CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Chromecast crea interferenze con il segnale tv

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Chromecast crea interferenze con il segnale tv

    Ho acquistato il Chromecast e subito ho notato che da acceso crea parecchie interferenze con il segnale dell'antenna tv, al punto che sui vari canali non si vede più niente (per buona parte c'è completa assenza di segnale).
    Devo per forza collegarlo solo quando lo uso e scollegato se non lo uso. Di certo è tutt'altro che comodo.
    So che è un problema noto perché su Google ho trovato svariate discussioni e la stessa Google ammette del problema, consigliando di spegnere Chromecast o di collegarlo ad una prolunga hdmi...
    È comunque assurdo che nel 2014 un dispositivo nato proprio per integrarsi con una tv disturbi così il segnale tanto da renderla inutilizzabile.
    Forse il problema non è così evidente con tutti i televisori, quindi magari a buona parte di voi non succede. Io ho un Sony.
    Semplicemente vorrei conoscere il vostro parere sull'argomento.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,878

    Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rogan Visualizza il messaggio
    Ho acquistato il Chromecast e subito ho notato che da acceso crea parecchie interferenze con il segnale dell'antenna tv, al punto che sui vari canali non si vede più niente (per buona parte c'è completa assenza di segnale).
    Devo per forza collegarlo solo quando lo uso e scollegato se non lo uso. Di certo è tutt'altro che comodo.
    So che è un problema noto perché su Google ho trovato svariate discussioni e la stessa Google ammette del problema, consigliando di spegnere Chromecast o di collegarlo ad una prolunga hdmi...
    È comunque assurdo che nel 2014 un dispositivo nato proprio per integrarsi con una tv disturbi così il segnale tanto da renderla inutilizzabile.
    Forse il problema non è così evidente con tutti i televisori, quindi magari a buona parte di voi non succede. Io ho un Sony.
    Semplicemente vorrei conoscere il vostro parere sull'argomento.
    Anche a me è successo ma hai due alternative:
    1. se hai più prese HDMI la chiavetta Chromecast l'attacchi a quella più distante dall'antenna. A me è stato sufficiente fare così
    2. hanno messo due cavi di prolunga sia hdmi che usb, che all'occorrenza si possono usare per distanziare la chiavetta dal tv.


    Ad ogni modo è normale che due oggetti che emettono onde elettromagnetiche se li avvicini possono disturbarsi a vicenda.
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2018
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    1
    Smartphone
    Samsung J5 2017 SM-J530F

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FerrarisIV Visualizza il messaggio
    Anche a me è successo ma hai due alternative:
    1. se hai più prese HDMI la chiavetta Chromecast l'attacchi a quella più distante dall'antenna. A me è stato sufficiente fare così
    2. hanno messo due cavi di prolunga sia hdmi che usb, che all'occorrenza si possono usare per distanziare la chiavetta dal tv.
    Ciao, anch'io la settimana scorsa ho installato il Chromecast 2, quello rotondo colorato, e mi sono poi accorto che alcuni canali HD del mio TV LG si vedevano pixellati. Inizialmente ho fatto la risintonizzazione perchè pensavo a problemi esterni (rete DTT o ripetitori) ma poi spostando un poco fisicamente l'apparato (direi casualmente) dal posteriore della TV, ho notato che la visione tornava normale.
    Solo dopo ho cercato su Internet alcuni forum d'informazione, e sono arrivato qui.
    In pratica le 2 porte HDMI sono sul retro TV e quindi abbastanza vicine all'entrata d'antenna, ed il cavo del Chr.cast (lo abbrevio...) lo faceva penzolare proprio lì.
    Allora ho usato un fermacavi per spostare di qualche cm il Ch.cast ed i canali HD sono tornati a vedersi come prima.
    Sto pensando allora ad una schermatura del cavo d'antenna (carta stagnola??) oppure ad interporre qualcosa di simile tra il pannello posteriore TV ed il Ch.cast, come separazione, avete qualche esperienza in proposito?
    Grazie a chi vorrà interessarsi.
    Ultima modifica di fabiobram; 15-02-18 alle 14:51

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,878

    Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabiobram Visualizza il messaggio
    ....
    Allora ho usato un fermacavi per spostare di qualche cm il Ch.cast ed i canali HD sono tornati a vedersi come prima.
    Sto pensando allora ad una schermatura del cavo d'antenna (carta stagnola??) oppure ad interporre qualcosa di simile tra il pannello posteriore TV ed il Ch.cast, come separazione, avete qualche esperienza in proposito?
    Grazie a chi vorrà interessarsi.
    Purtroppo non ho più la Chromecast e non so aiutarti, però vedo che hai già isolato il problema, quindi sei un pezzo avanti
    Fai un po' di prove e vedrai che risolvi, io comunque successivamente scoprii di avere anche un pessimo segnale dei canali Tv dovuto all'antenna in terrazzo che era caduta
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy