CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 87 primaprima ... 311121314152363 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 868
Discussione:

[Ufficiale] Thread Consigli Batteria (Galaxy S4 Mini)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    impostando l'illuminazione automatica, anche con +5, non notate che il display resta sempre poco luminoso?

    è difficile leggere anche di notte...

  2.  
  3. #122
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianluca88 Visualizza il messaggio
    impostando l'illuminazione automatica, anche con +5, non notate che il display resta sempre poco luminoso?

    è difficile leggere anche di notte...
    Un po cupo si, ma che non si legge nemmeno la notte no, anzi

  4. #123
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    dopo aver sicuramente fatto più di dieci cicli di ricarica completa ho delle perplessità su questa batteria..
    per esempio ieri l'ho tolto dalla carica alle sei del mattino, non ho fatto nulla col telefono fino alle 9 ed era già al 90% la batteria!
    poi ho fatto dieci msg whatsapp, quaranta minuti al telefono, una ricerca web e un quarto d'ora di clash of clans (che non è certo un gioco graficamente impegnativo).. e alle 17.00 la batteria era all'1%! per poi avere addirittura il punto esclamativo sull'icona.. totalmente morta.
    Il telefono è stock non brand MH1 e l'unica modifica particolare fatta è che uso Nova Launcher.. mi sembra davvero preoccupante perchè in pratica pare che basti usare una app un po' impegnativa o fare unalunga telefonata e si dimezza la batteria.

    Ho anche un paio di dubbi:
    - ho attivato il risparmio energetico che a quanto pare riduce la potenza del processore e dello schermo.. io particolari rallentamenti non li ho visti ma vorrei sapere se vale la pena usare questa funzione..
    - tra i consigli per il risparmio dice che se si usa la funzione di standby intelligente per ottimizzare il consumo è consigliato impostare lo spegnimento dello schermo oltre il minuto.. mi pare un controsenso, che ne pensate?
    Ultima modifica di ianez75; 14-10-13 alle 13:00

  5. #124
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    428
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini i9195

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 48 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ianez75 Visualizza il messaggio
    dopo aver sicuramente fatto più di dieci cicli di ricarica completa ho delle perplessità su questa batteria..
    per esempio ieri l'ho tolto dalla carica alle sei del mattino, non ho fatto nulla col telefono fino alle 9 ed era già al 90% la batteria!
    poi ho fatto dieci msg whatsapp, quaranta minuti al telefono, una ricerca web e un quarto d'ora di clash of clans (che non è certo un gioco graficamente impegnativo).. e alle 17.00 la batteria era all'1%! per poi avere addirittura il punto esclamativo sull'icona.. totalmente morta.
    Il telefono è stock non brand MH1 e l'unica modifica particolare fatta è che uso Nova Launcher.. mi sembra davvero preoccupante perchè in pratica pare che basti usare una app un po' impegnativa o fare unalunga telefonata e si dimezza la batteria.

    Ho anche un paio di dubbi:
    - ho attivato il risparmio energetico che a quanto pare riduce la potenza del processore e dello schermo.. io particolari rallentamenti non li ho visti ma vorrei sapere se vale la pena usare questa funzione..
    - tra i consigli per il risparmio dice che se si usa la funzione di standby intelligente per ottimizzare il consumo è consigliato impostare lo spegnimento dello schermo oltre il minuto.. mi pare un controsenso, che ne pensate?
    forse il tuo potrebbe essere lo stesso problema di battery drain che molti di noi hanno notato sul proprio s4 mini (ovvero che il telefono si scarica tantissimo anche se non lo si usa). se leggi i post delle pagine precedenti puoi confrontare la tua situazione con quella che capitava a noi. e scoprirai che abbiamo risolto flashando un kernel modificato scaricabile nel thread del root per s4 mini su xda (per flasharlo segui la guida nella pagina perchè serve installare prima la recovery CWM). se poi dalle discussioni vedi che il problema che capita a te è diverso allora dovresti provare a vedere si ci sono applicazioni installate che mangiano batteria anche in standby (magari usando applicazioni tipo betterbatterystats che monitora il telefono e ti dice quali applicazioni impediscono che questo vada in standby regolarmente).
    Samsung Galaxy S4 Mini i9195 Black (Stock Firmware)

  6. #125
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie per la risposta goten.. ho letto del drian in stanby ma la notte lo tengo in carica sempre quindi non ho riferimenti
    attualmente dopo tre ore e mezza sono all'88% con 6.60% per cell standby e 5.91% siystem idle.. non colgo molto se i valori sono alti o bassi e nemmeno la differenza tra le due voci.. ho scaricato battery stats plus che è gratis a differenza dell'altro e vedrò se mi da qualche dato in più
    sai dirmi qualcosa sulle domande successive?

    ps è uscito firmware MH5 per la nuova zelanda.. io non credo faro' root+kernel modificato perchè vorrei tenere la garanzia e ancora non ho capito se davvero posso tornare a rom stock senza 'lasciare traccia'

  7. #126
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    428
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini i9195

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 48 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ianez75 Visualizza il messaggio
    grazie per la risposta goten.. ho letto del drian in stanby ma la notte lo tengo in carica sempre quindi non ho riferimenti
    attualmente dopo tre ore e mezza sono all'88% con 6.60% per cell standby e 5.91% siystem idle.. non colgo molto se i valori sono alti o bassi e nemmeno la differenza tra le due voci.. ho scaricato battery stats plus che è gratis a differenza dell'altro e vedrò se mi da qualche dato in più
    sai dirmi qualcosa sulle domande successive?

    ps è uscito firmware MH5 per la nuova zelanda.. io non credo faro' root+kernel modificato perchè vorrei tenere la garanzia e ancora non ho capito se davvero posso tornare a rom stock senza 'lasciare traccia'
    cerco di rispondere punto per punto
    -il risparmio energetico io ce l'ho sempre attivo dato che grandi differenze rispetto a quando è disattivato non le ho notate ma credo che qualche punto percentuale di batteria te lo fa guadagnare dato che usa meno spesso le frequenze alte della cpu.
    -lo standby intelligente io l'ho disattivato perchè ho letto che in generale un pò di batteria la consuma e poi perchè nell'uso quotidiano ho visto che mi serve poco (è difficile che rimanga a guardare una schermata per minuti senza mai toccare lo schermo).
    -sul battery drain la soluzione al momento è solo quella che ti ho indicato. l'alternativa credo sia solo aspettare un update del firmware che (speriamo) risolva il problema (leggevo che forse a novembre uscirà l'aggiornamento ad android 4.3, speriamo bene....)
    -riguardo all'utilizzo di firmware ufficiali relativi ad altri Paesi un utente ha sperimentato che anche con quelli il problema rimane (presumibilmente perchè il kernel è sempre lo stesso)
    -da quel che so io se flashi con odin il firmware ufficiale il telefono ritorna in garanzia (anche perchè il contatore dei flash fortunatamente non aumenta flashando il kernel modificato e la recovery alternativa)
    Ultima modifica di goten; 14-10-13 alle 14:25
    Samsung Galaxy S4 Mini i9195 Black (Stock Firmware)

  8. Il seguente Utente ha ringraziato goten per il post:

    ianez75 (14-10-13)

  9. #127
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Cmq x capire inequivocabilmente se drena devi lasciarlo qualche ora in offline,
    io ho provato la rumena I9195XXUAMJ1 e con tutto che aveva un kernel di ottobre non s'è risolto
    Ultima modifica di marci1980; 14-10-13 alle 16:30

  10. #128
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti! Possessore di s4 mini da settembre, soffrivo anche io di battery drain specialmente in standby e confermo che il problema scompare con il kernel di arco68! Grandioso!!!

    I9195 ITA con rom MH1

  11. #129
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    85
    Smartphone
    huawei P10-xiaomi mi A1-Iphone

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Potreste postare il kernel di Arco e come si installa...grazie

  12. #130
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vai sul thread del root

Pagina 13 di 87 primaprima ... 311121314152363 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy