CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 10 primaprima ... 78910 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 93
Discussione:

CUBOT H2: Info, Recensioni, Discussioni, Aggiornamenti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ho testato questo cellulare per bene in vacanza e devo dire che alla fine vi sono molte cose positive ma anche tante negative, di positivo c'è la batteria notevole, la piacevolezza di utilizzo, veramente sempre fluido e mai un impuntamento, la fotocamera che mi ha sorpreso con foto molto buone alla fine, peccato per il flash che ha il difetto di bruciare la foto.....ma adesso le note dolenti che secondo me alla fine sono importanti, in primis la ricezione pessima a dir poco, stavo al mare in Calabria dove la ricezione non è il massimo ma con la stessa sim il Cubot era sempre senza segnale quando invece il Wiko Fever di mia moglie agganciava tranquillamente l'edge con quattro tacche, per fortuna che il Fever era dual sim e alla fine abbiamo usato lui per le chiamate.....altro grave difetto è il vetro, si riga veramente solo a guardarlo, lasciategli la protezione di serie o metteteci la pellicola in vetro, altrimenti ve lo ritrovate come una pista da sci, ultimo difetto forse meno importante scalda veramente tanto se viene usato un po..........che dire, alla fine è un cellulare di quelli che mi hanno fatto arrabbiare, potenzialmente potrebbe essere un best buy assoluto ma i difetti sono troppo gravi sopratutto i primi due e ne condizionano inevitabilmente l'utilizzo, peccato veramente è stato il mio primo chinafonino ma devo ammettere che i compromessi almeno per me sono veramente troppi.....

  2.  
  3. #82
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    80
    Smartphone
    Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Dopo quasi due mesi di utilizzo provo a dire la mia.

    Il telefono tutto sommato non è malaccio, soprattutto per il prezzo pagato (€112), diciamo che mi ha deluso più la parte software che hardware (qui unica pecca la fotocamera.....qualche miglioramento con Fotocamera Google e Open Camera).

    Tornando al software:
    - Aggiornamenti via OTA inesistente, il telefono ha la V13 e sebbene sia disponibile la V14 l'aggiornamento non viene trovato (in questo momento non ho voglia di flashare perdendo tutti i dati...che poi che miglioramenti porta?);
    - Roaming dati, prevede solo il blocco del roaming internazionale e non di quello nazionale quindi, per chi come me ha H3G, ciò comporta addebiti quando si va in roaming TIM (risolto con App MTK Engineering bloccando la rete su 4g/3g......rinunciando però anche al roaming voce);
    - Google Now, non so se dipenda dal telefono ma dopo un paio di ricerche (vocali e non) non restituisce più risultati.....con Chrome tutto regolare;
    - Gestione batteria, caricandolo acceso mostra il 100% ma se lo spengo lo segnala ancora in carica con una percentuale del 95%. Ieri poi ho avuto problemi di durata......appena 16h con una carica completa (3h di schermo) con uso minore del solito.......di norma supera abbondantemente le 24h con 6h circa di schermo (oggi sembra tornato alla normalità);
    - Dialer, se durante una chiamata si esce dalla schermata per utilizzare una qualsiasi app non vi è un modo diretto per ritornare sulla schermata di chiamata (con samsung c'era collegamento sulla tendina). Bisogna bloccare e risbloccare il telefono con swipe verso il dialer (cornetta a sx). Inoltre durante la chiamata mi si apre spessissimo il menù "data e ora".

    Segnalo inoltre qualche problema con App ACR....a volte smette di registare senza apparente motivo (con samsung non avveniva), ma potrebbe dipendere dall'app.

    In ultimo......ho subito rovinato la pellicola già applicata sul telefono, quella in vetro fornita non aderisce sui bordi con risultato estetico pessimo (suppongo a causa della curvatura dello schermo). Qualcuno ha trovato delle pellicole in vetro con risultati accettabili?.....oppure potrebbe indicarmi dove acquistare una pellicola non in vetro?

    saluti
    Huawei P8 Lite 2017 - Vernee M5 4/64GB

  4. #83
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    -Inoltre durante la chiamata mi si apre spessissimo il menù "data e ora".

    Bisogna regolare il sensore di prossimità dal menù engineer.

    Come regolare il sensore pigro.

  5. #84
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    80
    Smartphone
    Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kasil Visualizza il messaggio
    -Inoltre durante la chiamata mi si apre spessissimo il menù "data e ora".

    Bisogna regolare il sensore di prossimità dal menù engineer.

    Come regolare il sensore pigro.
    ti ringrazio
    ho provato ma dice "set threshold failed"
    Huawei P8 Lite 2017 - Vernee M5 4/64GB

  6. #85
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Allora giusto per sport ho installato la versione v14 e la testo un paio di giorni per vedere che migliorie comporta, per il momento a naso non ho riscontrato niente di particolare comunque lo testerò meglio, per il momento ho visto che il bug segnalato del dialer dovrebbe essere stato risolto, appare il collegamento sulla tendina, per quanto riguarda il sensore di prossimità io non ho mai riscontrato problemi neanche prima..per il resto testerò....

  7. #86
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    80
    Smartphone
    Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nuanda77 Visualizza il messaggio
    Allora giusto per sport ho installato la versione v14 e la testo un paio di giorni per vedere che migliorie comporta, per il momento a naso non ho riscontrato niente di particolare comunque lo testerò meglio, per il momento ho visto che il bug segnalato del dialer dovrebbe essere stato risolto, appare il collegamento sulla tendina, per quanto riguarda il sensore di prossimità io non ho mai riscontrato problemi neanche prima..per il resto testerò....
    Quindi dal menù a tendina riesci a ritornare alla schermata dialer?....ottimo
    ma perchè non aggiorna via OTA, non mi va di reinstallare tutto da capo :-(
    Huawei P8 Lite 2017 - Vernee M5 4/64GB

  8. #87
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da firedangel79 Visualizza il messaggio
    Quindi dal menù a tendina riesci a ritornare alla schermata dialer?....ottimo
    ma perchè non aggiorna via OTA, non mi va di reinstallare tutto da capo :-(
    si, appare una notifica al menù a tendina dove è possibile tornare al dialer, per il resto pare migliorata la gestione della batteria, attivando anche le gesture che prima tenevo spente perchè drenavano troppa batteria ora il consumo mi pare più regolare, continua a non convincermi la ricezione sopratutto in 2g che è molto ballerina ma non capisco a questo punto se è un problema con Tim o generale...purtroppo il blocco schermo continua ad essere quello obsoleto della versione precedente e persiste il bug che andandolo a sostituire e disattivando dalle impostazioni impostazioni quando si riavvia il terminale incasina il menù a tendina delle notifiche dove in sottofondo si vede il blocco schermo di sistema...l'unico modo è lasciarlo attivo e attivare quello nuovo, l'inconveniente è che ogni tanto magicamente riappare.....rimane la magistrale fluidità del terminale veramente notevole anche con luncher di terze parti, attualmente uso quello di HTC.

  9. #88
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    80
    Smartphone
    Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Piccolo aggiornamento....
    Ho risolto col dialer.....in pratica il problema è che (forse l'avrò fatto io per sbaglio) erano state disattivate le notifiche per lo stesso.....ora dal menù a tendina riesco tranquillamente a ritornare sulla schermata di chiamata.

    Potreste consigliarmi dove prendere una pellicola ( non vetro temperato). La prima si era rovinata, quella in vetro non aderisce e cmq oggi è esplosa dopo una caduta....visto che qualcuno lamentava la delicatezza dello schermo.

    Sensore di prossimità.....nulla da fare nemmeno con MTK Engineering.....non fa aggiornare i valori
    Huawei P8 Lite 2017 - Vernee M5 4/64GB

  10. #89
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    per il sensore di prossimità penso che il tuo abbia qualche problema perchè il mio funziona bene........

  11. #90
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    80
    Smartphone
    Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Scusate ma qualcuno di voi sta avendo problemi con la durata della batteria? la mia si è praticamente dimezzata, l'App GSAM mi segnala elevato periodo di wakelock ed il telefono sembra non riuscire ad andare in deepsleep con conseguente eccessivo consumo batteria.
    Provato ad installare Doze e Greenify ma senza alcun risultato.
    Soluzioni a parte il ripristino?
    Huawei P8 Lite 2017 - Vernee M5 4/64GB

Pagina 9 di 10 primaprima ... 78910 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy