CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Guida installazione driver wi fi in linux zorin

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Guida installazione driver wi fi in linux zorin

    Salve a tutti ho da poco installato Linux distribuzione Zorin os 12 sul mio vecchio portatile e visto che molti per non dire tutti riscontrano problemi con l’installazione dei driver wireless ho deciso di fare questa guida.

    1- Andate sul sito del produttore del portatile, se avete un portatile e scaricate il relativo driver window wireless, estraete i file se si trova in una cartella zip e salvatelo dove volete.(Se non avete un portatile credo che la procedure sia uguale dovete scaricare il driver window).

    2- A questo punto dalla schermata principale di Zorin che dovrebbe presentarsi piu o meno come in questa foto ,



    andate alla schermata start, vi si apriranno due colonne come mostrato in quest’altra foto,



    dovete cliccare a destra in impostazioni.

    3- Cercate la voce driver wireless e cliccateci(vedi foto)



    a questo punto sulla voce che vi apparira digitate la password. Vi apparirà una schermata con un broswer dove cercare il file che vi interessa cioè il driver che in pratica è un file con estensione inf, una vota trovato cliccateci su e apritelo vi dovrebbe apparire una finestra con la scritta driver window rilevato ecco la foto



    a questo punto se l’installazione è riuscita, non dovete fare altro che accendere il pulsante wi fi del pc e cliccare sull’icona rettangolare con una x che si trova a destra in basso nel dekstop vicino l’icona volume nella finestra che si apre mettete la spunta su ABILITA WI FI e ABILITA FUNZIONALITA DI RETE e aspettate che le reti wi fi vengono rilevate, se cosi non fosse, togliete la spunta e mettetela di nuovo, come si fa con gli smathphone quando si accende e spegne l’icona wi fi. OK è tutto! Buona fortuna!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Peppegraziano per il post:

    zecchi69 (12-03-18)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di zecchi69


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    verona
    Messaggi
    50
    Smartphone
    xiaomi redmi 4 pro 32 gb

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ciao buongiorno io avrei un altro tipo di problema , in pratica non mi carica nemmeno l icona del wifi, mi carica l icona wired e tutte le relative impostazioni ma del wifi nemmeno l ombra , nemmeno l icona ...non da subito ma 2 giorni dopo l installazione , prima funzionava benissimo .
    non ti e mai capitato ???
    ora non ho il pc in questione sottomano per mandarti dei screenshot ma appena avro la possibilita te li invio, nel frattempo avresti un idea di cosa possa essere accaduto ?'

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy