CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 63
Discussione:

Problema status bar trasparente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Il punto è che allo stato attuale delle cose, non sono riuscito a capire se il difetto sia legato al software o all'hardware. Un modo per provare a vederlo è quello suggerito da mirketto e da MarcoH di aggiornare il firmware alla versione successiva. Il fatto che l'apk relativo a systemUI sia in qualche modo danneggiato è una cosa che non riesco a comprendere. Se il firmware che ho io è quello che hanno anche altri telefoni che non presentano lo stesso difetto, allora come fa il mio apk ad essere difettoso? Se fosse difettoso, allora sarebbero difettosi tutti i dispositivi che montano quella stessa dotazione software (dato un certo HW fissato), no? a meno che qualcosa non sia andato per il verso giusto "in fabbrica" mentre veniva flashata la mia rom.. Se ci fosse la mia rom da scaricare, proverei tramite Odin a riflashare per togliermi questo dubbio.

  2.  
  3. #22
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Secondo te perché alcuni SmartPhone muoiono improvvisamente ed altri no? Perché ad alcuni esplode la batteria e ad altri no? Nonostante i telefoni vengano costruiti allo stesso modo, alcuni di questi nascono "sfortunati"

    Inviato dal mio S4 Mini
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  4. #23
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da akaunknown Visualizza il messaggio
    .. Se ci fosse la mia rom da scaricare, proverei tramite Odin a riflashare per togliermi questo dubbio.
    Eccomi al computer. Ho fatto una ricerca su samfirmware, e credo di aver trovato il tuo firmware Bisogna essere registrati per accedere al download; qualora tu non fossi registrato, e per evitare un eventuale noia, ti linko direttamente il sito dal quale si può scaricare il firmware.
    p.s. Samfirmware riporta che questo fw sia bulgaro, ma PDA e CSC sono uguali ai tuoi. Quindi niente counter attivati, niente possibili brick Se ti va, prenditi la responsabilità di flashare e vedi come va

    questo è il link AKA (direttamente da samfirmware) da flashare via Odin: Download I9195XXUAMF6 I9195VFGAMF2 MTL zip

    Fammi sapere che ne pensi
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Mirkett0 per il post:

    akaunknown (07-01-14)

  6. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Perchè nella maggior parte dei casi la morte di un dispositivo è da imputare ad una failure hardware che può essere causata anche da una cattiva gestione dei componenti da parte del software che gira sul dispositivo. Il software per sua natura non si "consuma" a differenza dell'hardware. Quindi penso che a parità di software e di hardware, se un certo software gira "correttamente" (anche qui da prendere con le molle, in quanto la correttezza completa di un software è un problema indecidibile) su un dispositivo ed invece presenta qualche problema su un altro, deve esserci qualche problema hardware in quest'ultimo.

    Ti ringrazio per aver cercato e trovato il firmware. Non appena ho una connessione decente sotto mano provvedo a scaricare. Grazie
    Ad ogni modo pensavo che, visto che Samsung ci ha "inchiodato" con la storiella di Knox & Co. rifacendomi al tuo discorso trattato nei post precedenti, perchè non dare loro un po' di disturbo? Probabilmente proverò a fare l'upgrade del firmware con il MJ7 in modo da fare tutto "a norma". Se il problema dovesse persistere, allora andrebbe in assistenza.
    Con una versione non italiana del firmware, qualora venga consegnato in questo modo, potrebbero fare storie al centro assistenza?

    Un salutone, Aka

  7. #25
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Essendo comunque un firmware con i contatori ancora "offline", puoi provare a costo zero se il bug si presenta ancora o meno. Qualora poi tu volessi flash are l update originale di Vodafone, puoi sempre farlo successivamente. I contatori saranno quindi a zero, e ti avrai comunque il firmware a norma a breve torno al pc e vedo se c'è un sito affidabile dal quale scaricare il medesimo firmware che hai adesso. A questo proposito, puoi fare uno screen in indi dispositivo? Così si evince il nome completo della build. Nei primi post hai menzionato solo la parte finale. A presto

    Inviato dal mio S4 Mini
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  8. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    E' questo lo screenshot di cui hai bisogno?

    0BDCB788-28E9-4F8E-BA60-8804A4CEA9D8.jpg

    Grazie,
    Aka

  9. #27
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da akaunknown Visualizza il messaggio
    E' questo lo screenshot di cui hai bisogno?

    0BDCB788-28E9-4F8E-BA60-8804A4CEA9D8.jpg

    Grazie,
    Aka
    Sisi. Se ci fai caso, la build è la stessa di quella del link che ho postato per il download (I9195XXUAMF6_). La seconda parte del nome del file è invece _I9195VFGAMF2_MTL.zip. Quel "VF" mi fa pensare proprio a VodaFone
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  10. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mirkettoindahouse Visualizza il messaggio
    [...] La seconda parte del nome del file è invece _I9195VFGAMF2_MTL.zip. Quel "VF" mi fa pensare proprio a VodaFone
    E' una cosa che trovo plausibile anche io!

  11. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Oggi ho ricevuto una mail, sono andato a leggerla tramite il client predefinito messo a disposizione dal dispositivo e con mio stupore ho notato lo stesso effetto ghost anche sulla barra "azioni" in basso (relativa al client di posta).

    2014-01-08 13.55.37.png

    Il problema, dunque, non affligge soltanto la Touchwiz.

    Un saluto, AKA

  12. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Personalmente me lo farei sostituire o lo mandarei in assistenza.

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy