti. Ma c'è ancora di più non posso neanche alzare e abbassare il volume dal cavetto, devo prendere il telefono dal taschino!!

    7. Lascio provare alla nipotina il telefono un po' con un giochino dei pochi decenti che si trovano nel market. Ogni 2 minuti me lo restituisce spento. Perché? Normale hanno posizionato il pulsante di spegnimento sti geni di fianco e prendendolo in mano è un attimo spegnerlo.

    8. Lo spegnimento di default dello schermo è impostato a 10 secondi pochissimo! Sì lo so si può cambiare, ma questo dimostra la volontà di far consumare il meno possibile per arrivare a fare qualcosa come quanto fa iphone. L'ho impostato come sul mio iphone ad 1 minuto stasera perché non ne potevo più,

    9. Android non cura tantissimi particolari. Alcuni sono banali e mi infastidiscono. Prendete una foto qualsiasi dalla galleria e impostatela come immagine della Lock Screen. L'immagine risulterà distorta nelle proporzioni, ovvero con circa un 10% di schiacciamento sulla verticale, risultando i visi delle persone leggermente "cicciotti" questo mi irrita, vedere un viso premuto. Come per i colori non c'è la sensibilità per questi particolari. Possibile che nessuno si sia lamentato e inc.... e abbia chiesto di mantenere le proporzioni dello sfondo della lockscreen?

    10. Lo sblocco schermo di default è meno bello della ginger che avevo installato nel Next, per poter mettere il vibra e silenzio non ho un bottone e non lo posso fare da lockscreen. Non voglio installare MOD o altro ma tenerlo un po' di mesi originarlo e testarlo. Ci sono app aggiuntive per fare questo ad un costo ma che stanno su un layer superiore, quindi spesso da quanto leggo si vede il sistema di sblocco originale.

    P.S. Sarò abituato con Iphone ma la correzione automatica di Iphone è impareggiabile la dimensione di questo S2 lo rende meno maneggevole e scrivere e fare tante cose agilmente con una mano con l'S2 è molto più difficile anche per uno come me che non ha di certo le mani piccole.

    Non sono un Apple fan, ma porto la mia esperienza (ho avuto windows mobile, android, ios, e ora entrambi).

    Ma chi ti vuole!!!??? Non ti piace vendilo regalalo fai ciò che vuoi ho già scritto queste parole ad un altro genio che viene a criticare su un forum di android nella sezione samsung uno smartphone top di gamma che tutti definiscono eccelso..... E lo fa paragonando al suo diretto rivale apple . Chiaro che nessuno mai ti darà ragione lo capisci o no? Noi siamo contro apple anche se degna e ottima rivale. Saluti


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    254
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ragazzi non vedo il motivo per attaccare e criticare una nuova persona che si sta affacciando nel nostro mondo di android. Vittogol ha solo espresso la sua opinione e da come scrive non sembra un apllefun ma una persona oggettiva. Se devo exe sincero anche io quando ho comprato il cell ho notato alcuni difettucci ma col passare del tempo sono riuscito a risolverli quasi tutti grazie anche all'iuto di alcuni programmatori che ogni giorno fanno il possibile per rendere il nostro terminale sempre più efficiente. Quasi tutti i punti da te citati si possono benissimo risolvere con una bella rom modificata (ad esempio io ho la rarity)... per farti un esempio appena acquistato il cell la batteria durava poco più di mezza giornata mentre ora riesco a fare benissimo quasi 2 giorni con connessioni sempre attive. Una delle cose su cui t posso dare ragione è il display che in effetti ha dei colori un pò troppo saturi ma d'altronde a me piacciono molto i colori intensi e vivaci e per questo lo preferisco al retina anche se una risoluzione più elevata non mi sarebbe dispiaciuta. Per l'altro problema (burn retention) da quanto ho capito dipende dalla dea bendata... nel senso che alcuni hanno questo difetto mentre altri come quello mio pur utilizzandolo da maggio non si nota alcuna immagine impressa anche facendo un display test. In conclusione ti posso dire che sia iphone che il samsung sono due terminali fantastici e per scegliere dobbiamo solo capire se siamo delle persone a cui piace smanettare e modificare tutto certe volte a discapito della comodità o se invece siamo delle persone che preferiamo non perdere tempo dietro a modifiche o modding. Da quanto ho capito tu sei uno tra queste ultime persone e quindi ti consiglio di riprenderti l'iphone
    Ultima modifica di mike36; 04-12-11 alle 23:39

  12. #9
    Androidiano L'avatar di squinza


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    La città del pirlo
    Messaggi
    169
    Smartphone
    Galaxy NOTE

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Smells like a troll...

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
    -- AsylumICS on Samsung Galaxy Note --

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    ...vabbè dai è semplice.
    Torna ad iphone.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Pagina 1 di 17 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy