CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Dubbio un po preoccupante :S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dubbio un po preoccupante :S

    Salve a tutti utenti,
    Sono da poco arrivato su questo forum avendo acquistato tre giorni fa un nuovo smartphone : Samsung galaxy S III mini,
    E' da poco che faccio esperienza o meglio entro nel "mondo android" e dopo aver effettuato un downgrade per passare alla versione di android 4.1.1 leggendo
    un po sul web le questioni garanzia invalidata dopo il flash del firmware e cosi via mi preoccupo un po, e mi sorgono i primi dubbi,
    ho notato che tra molte questa è una community molto disponibile ed interessante perciò vi espongo i miei dubbi/problemi in attesa di una risposta, grazie anticipatamente ^^
    Innanzitutto, qualcuno mi spiega precisamente cos'è e come funziona : IL FLASH COUNTER, come posso VEDERLO, ed come avere la certezza che la garanzia sia ancora valida o meno,
    la seconda domanda ovvero quella a cui tengo un po più è la seguente, sul Samsung galaxy S III mini, dove appare il triangolino giallo? quello che indica che è stato manomesso/modificato?
    Perchè io dopo aver effettuato il downgrade(al firmware 4.1.1 trovato su sammobile o come si chiama se non erro, credo dovrebbe essere ufficiale) non mi è apparso nessun triangolo all'avvio e nello stato mi dice : "Ufficiale" (Impostazioni->Stato o una cosa del genere)
    Una cosa strana che ho notato poco tempo fa esattamente qualche ora fa è che quando avvio il dispositivo appena appare la schermata di blocco (quando finisce di avviarsi) in alto a sinistra (sulla linea in cui ci sono le icone batteria eccetera ma a sinistra nello spigolo) c'è un piccolo triangolino con un punto esclamativo al centro appare per pochi secondi poi scompare, leggendo un po su internet mi sono accertato che il counter fosse a 0, sono andato in download mode e c'era scritto Costum mode binary = NO (o una cosa del genere) e tutto il resto Official e cosi via insomma, normale, successivamente in stato c'è Ufficiale e di triangolini sinceramente non ne ho visti apparte quella strana icona,
    Grazie a tutti anticipatamente e spero che questo mio problema grazie alle vostre soluzioni possa essere di aiuto anche ad altri, Bye ^^

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Buge96 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti utenti,
    Sono da poco arrivato su questo forum avendo acquistato tre giorni fa un nuovo smartphone : Samsung galaxy S III mini,
    E' da poco che faccio esperienza o meglio entro nel "mondo android" e dopo aver effettuato un downgrade per passare alla versione di android 4.1.1 leggendo
    un po sul web le questioni garanzia invalidata dopo il flash del firmware e cosi via mi preoccupo un po, e mi sorgono i primi dubbi,
    ho notato che tra molte questa è una community molto disponibile ed interessante perciò vi espongo i miei dubbi/problemi in attesa di una risposta, grazie anticipatamente ^^
    Innanzitutto, qualcuno mi spiega precisamente cos'è e come funziona : IL FLASH COUNTER, come posso VEDERLO, ed come avere la certezza che la garanzia sia ancora valida o meno,
    la seconda domanda ovvero quella a cui tengo un po più è la seguente, sul Samsung galaxy S III mini, dove appare il triangolino giallo? quello che indica che è stato manomesso/modificato?
    Perchè io dopo aver effettuato il downgrade(al firmware 4.1.1 trovato su sammobile o come si chiama se non erro, credo dovrebbe essere ufficiale) non mi è apparso nessun triangolo all'avvio e nello stato mi dice : "Ufficiale" (Impostazioni->Stato o una cosa del genere)
    Una cosa strana che ho notato poco tempo fa esattamente qualche ora fa è che quando avvio il dispositivo appena appare la schermata di blocco (quando finisce di avviarsi) in alto a sinistra (sulla linea in cui ci sono le icone batteria eccetera ma a sinistra nello spigolo) c'è un piccolo triangolino con un punto esclamativo al centro appare per pochi secondi poi scompare, leggendo un po su internet mi sono accertato che il counter fosse a 0, sono andato in download mode e c'era scritto Costum mode binary = NO (o una cosa del genere) e tutto il resto Official e cosi via insomma, normale, successivamente in stato c'è Ufficiale e di triangolini sinceramente non ne ho visti apparte quella strana icona,
    Grazie a tutti anticipatamente e spero che questo mio problema grazie alle vostre soluzioni possa essere di aiuto anche ad altri, Bye ^^
    ciao, il triangolino giallo su questi modelli non appare più... il numero di flash custom lo leggi proprio dove hai letto NO (poi apparirà un numero...)... flashando un firmware originale (o parte di esso) non ti si incrementa il counter e ti da lo stato ufficiale (cambia se flashi un custom kernel , una cwm , ecc...)... per la garanzia dovresti , oltre alle cose dette, avere il firmware della stessa nazione che avevi in origine... ( ne ho parlato qui )... il triangolino nella barra delle notifiche potrebbe essere quello che ti dice che la connessione dati è caduta... (usi una sim 3 o bip che può andare in roaming? )
    Spoiler:

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, innanzitutto grazie per la risposta, utilizzo una sim vodafone e non uso la connessione dati ( non ho ne promozione ne la ho mai utilizzata )
    Comunque vedendo un altra discussione che per caso ho trovato su google molto simile alla mia credo che quel triangolino stia ad indicare che non ci sia segnale, infatti appena lo accendo sulla destra al posto delle tacchette del segnale c'è un cerchio con una diagonale al centro e dopo circa 1-1sec e mezzo esce il segnale quindi penso sia normale perchè appena acceso non aggancia immediatamente il segnale, un altra domanda, ma il flash counter anche se salisse a 20 o comunque influisce sul funzionamento del terminale?
    tipo arrivato a 10 me lo blocca o roba varia, thank

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Buge96 Visualizza il messaggio
    un altra domanda, ma il flash counter anche se salisse a 20 o comunque influisce sul funzionamento del terminale?
    tipo arrivato a 10 me lo blocca o roba varia, thank
    no, non influisce...
    Spoiler:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy