CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 63
Discussione:

Problema status bar trasparente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Problema status bar trasparente

    Salve a tutti. Ho guardato nella nella sezione alla ricerca di un problema simile al mio ma non ho trovato alcun riscontro. Detto questo, spero di non aprire alcun thread duplicato.
    Ho acquistato da qualche giorno un Samsung S4 Mini GT-i9195 con la seguente dotazione software:
    Versione Android: 4.2.2
    Versione banda base: I9195XXUAMF6
    Nessuna modifica al software originale.

    Ho notato che dalla schermata Home, quando entro nella schermata delle app tramite "Applicazioni" sulla Status Bar (spero che si chiami cosi, per intenderci è la barra dove appaiono le notifiche , segnale, livello batteria ecc ecc) inizia a sovrapporsi inspiegabilmente una "trama" di puntini, ottenendo un avera e propria ghost image.
    Inoltre tornando alla home tramite il tasto back e ritornando nella lista delle app tramite "App." l'immagine ghost nella Status Bar diventa sempre più evidente tanto da rendere difficoltosa la lettura degli indicatori li presenti. Ho notato inoltre che riesco a riprodurre lo stesso difetto qualora andando nella schermata di tutte le app, inizio a scorrere le schermate lateralmente. Cosi facendo, l'immagine ghost non solo affligge la Status Bar ma anche le due etichette trasparenti "Appl." e "Widget" poco sotto la suddetta barra.

    Ho provato a risolvere facendo un wipe del telefono (era ancora nuovo, non è che abbia perso chissà cosa) senza alcun effetto.
    So benissimo che è presente l'aggiornamento 4.3 per il mio dispositivo ma vorrei capire perchè avendo riportato il telefono in condizioni di fabbrica il problema persista. Inoltre, mia sorella ha un telefono con la STESSA dotazione software a bordo in cui, però, non avviene nulla di quanto da me riportato.

    Quando entro nei menu, e la Status Bar diventa nera, non noto alcuna immagine di disturbo sovrapposta. Ciò mi lascia pensare che ci sia qualcosa a che fare con la sua "trasparenza".
    Inoltre per ripristinare la pulizia della Status Bar sono costretto ad aprire e chiudere più volte il menu a tendina delle notifiche.

    Qualcuno ha qualche informazione in più a riguardo o su come potrebbe essere possibile risolvere questo problema? Da cosa potrebbe dipendere un comportamento bizzarro come questo?

    Vi allego uno screenshot ottenuto dal mio telefono che riporta quanto da me osservato. (Il fatto che lo screenshot sia in grado di catturare una tale anomalia, mi induce a pensare che non sia un "difetto" dello schermo, localizzato in quella porzione di spazio.)

    8FB0E329-3208-416B-BE53-57C72BCB1EF8.jpg

    Vi ringrazio,
    saluti Aka

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Il fatto che lo screenshot riporti quella trama di puntini, fa pensare che sia proprio un bug grafico, naturalmente. Non vorrei illuderti, ma la 4.3 non è ancora disponibile per l's4 mini. Se Kies, o via OTA, hai qualche aggiornamento da fare, fallo. Aggiornalo. Se non va, temo dovrai portarlo in assistenza.

    Fammi sapere se ci sono aggiornamenti disponibili, se si, quale è la build (nome in codice dell'aggiornamento). Se hai un no brand, l'ultima versione disponibile è la UBML1.
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Mirkett0 per il post:

    VonBleauxSD (06-01-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao mirkettoindahouse, ti ringrazio per avermi risposto. Hai ragione, rileggendo meglio ed attentamente mi rendo conto di aver detto una castroneria riguardo alla 4.3 sul mini s4.
    Collegando il dispositivo a Kies (appena installato) mi informa che è presente un aggiornamento software.

    Il Firmware corrente: PDA: MF6 / PHONE:MF6 / CSC: MF2 (OMN)
    Ultima versione firmware: PDA: MJ7 / PHONE:MJ7 / CSC:MK2 (OMN)

    La mia Build Version attuale sul dispositivo è: JDQ39
    Il telefono è "brandizzato" Vodafone, in quanto ho le varie "app" vodafone come update, ecc ecc.

    Faccio fare questo aggiornamento?
    Questo aggiornamento software che mi viene proposto non ha nulla a che fare con la "Versione di Android" montata dal mio dispositivo giusto? (per intenderci rimango sulla release 4.2.2 giusto? )
    Abbi pazienza con me, mi sono avvicinato da poco al mondo della telefonia, stavo ancora con un vecchissimo nokia.

    Grazie mille

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di DerekZoolander


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Venezia
    Messaggi
    327
    Smartphone
    Galaxy S8

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 47 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Perdona l'intromissione, ma lo fa con tutte le immagini di sfondo o con uno solo?

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Alcuna intromissione DerekZoolander, figurati.
    Per ora lo fa con tutte le immagini che ho utilizzato come sfondo.

    Un saluto, Aka

  8. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Sisi, aggiorna pure e fammi sapere quante settimane di vita ha il telefono? P.s, se ti rileva l aggiornamento via OTA, è meglio. Ma solo perché così scarica solo l update che penso sia di un centinaio di mb. Se lo fai via kies, ti scarica a il firmware completo, ergo, impiega più tempo. Inoltre, Kies richiede almeno il 50% di batteria carica. Ad ogni i modo, entrambe le opzioni, non ti resettato il telefono. App, messaggi ecc, rimarranno al loro posto. Poi ovvio, se vuoi fare un backup, tanto di guadagnato

    Inviato dal mio S4 Mini
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Il telefono ha 15 gg di vita. Si me lo rileva tramite OTA.
    Non vorrei andare fuori discussione, ma ho letto la discussione riguardo l'aggiornamento a I9195XXUBMJ7 (dovrebbe essere questo che mi fa fare da kies).
    Da quanto sono stato in grado di apprendere, facendo questo aggiornamento dovrei "prendermi" anche il Knox Bootloader cosa che non dovrebbe essere presente nella mia versione attuale del firmware. Ciò mi impedirebbe (un domani) eventualmente di flashare una cwm o una eventuale cynogen senza invalidare la garanzia. Sto dicendo delle castronerie?
    L'idea di essere il possessore del dispositivo e non l'amministratore è una cosa che fondamentalmente non mi fa impazzire..

    Ti ringrazio per la tua cortesia e per la tua attenzione,
    Aka

  10. #8
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da akaunknown Visualizza il messaggio
    Il telefono ha 15 gg di vita. Si me lo rileva tramite OTA.
    Non vorrei andare fuori discussione, ma ho letto la discussione riguardo l'aggiornamento a I9195XXUBMJ7 (dovrebbe essere questo che mi fa fare da kies).
    Da quanto sono stato in grado di apprendere, facendo questo aggiornamento dovrei "prendermi" anche il Knox Bootloader cosa che non dovrebbe essere presente nella mia versione attuale del firmware. Ciò mi impedirebbe (un domani) eventualmente di flashare una cwm o una eventuale cynogen senza invalidare la garanzia. Sto dicendo delle castronerie?
    L'idea di essere il possessore del dispositivo e non l'amministratore è una cosa che fondamentalmente non mi fa impazzire..

    Ti ringrazio per la tua cortesia e per la tua attenzione,
    Aka
    Effettivamente siamo un pò al limite dell'off topic C'è la sezione modding se vuoi
    Ad ogni modo, il tuo firmware attuale è di giugno, quindi credo che i contatori knox non dovrebbero incrementare. Il futuro è incerto amico mio. Già ora, è possibile rootare il nostro s4 mini (con firmware "ante-contatori knox") senza aumentare alcun altro counter. Magari in futuro si potrà fare lo stesso con i nuovi Ad ogni modo, la garanzia, essendo il telefono ancora molto "giovane" (hai più di 23 mesi di garanzia ancora), non lo modderei. Anche perchè, non so le tue esigenze, ma almeno io non ho bisogno di moddare. La rom stock va bene così com'è, e non ho più voglia di cambiare rom. Mi piace la stock

    In definitiva, ti consiglierei di aggiornare, e quindi provare a risolvere. Solo per un motivo. Mettiamo il caso che tu non voglia aggiornare perchè hai in mente in futuro di moddare ecc ecc, ma ad oggi non risolvi quel problema. Quindi, assistenza.
    Una volta tornato il telefono da quest'ultima, i tecnici ti avranno al 99% aggiornato l'ultimo firmware

    Fammi sapere cosa decidi di fare, o in alternativa, attendi finchè puoi chissà magari risolvi diversamente
    p.s. se ti sono stato d'aiuto nei miei post puoi ringraziarmi con l'apposito tastino in basso :P
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Mirkett0 per il post:

    akaunknown (06-01-14)

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    In effetti, la tua osservazione sul fatto che portandolo al centro assistenza, loro me lo ridiano "aggiornato" è decisamente calzante. Ho pensato la stessa cosa. Credo che molto probabilmente lo aggiornerò con il nuovo firmware non appena avrò una connessione che mi permette di scaricare senza problemi (con le chiavette è una vera agonia, soprattutto quando la copertura non è delle migliori).
    Ad ogni modo, rimane la curiosità di sapere cos'è che gioca quel brutto scherzo alla Status Bar e perchè non ho letto (in giro per la rete) di alcun altro utente finale che lamentasse lo stesso difetto da me constatato per il nostro amato S4 mini. Ti faccio sapere come va a finire questa storia!

    Ti spollicio volentieri

  13. #10
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Si dai. Mi hai fatto incuriosire ps, mi raccomando, che sia quantomeno una connessione stabile cerca in rete la dimensione del solo update. Se si tratta di un centinaio di mb, o meno, e la tua connessione è scarsa in termini di velocità, ma è stabile, procedi pure con la tua connessione in alternativa, internet Point o da amici

    Inviato dal mio S4 Mini
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Mirkett0 per il post:

    VonBleauxSD (06-01-14)

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy