CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 77 di 87 primaprima ... 27677576777879 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 761 a 770 su 868
Discussione:

[Ufficiale] Thread Consigli Batteria (Galaxy S4 Mini)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #761
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da passaone Visualizza il messaggio
    Speriamo...quindi lo faccio scaricare tutto sino allo 0% per calibrarlo o il solito 15-20% che consigliate?

    Se nel giro di qualche giorno dovesse continuare il problema posso provare il metodo della modalità off-line che viene consigliato in giro e verificare se si scarica più dello 0,2-0,3% per ora in quella modalità?

    Eccomi...mi riquoto solo per aggiornare sulla giornata di oggi!
    Caricato un po' di ore e oggi l'ho iniziato ad usare a partire dalle ore 13(100%). Sceso subito o quasi al 98%. Ho messo la modalità offline e ho visto dopo 1 ora e mezza che era ancora al 98%. Ho tolto la modalità offline e guardato un attimo whatsapp e facebook (95%) e ho tolto la connessione dati e wifi mentre studiavo un paio di orette. verso le 17 mi pare fosse ancora sopra al 90%. Smanettato un altro po' durante 10-15 minuti di pausa, ho tolto per 1 oretta ancora il Wifi e son tornato a casa con un buon 78-80% di batteria (ore 20). Durante la serata ho lasciato la connessione attiva (prima dati e poi wifi) guardando 4-5 volte whatsapp e facebook per rispondere a diversi messaggi. Risultato vado a dormire a mezzanotte con un 60% di batteria dopo 10h di "vita" giornaliera con un uso assai contenuto del telefono. Che pensate? E' una durata già più accettabile rispetto a ieri, direi giusto? E' nella media? Mi aspettavo qualcosa di meglio sinceramente. Più che altro ho notato che quando il telefono è in uso (connessione ad internet e/o qualche applicazione che utilizza internet) la batteria fa davvero presto a scendere...ho notato direi che scende in media di 1% ogni 3 minuti (anche 2, a seconda di quanto lo stresso con internet-app). Questo vuol dire che se smanettassi per un paio di orette di seguito con whatsapp e facebook finirei una carica completa. E' lo standard per questo cellulare?

  2.  
  3. #762
    Androidiano L'avatar di Master23


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Allora se usi la connessione dati la batteria scende molto più velocemente rispetto al wifi. Ma comunque ora essendo nuovo devi prima fare qualche ciclo di carica per vedere come va la batteria. Per il resto direi che non ci si può lamentare...vai alle impostazioni della batteria e vedi quanta percentuale ha lo schermo

    Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App

  4. #763
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Eccomi. Eh, ma anche con il wifi non scherza sta batteria :S Comunque...9 ore di modalità aereo e 3% di batteria persa. Invece, le percentuali a cui ti riferisci tu sono:
    schermo 32%, sistema android 23%, standby cella 11%, dispositivo in stand-by 10%, sistema operativo android 6%, com. android . sysstemui 4% , google play store 3%, chrome 2% , gravity screen 2%. C'è qualche dato che è eccessivo e/o dovrebbe essere diverso

  5. #764
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi buonasera a tutti

    continua il monitoraggio del mio s4 mini....allora per risparmiare un po la batteria io ho provato a fare così:

    calibrazione batteria almeno x 2 volte
    eliminare app inutili o che rimangono in background( potete anche liberare app in background andando da impostazioni/gestione applicazioni/scorrete verso dx fino a in esecuzione poi cliccate sull' che ritenete inutile in background è pigiate su interrompi( tipo app editor di foto,facebook,messanger,tripadvisior,ecc ecc)
    svuotate ogni tanto la ram
    inoltre tenendo premuto il tasto home chiudete le app in esecuzione che sono aperte e non vi servono pigiando sul pulsante si dx dove cè un x
    tenendo premuto sempre il tasto home pigiate il tasto di sx vi fara vedere le applicazioni attive pigiate su chiudi applicazioni(ogni tanto a me si apre you tube o play music senza mai averli utilizzati)
    ovviamente quello che incide maggiormente sulla batteria sono:

    il display che consiglio di tenere su automatico o con luminosità bassa

    la conessione wifi o 3g (vi consiglio vivamente di spegnerle se non vi servono la batteria praticamnte durera il doppio delle ore sono arrivato a 30ore senza tenere mai tenerle accese)

    se avete gps,sincronizzazione automatica,nfc e tutto il resto

    inoltre okkio a giochi che consumano molta batteria sopratutto quelli online.

    concludo dicendo che la batteria dura molto se non attivo il wifi o la conessione 3g, nonostante personalmente faccio e ricevo molte telefonate ma questo penso fosse gia scontato x tutti.

    fatemi sapere le vostre esperienze

  6. #765
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    235

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Disattivando Group play la batteria dura almeno il 10% in più.

    Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App

  7. #766
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Confermo io l'ho proprio eliminato

  8. #767
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    235

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Sempre per aumentare la durata della batteria , mi consigliate un app che mi attiva/disattiva la connessione a tempo? Del tipo che mi attiva la connessione solo x 3 minuti ogni 10 minuti..

    Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App

  9. #768
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Anche io ho gli stessi problemi. Esempio eclatante oggi:
    1) Staccato dalla ricarica ieri sera a mezzanotte.
    2) MAI USATO fino ad adesso (11 ore)
    3) Traffico dati attivo

    Risultato: 59% di batteria!!!!!

    Ho installato Battery Doctor, mi mostra 22 problemi di alimentazione, ma è inutile "risolverli". Chiude i programmi, ma 10 minuti dopo li ritrovo tutti aperti, e non posso farci nulla.

    Che fare?

  10. #769
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    235

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Prova anche tu a disattivare Group play.

    Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App

  11. #770
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Piosw Visualizza il messaggio
    Prova anche tu a disattivare Group play.

    Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
    ehmmm perdona l'ignoranza ma.... come fare? :-)

Pagina 77 di 87 primaprima ... 27677576777879 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy