CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Cubot P12 5" HD MT6580 1Gb/16Gb 2200mAh Android 5.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Cubot P12 5" HD MT6580 1Gb/16Gb 2200mAh Android 5.1

    Arriva da Cubot il P12 un dispositivo 3G che coniuga linee raffinate con un prezzo aggressivo.





    Il nuovo terminale della casa cinese, infatti, è alloggiato in un frame di metallo ed è spinto da un processore quad-core MediaTek MT6580 a 1,3GHz, affiancato da una GPU Mali-400MP e da 1GB di memoria RAM. Lo storage è di 16GB (12,1Gb disponibili in unica partizione) ed è espandibile tramite scheda MicroSD di ulteriori 64GB. Sostenuto da una batteria da 2.220mAh, P12 è equipaggiato con uno schermo da 5 pollici con risoluzione 720p (1.280x720 pixel), protetto da vetro con curvatura 2,5D. Due le colorazioni disponibili, White e Black.

    Sul fronte connettività c’è tutto quello che serve: Wi-Fi 802.11b/g/n con Hotspot, Wi-Fi Direct, Bluetooth 4.0, A-GPS e NFC. Due le fotocamere, una posteriore da 13 megapixel completa di autofocus e flash a doppio led Omnivision OV8858, e una anteriore da 8 megapixel Omnivision OV5640. A questo prezzo, difficile pretendere di più.


    Sito Ufficiale:
    http://cubot.net/Index.php/mobile/view/id/258.html

    Unboxing e recensione:
    https://www.androidiani.com/forum/cu...ml#post7353311
    Ultima modifica di megthebest; 10-02-16 alle 10:14

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Appena preso su Amazon a 79, 9€ spedito per un amico a cui serve una soluzione economica.. Vi faccio sapere
    Ultima modifica di megthebest; 05-02-16 alle 12:28
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Appena preso su Amazon a 79, 9€ spedito per un amico a cui serve una soluzione economica.. Vi faccio sapere
    ti anticipo, io lo ho già ricevuto e subito dopo lo ho rivenduto grazie a dio.......
    il telefono è bello e scattante ma la fotocamera è pietosa, improponibile
    nel mio caso ho bisogno di una fotocamera con 8 MPX reali e non un catorcio che di fatto ne avrà 2 si e no.

    insomma morale, sembra ottimo per tutto il resto ma lasciamo stare la fotocamera

  5. Il seguente Utente ha ringraziato calmo per il post:

    megthebest (05-02-16)

  6. #4
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    grazie per il feedback.. strano che sia così scarsa.. ma comunque a lui non servirà chissà cosa.. e per 79€ penso si possa accontentare..
    i 16Gb interni erano partizionati o disponibili in unico volume?
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    grazie per il feedback.. strano che sia così scarsa.. ma comunque a lui non servirà chissà cosa.. e per 79€ penso si possa accontentare..
    i 16Gb interni erano partizionati o disponibili in unico volume?
    ero talmente incavolato per la fotocamera che a quello non ho fatto manco caso, come ho potuto lo ho dato via subito e per fortuna alla pari

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Anche io l'ho preso e stento a credere che costi solo 95 euro ( a proposito dove lo avete preso a 79?). Design molto bello, frame in metallo, 16 gb espandibili, led di notifica e soprattutto funziona troppo bene, velocissimo. Praticamente si muove molto meglio del note 4, sembra incredibile ma è cosi..io stesso sono rimasto incredulo. Navigazione molto buona e display idem. Fotocamera non mi ritrovo con quanto detto , anzi, trovo che le foto siano sorprendenti per il costo del telefono...discrete assolutamente. Per quel che mi riguarda è un gioiellino che per design e qualità costruttiva se la batte con tel da 500 euro. Mi piacerebbe sapere le vostre opinioni a 360 gradi.
    Ultima modifica di terryww; 06-02-16 alle 17:52

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da terryww Visualizza il messaggio
    Anche io l'ho preso e stento a credere che costi solo 95 euro ( a proposito dove lo avete preso a 79?). Design molto bello, frame in metallo, 16 gb espandibili, led di notifica e soprattutto funziona troppo bene, velocissimo. Praticamente si muove molto meglio del note 4, sembra incredibile ma è cosi..io stesso sono rimasto incredulo. Navigazione molto buona e display idem. Fotocamera non mi ritrovo con quanto detto , anzi, trovo che le foto siano sorprendenti per il costo del telefono...discrete assolutamente. Per quel che mi riguarda è un gioiellino che per design e qualità costruttiva se la batte con tel da 500 euro. Mi piacerebbe sapere le vostre opinioni a 360 gradi.
    probabilmente eri abituato a fotocamere di basse pretese, per il resto tutto vero

  10. #8
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da terryww Visualizza il messaggio
    Anche io l'ho preso e stento a credere che costi solo 95 euro ( a proposito dove lo avete preso a 79?). Design molto bello, frame in metallo, 16 gb espandibili, led di notifica e soprattutto funziona troppo bene, velocissimo. Praticamente si muove molto meglio del note 4, sembra incredibile ma è cosi..io stesso sono rimasto incredulo. Navigazione molto buona e display idem. Fotocamera non mi ritrovo con quanto detto , anzi, trovo che le foto siano sorprendenti per il costo del telefono...discrete assolutamente. Per quel che mi riguarda è un gioiellino che per design e qualità costruttiva se la batte con tel da 500 euro. Mi piacerebbe sapere le vostre opinioni a 360 gradi.
    a 79€ è stato su Amazon con offerta lampo prime.. l'ho preso proprio perchè avevo letto buone cose.. soprattutto per i 16Gb che non sono di solito in questa fascia..
    puoi dirmi se e come è suddivisa la memoria interna?

    Che versione build android 5.1 monta (data?)
    Quote Originariamente inviato da calmo Visualizza il messaggio
    probabilmente eri abituato a fotocamere di basse pretese, per il resto tutto vero
    ne ho provate tante.. troppe.. appena mi arriverà, lunedì, avrò giusto una serata per verificarla.. ma a me basta uno sguardo al modulo montato (informazioni nella root directory, cartella proc e file camera_info) e vedere l'apertura.. poi sarà tutto più chiaro..
    Vorrei anche fare la recovery TWRP.. ma non credo di avere tempo e non voglio precludere al mio amico aggiornamenti ufficiali.. quindi lo lascio stock, solo con qualche app e widget che reputo un must have..
    Qui la rom stock intanto:
    http://www.needrom.com/download/cubot-p12/ @calmo: se mi dai il permesso edito il primo post per mettere scheda tecnica, sito ufficiale, foto e links vari!
    Ultima modifica di megthebest; 06-02-16 alle 18:13
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  11. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    terryww (06-02-16)

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Considera che ho contemporaneamente : note4 (aziendale), s6 edge, iphone 6s e lumia 950 ( per folle ed insana passione). Sono abituato al top, ma se devo dire che fa pena la fotocamera del cubot non posso farlo perchè oggettivamente fa foto discrete e incredibili per il prezzo del terminale. Logico che non si avvicinano neppure a quelle di un top gamma ma con molta luce restituisce scatti sorprendenti. Potresti aver ricevuto un esemplare fallato, a questo punto sono molto curioso di conoscere la recensione dell'amico del moderatore sopra.
    Ultima modifica di terryww; 06-02-16 alle 18:17

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da terryww Visualizza il messaggio
    Considera che ho contemporaneamente : note4 (aziendale), s6 edge, iphone 6s e lumia 950 ( per folle ed insana passione). Sono abituato al top, ma se devo dire che fa pena la fotocamera del cubot non posso farlo perchè oggettivamente fa foto discrete e incredibili per il prezzo del terminale. Logico che non si avvicinano neppure a quelle di un top gamma ma con molta luce restituisce scatti sorprendenti. Potresti aver ricevuto un esemplare fallato, a questo punto sono molto curioso di conoscere la recensione dell'amico del moderatore sopra.
    ti dico come la penso io
    1) non credo affatto che il mio telefono fosse fallato

    2) una buona fotocamera non deve essere in grado di fare delle belle foto solo all'aperto e in condizioni di luce ottimale,
    in tali condizioni anche uno smartphone con 3MPX può restituire foto discrete.

    prima di questo telefono avevo un doogee dg800 valentia che avevo pagato la medesima cifra e cioè 80 euro, stiamo parlando quindi di telefoni low cost,
    se tu avessi la possibilità di mettere a confronto le foto che ho fatto con il mio doogee rispetto a quelle del p12 ti renderesti conto che quest'ultimo non regge il confronto la distanza tra i due è veramente troppa.

    ti propongo un test
    rimanendo all'interno di casa con la sola luce proveniente dall'esterno prova a fotografare un foglio di testo A4 e vedi cosa succede se provi a zummare sulla foto che hai fatto....... io conosco già il risultato ma se vuoi posso provare ad inviarti una foto fatta con il mio doogee e poi ti renderai conto cosa intendo per fotocamera buona.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy