CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 82 di 165 primaprima ... 3272808182838492132 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 811 a 820 su 1645
Discussione:

[CAFÈ POINT] Parliamo di chromecast

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #811
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho comprato da poco Chromecast, la strasmissione wireless è la pecca di questa tecnologia, comoda se si usa il monitor come fosse il monitor di un PC , lenta se si usa il monitor per riprodurre un film.
    Condividere la sola scheda di chrome è sicuramene meglio che condividere l'intero schermo che risulta più lento.

    Ho notato che se condivido la singola scheda di chrome e faccio partire un film su skyonline che utilizza all'interno di chrome la finestra Silverlight, se si cerca di mettere a tutto schermo il film non si vede, questo probabilmente perchè Silverlight apre un layer esterno alla scheda di chrome.
    Per vederlo devo per forza condividere tutto lo schermo, ma così facendo, essendo più pesante, il tutto va un pò a scatti, a volte non è molto incisivo ma è una sensazione di movimento non fluido.
    I canali ( quindi non film contenuti nella libreria ) si vedono già meglio anche a tutto desktop condiviso. ( strano )

    Per ovviare un pò ai buffering o agli scatti, devo collegare il mio thinkpad al router tramite ethernet che trasmette poi in wireless il segnale a chromecast.


    Per ora non credo di aver fatto un'acquisto azzeccato, forse pretendevo troppo io, a questo punto collego il pc alla tv tramite cavo e non ho nessun rallentamento.

  2.  
  3. #812
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    ho bisogno di alcuni consigli:
    1- Pensiate sia meglio acquistare un adattatore MHL micro usb to HDMI per condividere i contenuti multimediali presenti sulla SD del mio s4
    sulla tv, o è meglio utilizzare chromecast?
    2 - Leggo che alcuni di voi riescono a vedere perfino skygo dal cellulare alla tv ho capito male? con l'adattatore mhl questo non è possibile.
    2 - In merito a chromecast ho letto che alcune applicazioni, ad esempio allcast non leggono i file .mkv ma forse sono discussioni di qualche anno fa e non aveva ancora questa funzione. Ho provato ad installare Plex (senza avere la chromecast), per vedere se almeno riconosce i file che ho sul dispositivo, ma niente... pagine tutte nere.
    C'è qualcuno che può darmi un consiglio e, nel caso sia meglio chromecast, dirmi se esiste un'applicazione che consente di condividere file .mkv tra i dispositivi?
    Grazie!
    Ultima modifica di maroz06; 15-01-15 alle 16:35

  4. #813
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Fermo (FM)
    Messaggi
    361
    Smartphone
    Motorola Moto G 2014

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Sei hai KitKat o superiore puoi usare trasmetti schermo, altrimenti niente MKV. Personalmente penso sia meglio un cavo perché Chromecast richiede un router e Internet.

  5. #814
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mutaforme Visualizza il messaggio
    Sei hai KitKat o superiore puoi usare trasmetti schermo, altrimenti niente MKV. Personalmente penso sia meglio un cavo perché Chromecast richiede un router e Internet.
    si certo, sull's4 ho la versione 4.4.2 quindi riuscirei con la funzione trasmetti schermo a vedere la schermata dello smartphone sulla tv e quindi a condividere anche video in mkv?
    Effettivamente con il cavo (che già ho) vado sul sicuro perchè riesco ad adattarmi in ogni situazione anche se portarsi dietro tutto è un pò ingombrante, nel senso che ho l'adattatore mhl-hdmi, un cavo hdmi e logicamente il caricabatterie.
    Ho notato però che se collego l'adattatore mhl-hdmi al mio home theater che ha il pass through questo non funziona e sono costretto a collegare l'adattatore alla tv e l'home theater all'ingresso cuffie del cellulare, perdendo la qualità dell'audio 5.1... sai se chromecast può funzionare con il pass through dell'home theater?

  6. #815
    Androidiano L'avatar di abarth83


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    io anche ero indeciso tra chromecast e cavo.. per ora avendolo trovato vicino caso ho comprato il cavo.. e mi trovo molto bene... sicuramente più in la comprerò anche chromecast quando sarà magari più maturo...

  7. #816
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    235

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da abarth83 Visualizza il messaggio
    io anche ero indeciso tra chromecast e cavo.. per ora avendolo trovato vicino caso ho comprato il cavo.. e mi trovo molto bene... sicuramente più in la comprerò anche chromecast quando sarà magari più maturo...
    Anche io sto valutando queste ipotesi...
    Con il cavo collegati alla TV il PC o il telefono? Riesci a vedere SkyGo sulla TV?

  8. #817
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matrics Visualizza il messaggio
    Anche io sto valutando queste ipotesi...
    Con il cavo collegati alla TV il PC o il telefono? Riesci a vedere SkyGo sulla TV?
    no, non si può... la cosa mi preoccupa relativamente dal momento che ogni 2/3 minuti a me compare il messaggio "errore sui sistemi, effettuare un cambio di canale", cosa che è insopportabile

  9. #818
    Androidiano L'avatar di abarth83


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matrics Visualizza il messaggio
    Anche io sto valutando queste ipotesi...
    Con il cavo collegati alla TV il PC o il telefono? Riesci a vedere SkyGo sulla TV?
    io non ho sky ma ho installato cmq la versione mod che trovi sul forum ma deve essere root il tuo telefono e non mi compare la videata che chiede di staccare il cavo.. Ripeto però non ho provato la visione dei canali.Cmq uso il cavo samsung tra tv e telefono.

  10. #819
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve,
    ieri ho acquistato una chiavetta simile alla chromecast, "Trevi ET336 Smart tv extension display", appena collego il mio galaxy s5 alla tv, attraverso lo "Screen mirroring" compare una finestra con scritto (impossibile riprodurre la schermata) come mai??
    Ps: Chrome e galaxy s5 funzionano bene?!?

  11. #820
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    sto provando questa soluzione

    1)NAS SYNOLOGY

    2)NEXUS 5 + BUBBLE UPNP

    3)CHROMECAST

    Sul Sinology attivo il DLNA SERVER
    Sul nexus 5 rilevo il DLNA SERVER, abilito la transcodifica locale nel caso ci siano flussi video non compatibili con chromecast, e faccio il render su CHROMECAST

    Con questa soluzione fino ad ora non ho trovato un file che non riuscissi ad aprire

    Il nexus 5 mi sembra abbastanza potete da fare qualsiasi transcodifica

    Mi si è aperto anche il film GRAVITY in 1080p

    Qualcuno usa la mia stessa combinazione?

    L'unica pecca è che bisogna comprare la licenza per bubble upnp altrimenti la transcodifica è limitata ai primi 20 minuti poi bisogna fare restart dell'app

Pagina 82 di 165 primaprima ... 3272808182838492132 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy