CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

La batteria si scarica molto velocemente...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Raffaele.90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    255
    Smartphone
    Galaxy Gio - S4 Mini - A5 2016

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    La batteria si scarica molto velocemente...

    So che questa domanda viene fatta spesso e credetemi non vorrei passare per quello poco informato che fa domande stupide, ma ho preso s4 mini venerdì e ho notato da subito, che la batteria si prosciuga letteralmente. Vi faccio un esempio:
    Ieri sera ero al 12% allora decido di impostare luminosità al minimo, risparmio energetico attivo e connessione dati spenta. Solitamente, facendo così col vecchio terminale, mettendolo in tasca senza usarlo, mi durava parecchio invece ieri un paio di volte per controllare l'orario ho acceso lo schermo e visto che la percentuale di batteria continuava a scendere, la prima volta a 7 e la seconda 3, nonostante non stessi usando il telefono.
    Secondo me non è normale... avete qualche chiarimento?
    Ah, col riaparmio energetico su s3 di mio fratello, si nota parecchio che il processore rallenta, con s4 mini io invece non noto nessuna differenza se attivo o meno questo risparmio energetico, eppure ho impostato tutto nelle impostazioni...
    Telefono: Samsung Galaxy A5 2016 (da Maggio 2016)
    Rom: 7.0 Nougat

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Deeproad


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Letto il thread sulla batteria?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Anche sul mio ho notato un esagerato consumo energetico. Poi, visto lo scarso segnale che arriva a casa mia con l'operatore che ho attualmente (Wind) e visto il fatto che la connessione dati continua a passare da E a 3G a H+, ho pensato di limitare la connessione dati a GSM. Solo con questo piccolo accorgimento la durata della batteria è praticamente raddoppiata o__O.
    Prima, dopo un giorno (14 ore di utilizzo poco intenso) arrivavo al 20% della batteria. In questo istante nelle impostazioni mi dice 1d 7h (31h!!) sulla batteria e ho ancora il 54% di carica residua UN ABISSO!!

    Probabilmente non è il tuo caso visto che avevi disabilitato i dati, ma magari su percentuali di carica così basse non si nota.. Fai una prova partendo dal 100% e poi mi dici

    P.s: la notte lo spengo e quelle ore non vengono prese in considerazione da android, quindi ci sarebbe da aggiungere circa 16 ore alle 31 segnalate

  5. #4
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Deeproad Visualizza il messaggio
    Letto il thread sulla batteria?
    Quoto e chiudo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy