CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 29 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 289
Discussione:

THREAD: Il mio Samsung S4 Mini non si accende piu!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    Di niente. ..
    Purtroppo è nelle condizioni di molti altri s4 mini.... ti fa flashare il firmware (su alcuni nemmeno quello), ma non risolvi il bootloop....
    La cosa preoccupante è che ce ne sono già moltissimi casi segnalati....

    Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
    mi spiace solo per i dati persi. vabbe, mi sa che chiederò consiglio per un nuovo smartphone, so che non è questo il thread giusto, ma è probabile che i samsung li abbandono. comunque davvero complimenti a te e a tutto il forum per l'aiuto che ci date!

  2.  
  3. #122
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono nuovo e innanzitutto auguro una buona giornata a tutti quanti..

    Premetto che son rimasto shockato dal numero degli utenti che hanno riscontrato questi problemi, me compreso (credo di essere l'ultimo "sventurato" per ordine di tempo).

    Arrivando al dunque, il mio problema sorge questa notte intorno alle 3.
    Stavo conversando con delle persone tramite what's app e nel giro di 2 minuti -a dir tanto- son spariti TUTTI i nomi della rubrica (per intenderci, non usciva piu' fuori GINAPINA ma +39 123456789) e da lì non son piu' riuscito a fare in tempo a scrivere nessun messaggio.
    Dopo quell' "avvenimento", ricordo che erano venute fuori 2 finestrelle di errore (una proprio di what's app e l'altra tipo Galaxy service ma non son sicuro) dopo di che dal nulla è arrivato lo schermo nero...
    Schermo nero che ancora adesso, dopo N tentativi di riaccensione resta sempre lo stesso...

    Inutile dire che ho già provato stanotte i metodi classici "tasto centrale+ spegnimento" (come facevo con l'ipod ai tempi) e levare la batteria per 5 minuti, rimetterla e accendere il cellulare ma tutto invano.. [aggiungo che poi ho provato sia volume alto + centrale + spegnimento e volume basso + centrale +spegnimento ma è stato tutto inutile]

    Leggevo in questa discussione che moltissimi almeno riescono ad avere dei modi per capire che il cellulare funzioni (display leggermente illuminato, telefono che collegato alla presa vibra etc), invece il mio sembra proprio defunto..
    Anche la parte dove molti l'han fatto cadere etc, è proprio l'opposto del mio caso.. Io tengo i cellulari in modo maniacale ( ho messo la pellicola antigraffio sullo schermo, i 2 tappini antipolvere per jack e "buco del caricabatteria" e cover protettiva in plastica dura per il resto) quindi non mi è MAI caduto a terra (ammetto che spesso arrivo a casa e lo butto sul letto, ma non penso sia paragonabile e definirlo "caduto")..

    Devo anche dire che le finestrelle di "chiusura app" non erano nuove e che spesso mi accadeva (soprattutto per i social)..

    Secondo voi (direi secondo te, jonn) il mio cell è da rottamare o c'è ancora qualche speranza di risolvere i problemi annessi senza bisogno dell'assistenza?
    Il cell l'ho comprato a Gennaio 2015, quindi credo che la garanzia sia scaduta da almeno 6 mesi.. Dovessi ricorrere all'assistenza, a quanto ammonterebbe la riparazione? (chiaramente intendo da un minimo di X fino a un massimale di Y, lo so anch'io che i prezzi cambino sia per problemi che si riscontrano sia per le persone che lo fanno)..

    Comunque, concludo dicendo che intorno alle 10 ho provato ad accenderlo (tutta la notte è stato staccato dal caricabatteria, avendo finito la totale carica intorno alle 2) ma ancora nulla e in pratica dalle 10 fin'ora è sotto carica (magari s'è scaricata totalmente la batteria con quei bug, provare non costa nulla) e avrei intenzione di tenerlo sotto carica tutto il giorno... Sarei un pazzo? Potrebbe essere utile o tutto inutile?

    Grazie comunque a tutti coloro che leggeranno questo messaggio e cercheranno di aiutarmi

    PS Esiste il modo per recuperare tutta la mia roba sul cell (sulla SD penso basti levarla e dovrebbe esserci ancora tutto sopra) per salvarla magari sulla SD ? Inoltre, laddove dovessi andare in assistenza, esiste un modo per levare le mie password e i vari dati sensibili?
    Non per sfiducia verso nessuno in particolare, ma oltre ai vari social ed email usavo anche carte di credito..Quindi, come si suol dire, l'occasione fa l'uomo ladro..
    Ultima modifica di thegiian1989; 20-06-16 alle 12:01

  4. #123
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frida82 Visualizza il messaggio
    mi spiace solo per i dati persi. vabbe, mi sa che chiederò consiglio per un nuovo smartphone, so che non è questo il thread giusto, ma è probabile che i samsung li abbandono. comunque davvero complimenti a te e a tutto il forum per l'aiuto che ci date!
    grazie!
    purtroppo quanto sta succedendo non fa piacere e andrebbe risolto e non ha scapito dell' acquirente (stock di schede difettose???)...

    ot: io con android ho sempre avuto samsung e tuttora chi me li ha acquistati (alcuni li ho presi per un po per sperimentare e testare e poi li ho rivenduti) continua ad usarli senza problemi (hardware)...
    forse è solo questione di fortuna... samsung (che ora conosco bene ) non lo cambierei ( parere personale naturalmente e senza nulla togliere alle altre marche)... però non sono d' accordo con queste troppe morti improvvise di telefoni (vedi s4 mini, s4 i9505 e i 9515) anche completamente originali e trattati maniacalmente.... fine ot!

    Quote Originariamente inviato da thegiian1989 Visualizza il messaggio
    Sono nuovo e innanzitutto auguro una buona giornata a tutti quanti..

    Premetto che son rimasto shockato dal numero degli utenti che hanno riscontrato questi problemi, me compreso (credo di essere l'ultimo "sventurato" per ordine di tempo).

    Arrivando al dunque, il mio problema sorge questa notte intorno alle 3.
    Stavo conversando con delle persone tramite what's app e nel giro di 2 minuti -a dir tanto- son spariti TUTTI i nomi della rubrica (per intenderci, non usciva piu' fuori GINAPINA ma +39 123456789) e da lì non son piu' riuscito a fare in tempo a scrivere nessun messaggio.
    Dopo quell' "avvenimento", ricordo che erano venute fuori 2 finestrelle di errore (una proprio di what's app e l'altra tipo Galaxy service ma non son sicuro) dopo di che dal nulla è arrivato lo schermo nero...
    Schermo nero che ancora adesso, dopo N tentativi di riaccensione resta sempre lo stesso...

    Inutile dire che ho già provato stanotte i metodi classici "tasto centrale+ spegnimento" (come facevo con l'ipod ai tempi) e levare la batteria per 5 minuti, rimetterla e accendere il cellulare ma tutto invano.. [aggiungo che poi ho provato sia volume alto + centrale + spegnimento e volume basso + centrale +spegnimento ma è stato tutto inutile]

    Leggevo in questa discussione che moltissimi almeno riescono ad avere dei modi per capire che il cellulare funzioni (display leggermente illuminato, telefono che collegato alla presa vibra etc), invece il mio sembra proprio defunto..
    Anche la parte dove molti l'han fatto cadere etc, è proprio l'opposto del mio caso.. Io tengo i cellulari in modo maniacale ( ho messo la pellicola antigraffio sullo schermo, i 2 tappini antipolvere per jack e "buco del caricabatteria" e cover protettiva in plastica dura per il resto) quindi non mi è MAI caduto a terra (ammetto che spesso arrivo a casa e lo butto sul letto, ma non penso sia paragonabile e definirlo "caduto")..

    Devo anche dire che le finestrelle di "chiusura app" non erano nuove e che spesso mi accadeva (soprattutto per i social)..

    Secondo voi (direi secondo te, jonn) il mio cell è da rottamare o c'è ancora qualche speranza di risolvere i problemi annessi senza bisogno dell'assistenza?
    Il cell l'ho comprato a Gennaio 2015, quindi credo che la garanzia sia scaduta da almeno 6 mesi.. Dovessi ricorrere all'assistenza, a quanto ammonterebbe la riparazione? (chiaramente intendo da un minimo di X fino a un massimale di Y, lo so anch'io che i prezzi cambino sia per problemi che si riscontrano sia per le persone che lo fanno)..

    Comunque, concludo dicendo che intorno alle 10 ho provato ad accenderlo (tutta la notte è stato staccato dal caricabatteria, avendo finito la totale carica intorno alle 2) ma ancora nulla e in pratica dalle 10 fin'ora è sotto carica (magari s'è scaricata totalmente la batteria con quei bug, provare non costa nulla) e avrei intenzione di tenerlo sotto carica tutto il giorno... Sarei un pazzo? Potrebbe essere utile o tutto inutile?

    Grazie comunque a tutti coloro che leggeranno questo messaggio e cercheranno di aiutarmi

    PS Esiste il modo per recuperare tutta la mia roba sul cell (sulla SD penso basti levarla e dovrebbe esserci ancora tutto sopra) per salvarla magari sulla SD ? Inoltre, laddove dovessi andare in assistenza, esiste un modo per levare le mie password e i vari dati sensibili?
    Non per sfiducia verso nessuno in particolare, ma oltre ai vari social ed email usavo anche carte di credito..Quindi, come si suol dire, l'occasione fa l'uomo ladro..
    ciao...
    purtroppo, ripeto, ti capisco... (lo tratti bene , lo curi e senza motivo di abbandona senza preavviso)....
    se è di gennaio 2015 dovresti essere ancora in garanzia...(2 anni)....
    per il resto, se proprio hai possibilità prova ancora a farti imprestare una batteria e a dare un' occhiata ai contatti nel vano portabatteria e vedi se desse segni di vita, ma ne dubito...
    per il salvare o cancellare dati nella memoria interna, se non si accende più, non puoi fare nulla, comunque neanche l' assistenza riesce ad accenderlo se non cambiando la scheda madre....
    Spoiler:

  5. #124
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    grazie!
    purtroppo quanto sta succedendo non fa piacere e andrebbe risolto e non ha scapito dell' acquirente (stock di schede difettose???)...

    ot: io con android ho sempre avuto samsung e tuttora chi me li ha acquistati (alcuni li ho presi per un po per sperimentare e testare e poi li ho rivenduti) continua ad usarli senza problemi (hardware)...
    forse è solo questione di fortuna... samsung (che ora conosco bene ) non lo cambierei ( parere personale naturalmente e senza nulla togliere alle altre marche)... però non sono d' accordo con queste troppe morti improvvise di telefoni (vedi s4 mini, s4 i9505 e i 9515) anche completamente originali e trattati maniacalmente.... fine ot!


    ciao...
    purtroppo, ripeto, ti capisco... (lo tratti bene , lo curi e senza motivo di abbandona senza preavviso)....
    se è di gennaio 2015 dovresti essere ancora in garanzia...(2 anni)....
    per il resto, se proprio hai possibilità prova ancora a farti imprestare una batteria e a dare un' occhiata ai contatti nel vano portabatteria e vedi se desse segni di vita, ma ne dubito...
    per il salvare o cancellare dati nella memoria interna, se non si accende più, non puoi fare nulla, comunque neanche l' assistenza riesce ad accenderlo se non cambiando la scheda madre....

    Grazie Jonn...
    Purtroppo sul tardo pomeriggio son andato da mia zia che ha lo stesso cellulare e ho provato a fare il cambio batteria, ma tutto invano..Ovviamente la mia batteria era funzionante e il suo cell si è acceso, ma la cosa che mi lascia perplesso è che dalle 10 di stamattina fino intorno alle 18 è stato sottocarica (ammetto con un paio di "staccamenti" in mezzo per vedere se qualcosa fosse cambiato) ed era al 19%.. Quindi in pratica invece di essersi caricato (dal consideriamo sul 90% che era sceso tra l'ultima carica effettuata e il blocco) si è pure scaricato quasi totalmente... Non credo sia molto normale, o sbaglio?

    Poi non ti dico le bestemmie che ho tirato in tutto il pomeriggio, penso di aver tirato giu' dall'Olimpo pure Thor e Pollon, alla ricerca della scatola (trovate scatole di cellulari come Nokia 3510i) poi ho trovato la scatola ma mancava lo scontrino e altre bestemmie ..
    Ma alla fine ho trovato tutto e domani andrò al punto dove l'ho comprato e lo manderò in assistenza, mi son informato su internet e la garanzia vale 2 anni quindi avevi detto giusto tu.. Non so perchè ma io ricordavo fosse solo 1 anni, bah.. Meglio così..

    Spero che me lo diano per Luglio, altrimenti per le ferie dovrò comprarne uno nuovo -.-

    Jonn tu che sei competente, quanto tempo di attesa ci sarebbe piu' o meno? Lo manderanno loro in assistenza o mi indicheranno loro dove portarlo?

    Grazie in anticipo per tutto quanto..

  6. #125
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thegiian1989 Visualizza il messaggio
    Grazie Jonn...
    Purtroppo sul tardo pomeriggio son andato da mia zia che ha lo stesso cellulare e ho provato a fare il cambio batteria, ma tutto invano..Ovviamente la mia batteria era funzionante e il suo cell si è acceso, ma la cosa che mi lascia perplesso è che dalle 10 di stamattina fino intorno alle 18 è stato sottocarica (ammetto con un paio di "staccamenti" in mezzo per vedere se qualcosa fosse cambiato) ed era al 19%.. Quindi in pratica invece di essersi caricato (dal consideriamo sul 90% che era sceso tra l'ultima carica effettuata e il blocco) si è pure scaricato quasi totalmente... Non credo sia molto normale, o sbaglio?

    Poi non ti dico le bestemmie che ho tirato in tutto il pomeriggio, penso di aver tirato giu' dall'Olimpo pure Thor e Pollon, alla ricerca della scatola (trovate scatole di cellulari come Nokia 3510i) poi ho trovato la scatola ma mancava lo scontrino e altre bestemmie ..
    Ma alla fine ho trovato tutto e domani andrò al punto dove l'ho comprato e lo manderò in assistenza, mi son informato su internet e la garanzia vale 2 anni quindi avevi detto giusto tu.. Non so perchè ma io ricordavo fosse solo 1 anni, bah.. Meglio così..

    Spero che me lo diano per Luglio, altrimenti per le ferie dovrò comprarne uno nuovo -.-

    Jonn tu che sei competente, quanto tempo di attesa ci sarebbe piu' o meno? Lo manderanno loro in assistenza o mi indicheranno loro dove portarlo?

    Grazie in anticipo per tutto quanto..
    per la ricarica non è proprio normale...
    per quanto riguarda il tempo non ho mai avuto bisogno dell' assistenza e quindi non posso darti un opinione personale.. comunque a sentire, chi va dalla settimana, a oltre il mese, quindi non è che possa esserti molto d' aiuto...
    facci sapere...
    Spoiler:

  7. #126
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    grazie!
    purtroppo quanto sta succedendo non fa piacere e andrebbe risolto e non ha scapito dell' acquirente (stock di schede difettose???)...

    ot: io con android ho sempre avuto samsung e tuttora chi me li ha acquistati (alcuni li ho presi per un po per sperimentare e testare e poi li ho rivenduti) continua ad usarli senza problemi (hardware)...
    forse è solo questione di fortuna... samsung (che ora conosco bene ) non lo cambierei ( parere personale naturalmente e senza nulla togliere alle altre marche)... però non sono d' accordo con queste troppe morti improvvise di telefoni (vedi s4 mini, s4 i9505 e i 9515) anche completamente originali e trattati maniacalmente.... fine ot!


    ciao...
    purtroppo, ripeto, ti capisco... (lo tratti bene , lo curi e senza motivo di abbandona senza preavviso)....
    se è di gennaio 2015 dovresti essere ancora in garanzia...(2 anni)....
    per il resto, se proprio hai possibilità prova ancora a farti imprestare una batteria e a dare un' occhiata ai contatti nel vano portabatteria e vedi se desse segni di vita, ma ne dubito...
    per il salvare o cancellare dati nella memoria interna, se non si accende più, non puoi fare nulla, comunque neanche l' assistenza riesce ad accenderlo se non cambiando la scheda madre....

    Aggiornamento, stamattina ho portato il cellulare al punto Mediaworld dov'è stato comprato e l'han preso in assistenza..
    Come tempistiche mi han detto che si aggira intorno alle 3 settimane (quindi intorno a metà Luglio dovrebbe tornarmi)..

    Al momento son indeciso se comprare un altro smartphone -per il tempo che starei senza il mio- o tenermi uno di quelli vecchi "apri e chiudi" che non han internet e nè niente.. [Leggero OT
    Al punto in cui sono andato ho visto un cellulare marchiato Mediacom con 500Mb di Ram e 4 Gb di memoria interna a neanche 30euro...
    Secondo voi, può essere un minimo decente considerato che appunto lo terrei per le "emergenze" o principalmente di riserva? ]

    Comunque posterò aggiornamenti freschi a tempo debito, sperando che vada tutto per il meglio..

  8. #127
    Baby Droid L'avatar di DragonPower7UP


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi, mi aggiungo io a questo fantastico thread!
    l'I9195 che ho per le mani, che non è mio, non da alcun segno di vita. Solo attaccandolo al pc fa il classico rumore di una nuova periferica collegata, ma poco dopo fa quello dello scollegamento. Se premo le combinazioni di tasti per recovery/download mode non succede niente, lo schermo rimane nero, così come il led se lo metto in carica resta spento.
    So che non ha avuto danni da urto, ne da liquidi, ma a parte ciò non so molto di questo terminale.
    Il proprietario dice di esserselo ritrovato morto, così da un giorno all'altro mentre lo stava caricando, ovviamente la garanzia è scaduta. Quello che vorrei capire è se lo schermo ha problemi oppure se è colpa della scheda madre...qualcuno ha idea di come testare questi componenti?

  9. #128
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    spero di aver aperto la discussione nella sezione giusta. Non sono molto esperta e il negozio a cui mi sono rivolta non mi sembra molto competente, quindi vi chiedo aiuto. L'altro giorno il mio cellulare si è spento improvvisamente mentre lo stavo usando, non si è più riacceso e non va nemmeno in recovery mode. Ho provato a togliere la batteria e rimetterla in carica ma anche così non è cambiato nulla. Siccome il giorno prima che smettesse di funzionare ho dovuto ricaricarlo tre volte senza usarlo in modo eccessivo, stavo pensando di provare a sostituire la batteria prima di mandarlo in assistenza. Avrebbe senso? Da quel che ho letto le batterie esauste hanno spesso comportamenti improvvisi...
    Se fosse da mandare in assistenza ci sono modalità per recuperare i dati sul cellulare?
    Grazie per l'aiuto

  10. #129
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da saeki Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    spero di aver aperto la discussione nella sezione giusta. Non sono molto esperta e il negozio a cui mi sono rivolta non mi sembra molto competente, quindi vi chiedo aiuto. L'altro giorno il mio cellulare si è spento improvvisamente mentre lo stavo usando, non si è più riacceso e non va nemmeno in recovery mode. Ho provato a togliere la batteria e rimetterla in carica ma anche così non è cambiato nulla. Siccome il giorno prima che smettesse di funzionare ho dovuto ricaricarlo tre volte senza usarlo in modo eccessivo, stavo pensando di provare a sostituire la batteria prima di mandarlo in assistenza. Avrebbe senso? Da quel che ho letto le batterie esauste hanno spesso comportamenti improvvisi...
    Se fosse da mandare in assistenza ci sono modalità per recuperare i dati sul cellulare?
    Grazie per l'aiuto
    ciao
    spostato nel thread dedicato...
    dai un' occhiata alle pagine precedenti.... sono in molti ad avere il problema...
    se hai una batteria, provala pure, ma difficilmente risolverai.. in quasi tutti i casi è partita la scheda madre....
    per il recupero dei dati, se è partita la scheda madre e non da segni di vita, mi sa che hai poche probabilità...
    facci sapere....
    Spoiler:

  11. #130
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ciao
    spostato nel thread dedicato...
    dai un' occhiata alle pagine precedenti.... sono in molti ad avere il problema...
    se hai una batteria, provala pure, ma difficilmente risolverai.. in quasi tutti i casi è partita la scheda madre....
    per il recupero dei dati, se è partita la scheda madre e non da segni di vita, mi sa che hai poche probabilità...
    facci sapere....
    Dati persi anche se salvati su sd? Scusate l'ignoranza...

Pagina 13 di 29 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy