Perchè il pc non lo riconosce come memoria di massa??? I samsung avuti in precedenza sono sempre stati riconosciuti tutti... Come faccio ora per spostare i vari file da tel a pc e viceversa??? help!:'( grazie
Visualizzazione stampabile
Perchè il pc non lo riconosce come memoria di massa??? I samsung avuti in precedenza sono sempre stati riconosciuti tutti... Come faccio ora per spostare i vari file da tel a pc e viceversa??? help!:'( grazie
Non so perchè mai hanno messo questa INUTILE limitazione...
Devi semplicemente installare i driver del telefono.
Installa Samsung Kies sul pc e con i driver sei a posto. Tramite Kies potrai aggiornare il telefono quando escono nuove versioni firmware, inoltre potrai fare backup di file e impostazioni ed eseguire tutte le operazioni da te descritte.Quote:
Originariamente inviato da ale350z
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
Si è esatto, ma il pc vede il terminale solo come dispositivo MTP, non più come memoria di massa (selezionabile tramite opzioni usb sul cellulare stesso, nelle versioni SW precedenti)... sono 2 cose diverse, la funzione MTP è molto più limitata: a pc non si vedono le anteprime dei video, è più lento a trasferire i file, e puoi accedere solo ad una cartella per volta se stai scaricando qualcosa sul pc o dal pc al cell. Insomma la funzione "mass storage" per quel che mi riguarda era molto più comoda. Per fortuna ho trovato il modo di ripristinarla. :)
Ecco perchè non ho capito il motivo di tale limitazione...
Si, ma mi pare di capire che all'autore del topic interessi essenzialmente spostare i file dal telefono al PC e viceversa. Per quello è sufficiente installare i driver.
Esattamente come dici tu. Certo lo so che si puo usare anche kies ma è molto piu scomodo ( non posso starci 3 ore ogni volta per trasferire i vari file)....prima (come dici tu con sw precedenti) collegandolo lo riconosceva come memoria di massa (come fosse una chiavetta) ed era molto piu comodo e veloce. Te in che modo hai risolto??
Altra cosa visto che parliamo di kies come mai qualsiasi terminale (s4 mini,s2,ace 1 e 2) collego nn mi riconosce più la versione di firmware e di conseguenza se ce una versione nuova??' ho provato a disinstallare e riinstallare piu di una volta kies ma niente....
Se scarichi solo i driver non hai affatto bisogno di kies, puoi muoverti con l'Esplora risorse e coi tradizionali copia-taglia-incolla.
Quando io collego il telefono al pc spesso non uso neanche kies. Appena collegato si apre la finestra di Esplora Risorse di Windows 7 e scarico file e foto da li.
Ale che sistema operativo hai sul pc? Comunque prova a disinstallare di nuovo kies, fai una pulizia disco, riavvii e dopodiché reinstalli kies. Però a questo punto prova anche a collegare il telefono al pc tramite un'altra porta usb.....nel caso di pc fisso è meglio se utilizzi una delle porte usb posteriori in quanto quelle frontali a volte "sfarfallano"....almeno sul mio succede.
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App