CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
Discussione:

Galaxy s2 vs nexus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 114 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Scusami Ketamine,
    non voglio dire tu sia stata sgarbato..dai diciamo che forse sono io un pelo troppo permaloso ;-)
    Comunque torno a validare quanto ho scritto anche per la RELEASE 4 di Android: insomma parliamo di una release, non di una version o una minor !!
    Una release deve essere rilasciata quando tutta la suite di test e' "green" (insomma il 99% dei test passati se vuoi una buona qualita') e di fatto rappresenta "un altro prodotto" in un certo senso, quindi un paio di bachi possono sicuramente uscire, far fare "il lavoro sporco" alla comunita'...nahh questo non mi sembra corretto.
    D'altro canto so benissimo che in linea teorica Android e' un progetto simil-opensource (perche' comunque i rilasci e lo sviluppo del middleware e' ad opera unicamente di Google),
    ma sappiamo che alla fine chi 'comanda' (a parte le ROM cucinate) e' Google, che in questo caso assume un atteggiamento da 'nerd'..ma non puo' sempre fare il nerd (lasciare la dicitura Beta in Gmail dopo 3 anni di sviluppo)

    OK e' il suo modo di realizzare servizi, peraltro OTTIMI e che AMO, ma alle volte (lavorando da 4 anni in ambiente MS mi sono ricreduto molto su quello che significa avere un prodotto professionale, vedi Visual Studio, rilasciato ben funzionante e che presenta minimi bug)

    In ogni caso non credo cambiera' la strategia di rilascio del sw di Google, quindi e' inutile alzare un polverone :-)

    Quando al discorso che i vari Nexus siano 'sperimentali' e quindi ancora di piu' soggetti a eventuali problemi, mi sta anche bene...ma allora vendeteli ad un massimo di 300 euro, e che cavolo!

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 114 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Daddi89 Visualizza il messaggio
    Usando quotidianamente un s2 e da qualche giorno anche il gnexus ti posso assicurare che (almeno per me) il gnexus è nettamente più manegevole e lo sento più solido in mano (l's2 ci si avvicina molto a questi livelli utilizzando la batteria da 2000mha) per quanto concerne le prestazioni non ho notato differenze abissali...
    Inoltre reputo nettamente migliore il display del gnexus,apparte la risoluzione impressionante,i colori sono meno finti dell's2 (ma anche qui son gusti)

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
    Per curiosita', hai provato a sccattare qualche foto e/o utilizzare applicazioni multimediali (non necessariamente giochi) ? Anche li non trovi differenze?

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 114 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Daddi89 Visualizza il messaggio
    Usando quotidianamente un s2 e da qualche giorno anche il gnexus ti posso assicurare che (almeno per me) il gnexus è nettamente più manegevole e lo sento più solido in mano (l's2 ci si avvicina molto a questi livelli utilizzando la batteria da 2000mha) per quanto concerne le prestazioni non ho notato differenze abissali...
    Inoltre reputo nettamente migliore il display del gnexus,apparte la risoluzione impressionante,i colori sono meno finti dell's2 (ma anche qui son gusti)

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

    Per quanto sia "banale" sia la domanda ... abbi pazienza: sapresti 'a pelle' dirmi cosa e' cambiato in positivo e cosa in negativo nel passare da un dispositivo all'altro?
    (ad esempio a me rode un po non avere una porta SD, ma in effetti 16 GByte di memoria non sono pochi, difficile esaurirli a meno di installare applicazioni che richiedono grossi DB o carte geografiche, ecc)

    Grazie mille...ciao!

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di redefined


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Venezia
    Messaggi
    4,100
    Smartphone
    S4 & G3

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 542 volte in 454 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bartman Visualizza il messaggio
    I due terminali sono molto interessanti.
    A me piace più il nexus ma mi sembra che sia veramente troppo grosso e ingombrante.
    Vorrei quindi ripiegare sull's2 che mi pare abbia già in uscita delle cooked Roma con android 4.
    Voi che mi consigliate?

    Tra i due chi prendereste?
    Il googlefonino è la scelta migliore. Nuovo con ottime caratteristiche hardware, icecream, aggiornamenti sicuri, supporto della comunità. Per quanto riguarda le dimensioni, non è che il sgs2 sia piccolo, anzi, ... con uno schermo da 4,3"......................
    Galaxy S4 - 5.0.1 LolliMod & G3 32Gb MM stock

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di Daddi89


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    1,427
    Smartphone
    Nexus5

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 165 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lunard Visualizza il messaggio
    Per curiosita', hai provato a sccattare qualche foto e/o utilizzare applicazioni multimediali (non necessariamente giochi) ? Anche li non trovi differenze?
    ho scattato qualche foto,ma pensare di paragonarle da telefono a telefono è impossibile vista la differenza di schermo (specialmente dei colori e del contrasto sull's2),dovrei vederle su un pc,appena ne ho la possibilità ti riscrivo

    Quote Originariamente inviato da lunard Visualizza il messaggio
    Per quanto sia "banale" sia la domanda ... abbi pazienza: sapresti 'a pelle' dirmi cosa e' cambiato in positivo e cosa in negativo nel passare da un dispositivo all'altro?
    (ad esempio a me rode un po non avere una porta SD, ma in effetti 16 GByte di memoria non sono pochi, difficile esaurirli a meno di installare applicazioni che richiedono grossi DB o carte geografiche, ecc)

    Grazie mille...ciao!
    come ho detto,prima di tutto la manegevolezza (io ho le mani abbastanza grandi e l's2 non riesco a tenerlo in mano a meno che non abbia la batteria da 2000mha) l'interfaccia originale di ice cream è veramente buona (meglio della touch wiz,ma mai ai livelli di una sense) e poco altro,inoltre stiamo parlando di due telefoni con un hw mostruoso ed (imho) ad oggi tutta questa potenza non serve a nulla (tant'è che io mai mi toglierei il mio dhd)...
    per la memoria si,è l'unico punto a sfavore del gnexus,specialmente se ti porti dietro molta musica (come me,ho poco più di 10 gb di mp3) e molti programmi installati (ho quasi tutti i giochi gameloft e mi occupano 8 gb),ma comunque sia 16 gb bastano per un utente medio...

    Quote Originariamente inviato da redefined Visualizza il messaggio
    Il googlefonino è la scelta migliore. Nuovo con ottime caratteristiche hardware, icecream, aggiornamenti sicuri, supporto della comunità. Per quanto riguarda le dimensioni, non è che il sgs2 sia piccolo, anzi, ... con uno schermo da 4,3"......................
    quotone,il gnexus è leggermente piu alto dell's2 (e del mio dhd),lo schermo seppur un 4.6 pollici non risulta mai "una padella",anzi nell'utilizzo normale (con i tasti home back e cerca visibili) è esattamente l'area dello schermo di un 4.3"
    Ultima modifica di Daddi89; 05-01-12 alle 15:06
    device| Nexus5

    device| Sammy Galaxy Note2 SOLD

    device| HTC OneX SOLD

    device| HTC SensationXE SOLD

    device| HTC DesireHD SOLD

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 114 volte in 16 Posts
    Predefinito

    In effetti e' molto molto molto molto difficile abbandonare la bellissima Sense :-)
    Miseria sono veramente abituato bene col mio Desire

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di Daddi89


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    1,427
    Smartphone
    Nexus5

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 165 volte in 143 Posts
    Predefinito

    A chi lo dici...tutte le volte che flasho una aosp è automatico dopo un'oretta tornare alla sense...



    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
    device| Nexus5

    device| Sammy Galaxy Note2 SOLD

    device| HTC OneX SOLD

    device| HTC SensationXE SOLD

    device| HTC DesireHD SOLD

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy