CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 104 di 165 primaprima ... 45494102103104105106114154 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,031 a 1,040 su 1645
Discussione:

[CAFÈ POINT] Parliamo di chromecast

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1031
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Località
    Como
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Motorola moto g

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FerrarisIV Visualizza il messaggio
    Premesso che con 6 metri dovrebbe farcela, hai provato a collegare la Chromecast alla prolunga fornita in dotazione, in modo da non tenerla attaccata dietro al tv ma un po' più "in vista"?

    Per quanto riguarda l'extender, in ogni caso, non ti preoccupare, io ho il router a casa di mio fratello (abitiamo sullo stesso pianerottolo) e il wifi dentro casa mia ci arriva proprio grazie ad un Extender: e la Chromecast è collegata al wifi dell'Extender, non al router principale
    Grazie Ferraris, era quello che speravo. Lo compro!

  2.  
  3. #1032
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    235

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ci sono novità sull'accoppiamento Chromecast-telefono senza l''utilizzo del wifi?

  4. #1033
    hsh
    hsh non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    392
    Smartphone
    Galaxy S2;LG G2; Asus Zenfone2

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    ragazzi ho grossi problemi con il chromecast, preso ieri, però l'unica funzione veramente interessante per me è la trasmissione schermo, che però non mi funziona ... praticamente è laggosa, tempi di anche 10 secondi....
    il telefono è un ottimo zenfone2, ho già fatto varie prove anche avvicinando l'access point ma zero... sempre laggoso! quasi quasi la restituisco
    Galaxy S2 RIP!
    LG G2 Rules - muletto
    Asus Zenfone2 - dopo 5 anni di onorato servizio va in pensione
    Asus Zenphone Max Pro M2 (6/64)

  5. #1034
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,878

    Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hsh Visualizza il messaggio
    ragazzi ho grossi problemi con il chromecast, preso ieri, però l'unica funzione veramente interessante per me è la trasmissione schermo, che però non mi funziona ... praticamente è laggosa, tempi di anche 10 secondi....
    il telefono è un ottimo zenfone2, ho già fatto varie prove anche avvicinando l'access point ma zero... sempre laggoso! quasi quasi la restituisco
    Se il tuo obiettivo principale è la trasmissione schermo (ovvero il mirroring), allora restituiscila.

    Ad oggi non esistono chiavette hdmi in grado di dare ottime prestazioni con il mirroring, fermo restando che ovviamente molto è legato anche alla potenza del tuo dispositivo.
    Per il mirroring di qualità c'è solo ed esclusivamente il cavo hdmi.

    La principale funzione della chiavetta Chromecast (e delle altre chiavette) è il Cast, non il mirroring.
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

  6. #1035
    hsh
    hsh non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    392
    Smartphone
    Galaxy S2;LG G2; Asus Zenfone2

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    il cast non mi interessa, ho già praticamente tutto nelle funzioni smart del mio plasma. l'unica cosa interessante appunto era il tanto decantato mirroring che dai video sembra fluidissimo a tutti.... pubblicità ingannevole! lunedì avvio la pratica di restituzione.... che delusione! non mi resta che scriverlo nella pessima recensione che farò di questa chiavetta
    Galaxy S2 RIP!
    LG G2 Rules - muletto
    Asus Zenfone2 - dopo 5 anni di onorato servizio va in pensione
    Asus Zenphone Max Pro M2 (6/64)

  7. #1036
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,878

    Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hsh Visualizza il messaggio
    il cast non mi interessa, ho già praticamente tutto nelle funzioni smart del mio plasma. l'unica cosa interessante appunto era il tanto decantato mirroring che dai video sembra fluidissimo a tutti.... pubblicità ingannevole! lunedì avvio la pratica di restituzione.... che delusione! non mi resta che scriverlo nella pessima recensione che farò di questa chiavetta
    Non so dove tu abbia visto pubblicizzato il mirroring. Nel caso hanno rimarcato il lato più debole dell'oggetto. Già il nome chromeCAST la dice lunga. Io la trovo insostituibile per le sue funzioni di Cast, superiori a qualunque software degli Smart TV presenti sul mercato.

    Ma ognuno di noi ha giustamente le sue necessità, e visto che la puoi restituire sfrutta l'opportunità
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

  8. #1037
    hsh
    hsh non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    392
    Smartphone
    Galaxy S2;LG G2; Asus Zenfone2

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FerrarisIV Visualizza il messaggio
    Non so dove tu abbia visto pubblicizzato il mirroring. Nel caso hanno rimarcato il lato più debole dell'oggetto. Già il nome chromeCAST la dice lunga. Io la trovo insostituibile per le sue funzioni di Cast, superiori a qualunque software degli Smart TV presenti sul mercato.
    Ma ognuno di noi ha giustamente le sue necessità, e visto che la puoi restituire sfrutta l'opportunità
    Allora, sono abbastanza sicuro il problema sia il router wifi, purtroppo. Oggi ho eseguito i seguenti test:
    Attivato tethering su telefono A(sus), connesso il chromecast (che d'ora in poi chiamerò semplicemente C), provato lo screen mirror, risultato UNA bomba di velocità e fluidità.
    Come 1 ma connesso al mio A c'era un Nexus 4, che a sua volta si è connesso a C... anche qui SPETTACOLO di fluidità
    Torno a casa, aggiorno il mio WR841N v6/v7 all'ultima release... che sembra essere la 3.13.9 Build 120201 Rel.54965n, ancora tutto impiantato.
    Ho come il sospetto di essere fregato.... da quel che vedo il firmware di cui ha bisogno il C (3.13.33 Build 130506 REL 48660n) sembra sia solo per i V8

    Quindi devo cambiare router wireless... assurdo!

    Che ne dite?
    Galaxy S2 RIP!
    LG G2 Rules - muletto
    Asus Zenfone2 - dopo 5 anni di onorato servizio va in pensione
    Asus Zenphone Max Pro M2 (6/64)

  9. #1038
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,878

    Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hsh Visualizza il messaggio
    ....
    Quindi devo cambiare router wireless... assurdo!

    Che ne dite?
    Non è che semplicemente il router non è posizionato in maniera ideale per comunicare con la Chromecast? Prova ad utilizzare il cavo di prolunga hdmi e "staccare" un pochino la Chromecast dal TV orientandola verso il router. A proposito, il router è nella stessa stanza del TV/Chromecast?


    ps: per mirroring che va bene ovviamente può essere, ma per le funzioni basilari... non ci puoi fare mirroring per vedere un video o per giocare, a meno di rinunciare (di tanto) alla qualità.
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

  10. #1039
    hsh
    hsh non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    392
    Smartphone
    Galaxy S2;LG G2; Asus Zenfone2

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    già fatte tutte ste prove, non dipende da quello.c'è proprio scritto sulla pagina amazon del Chromecast, serve la 3.13.33 Build 130506 REL 48660n mentre sul mio V7 posso mettere al massimo la
    3.13.9 Build 120201 Rel.54965n
    con le prove fatte oggi andavano velocissimi anche i video in full HD, non ti dico altro
    Galaxy S2 RIP!
    LG G2 Rules - muletto
    Asus Zenfone2 - dopo 5 anni di onorato servizio va in pensione
    Asus Zenphone Max Pro M2 (6/64)

  11. #1040
    hsh
    hsh non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    392
    Smartphone
    Galaxy S2;LG G2; Asus Zenfone2

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Problema risolto usando il vecchissimo Linksys WRT54G ... firmware v1.02.8 build 001, 5 Ott, 2009..... sempre detto che quelli fanno roba fatta bene
    Galaxy S2 RIP!
    LG G2 Rules - muletto
    Asus Zenfone2 - dopo 5 anni di onorato servizio va in pensione
    Asus Zenphone Max Pro M2 (6/64)

Pagina 104 di 165 primaprima ... 45494102103104105106114154 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy