CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40
Discussione:

Cubot x6 aggiornamento da android 4.2.2 jb -> 4.4.2 kk

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Exclamation

    Cubot x6 aggiornamento da android 4.2.2 jb -> 4.4.2 kk

    Buongiorno, non ricordo dove ho reperito la guida ma mi trovo tutti i files necessari sul desktop per aggiornare il nostro CUBOT X6 dalla versione 4.2.2 alla versione 4.4.2

    La prima cosa da fare è verificare che build si ha sul telefono, per verificarlo andate in impostazioni->scorrere fino in basso per trovare info sul telefono->e qui troverete NUMERO BUILD

    se si ha la G807_C1_D1_CUBOT_V0.9, bisogna aggiornarlo alla build G807_C1_D1_CUBOT_V1.1 scaricabile da qui (4.2.2 V1.1)

    una volta effettuato l'aggiornamento alla versione G807_C1_D1_CUBOT_V1.1 sarà possibile passare alla G807_D_H_CUBOT_V0.2_20140819 che altro non è che android 4.4.2 KITKAT scaricabile da qui (4.4.2 v0.2)

    il tool necessario per effettuare i vari aggiornamenti è il comunissimo SP FLASH TOOL
    personalmente vi consiglio di fare un dump del telefono prima di ogni aggiornamento con MTKDroidTool, non si sà mai...

    alla fine di ogni aggiornamento parte il reboot del telefono rimanendo brickato al logo iniziale (NIENTE PAURA!!), basta rimuovere la batteria per spengnerlo e riavviare il telefono in recovery, una volta nella recovery dovete fare i 2 wipe disponibili e riavviare il telefono...
    sembrerà ancora che il telefono sia brickato ma invece dopo circa 30 secondi dall'apparizione del logo sentirete vibrare il telefono, questo è il segno che il telefono sta andando avanti con il boot

    la cosa che salta subito all'occhio è l'aggiornamento di 3 app, il tastierino numerico, la rubrica e messaggi, inoltre la colorazione base della UI passa da azzurro a bianco e se notate dagli screenshot, anche la barra di notifica subisce aggiornamenti
    Screenshot_2015-01-06-00-06-14.jpg Screenshot_2015-01-06-00-09-21.jpg Screenshot_2015-01-06-00-09-38.jpg Screenshot_2015-01-06-00-09-43.jpg Screenshot_2015-01-06-00-10-21.jpg

    PS: appena finiscono gli upload modifico il post
    Ultima modifica di jazzyclub; 06-01-15 alle 13:45

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    dopo 4 giorni di test posso dire che questa versione di kitkat 4.4.2 funziona meravigliosamente, unico neo che ho riscontrato è la fotocamera posteriore che non viene rilevata...
    ho fatto un pò di ricerche e alla fine ho capito il perchè, chi parte dalla stock rom V.0.9 ha il chipset del telefono diverso rispetto a chi ha ricevuto il telefono con la stock rom V1.1 o addirittura gia installato la 4.4.2

    ora ho trovato una custom rom con android 4.3 dove dicono riesca a supportare anche XPOSED FRAMEWORK...

    e breve vi dò notizie

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    e se si ha come numero build: G807_C1_D1_CUBOT_V0.8_20140320 si può fare lo stesso?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    bhe G807_C1_D1_CUBOT_V0.8_20140320 sta per l'indetificativo del modello con la versione della release, non penso che passare dalla v0.8 alla v1.1 ci siano problemi...

    cmq alla fine sono riuscito a installare la versione 4.3 con supporto di XPOSED FRAMEWORK ed ho ottenuto su antutu benchmark un punteggio mai preso sul cubot X6, ben 32623...

    con titanium backup sono andato a spulciarmi un po le versioni software è stranamente risultano tutte alla versione 4.2.2, forse questa rom che ho recuperato è stata cucinata appositamente per il supporto del XPOSED ed ottimizzata un pò


  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jazzyclub Visualizza il messaggio
    bhe G807_C1_D1_CUBOT_V0.8_20140320 sta per l'indetificativo del modello con la versione della release, non penso che passare dalla v0.8 alla v1.1 ci siano problemi...

    cmq alla fine sono riuscito a installare la versione 4.3 con supporto di XPOSED FRAMEWORK ed ho ottenuto su antutu benchmark un punteggio mai preso sul cubot X6, ben 32623...

    con titanium backup sono andato a spulciarmi un po le versioni software è stranamente risultano tutte alla versione 4.2.2, forse questa rom che ho recuperato è stata cucinata appositamente per il supporto del XPOSED ed ottimizzata un pò

    di che versione parli?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mitm86 Visualizza il messaggio
    di che versione parli?
    di questa cubot-x6-android-4-3-xposed/

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato jazzyclub per il post:

    mitm86 (01-03-15),provola62 (19-03-15)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jazzyclub Visualizza il messaggio
    Grazie mille è un ottima ROM veloce, pulita e finalmente le icone hanno un senso

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao tutti
    vedo solo ora questa discussione e mi intrometto...
    Possiedo da tempo un cubot X6, bell'apparecchio ma con 3 difetti (+ 1): audio in capsula di scarsa qualità; colori tenui/slavati; disallineamento tastiera, (fotocamera così così, ma si sapeva...)
    Vi chiedo quindi se l'aggiornamento a kk4.4.2 ha risolto questi problemi (ammesso che voi li avevaste)
    In oltre non ho capito se siete riusciti a far funzionare la fotocamera
    Infine: come sono le partizioni della memoria con questa nuova stockrom?

    ciao e grazie

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusa se chiedo, ma la mia ignoranza è abissale.
    Dove trovo i Driver USB VCom del Cubot X6 per utilizzare flashtool?
    Grazie per l'eventuale risposta
    Ultima modifica di provola62; 12-03-15 alle 10:17

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao
    vorrei aggiornare il cubot x6 di mia moglie in modo da risolvere i vari problemini sopratutto il problema del tastierino.
    volevo installare questa versione che pare essere tanto valida ma purtroppo non capisco come fare e non trovo una guida passo a passo... qualcuno mi può aiutare?
    grazie

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy