CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 8 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 80
Discussione:

[GUIDA] ROOT E CWM Samsung Galaxy S4 MINI DUAL GT-I9192

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dimarsaba Visualizza il messaggio
    Premesso che il mio io è un TTT, come faccio a sapere se il knox è free o meno? E se non fosse free, come fare ad eliminarlo? L'ultima cosa, premesso che un po di esperienza sul root c'è l'ho, e che solitamente lo si fa per motivi vari, uno di questi, e credo più importante, è quello di proseguire negli aggiornamenti di Android a versioni successive quando la casa madre non li fa più pur avendo un terminale valido, la utilità del root al momento quale sarebbe? So bene che molti vogliono essere padroni del cellulare fino in fondo e si sentono stretti negli obblighi imposti, ma mi piacerebbe sapere i pro e i contro, per esempio tra un firmware TTT vs un firmware modificato.
    Le mie domande sono fatte per avere in mente cosa fare nel futuro caso mai, speriamo di no, mamma Samsung decidesse di non proseguire con gli aggiornamenti.
    Ciao
    ciao, se il firmware è ..ub.. (in questo dispositivo ) ha il bootloader bloccato knox...e per il momento non si può eliminare... il root, in parole povere, serve per poter agire sui file di sistema (modificare, eliminare o aggiungere..) e usare le app che lo richiedono.. per cambiare rom basta una recovery custom (anche senza root, visto che poi il root è già contenuto nella custom)... con la procedura di questa guida hai cwm e root sul tuo firmware originale ..., mentre se installi una custom , hai una room che qualcuno ha modificato e personalizzato , quindi ottenendo, a suo piacimento migliori prestazioni, aggiungendo app per lui utili ed eliminando altre... c' è chi le preferisce e chi no....
    Spoiler:

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato jonn per il post:

    dimarsaba (08-02-14),ermaxx (15-03-14)

  3.  
  4. #42
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ciao, se il firmware è ..ub.. (in questo dispositivo ) ha il bootloader bloccato knox...e per il momento non si può eliminare... con la procedura di questa guida hai cwm e root sul tuo firmware originale ..., mentre se installi una custom , hai una room che qualcuno ha modificato e personalizzato , quindi ottenendo, a suo piacimento migliori prestazioni, aggiungendo app per lui utili ed eliminando altre... c' è chi le preferisce e chi no....
    Ecco adesso mi è più chiaro, abituato a installare rom cucinate (tipo le Cyano), non riuscivo a comprenedere la tua procedura, non male la tua idea restare nella custom e poterla gestire a proprio piacimento peccato per il Knox appena si troverà (se si troverà) una soluzione qualche pensierino lo farò anch'io, per adesso lo smart funziona benissimo e non credo di volerlo toccare ..... per adesso

  5. #43
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dimarsaba Visualizza il messaggio
    per adesso lo smart funziona benissimo e non credo di volerlo toccare ..... per adesso
    certo... a livello di firmware ne hai già uno che è stabile... e per il root, per ora, appunto rimane il discorso garanzia.... quindi, se non ne hai il bisogno, puoi ancora lasciarlo così com' è ... e sicuramente vai già molto bene...
    Spoiler:

  6. #44
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    jonn aiuto! ho rootato tutto come sulla guida ma dopo aver fatto il ripristino con titanium mi è sparito lo sfondo, e non importa, ma metà delle app non funzionano, inclusi sms, supermanager, e pure autokiller memory optimizer nn riconosce la versione pro....

  7. #45
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da trooper Visualizza il messaggio
    jonn aiuto! ho rootato tutto come sulla guida ma dopo aver fatto il ripristino con titanium mi è sparito lo sfondo, e non importa, ma metà delle app non funzionano, inclusi sms, supermanager, e pure autokiller memory optimizer nn riconosce la versione pro....
    hai cambiato firmware? io ora con titanium ripristino solo le mie app e alcuni dati di sistema che so che non danno problemi... per le pro , alcune app le devi scaricare direttamente da market, altrimenti non vanno se ripristinate da titanium e poi con titanium ripristini solo i dati.. lo sfondo non te lo ripristina... prova a fare un ripristino di fabbrica e poi prova gradualmente a vedere cosa risolvi..fammi sapere. ..
    Spoiler:

  8. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    trooper (15-02-14)

  9. #46
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    hai cambiato firmware? io ora con titanium ripristino solo le mie app e alcuni dati di sistema che so che non danno problemi... per le pro , alcune app le devi scaricare direttamente da market, altrimenti non vanno se ripristinate da titanium e poi con titanium ripristini solo i dati.. lo sfondo non te lo ripristina... prova a fare un ripristino di fabbrica e poi prova gradualmente a vedere cosa risolvi..fammi sapere. ..
    grazie fatto il wipe: bisogna installare tutte le app non funzionanti una per una. ho usato link 2sd perchè alcune erano visibili sul market. potrebbe essere perchè installando da titanium mancano le autorizzazioni tipo quella per la posizione ecc?
    cosa usi per back up al posto di titanium?
    Ultima modifica di trooper; 15-02-14 alle 10:02

  10. #47
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da trooper Visualizza il messaggio
    grazie fatto il wipe: bisogna installare tutte le app non funzionanti una per una. ho usato link 2sd perchè alcune erano visibili sul market. potrebbe essere perchè installando da titanium mancano le autorizzazioni tipo quella per la posizione ecc?
    cosa usi per back up al posto di titanium?
    ma le tue app (a parte qualche pro ) funzionavano tutte? io se rimango sullo stesso firmware , uso il backup da cwm (ma per questo apparecchio devi avere un kernel che dia stato SELinux permissivo, qui dal pda di odin e poi riflashi lo zip del root da cwm...)..., altrimenti da problemi, mentre se cambio versione di firmware , uso sempre titanium, ma ripristino solo le mie app e i loro dati... e di quelle di sistema mi interessano solo i dati di opzioni calendario... (e non da problemi...).. per i sms , uso sms backup&restore... poi ci sono altre app , ma nel mio caso vado bene così e riesco ad avere il tutto stabile...
    Spoiler:

  11. #48
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    risolto...
    Immagini allegate
    Ultima modifica di fedez07; 12-03-14 alle 10:33

  12. #49
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    per rimuovere il root come faccio?

  13. #50
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fedez07 Visualizza il messaggio
    per rimuovere il root come faccio?
    per rimuovere root e cwm, riflasha il tuo firmware originale con odin e poi fai i wipe ... se non avevi il knox (..ub...) ritorna originale...
    Spoiler:

  14. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    fedez07 (13-04-14)

Pagina 5 di 8 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy