CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 61
Discussione:

GESTIONE DUALSIM (chiamate non ricevute, spese aggiuntive di trasferimenti, ecc..)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di CapNemo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    92
    Smartphone
    I9100 - S7562 - I9082

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    dualsim sempre attiva, quando c' è una sim non raggiungibile la chiamate viene deviata sull' altra (a tue spese) , infatti io non la uso mai e se proprio non ti è indispensabile ti consiglio di evitarla!
    Per la seconda è come hai detto , solo rallentamento, ma nessuna spesa aggiuntiva , vai tranquillo!
    Mettendo "Dual SIM sempre attivo" oltre al trasferimento di chiamata incrociato viene anche attivato l'avviso di chiamata.
    Io verificherei se è rimasto attivo l'avviso di chiamata. E controllerei con i codici adeguati che non sia rimasto attivo un qualche trasferimento di chiamata.
    Dico questo perché è assolutamente impossibile che ci sia una conversazione tra le due SIM in quanto l'apparecchio è un dual stand by e le due SIM non possono essere in conversazione contemporaneamente.
    A suo tempo ho fatto tutte le prove, mettendo il trasferimento di chiamata incrociato, ma eliminando gli avvisi di chiamata.
    Il risultato era che mentre stavo parlando con una SIM l'altra invece di dare il messaggio di telefono spento a chi mi chiamava, trasferiva la chiamata sulla SIM in conversazione e chi mi chiamava sentiva il segnale di occupato. Il tutto a costo zero per me in quanto non c'era stata alcuna conversazione.
    Rimaneva la possibilità che, qualora avessi ricevuto una chiamata mentre una SIM era fuori copertura (ossia in una zona d'ombra), si attivasse il trasferimento di chiamata.

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    il problema può essere causato solo dai trasferimenti , ma a quanto pare ora hai tutto apposto... L' importante è che non ti trovi trasferimenti da una sim all' altra... Non è che magari in passato avevi abilitato il dual sim sempre attiva? te lo ha ancora fatto di recente? Così hai tutto regolare...
    Avevo messo temporaneamente la sim2 in un vecchio cellulare, ora l'ho nuovamente inserita nel DUOS, spero di aver risolto il problema, terrò controllato più spesso il credito e vediamo.
    Se avete altre info da comunicare non esitate, grazie!

  4. #23
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CapNemo Visualizza il messaggio
    Rimaneva la possibilità che, qualora avessi ricevuto una chiamata mentre una SIM era fuori copertura (ossia in una zona d'ombra), si attivasse il trasferimento di chiamata.

    giusto, oppure anche quando una era connessa dati e veniva chiamata l' altra (che risultava non raggiungibile),se non si ha l' opzione ricevi chiamate in arrivo selezionata e quindi parte il trasferimento e tu non vedi che arriva dall' altra tua sim ,ma vedi il nome o l' id del chiamante e il credito se ne va!!
    Spoiler:

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve a tutti! ho trovato questo forum molto interessante ma non sono riuscita a risolvere i miei problemi.
    da circa un mese ho un samsung s duos con due schede delle stesso gestore. qualche giorno fa ho ricaricato la sim 2 (quella che NON uso come predefinita) di circa 20 euro,ieri vado a controllare il credito e mi sono ritrovata con meno di 3 euro senza riuscire a spiegarmelo (uso la sim 2 solo per inviare messaggi con abbanomento). ho controllato sul sito dell'operatore il mio traffico ed ho visto che ci sono diverse chiamate inviate alla sim 1 che ho sul telefono, chiamate che mi hanno letteralmente succhiato il credito.
    qualcuno di voi sa spiegarmi cosa è accaduto?
    premetto che avevo la spunta su "dual sim sempre attive".

    ieri ho tolto la spunta e nel menù "seleziona scheda SIM " ho lasciato la spunta su "entrambe le schede sim" anche se non ho capito il funzionamento di questa opzione.

    ho poi riscontrato un altro problema: utilizzo la sim 1 (quella predefinita) per chiamare e per collegarmi ad internet;delle volte, quando sono connessa tramite la connessione dati, questa non funziona più ed in alto mi rimane il simbolo H della connessione hsdpa con le freccette in grigio (non si colorano per intenderci) però non riesco a connettermi e per toglierlo e ripristinare la connessione sono costretta a riavviare il telefono. come mai?

    ringrazio tutti coloro che mi risponderanno e mi aiuteranno!

  6. #25
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mollyanto Visualizza il messaggio
    salve a tutti! ho trovato questo forum molto interessante ma non sono riuscita a risolvere i miei problemi.
    da circa un mese ho un samsung s duos con due schede delle stesso gestore. qualche giorno fa ho ricaricato la sim 2 (quella che NON uso come predefinita) di circa 20 euro,ieri vado a controllare il credito e mi sono ritrovata con meno di 3 euro senza riuscire a spiegarmelo (uso la sim 2 solo per inviare messaggi con abbanomento). ho controllato sul sito dell'operatore il mio traffico ed ho visto che ci sono diverse chiamate inviate alla sim 1 che ho sul telefono, chiamate che mi hanno letteralmente succhiato il credito.
    qualcuno di voi sa spiegarmi cosa è accaduto?
    premetto che avevo la spunta su "dual sim sempre attive".

    ieri ho tolto la spunta e nel menù "seleziona scheda SIM " ho lasciato la spunta su "entrambe le schede sim" anche se non ho capito il funzionamento di questa opzione.

    ho poi riscontrato un altro problema: utilizzo la sim 1 (quella predefinita) per chiamare e per collegarmi ad internet;delle volte, quando sono connessa tramite la connessione dati, questa non funziona più ed in alto mi rimane il simbolo H della connessione hsdpa con le freccette in grigio (non si colorano per intenderci) però non riesco a connettermi e per toglierlo e ripristinare la connessione sono costretta a riavviare il telefono. come mai?

    ringrazio tutti coloro che mi risponderanno e mi aiuteranno!
    ciao, prima di tutto devi disabilitare dualsim sempre attive per evitare brutte sorprese, poi da telefono (cornetta),tasto basso sinistra, impostazioni chiamta e trasferimento di chiamata di entrambe le sim e verifica di non avere trasferimenti incrociati tra le 2 sim... Il ricevi chiamte in arrivo, invece serve per essere sempre raggiungibile su entrambe le sim mentre navighi, ma rallenta la connessione (su questo apparecchio, anche abastanza), per l' ultimo problema se digiti *#1234# cosa ti dice?
    Spoiler:

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ciao, prima di tutto devi disabilitare dualsim sempre attive per evitare brutte sorprese, poi da telefono (cornetta),tasto basso sinistra, impostazioni chiamta e trasferimento di chiamata di entrambe le sim e verifica di non avere trasferimenti incrociati tra le 2 sim... Il ricevi chiamte in arrivo, invece serve per essere sempre raggiungibile su entrambe le sim mentre navighi, ma rallenta la connessione (su questo apparecchio, anche abbastanza), per l' ultimo problema se digiti *#1234# cosa ti dice?
    ciao jonn, allora per quanto riguarda il trasferimento di chiamata su entrambe le schede leggo:

    sempre: disattivata

    se occupato: trasferimento a 3209954000

    se senza risposta: disattivata

    se non raggiungibile: trasferimento a 3209954000

    provo a disattivare il trasefrimento a quel numero e ottengo questo messaggio: impossibile disattivare la deviazione chiamate quando occupato(quando il tel non è raggiungibile) , funzione non supportata dall'operatore

    Dove trovo"ricevi chiamate in arrivo"? la mia domanda era sapere se ho fatto bene a togliere la spunta su dual sim sempre attive e lasciarla su "entrambe le schede sim" nel menù "seleziona scheda SIM " che mi compare quando tolgo la spunta a dual sim sempre attive.

    se digito quel codice mi compare questo:

    ap: s7562xxalj4

    cp: s7562xxlj3

    csc: s75620xfalj1

    grazie!

  8. #27
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mollyanto Visualizza il messaggio
    ciao jonn, allora per quanto riguarda il trasferimento di chiamata su entrambe le schede leggo:

    sempre: disattivata

    se occupato: trasferimento a 3209954000

    se senza risposta: disattivata

    se non raggiungibile: trasferimento a 3209954000

    provo a disattivare il trasefrimento a quel numero e ottengo questo messaggio: impossibile disattivare la deviazione chiamate quando occupato(quando il tel non è raggiungibile) , funzione non supportata dall'operatore

    Dove trovo"ricevi chiamate in arrivo"? la mia domanda era sapere se ho fatto bene a togliere la spunta su dual sim sempre attive e lasciarla su "entrambe le schede sim" nel menù "seleziona scheda SIM " che mi compare quando tolgo la spunta a dual sim sempre attive.

    se digito quel codice mi compare questo:

    ap: s7562xxalj4

    cp: s7562xxlj3

    csc: s75620xfalj1

    grazie!
    per i trasferimenti . tutto ok..
    "ricevi chiamate in arrivo" è in gestione sim...
    per dual sim sempre attive hai fatto bene a disabilitarla (è quella che porta le spese non volute)....
    per il firmware , magari da dei problemi di segnale, molto stabile al momento è questo:e dovrebbe risolvere molti problemi, ma lo devi caricare con odin , se lo vuoi fare leggi questa mia guida..., per odin qui... Mi raccomando se lo fai esegui prima i wipe come da guida (ti ritorna il telefono come di fabbrica e perdi tutto quello che avevi caricato prima, escluso sulla sd e sim)... Ah avendo la recovery originale, dove dice conferma con home, devi usare power... e al primo riavvio ,quandi ti dice della funzione dualsim CLIKKA SU ANNULLA, altrimenti riabiliti il sempre attiva!!!! Vedi cosa riesci a fare....
    Ultima modifica di jonn; 17-03-13 alle 14:15
    Spoiler:

  9. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    mollyanto (17-03-13)

  10. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    per i trasferimenti . tutto ok..
    "ricevi chiamate in arrivo" è in gestione sim...
    per dual sim sempre attive hai fatto bene a disabilitarla (è quella che porta le spese non volute)....
    per il firmware , magari da dei problemi di segnale, molto stabile al momento è :e dovrebbe risolvere molti problemi, ma lo devi caricare con odin , se lo vuoi fare leggi ..., per odin ... Mi raccomando se lo fai esegui prima i wipe come da guida (ti ritorna il telefono come di fabbrica e perdi tutto quello che avevi caricato prima, escluso sulla sd e sim)... Ah avendo la recovery originale, dove dice conferma con home, devi usare power... e al primo riavvio ,quandi ti dice della funzione dualsim CLIKKA SU ANNULLA, altrimenti riabiliti il sempre attiva!!!! Vedi cosa riesci a fare....

    però ancora non capisco perchè partivano le chiamate da sim2 a sim1, il motivo era il dual sim sempre attivo?

    e cosa è qul numero verso cui è attivo il trasferimento di chiamata se occupato o non raggiungibile? e come lo tolgo?

  11. #29
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mollyanto Visualizza il messaggio
    però ancora non capisco perchè partivano le chiamate da sim2 a sim1, il motivo era il dual sim sempre attivo?

    e cosa è qul numero verso cui è attivo il trasferimento di chiamata se occupato o non raggiungibile? e come lo tolgo?
    certo il problema era quello...
    i 2 numeri che vedi sono quelli che ti mandano il messaggio di chi ti ha cercato e quindi vanno bene...(non devi solo trovarti il numero dell' altra tua sim, altrimenti paghi...)
    Spoiler:

  12. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    mollyanto (17-03-13)

  13. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho una sim postemobile con flat internet che vorrei usare nello slot hspa e una sim 3 che userei solo fare/ricevere chiamate e quindi nello slot gsm. Pensate sia possibile? Cioè sicuramente non ci sono problemi per la sim 1, ma quella h3g funzionerà nella modalità solo gsm?
    Se qualcuno ha provato, o vuole togliersi questo dubbio...
    Grazie.

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy