CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmonarca77 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 40
Discussione:

Cubot x6 aggiornamento da android 4.2.2 jb -> 4.4.2 kk

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    @bovirus

    ora mi da questo errore

    brom error s_com_port_open_fail (1013)

  2.  
  3. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve ragazzi
    Da qualche giorno sono riuscito a resuscitare il mio cubot x6 sostituendo la scheda madre danneggiata, la scheda madre proveniva da un altro telefono con schermo rotto, ora sono passato ad una versione android superiore la famosa KK, leggendo dal telefono :
    Android 4.4.2
    Build G807_D_H_CUBOT_V0.2_20140924
    Per fortuna la telecamera era compresa con la scheda madre e la riconosce, diciamo che il telefono va abbastanza ben, attualmente però non riesco a collegarmi in tethering, ho una connessione wap prepagata e non riesco a condividere la connessione internet, sono andato a controllare gli APN e mi sembrano ok per sicurezza e per non farmi scalare dei soldi dal credito li ho messi tutti uguale tranne quello degli mms, mobile.vodafone.it, quando provo di connettermi mi arriva un SMS da vodafone che mi dice che il credito sta terminando e non posso usufruire dell’offerta abilitata, il credito è sempre stabile e non si è scalato di un centesimo ma la connessione non va. Qualcuno ha il mio stesso problema!? Se qualcuno usa la connessione vodafone può fare una prova !?
    In alternativa stavo pensando di retocedere alla versione 4.2 magari con JB non ho questo problema.

  4. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Risolto il problema del tethering, da nella versione andoid KK notifica all'operatore quando nel dispositivo viene condivisa la connessione internet da terze parti, per fortuna si può aggirare il problema disabilitando l'invio dell'informazione, si deve agire dalla shell di comando io ho seguito questa guida e tutto funziona.
    [GUIDA] - Tethering e hotspot WiFi con Vodafone [Android Jelly Bean] [Android KitKat] [NO ROOT] | Forum Android - TuttoAndroid.net

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Msystem per il post:

    bovirus (30-01-16)

  6. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, ho dovuto formattare il cubot X6 con flash tool e installare il nuovo firmware poichè beccato virus che rendeva il telefono inusabile. Ho risolto con l'aggiornamento ad andorid kitkat, risolto anche il problema dei codici Imei e dell'errore sul wi-fi.Ho avuto difficolta con il root, son riuscito ad abilitare il root solo con "root genius". Unica pecca dopo l'aggiornamento la telecamera posteriore che non viene abilitata. Sapete se ci sono novità su una possibile rianimazione della telecamera posterore ? ho provato entrambe le rom, sia la 4.4_D_H che la 4.3 xposed ma non la riconosce ugualmente.

  7. #35
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @changer74
    Non capsico perchè abbia dovuto formattare il telefono.
    C'è scritto in tutte le guide (le hai lette?) dove si dice che non bisogna MAI formattare il telefono perchè si perdono gli IMEI (e ilr ecupero non è garantito al 100%).
    E' scritto chiaramente che si usa Flashtool in modo FIRMWARE UPGRADE e MAI in modo FORMATALL+DWONLOAD.
    Non hai letto nenache i primi post del thread modding dove c'è scritto che Il root si fa semplicemnet con la recovery modo e gli ZIP di SuperSU e busybox.
    Il root fatto con Root Genius/Kingoot e soci che installano sofwtare di dibbia provenineza ed è altamente sconsigliato.
    Se si leggeressero con attenzione i primi post si eviterebbo i danni e altro.

  8. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    bovirus, il motivo per cui ho formattato è uno solo, scegliendo download o firmware upgrade mi dava messaggio di errore e non mi consentiva di installare il nuovo firmware. Non è stato difficile re-inserire i codici IMEI, ho recuperato senza problemi. Ho letto e so' bene che il Root fatto con Root Genius/kingroot è sconsigliato ma dopo aver provato tutti i programmi sicuri e consigliati ma senza avere successo ho optato per l'utilizzo di questo software. Non mi hai risposto per il problema della telecamera posteriore, hai novità..?

  9. #37
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @changer74
    Avresti dovuto fermarti e postare l'errore di Flashtool.
    Non si formatta mail il telefono con Falshtool per i motivi sopra riportati.

    Hai provato tutti i programmi sicuri, ma misai che non hai letto il thread modding dove c'è scritto a chiare lettere che basta fare le operazioni che ti ho indicato precdentemnte.
    Quindi l'uso di Genius Root è altamente sconsigliato in quanto esiste un sistema alternativo pulito.

    La fotocamera posteriroe o è guasta o i driver non sono quelli corretti. Bisogna consocere il mdoello harwdare della fotocamera.

  10. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non ho letto il thread modding ...forse mi son perso ..cavolo...avrei fatto prima a comprare un telefono nuovo :-) Comunque la telecamera non è guasta, probabilmente non vengono riconosciuti i drivers. Ho letto che è un problema del nuovo firmware, sapevo già che avrei avuto questo problema...ma sai, tra avere un telefono inusabile per via della pubblicità ed averne uno funzionante con il solo problema della telecamera posteriore non è piu' chissà quale problema. Poi ho preso praticità con questi software...se mi dovesse ricapitare ormai come muovermi. A volte bisogna tentarsela :-)

  11. #39
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @changer74

    Non mi trovi d'accrodo.
    Dovevi solo leggere bene i thread prima di cominciare.
    Anche in questo caso hai affrontato male il problema.
    Prima di flashare la nuova ROM avresti dovuto fare il backup del vecchio firmware e prendere nota del driver hardware della fotocamera della vecchia ROM.
    In questo modo ora sapresti quale driver selezionare (se incluso nella nuova ROM).
    Il flash di una ROM è sola l'ultima operazione e dovrebbe essere fatta solo dopo essersi documentati e avere un backup della ROM originale.
    Inoltre qwueste cose vanno fatte solo per gradi e s apendo dove e come operare.
    La colpa non è delle procedure ma della leggerezza con cui talvolta si affrontano queste cose.

  12. #40
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    magari fossi riuscito a fare il backup...ho provato a fare il backup con mtktool ma non riuscivo, si bloccava e dava errore.

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy