CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 87 primaprima ... 513141516172565 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 868
Discussione:

[Ufficiale] Thread Consigli Batteria (Galaxy S4 Mini)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao , su sammobile è messo come uscito il firmware nuovo per il 9195 italia e italia h3g, speriamo abbiano risolto i problemi di battery drain, e che la soluzione la estendano ai fratelli 9192 e 9190......sperem!!

    chi lo aggiornerà può informarci se il problema batteria viene risolto.....

  2.  
  3. #142
    Senior Droid L'avatar di Cryo30


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    306
    Smartphone
    Galaxy S5 Neo + S4 mini

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 93 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Io volevo fare solo una piccola riflessione sulle varie discussioni sulla durata della batteria.

    Fino ad ora ho avuto "per le mani" un HTC Diamond 2, un HTC Desire, un Galaxy Mini 5800, un Galaxy W, un Galaxy S2, un IPhone 4S, un Galaxy S3 Mini, un Xperia Z, un Galaxy S Advance e un Galaxy S4 Mini...
    senza considerare le segnalazioni di amici che mi affidavano smartphone (di altri modelli) per controllare che tutto sia in regola visti i problemi RICORRENTI...

    PROBLEMI che si dividono in:
    - STRANI LAG
    - MEMORIA SATURA
    - BATTERIA CHE DURA POCO

    La riflessione sta nel fatto che su tutti i miei telefoni la batteria mi è sempre durata almeno 36 ore, ho raramente avuto LAG e mai problemi di RAM, mentre ad altre persone, con magari gli stessi device che ho anche avuto io, non arriva a sera e con un sacco di problemi.

    Quindi mi chiedo, è colpa degli smartphone o è colpa di come li usiamo e/o delle APP che ci installaimo?
    Io propendo per la seconda opzione, basata sulla mia esperienza...
    quindi tutte le discussioni sulla bassa durata delle batterie sono un po come i discorsi sul consumo delle macchine:
    DIPENDE CA COME LE USI e QUANTO LE CARICHI!
    Questo al netto di qualche reale problema hardware dovuto a malfunzionamenti di una specifica batteria o device, mi sa che tutte le altre considerazioni non possono che essere "accademiche".

    Del resto Googolando il termine BATTERY DRAIN, c'è un tread per OGNI MODELLO famoso di smartphone presente sul mercato...
    ...e questo mi fa pensare!!!

    Comunque, io attualmente carico il mio Galaxy S4 Mini ogni 36 - 48 ore.

  4. #143
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Taranto
    Messaggi
    94
    Smartphone
    s3 mini 4.11

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cryo30 Visualizza il messaggio
    Io volevo fare solo una piccola riflessione sulle varie discussioni sulla durata della batteria.

    Fino ad ora ho avuto "per le mani" un HTC Diamond 2, un HTC Desire, un Galaxy Mini 5800, un Galaxy W, un Galaxy S2, un IPhone 4S, un Galaxy S3 Mini, un Xperia Z, un Galaxy S Advance e un Galaxy S4 Mini...
    senza considerare le segnalazioni di amici che mi affidavano smartphone (di altri modelli) per controllare che tutto sia in regola visti i problemi RICORRENTI...

    PROBLEMI che si dividono in:
    - STRANI LAG
    - MEMORIA SATURA
    - BATTERIA CHE DURA POCO

    La riflessione sta nel fatto che su tutti i miei telefoni la batteria mi è sempre durata almeno 36 ore, ho raramente avuto LAG e mai problemi di RAM, mentre ad altre persone, con magari gli stessi device che ho anche avuto io, non arriva a sera e con un sacco di problemi.

    Quindi mi chiedo, è colpa degli smartphone o è colpa di come li usiamo e/o delle APP che ci installaimo?
    Io propendo per la seconda opzione, basata sulla mia esperienza...
    quindi tutte le discussioni sulla bassa durata delle batterie sono un po come i discorsi sul consumo delle macchine:
    DIPENDE CA COME LE USI e QUANTO LE CARICHI!
    Questo al netto di qualche reale problema hardware dovuto a malfunzionamenti di una specifica batteria o device, mi sa che tutte le altre considerazioni non possono che essere "accademiche".

    Del resto Googolando il termine BATTERY DRAIN, c'è un tread per OGNI MODELLO famoso di smartphone presente sul mercato...
    ...e questo mi fa pensare!!!

    Comunque, io attualmente carico il mio Galaxy S4 Mini ogni 36 - 48 ore.
    quoto e sottoscrivo al 100%, l'uso di una cosa e le sue reazioni sono sempre soggettive, come pure e vero che di ogni modello, che sia più o meno costoso, può capitare l'esemplare sfortunato e magari lo compri proprio TU
    giusto il paragone sulle macchine e non solo sui consumi, come dire che se compro una Golf e per sfortuna mi si rompono gli iniettori, non posso dire a tutto il mondo "non comprare le golf che rompono tutte gli iniettori" e magari il mio caso è uno su un milione...
    anche io carico il cell ogni 36 ore o al max una ricarica parziale se ce l'ho per esempio al 40% e sto andando a lavoro, così mi dura fino a quanto mi ritiro
    non mi fido a lasciarlo in carica la notte e soprattutto mai da acceso, il kernel di arco mi ha portato qualche beneficio visibile, come anche l'eliminazione di bloatware,certo è che se mi metto a giocare coi moduli di xposed, tra un riavvio e l'altro la batteria se ne va...ma è normale, più sfrutti e più consumi....

  5. #144
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Ho l's4 mini da 8 giorni. Tralasciando i primi due giorni di smanettamento dove ho veramente consumato un sacco di batteria vi vorrei chiedere se secondo voi anche il mio soffre di drain battery. Ho installato juice defender per gestire meglio il consumo di batteria, risparmio energia attivo, luminosità schermo a metà (non mondalità automatica).
    Due giorni fa il cellulare mi dura dalle 7.30 di mattina fino alle 4, ora in cui arriva al 15%. Mai giocato, mai chiamato, ricevuto una trentina di sms e inviati altrettanti, navigato tra facebook, ebay e internet per circa quasi due ore. Ricarico il cell per due ore. Dalle 6 mi dura mi dura fino all'1.30 di notte. Stessa cosa: mai giocato, mai chiamato, ricevuto e inviato sms e navigato per quasi due ore.
    Ieri mattina dalle 7.30 fino alle 11.30 dal 99% (non capisco perchè quando lo accendo non sia al 100%) al 70% navigando circa un'ora e schermo acceso per 1h e 15min. Il cell arriva alle 8 di sera a 9%.
    Questa mattina lo accendo. In dieci minuti di navigazione dal 99% arriva al 94%.
    E' mai possibile una cosa del genere? Cosa posso fare per risolvere questa usura così prematura della batteria? O il consumo è regolare?

  6. #145
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    @Cryo30, @tir26
    d'accordissimo sul fatto che certi problemi vengono sempre fuori per tutti i telefoni..
    - battery drain
    - mi scalda troppo
    - il wifi non prende bene
    - riavvii improvvisi
    ecc ecc

    nello specifico su questo terminale noto semplicemente che in certe situazioni la batteria va giù molto più in fretta, forse per come lo uso o forse per problemi suoi.. ma di fatto posso sopravviverci
    .. pero' mi dovete spiegare come raggiungete le 36 ore, perchè io ci potrei arrivare usando il cell com un 3330 di 15 anni fa..

  7. #146
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Taranto
    Messaggi
    94
    Smartphone
    s3 mini 4.11

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ianez75 Visualizza il messaggio
    @Cryo30, @tir26
    d'accordissimo sul fatto che certi problemi vengono sempre fuori per tutti i telefoni..
    - battery drain
    - mi scalda troppo
    - il wifi non prende bene
    - riavvii improvvisi
    ecc ecc

    nello specifico su questo terminale noto semplicemente che in certe situazioni la batteria va giù molto più in fretta, forse per come lo uso o forse per problemi suoi.. ma di fatto posso sopravviverci
    .. pero' mi dovete spiegare come raggiungete le 36 ore, perchè io ci potrei arrivare usando il cell com un 3330 di 15 anni fa..

    quando riesco a fare 36 ore col cell è perchè lo tengo in gsm invece che in doppia modalità, connettendomi per pochi minuti di tanto in tanto solo per controllare ebay e le notizie su tgcom, adesso ancora meglio con il kernel di Arco
    forse in questi giorni avrò un pò di tempo da dedicare al cell e proverò una rom cyano stabile e voglio proprio vedere se rende ancora meglio come consumi, son curioso
    delle altre cose che hai citato io in 2 mesi di utilizzo ricordo una volta che guardavo la tv con TiVi e dopo un quarto d'ora il cell era bollente...

  8. #147
    Senior Droid L'avatar di Cryo30


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    306
    Smartphone
    Galaxy S5 Neo + S4 mini

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 93 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Forse abbiamo esperienza diverse nel campo dell'elettronica/informatica.
    Io ho messo le mani sul primo personal computer nel lontano 1983...
    ho cominciato con un Apple II, poi con i soliti Commodore, gli Amiga, il mitico Olivetti M20 e così via...
    portatili di ogni genere e marca, da Texas Instruments a Machintosh...
    è il mio lavoro!

    lo so che per molti, sto parlando ARABO...
    ma posso solo dire con certezza, che una cosa, quando la usi in modo intensivo, CONSUMA!
    E più è VELOCE, più CONSUMA! (e scalda)
    E questo "DIFETTO" non è mai scomparso!

    Non ho mai creduto ad annunci della Apple o della Asus che dicono: "il mio device dura 8/10 ore di utilizzo"...
    io, un Ipad lo scarico in 2 o 3 ore...
    un IPad, come un netbook della Toshiba o come uno smartphone, nonostante gli schermi LED e i dischi SSD.
    Così come NON RIESCO A FARE PIU DI 14 KM/L con la mia auto, che sulla carta dovrebbe fare i 22 Km/l.

    Il mio S4 Mini dura 36 ore perchè rispondo ai messaggi, sbircio Facebook quando sono in pausa e ogni tanto rispondo a qualche telefonata.
    In vacanza, lo stesso... e magari qualche foto e qualche upload su Facebook, col risultato che ogni sera lo dovevo ricaricare, lasciandolo collegato tutta la notte, quindi 16-18 ore.
    Questo perchè non sto con gli occhi sullo schermo delle ore come fanno alcuni.
    Altrimenti, 4 ore??? Forse meno se uso anche GPS Wifi e audio!

    Con questo voglio dire che tutti i device in commercio, durano in base a quanto li usi...
    e non esiste un qualcosa che consuma di meno di qualcos'altro, a parità di prestazioni: questo perchè non è possibile.
    Al limite si può risparmiare batteria durante gli STAND-BY... ma non durante l'utilizzo!

    Forse chi da anni ha a che fare con device portatili avrà imparato che si deve girare con un caricatore a seguito, e avrà anche imparato che per l'uso INTENSIVO ci sono gli strumenti appositi, cioè i COMPUTER DESKTOP!

    Che poi la stampa dica:
    "Non si vendono più netbook e computer desktop perchè tutti si comprano i tablet e gli smartphone"
    non vuol dire che sia FURBO farlo "perchè con lo smartphone fai le stesse cose"...
    nessuno ha scoperto nulla di nuovo e non si è fatto un salto evolutivo!!
    soprattutto alla luce del fatto che in ogni forum, utenti alle prime armi si lamentano che la batteria DURA POCO!
    "Ma davvero???? STRANO????" :o

    La pubblicità ci spaccia gli aspetti positivi, ma mai quelli negativi.
    E' NORMALE!!! E' DA SEMPRE COSI'!!
    Un po si migliora, ma non molto: questo perchè aumenta l'efficienza delle batterie alla stessa velocità con cui aumentano le prestazioni!
    Con la batterie del Galaxy S4, il mio vecchio Nokia potrebbe stare acceso 2 mesi!!!

    Sembra brutto dirlo, ma chi vuole navigare per 4 o 6 ore al giorno, o accetta il compromesso del consumo a favore della mobilità, o si compra un PC desktop e non avrà mai problemi di batteria scarica.

    Pensateci un po: qualche anno fa si giocava e si navigava sui PC desktop (alla velocità di un S4 di oggi)...
    mica avrete già dimenticato che per mantenere un PC acceso serviva un trasformatore da 450 Watt?
    Ultima modifica di Cryo30; 24-10-13 alle 13:41

  9. #148
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aakk Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Ho l's4 mini da 8 giorni. Tralasciando i primi due giorni di smanettamento dove ho veramente consumato un sacco di batteria vi vorrei chiedere se secondo voi anche il mio soffre di drain battery. Ho installato juice defender per gestire meglio il consumo di batteria, risparmio energia attivo, luminosità schermo a metà (non mondalità automatica).
    Due giorni fa il cellulare mi dura dalle 7.30 di mattina fino alle 4, ora in cui arriva al 15%. Mai giocato, mai chiamato, ricevuto una trentina di sms e inviati altrettanti, navigato tra facebook, ebay e internet per circa quasi due ore. Ricarico il cell per due ore. Dalle 6 mi dura mi dura fino all'1.30 di notte. Stessa cosa: mai giocato, mai chiamato, ricevuto e inviato sms e navigato per quasi due ore.
    Ieri mattina dalle 7.30 fino alle 11.30 dal 99% (non capisco perchè quando lo accendo non sia al 100%) al 70% navigando circa un'ora e schermo acceso per 1h e 15min. Il cell arriva alle 8 di sera a 9%.
    Questa mattina lo accendo. In dieci minuti di navigazione dal 99% arriva al 94%.
    E' mai possibile una cosa del genere? Cosa posso fare per risolvere questa usura così prematura della batteria? O il consumo è regolare?
    metti la notte in offline, in 8 ore non deve consumare piu del 2-3%

  10. #149
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    @Cryo30, @tir26
    ok ora allora l'orgine del '36 ore' è chiaro.. e con quell'uso Cryo anche per me 15-20 ore senza problemi, il resto del discorso mi sembra abbastanza ovvio, o almeno lo è per me.. la prima settimana con questo cell alle 4 del pomeriggio dovevo metterlo in carica perchè appena potevo lo smanettavo da cima a fondo e non mi verrebbe mai in mente di pensare a un battery drain... e anche io ho giocato col Vic20 e mi divertivo a smontare pc IBM286 nei tempi che furono.
    Per il resto posso dire che l'evoluzione di questa generazione di smartphone sta nel 'tenere' molto meglio la batteria nel senso che reggono meglio il consumo richiesto da app impegnative e secondo me con la prossima generazione questo varrà anche per cell con schermi in full hd.

    Tornando all'oggetto del topic io ho certamente notato che alcuni giorni davvero la batteria mi crolla rapidissima e mi è sembrato strano perchè erano giorni di uso praticamente zero. Svegliato al mattino, quarto d'ora di telefonata, dieci di giochini e poi lasciato in saccoccia tutto il giorno... bum alle 16 batteria semi morta.
    Mi è già successo un altro paio di volte.. sempre con poco pochissimo uso.. è come se quando lo lasci 'addormentato' poi non si svegliasse più ;-)

  11. #150
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Taranto
    Messaggi
    94
    Smartphone
    s3 mini 4.11

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    oltre al già detto, volevo concordare con quell'utente che ora non ricordo, che su questo o su un altro topic parlava di aumento del consumo quando ci si sposta rapidamente da una cella all'altra.sono autista di ambulanze e anche io ho notato come in una giornata lavorativa di 8 ore, spostandomi da un paese all'altro facendo molti km, noto una scarica maggiore rispetto a quando il cell sta a casa fermo sulla scrivania.la differenza è minima ma c'è
    comunque ribadisco che venendo da un gs3 mini, che era tragico, con questo l'autonomia è di lusso per me

Pagina 15 di 87 primaprima ... 513141516172565 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy