CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 23 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 225
Discussione:

[SOS THREAD] Domande, aiuti e consigli generali sulla Chromecast

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andramyx155 Visualizza il messaggio
    @AleROMA1979

    Certo che si può ... ad esempio con plex
    perche ho bisogno di un programma su windows??
    allora lo posso fare anche senza chromecast il tv ha wifi dlna!!
    che serve allora chromecast?? pensavo che mandavo foto/video al tv senza necessità di installare altri programmi!!

  2.  
  3. #102
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleROMA1979 Visualizza il messaggio
    perche ho bisogno di un programma su windows??
    allora lo posso fare anche senza chromecast il tv ha wifi dlna!!
    che serve allora chromecast?? pensavo che mandavo foto/video al tv senza necessità di installare altri programmi!!
    Nel caso hai smart Tv per quello che devi fare il chromecast non è che ti dia tanti vantaggi (dipende anche dal tipo di smart tv e da cosa già riesci a fare) ... se puoi già farlo in altri modi perchè vorresti comprare il chromecast? ... per il chromecast ci sono vari programmi (Ottimizzati e non) che fanno fare varie cose ... Spiegarlo per bene è complicato ... Comunque si ... da quel che so serve e dipende dai vari casi e da cosa ci devi fare .. per curiosità come pensavi trasmettesse i contenuti? Con il mirroring? Si potrebbe anche fare però questo non è ottimizzato per pc (anche se dipende dalla potenza del pc)
    Il chromecast può essere utilissimo o totalmente inuti ... questo varia in base a quello che si deve fare ed a quello che si ha già ... io ad esempio (che non ho smart tv) ho descritto cosa ci faccio nel post che ti ho linkato prima ... ad esempio a me è anche comodo perchè è piccolo e lo posso portare ovunque
    Visto che c'è tanto da dire ... Fin quando non riuscirò a raggruppare in un post i vari pro e contro del chromecast .. nel caso sei indeciso ti consiglio di googlare "perchè comprare il chromecast" .. e vedere i vari risultati in prima pagina (altrimenti dovresti vedere le varie discussioni ... spiegarlo in un post è complicato xD )
    Però descrivendolo in modo errato potrei sintetizzare che è uno smart tv sempre aggiornato (per ora), portatile, veloce e con molte funzionalità (e margini di miglioramento)
    Ultima modifica di Andramyx155; 07-01-16 alle 13:11
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  4. #103
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mi serve principalmente per:
    vorrei lanciare un video o delle foto dal mio pc e farle vedere tramite chromecast al mio tv senza bisogno di dover mettere tutto su chiavetta e rischio che il tv non legga alcuni formati!!
    la stessa cosa dal iphone!!

  5. #104
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao a tutti,
    spero innanzitutto che le domande che ho da porvi non siano trite e ritrite. premettendo che sono interessato all'acquisto di chromecast per l'utilizzo di netflix e di nba league pass, mi chiedevo se, con un moto g prima generazione e una linea wifi a 16 mega effettivi (con modem nella stessa sala di chromecast), conviene veramente l'acquisto senza poi dover imprecare per la scarsa qualità del segnale e del video.
    grazie in anticipo

  6. #105
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nothorious Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,
    spero innanzitutto che le domande che ho da porvi non siano trite e ritrite. premettendo che sono interessato all'acquisto di chromecast per l'utilizzo di netflix e di nba league pass, mi chiedevo se, con un moto g prima generazione e una linea wifi a 16 mega effettivi (con modem nella stessa sala di chromecast), conviene veramente l'acquisto senza poi dover imprecare per la scarsa qualità del segnale e del video.
    grazie in anticipo
    Con la connessione se sono 16 mega effettivi (queste sono le velocità teoriche richieste...che poi visto che sono teoriche è sempre meglio avere più banda) e ti trovi vicino al modem non dovresti avere problemi .. L'importante è anche che non ci siano interferenze ... Per il modo g non saprei ... o meglio leggendo su internet non ho ben capito se dava o no quache problema con kk (e se solo in alcuni rari casi...forse aveva qualche bug nel mirror .. anche perchè in altre discussioni ho letto che andava bene) ... però se non erro ora ha lollipop ... quindi in teoria soddisfa ancor meglio i requisti del chromecast (in realtà già con kk doveva andare bene) .. io ad esempio ho un s3 dove tramite modding ho provato sia kk che lp ed entrambe andavano ... penso che per sicurezza l'ideale sarebbe scrivere nella SEZIONE del moto g dove ho notato che ci sono tante discussioni (anche sul mirror) e sembra molto seguita ... quindi chiederei se qualcuno ha provato il chromecast
    nba non lo conosco (quale applicazione è?) però penso che se soddisfi tutti i requisiti vada senza problemi
    Ultima modifica di Andramyx155; 12-01-16 alle 01:33
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  7. #106
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andramyx155 Visualizza il messaggio
    Con la connessione se sono 16 mega effettivi (queste sono le velocità teoriche richieste...che poi visto che sono teoriche è sempre meglio avere più banda) e ti trovi vicino al modem non dovresti avere problemi .. L'importante è anche che non ci siano interferenze ... Per il modo g non saprei ... o meglio leggendo su internet non ho ben capito se dava o no quache problema con kk (e se solo in alcuni rari casi...forse aveva qualche bug nel mirror .. anche perchè in altre discussioni ho letto che andava bene) ... però se non erro ora ha lollipop ... quindi in teoria soddisfa ancor meglio i requisti del chromecast (in realtà già con kk doveva andare bene) .. io ad esempio ho un s3 dove tramite modding ho provato sia kk che lp ed entrambe andavano ... penso che per sicurezza l'ideale sarebbe scrivere nella SEZIONE del moto g dove ho notato che ci sono tante discussioni (anche sul mirror) e sembra molto seguita ... quindi chiederei se qualcuno ha provato il chromecast
    nba non lo conosco (quale applicazione è?) però penso che se soddisfi tutti i requisiti vada senza problemi
    grazie mille per le rassicurazioni si, il moto g ora ha lollipop per cui non penso dia problemi..in ogni caso non sono interessato al mirror ma solo al suo uso come telecomando per lo streaming. NBA ha come app ufficiale "nba game time" che, tramite abbonamento, permette la visione delle partite in diretta e differita; l'app è prevista nel catalogo chromecast e non penso funzioni in modo diverso rispetto a netflix

  8. #107
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, sono in procinto di acquistare la chromecast principalmente perché non ho televisori con la smart TV e vorrei vedere i contenuti di Netflix e premium play. Una mia TV ha l'hdmi mentre un'altra purtroppo ha solamente il component e il vga. Riesco comunque a farla funzionare oppure no?

  9. #108
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    289

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 22 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefeda Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, sono in procinto di acquistare la chromecast principalmente perché non ho televisori con la smart TV e vorrei vedere i contenuti di Netflix e premium play. Una mia TV ha l'hdmi mentre un'altra purtroppo ha solamente il component e il vga. Riesco comunque a farla funzionare oppure no?
    Credo ti basti un adattatore HDMI

  10. #109
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefeda Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, sono in procinto di acquistare la chromecast principalmente perché non ho televisori con la smart TV e vorrei vedere i contenuti di Netflix e premium play. Una mia TV ha l'hdmi mentre un'altra purtroppo ha solamente il component e il vga. Riesco comunque a farla funzionare oppure no?
    Non ho provato ma confermo che in teoria un adattatore hdmi-component dovrebbe andare .... per la tv con hdmi non c'è nessun problema
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  11. #110
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andramyx155 Visualizza il messaggio
    Nel caso hai smart Tv per quello che devi fare il chromecast non è che ti dia tanti vantaggi (dipende anche dal tipo di smart tv e da cosa già riesci a fare) ... se puoi già farlo in altri modi perchè vorresti comprare il chromecast? ... per il chromecast ci sono vari programmi (Ottimizzati e non) che fanno fare varie cose ... Spiegarlo per bene è complicato ... Comunque si ... da quel che so serve e dipende dai vari casi e da cosa ci devi fare .. per curiosità come pensavi trasmettesse i contenuti? Con il mirroring? Si potrebbe anche fare però questo non è ottimizzato per pc (anche se dipende dalla potenza del pc)
    Il chromecast può essere utilissimo o totalmente inuti ... questo varia in base a quello che si deve fare ed a quello che si ha già ... io ad esempio (che non ho smart tv) ho descritto cosa ci faccio nel post che ti ho linkato prima ... ad esempio a me è anche comodo perchè è piccolo e lo posso portare ovunque
    Visto che c'è tanto da dire ... Fin quando non riuscirò a raggruppare in un post i vari pro e contro del chromecast .. nel caso sei indeciso ti consiglio di googlare "perchè comprare il chromecast" .. e vedere i vari risultati in prima pagina (altrimenti dovresti vedere le varie discussioni ... spiegarlo in un post è complicato xD )
    Però descrivendolo in modo errato potrei sintetizzare che è uno smart tv sempre aggiornato (per ora), portatile, veloce e con molte funzionalità (e margini di miglioramento)
    ma il chromecast va attaccato alla rete lan di casa??
    posso attaccarlo anche ad una tv ad esempio a casa al mare dove non c'è internet??

Pagina 11 di 23 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy