CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 86 di 310 primaprima ... 3676848586878896136186 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 851 a 860 su 3096
Discussione:

[Thread Ufficiale] Elephone P6000 modding e rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #851
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    551

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 161 volte in 125 Posts
    Predefinito

    Allora, sto eseguendo in questo momento il backup nandroid e nvram su sd esterna della vibe 2.5 del primo giugno.
    La versione rom vibe del 22 giugno si deve per forza eseguire il flash da flash tool, e non da recovery come si sta parlando.
    Per giunta sembra che dopo il flash in modalità download soltanto, se eseguito su una vibe già installata, non presenta problemi di frequenze radio, mentre se hai altra rom installata diversa dalla medesima vibe, devi per forza installare con il format.
    Ad ogni modo avendo fatto diverse prove con la vecchia vibe del 0106, ne vorrei installare una fresca.
    In realtà avendo la vibe già operativa, potrei provare a fleshare soltanto il system deflaggando il resto, ma non saprei poi se rifleshando tutto ci possano essere delle migliorie.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato kissandpink per il post:

    zenigata04 (30-06-15)

  3.  
  4. #852
    Androidiano L'avatar di danielexd1


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 22 volte in 19 Posts
    Predefinito

    io ho la versione 01 con lollipop (mi è arrivato così) e ho due problemi che probabilmente sono collegati:
    non si riesce a fare l'aggiornamento OTA ("il sistema è danneggiato") ma soprattutto quando cerco di entrare in recovery, che dovrebbe essere quella stock,
    mi appare il piccolo androide morto suicida con una piccola scritta cinese.
    dite che risolvo installando una rom stock ufficiale comprensiva di recovery stock?
    o se no che mi conviene fare?
    grazie

  5. #853
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    ho un problema che vorrei sottoporvi: mi è caduto il cell con conseguente rottura dello schermo all'altezza della fotocamera e dopo un po' di tempo non mi funziona la parte bassa del touch. Fin qui nulla di che. La cosa strana è che se provo a premere il tasto menu non funziona, ma se tengo premuto sopra la barra mi parte l'inserimento del widget e la modifica della home e anche in alcune applicazioni funziona (vedi whatsapp), quindi penso che il touch vada.
    Pensando ad un problema SW ho messo la Cyanogenmod, ma nulla ancora.

    Qualche idea?

  6. #854
    Senior Droid L'avatar di zenigata04


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    595

    Ringraziamenti
    203
    Ringraziato 73 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kissandpink Visualizza il messaggio
    Allora, sto eseguendo in questo momento il backup nandroid e nvram su sd esterna della vibe 2.5 del primo giugno.
    La versione rom vibe del 22 giugno si deve per forza eseguire il flash da flash tool, e non da recovery come si sta parlando.
    Per giunta sembra che dopo il flash in modalità download soltanto, se eseguito su una vibe già installata, non presenta problemi di frequenze radio, mentre se hai altra rom installata diversa dalla medesima vibe, devi per forza installare con il format.
    Ad ogni modo avendo fatto diverse prove con la vecchia vibe del 0106, ne vorrei installare una fresca.
    In realtà avendo la vibe già operativa, potrei provare a fleshare soltanto il system deflaggando il resto, ma non saprei poi se rifleshando tutto ci possano essere delle migliorie.
    Ti ringrazio Kiss!
    Infatti come avevo letto in precedenza, forse proprio da te, io ho installato la vibe con flashtool, andava tutto tranne il 3g purtroppo.
    Testato sia in solo download che download + format all !
    Ovviamente sarà solo un mio problema visto che come ho detto prima il mio è uno di quelli sfigati privi di lingua italiana e per flashare altre ROM mantenendo la fotocamera funzionante devo sostituire i due file lk e boot.
    Hai qualche consiglio ??

    Inviato dal mio P6000 5.0 01 usando Androidiani App

  7. #855
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    551

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 161 volte in 125 Posts
    Predefinito

    allora zenigata, la rom vibe che ho prelevato da nedrom ha un file system da 2 gb, una volta scopattata, e dopo averla fleshata con flash tool, sto da circa 5 minuti che sembra in bootloop, ma la vibe installata da recovery aveva un boot iniziale lunghissimo.
    Quindi ti chiedo, a te dopo il flash il primo boot quanto cia ha messo, così non aspetto.
    Ed in che modo l'hai installata, ammesso che la tua sia la stessa mia!!

    EDIT:
    IL telefono rimane in palese bootloop, ma fortunatamente la recovey è funzionante ed è la v3, ora sto ripristinando il mio backup con la speranza che non ci siano problemi, ma rimane la domanda a te Zenigata, quale rom hai fleshato e da dove prelevata, se la stessa ha il system da 2gb.
    in piu importante sapere in che modalità hai eseguito il flash.

    EDIT2:
    Il ripristino è andato a buon fine ed il telefono è ripartito.
    ora sto provando a fleshare solo il system avendo già boot ecc della vibe dopo aver eseguito i wipe doverosi, vediamo se si avvia.
    alla fine credo che il solo system abbia i fix e non il resto che è base driver originale.

    EDIT3:
    Dopo il flash del solo system, il telefono supera il boot e appare il logo lenovo con realtiva barra di avanzamento che dovrebbe indicare upgrade di android classico quando si cambia solo il system, questo processo è ovviamente lungo perchè ho eseguito anche i wipe completi.
    Il mio sistema vibe era in parte corrotto perchè avevo smanettato con alcuni moduli xposed per delle modifiche e da allora era diventato instabile con alcune app le quali prima erano perfettamente funzionanti.
    Vi aggiorno dopo il boot per una panoramica essenziale del solo upgrade di system del 2206 partendo dalla vibe 0106.
    Ultima modifica di kissandpink; 30-06-15 alle 15:07

  8. #856
    Senior Droid L'avatar di zenigata04


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    595

    Ringraziamenti
    203
    Ringraziato 73 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Allora a me impiega sempre il solito tempo a partire la vibe, è abbastanza lungo, non va in bootloop . inizialmente installai la versione più vecchia da recoveri ed anche con quella il primo boot era lungo ...... Adesso con l' ultima che ha la V3 già incorporata installata da flahtool stessa cosa primo boot abbastanza lungo, ma il cel si accende sempre regolarmente. Ho provato l' installazione sia in solo download dalla stock di lollipop e sia i. Download+format all ..... Mi da sempre il problema 3g dopo che ripristino gli imei con camalefhon . io l' ho preda qui dal forum, non ricordo chi ha postato un link per il download , ovviamente ricorda che io ho sostituito i due file lk e boot con quelli backup.

    Inviato dal mio P6000 5.0 01 usando Androidiani App

  9. #857
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    33
    Smartphone
    Letv x600/ Leeco lepro 3 X720

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zenigata04 Visualizza il messaggio
    [quote name="mushino" post=6940076]
    Zenigata fammi sapere come è andata l'installazione e che metodo hai usato grazie.
    Niente da fare per me !!
    Prima ho provato a rizzippare la cartella e ad installare da recovery, nulla installazione abortita !!
    Allora ho riprovato con flashtool in modalità download + format all..... Tutto OK ma solito problema !!
    Le SIM non vanno in 3g !!!!

    Comunque ricorda che il mio è un p6000 particolare, cioè io Per far andare la fotocamera principale ho bisogno di sostituire 2 file alle ROM lk.bin e boot !
    Perché il mio è uno di quei dannati P6000 senza lingua italiana !!
    Se installo ROM normali non funge più la camera principale.

    Se il tuo è un normale p6000 è probabile che se installi da recovery non hai alcun problema .....
    Sono costretto a tenermi sto schifo di ROM stock con la batteria che mi dura nulla e con una ottimizzazione pari a zero ...... Non si capisce nemmeno in quale modalità di 3g si è, almeno la vibe ti fa vedere h+ o h , qui nulla .....
    Bah .....non so più che pesci prendere ....

    Inviato dal mio P6000 5.0 01 usando Androidiani App[/QUOTE]
    Allora ho avuto conferma da più persone che la Vibe del 22/6 si installa solo con flashtool.
    Appena riesco a riprendere il PC provo con il format-download poi ti faccio sapere. grazie

  10. #858
    Senior Droid L'avatar di giacob1


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 152 volte in 119 Posts
    Predefinito

    A proposito di installazioni di rom,vi dico la mia premetto che ho la v1 del p6000 non so perchè ma io non ho mai perso gli imei,da KK sono passato a LL ufficiale senza problemi flashando il tutto senza mai avere il flag su preloader(solo cosi non c'è il rischio di brik) e utilizzando solo download.Con LL avevo problemi di sfafallio che grazie alla VIBE ho risolto.Ora continuo ad avere la vibe ma quella del 20150622 questa pero flashata, al contrario delle precedenti che andavano installate tramite recovery. Non si è detto che quest'ultima si può flashare direttamente per chi ha ancora la KK senza problemi avendo già incorporata la recovery v3.L'unica pecca è che purtroppo non ha la lingua ITALIANO ma questo non è un problema con localmore 2 qualcosa la recuperi.Altra cosuccia che ho notato e che l'opzione HDR con la fotocamera non fa il suo dovere.Mi sto dannando per poter tradurre questa rom ma ho l'ultimo sistema operativo di win e con i vari programmi a disposizione trovo sempre l'inghippo di java da installare cosa che su win 8.1 non riesco a fare.Comunque attendiamo nuovi aggiornamenti da parte di mystory colui che adatta questa rom al p6000

  11. #859
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    551

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 161 volte in 125 Posts
    Predefinito

    Rom installata fleshando il backup nandroid della vibe mal funzionante come detto vecchia, poi con flash tool ho effettuato il flash del solo system e la ROM si è installata con tutto funzionante, perso cone sempre gli imei rimessi con il bakup nvram da recovery. A questo punto caro zenigata l'unica cisa che mi viene in mente e quella di installare la vibe 0106 da recovery, poi eseguire il flash con flash tool del solo system fleggato della 2206, quindi avvii il telefono, controlli se tutto funziona, se il ripristini imei con il 3g funziona allora procedi con il tentativo di fleshare solo lk.bin, ma tutto dipende se il 3g funzia.

    Inviato dal mio Elephone P6000 vibe 2.5 220615



    Ultima modifica di kissandpink; 30-06-15 alle 17:05

  12. Il seguente Utente ha ringraziato kissandpink per il post:

    zenigata04 (30-06-15)

  13. #860
    Senior Droid L'avatar di zenigata04


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    595

    Ringraziamenti
    203
    Ringraziato 73 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Grazie mille Kiss ! Tenterò di fare come mi hai consigliato !!

    Inviato dal mio P6000 5.0 01 usando Androidiani App

Pagina 86 di 310 primaprima ... 3676848586878896136186 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy