CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 61
Discussione:

GESTIONE DUALSIM (chiamate non ricevute, spese aggiuntive di trasferimenti, ecc..)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Coolpad F1

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ieri e oggi ho riprovato e funziona tutto normalmente. Vedendo questo post pensavo fosse un problema del cellulare, invece a questo punto penso fosse un problema della sim...boh! Spero non ricapiti!

  2.  
  3. #42
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ShivaTonks Visualizza il messaggio
    Ieri e oggi ho riprovato e funziona tutto normalmente. Vedendo questo post pensavo fosse un problema del cellulare, invece a questo punto penso fosse un problema della sim...boh! Spero non ricapiti!
    speriamo... tienilo sotto controllo...
    Spoiler:

  4. #43
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Località
    Bari
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Samsung Galaxy S DUOS GT-S7562

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi, vi chiedo scusa se ho sbagliato sezione, in tal caso datemi delucidazioni.

    Arriviamo al dunque:

    Ho due operatori telefonici sul mio Dual Sim: Tre e Tim. La Tre (Sim1) che uso per navigare, chiamare, ecc.. e la Tim (Sim2) che la uso solo per ricevere telefonate e nient'altro.
    Da un mese ho notato che il mio credito sulla Tim (Sim2) si esauriva in maniera vertiginosa (Fatta una ricarica di 5€, dopo 10 giorni ero a 0 senza aver fatto nulla) così ho chiamato l'operatore; indovinate cosa mi hanno detto? Che il mio numero Tim chiama il mio numero Tre; ma come cavolo è possibile? Loro mi hanno assicurato che sia un problema del telefono.
    Qualcuno sa dirmi perchè la mia Sim2 "chiama" la Sim1? Cosa è successo?
    Come posso risolvere?
    È abbastanza ridicolo sentirmi dire che mi chiamo da solo!!

    Vi ringrazio in anticipo.

  5. #44
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Badio Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, vi chiedo scusa se ho sbagliato sezione, in tal caso datemi delucidazioni.

    Arriviamo al dunque:

    Ho due operatori telefonici sul mio Dual Sim: Tre e Tim. La Tre (Sim1) che uso per navigare, chiamare, ecc.. e la Tim (Sim2) che la uso solo per ricevere telefonate e nient'altro.
    Da un mese ho notato che il mio credito sulla Tim (Sim2) si esauriva in maniera vertiginosa (Fatta una ricarica di 5€, dopo 10 giorni ero a 0 senza aver fatto nulla) così ho chiamato l'operatore; indovinate cosa mi hanno detto? Che il mio numero Tim chiama il mio numero Tre; ma come cavolo è possibile? Loro mi hanno assicurato che sia un problema del telefono.
    Qualcuno sa dirmi perchè la mia Sim2 "chiama" la Sim1? Cosa è successo?
    Come posso risolvere?
    È abbastanza ridicolo sentirmi dire che mi chiamo da solo!!

    Vi ringrazio in anticipo.
    ciao... spostato nel thread dedicato...
    devi disabilitare dualsim sempre attivo... (o comunque verificare che non ci siano trasferimenti di chiamata incrociati fra le 2 sim)... sono cose che succedono spesso con questi dualsim...

    se dai un occhiata nelle pagine precedenti ne avevamo parlato...
    Ultima modifica di jonn; 25-10-14 alle 22:02
    Spoiler:

  6. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    Badio (26-10-14)

  7. #45
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    170
    Smartphone
    87185273625

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    salve a tutti vi espongo il problema che è capitato due volte negli ultimi mesi sul duos che usa mia moglie praticamente la sim 2(vodafone) ha chiamato la sim1 Wind vi sembra possibile che ciò accada? ho verificato la lista chiamate dal sito vodafone e sembra proprio cosi
    quello che mi scoccia di più e aver avuto addebitati circa 5 euro di chiamate per una sim vodafone che usa solo per ricevere e fare qualche squillo
    come posso risolvere?

  8. #46
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da niko1979 Visualizza il messaggio
    salve a tutti vi espongo il problema che è capitato due volte negli ultimi mesi sul duos che usa mia moglie praticamente la sim 2(vodafone) ha chiamato la sim1 Wind vi sembra possibile che ciò accada? ho verificato la lista chiamate dal sito vodafone e sembra proprio cosi
    quello che mi scoccia di più e aver avuto addebitati circa 5 euro di chiamate per una sim vodafone che usa solo per ricevere e fare qualche squillo
    come posso risolvere?
    ciao.. spostato nel thread dedicato...
    leggiti il mio post prima del tuo.... non sei l' unico...
    Spoiler:

  9. #47
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    170
    Smartphone
    87185273625

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ciao.. spostato nel thread dedicato...
    leggiti il mio post prima del tuo.... non sei l' unico...
    grazie scusate per aver aperto una discussione inutile.
    allora ho letto che la cosa è capitata ad altri ho fatto delle verifiche
    per quanto riguarda la modalità dual sim è disattivata di questo ne sono certo perchè rallentava il cellulare
    il trasferimento di chiamate sembra ok non si incrociano i numeri di telefono
    cosa altro devo verificare ?
    grazie ancora

  10. #48
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da niko1979 Visualizza il messaggio
    grazie scusate per aver aperto una discussione inutile.
    allora ho letto che la cosa è capitata ad altri ho fatto delle verifiche
    per quanto riguarda la modalità dual sim è disattivata di questo ne sono certo perchè rallentava il cellulare
    il trasferimento di chiamate sembra ok non si incrociano i numeri di telefono
    cosa altro devo verificare ?
    grazie ancora
    se i trasferimenti non si incrocaino, dovresti essere apposto... non è che il problema si era verificato prima, quando avevi il dual sim attivo? comunque verifica entrambi i trasferimenti e se sono regolari non dovresti più avere problemi...
    Spoiler:

  11. #49
    Baby Droid L'avatar di AL79


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    ROMA
    Messaggi
    7
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY S DUOS GT-S7562

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    Ciao a tutti, possiedo un Samsung S DUOS GT-S7562 sul quale ho dei dubbi, e spero di chiarirli insieme a voi.

    Da circa 2 anni lo uso nel seguente modo:
    Sullo slot sim 1 del cel, ho la sim con gestore WIND, con cui uso il cel per chiamare, ricevere sms, connessione dati, connessione con whats app, navigazione internet.

    Sullo slot sim 2 ho la sim con gestore 3, ed essendo il numero che utilizzo solo per lavoro, viene usato per chiamate voce, ricezione chiamate ed sms.

    Ora per lavoro, ho l'esigenza di utilizzare whats app con la sim con gestore 3,(quindi il numero è diverso) e qui' nasce il mio dubbio:

    Dovro' solamente cambiare il numero dentro whats app e non cambiare nulla sulle impostazioni del tel e delle sim?
    Oppure sono costretto a scambiare le sim del tel ed attivare un piano tariffario dati con il gestore della 3 nonostante abbia gia un piano dati WIND?

    Spero di essermi spiegato..
    Su questo telefono dual sim, mi sembra che lo slot sim1 accetti e gestisca voce e dati 3g, sullo slot sim 2 solo chiamate voce ed sms, ma non ne sono sicuro.
    Grazie a tutti coloro che mi risponderanno
    Ultima modifica di AL79; 15-02-15 alle 20:36

  12. #50
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AL79 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, possiedo un Samsung S DUOS GT-S7562 sul quale ho dei dubbi, e spero di chiarirli insieme a voi.

    Da circa 2 anni lo uso nel seguente modo:
    Sullo slot sim 1 del cel, ho la sim con gestore WIND, con cui uso il cel per chiamare, ricevere sms, connessione dati, connessione con whats app, navigazione internet.

    Sullo slot sim 2 ho la sim con gestore 3, ed essendo il numero che utilizzo solo per lavoro, viene usato per chiamate voce, ricezione chiamate ed sms.

    Ora per lavoro, ho l'esigenza di utilizzare whats app con la sim con gestore 3,(quindi il numero è diverso) e qui' nasce il mio dubbio:

    Dovro' solamente cambiare il numero dentro whats app e non cambiare nulla sulle impostazioni del tel e delle sim?
    Oppure sono costretto a scambiare le sim del tel ed attivare un piano tariffario dati con il gestore della 3 nonostante abbia gia un piano dati WIND?

    Spero di essermi spiegato..
    Su questo telefono dual sim, mi sembra che lo slot sim1 accetti e gestisca voce e dati 3g, sullo slot sim 2 solo chiamate voce ed sms, ma non ne sono sicuro.
    Grazie a tutti coloro che mi risponderanno
    ciao... spostato nel thread generico per questo terminale...
    posso dirti che whatsapp gestisce un solo numero per cellulare indipendente dalla sim con cui ti colleghi a internet o wifi... (e la sim con il numero di whatsapp può anche non essere presente nel telefono, se non all' attivazione o dopo un ripristino del cellulare).... i due slot sono identici, ma può lavorare in 3g uno solo per volta (scambiabili via software )... quindi nel tuo caso devi solo cambiare il numero di whatsapp e per il resto puoi lasciare tutto invariato. ..
    Ultima modifica di jonn; 18-06-15 alle 00:06
    Spoiler:

  13. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    AL79 (15-02-15)

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy