CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Nuovo smartphone...quale scegliere richiesta aiuto!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nuovo smartphone...quale scegliere richiesta aiuto!!!

    Salve a tutti sono qui a chiedervi un consiglio...siamo oramai prossimi al Natale volevo regalarmi uno smartphone nuovo e la mia scelta cade su 2 modelli: il Galaxy S2 o il Nexsus ( ovvero il dilemma del natale 2011...) vorrei chiedere a voi quali dei 2 è meglio, perchè con il Galaxy avrei la sicurezza di un prodotto ben collaudato, ma d'altro canto il nexsus con il nuovo sistema operartivo ICS dovrebbe essere un bel "gingillo"...il fatto è che ho già avuto nel recente passato uno smartphone di un'altra marca (non era un sistema operartivo Android), e visto che per mè è stato un vero e proprio calvario con il prossimo acquisto non vorrei sbagliare...

    Grazie a tutti voi in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Baldo Visualizza il messaggio
    Salve a tutti sono qui a chiedervi un consiglio...siamo oramai prossimi al Natale volevo regalarmi uno smartphone nuovo e la mia scelta cade su 2 modelli: il Galaxy S2 o il Nexsus ( ovvero il dilemma del natale 2011...) vorrei chiedere a voi quali dei 2 è meglio, perchè con il Galaxy avrei la sicurezza di un prodotto ben collaudato, ma d'altro canto il nexsus con il nuovo sistema operartivo ICS dovrebbe essere un bel "gingillo"...il fatto è che ho già avuto nel recente passato uno smartphone di un'altra marca (non era un sistema operartivo Android), e visto che per mè è stato un vero e proprio calvario con il prossimo acquisto non vorrei sbagliare...

    Grazie a tutti voi in anticipo
    beh sono due modelli differenti, anche come prezzi.
    il gs2 è un top gamma mentre il nexus è un telefono di fascia medio-alta e differiscono di circa 150euro di prezzo.
    il nexus s ha gia ics ma il galaxy s2 dovrebbe riceverlo verso gennaio-febbraio.

    sta a te scegliere quanto spendere, se vuoi risparmiare qualcosa il nexus s è ancora molto buono e lo sarà ancora per un po.
    se invece non hai problemi nel spendere poco piu di 400euro allora il gs2 è perfetto.

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao!!! io mi riferivo al Nuovo NEXSUS...

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Baldo Visualizza il messaggio
    Ciao!!! io mi riferivo al Nuovo NEXSUS...
    ok come non detto, non so perchè ma ero convinto di aver letto nexus s.
    il discorso è comunque simile, sono entrambi top gamma ma ovviamente il galaxy nexus è il migliore sulla piazza al momento.
    rispetto al galaxy s2 ha un display migliore (il primo ad essere HD) ed anche un processore leggermente migliore e perfetto per ics (stando a quanto dichiarato da google).
    il punto è sempre lo stesso, se non hai problemi di budget prendi il galaxy nexus e prendi il meglio.

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

  6. #5
    fcasoli
    Guest
    Predefinito

    come hardware ritengo migliore il Galaxy Nexus, meno plasticoso, io ci bado molto,tuttavia la mancanza del supporto a una microSD per me è sufficiente per lasciarlo al negoziante, se non altro perché io con 16GB ci faccio poco e per un backup di emergenza, voglio avere tutto su microSD.
    200 euro per me aggiungono i favori per il Galaxy SII.
    Non disdegnerei il HTC EVO3D, che si trova allo stesso prezzo, l'ho avuto e ha una ottima ricezione a qualità audio, la ottima interfaccia Sense, anche se uno schermo troppo stretto e lungo, in verticale equivale a un 4", ragione per la quale ora vado di Note...

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fcasoli Visualizza il messaggio
    come hardware ritengo migliore il Galaxy Nexus, meno plasticoso, io ci bado molto,tuttavia la mancanza del supporto a una microSD per me è sufficiente per lasciarlo al negoziante, se non altro perché io con 16GB ci faccio poco e per un backup di emergenza, voglio avere tutto su microSD.
    200 euro per me aggiungono i favori per il Galaxy SII.
    Non disdegnerei il HTC EVO3D, che si trova allo stesso prezzo, l'ho avuto e ha una ottima ricezione a qualità audio, la ottima interfaccia Sense, anche se uno schermo troppo stretto e lungo, in verticale equivale a un 4", ragione per la quale ora vado di Note...
    devi considerare però che i 16gb del nexus sono interamente utilizzabili per le applicazioni, invece in tutti gli altri telefoni si hanno a disposizione "solo" 1 o 2 Gb.
    comunque quoto, dai un occhiata anche agli htc evo3d e Sensation xe che sono gli altri topgamma del momento.

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

  8. #7
    fcasoli
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracas Visualizza il messaggio
    devi considerare però che i 16gb del nexus sono interamente utilizzabili per le applicazioni, invece in tutti gli altri telefoni si hanno a disposizione "solo" 1 o 2 Gb...
    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
    lo so, ma tra foto, film, documenti e mappe, sono a 15GB e la memoria non costa nulla, questi americani hanno la flessibilità del porfido, quasi come i compatrioti che si sono inventati Windows Phone 7 con la memoria flash che non è altro che una microSD ben nascosta e inavvicinabile...
    Lo stesso potrebbe avere il mio Note

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy