CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Memoria di massa

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    67
    Smartphone
    s4 mini

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Memoria di massa

    Perchè il pc non lo riconosce come memoria di massa??? I samsung avuti in precedenza sono sempre stati riconosciuti tutti... Come faccio ora per spostare i vari file da tel a pc e viceversa??? help! grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    158
    Smartphone
    Huawei P20 pro

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 24 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Non so perchè mai hanno messo questa INUTILE limitazione...

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Deeproad


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Devi semplicemente installare i driver del telefono.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Marko B.


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    702

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 118 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Originariamente inviato da ale350z
    Perchè il pc non lo riconosce come memoria di massa??? I samsung avuti in precedenza sono sempre stati riconosciuti tutti... Come faccio ora per spostare i vari file da tel a pc e viceversa??? help! grazie
    Installa Samsung Kies sul pc e con i driver sei a posto. Tramite Kies potrai aggiornare il telefono quando escono nuove versioni firmware, inoltre potrai fare backup di file e impostazioni ed eseguire tutte le operazioni da te descritte.

    Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Marko B.; 13-03-14 alle 08:10

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    158
    Smartphone
    Huawei P20 pro

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 24 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Si è esatto, ma il pc vede il terminale solo come dispositivo MTP, non più come memoria di massa (selezionabile tramite opzioni usb sul cellulare stesso, nelle versioni SW precedenti)... sono 2 cose diverse, la funzione MTP è molto più limitata: a pc non si vedono le anteprime dei video, è più lento a trasferire i file, e puoi accedere solo ad una cartella per volta se stai scaricando qualcosa sul pc o dal pc al cell. Insomma la funzione "mass storage" per quel che mi riguarda era molto più comoda. Per fortuna ho trovato il modo di ripristinarla.


    Ecco perchè non ho capito il motivo di tale limitazione...
    Ultima modifica di formularock; 13-03-14 alle 10:53

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Deeproad


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Si, ma mi pare di capire che all'autore del topic interessi essenzialmente spostare i file dal telefono al PC e viceversa. Per quello è sufficiente installare i driver.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    67
    Smartphone
    s4 mini

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da formularock Visualizza il messaggio
    Si è esatto, ma il pc vede il terminale solo come dispositivo MTP, non più come memoria di massa (selezionabile tramite opzioni usb sul cellulare stesso, nelle versioni SW precedenti)... sono 2 cose diverse, la funzione MTP è molto più limitata: a pc non si vedono le anteprime dei video, è più lento a trasferire i file, e puoi accedere solo ad una cartella per volta se stai scaricando qualcosa sul pc o dal pc al cell. Insomma la funzione "mass storage" per quel che mi riguarda era molto più comoda. Per fortuna ho trovato il modo di ripristinarla.


    Ecco perchè non ho capito il motivo di tale limitazione...
    Esattamente come dici tu. Certo lo so che si puo usare anche kies ma è molto piu scomodo ( non posso starci 3 ore ogni volta per trasferire i vari file)....prima (come dici tu con sw precedenti) collegandolo lo riconosceva come memoria di massa (come fosse una chiavetta) ed era molto piu comodo e veloce. Te in che modo hai risolto??

    Altra cosa visto che parliamo di kies come mai qualsiasi terminale (s4 mini,s2,ace 1 e 2) collego nn mi riconosce più la versione di firmware e di conseguenza se ce una versione nuova??' ho provato a disinstallare e riinstallare piu di una volta kies ma niente....
    Ultima modifica di ale350z; 13-03-14 alle 12:33

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Deeproad


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Se scarichi solo i driver non hai affatto bisogno di kies, puoi muoverti con l'Esplora risorse e coi tradizionali copia-taglia-incolla.

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Marko B.


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    702

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 118 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ale350z Visualizza il messaggio

    Esattamente come dici tu. Certo lo so che si puo usare anche kies ma è molto piu scomodo ( non posso starci 3 ore ogni volta per trasferire i vari file)....prima (come dici tu con sw precedenti) collegandolo lo riconosceva come memoria di massa (come fosse una chiavetta) ed era molto piu comodo e veloce. Te in che modo hai risolto??

    Altra cosa visto che parliamo di kies come mai qualsiasi terminale (s4 mini,s2,ace 1 e 2) collego nn mi riconosce più la versione di firmware e di conseguenza se ce una versione nuova??' ho provato a disinstallare e riinstallare piu di una volta kies ma niente....
    Quando io collego il telefono al pc spesso non uso neanche kies. Appena collegato si apre la finestra di Esplora Risorse di Windows 7 e scarico file e foto da li.

    Ale che sistema operativo hai sul pc? Comunque prova a disinstallare di nuovo kies, fai una pulizia disco, riavvii e dopodiché reinstalli kies. Però a questo punto prova anche a collegare il telefono al pc tramite un'altra porta usb.....nel caso di pc fisso è meglio se utilizzi una delle porte usb posteriori in quanto quelle frontali a volte "sfarfallano"....almeno sul mio succede.


    Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    158
    Smartphone
    Huawei P20 pro

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 24 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Deeproad Visualizza il messaggio
    Se scarichi solo i driver non hai affatto bisogno di kies, puoi muoverti con l'Esplora risorse e coi tradizionali copia-taglia-incolla.
    Si infatti, ma io ho voluto un pò estrapolare il discorso verso questa cosa del MTP e Mass Storage.
    Huawei P20 pro
    Nova Launcher Prime

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy